CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La più grande statua del mondo di Gesù

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2010 10:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
09/11/2010 11:36
 
Quota

RIGUARDO ALLE IMMAGINI VOI CHE NE PENSATE



A Swiebodzin, in Polonia occidentale, gli operai hanno ultimato i lavori della più grande statua al mondo di Gesù, per un totale di 58 metri per 24. Quando la gru posiziona la testa incoronata, concludendo il capolavoro, la gente sotto applaude, scatta fotografie, guarda con il binocolo
[Modificato da Jon Konneri 09/11/2010 11:37]

09/11/2010 11:58
 
Quota

è bellissima è maestosa ma quello che conta non è quello che è fuori ,ma quello che hai dentro ! Gesù è più grande solo quando vive dentro di te!


OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
09/11/2010 12:10
 
Quota

Re: RIGUARDO ALLE IMMAGINI VOI CHE NE PENSATE

Caro Jon Konneri,
come ho già più volte detto noi non teniamo né statue né immagini, quando sono entrato nella Chiesa Evangelica le ho infatti eliminate.
Il mio pensiero è che queste raffigurazioni possano indurre alcune persone ad un culto all'immagine in se stessa e non a chi esse rappresentano.
[Modificato da @New 09/11/2010 12:11]

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
10/11/2010 07:58
 
Quota

Lo Spirito Santo è dentro l'uomo nato di nuovo.
Egli, lo Spirito, ti fa vivere Gesù dentro il cuore, e te lo tiene sempre vivo.

La statua, per un nato di nuovo, non serve a nulla, nemmeno a ricordare, perchè, come dice New, sarà oggetto di culto da parte di molte persone, che andranno ad accendere lumini e a portare i fiori.
Questo è servire la statua.

Gesù, che rivive dentro di te, se sei nato di nuovo, e sei una nuova creatura, non ha bisogno ne di lumini ne di fiori, ma ha bisogno che tu, nuova creatura, offri fiori nuovi:- LE OPERE DI BENE, che emanano il profumo unico, molto, ma molto gradito al Signore nostro Dio.

Se non si comprende questa verità essenziale non si è affatto nati di nuovo.
 apMaria

OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
10/11/2010 08:10
 
Quota

Voglio aggiungere, che lapiu' bella e piu' grande statua che Gesù apprezzerebbe sarebbe quella di spendere questi soldi, per gli abitanti di HAITI e non solo, dove si muore per mancanza di acqua.

Ricordiamoci che quando andremo davanti al tribunale di Dio, e Gesù separerà le pecore dalle capre, dirà, ai costruttori della statua:- ANDATE VIA LONTANO DA ME MALEDETTI, PERCHE' AVEVO SETE E NON MI AVETE DATO DA BERE.....

Di certo, Gesù non dira':- GRAZIE PER LA PIU' ALTA STATUA CHE MIA VETE DEDICATO.
 apMaria

OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
10/11/2010 11:55
 
Quota

Mi viene sempre da pensare come noi associamo il volto di Cristo a un viso e corpo inventati da qualche artista molto tempo fa.

Se io dal cielo vedessi gente farmi ritratti e statue con un volto che non ci azzecca nulla con me come mi sentirei?

Gli ebrei si erano limitati a raffigurare cherubini in generale ma mai persone specifiche o angeli con un nome.

È vero che vedere una statua in qualche modo fa pensare a Lui per un instante però altra cosa è avere il suo Spirito dentro di noi che non ci fa sentire distanti e vale molto di più del pensare che la presenza di Dio sia solo dove c'è qualcosa di visibile.

OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
10/11/2010 13:07
 
Quota

Re:
Maria-, 10/11/2010 8.10:

Voglio



1 RE 7,48- 51
8Salomone fece anche tutti gli arredi del tempio del Signore, l'altare d'oro, le tavole d'oro su cui si ponevano i pani dell'offerta, 49i cinque candelabri a destra e i cinque a sinistra di fronte alla cella d'oro purissimo, i fiori, le lampade, gli smoccolatoi d'oro, 50le coppe, i coltelli, gli aspersori, i mortai e i bracieri d'oro purissimo, i cardini per le porte del tempio interno, cioè per il Santo dei santi, e i battenti d'oro per la navata. 51Fu così terminato tutto il lavoro che il re Salomone aveva fatto per il tempio. Salomone presentò le offerte fatte da Davide suo padre, cioè l'argento, l'oro e i vari oggetti; le depositò nei tesori del tempio.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutto questo scritto nel vecchio testamento è tutto un errore


OFFLINE
Post: 16
Città: ROMA
Età: 63
Sesso: Maschile
11/11/2010 14:29
 
Quota

La costruzione di un TEMPIO con gli addobi, non è giustificazione per costruire statue. Spero che cio' ti sia chiaro, Jon.

OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/11/2010 17:19
 
Quota

Le statue c'erano pure ,1 libro dei RE 7,29
29Sulle doghe che erano fra le traverse c'erano leoni, buoi e cherubini; le stesse figure erano sulle traverse. Sopra e sotto i leoni e i buoi c'erano ghirlande a forma di festoni. 30Ciascuna base aveva quattro ruote di bronzo con gli assi di bronzo; i suoi quattro piedi avevano sporgenze, sotto il bacino; le sporgenze erano di metallo fuso e situate al di là di ogni ghirlanda.


[Modificato da Jon Konneri 11/11/2010 17:20]

OFFLINE
Post: 652
Sesso: Maschile
11/11/2010 18:30
 
Quota

Siamo sempre negli addobi di un tempio. E se tu sai di qualche passo biblico in cui è detto che la gente si genufletteva davanti le statue, e vi portava fiori o accendeva lumini, diccelo, perchè l'addobo di un tempio non puo' essere portato a prova che si puo' servire le statute fatte dalla chiesa cattolica romana, riferite a persone morte che vengono messe sopra gli altari e servite e invocate, al posto dell'Unico Salvatore Gesù.

E' queata differenza che tu, Jon, dovresti rilevare dagli scritti sacri.

13/11/2010 09:54
 
Quota

C'è un passo del nuovo testamento che riguarda le statue . Paolo esprime le sue perplessità a quello che avveniva in EFESO e in tutto il mondo conosciuto adoravano la Statua di Diana ovvero per automasia VENERE o Afrodite e per altri popoli Semiramide era la statua che poi si sarebbe trasformata in MADONNA! 
Sembra abbastanza chiaro il concetto di apostasia dal Dio vivente .
ATTI 19-23 Or in quel tempo nacque un grande tumulto in merito alla Via, 24 perché un tale di nome Demetrio, orafo, che faceva dei templi di Diana in argento, procurava non poco guadagno agli artigiani. 25 Costui li radunò insieme ai lavoratori che avevano un'attività affine, e disse: «Uomini, voi sapete che il nostro guadagno proviene da questa attività. 26 Or voi vedete e udite che questo Paolo ha persuaso e sviato un gran numero di gente non solo in Efeso, ma in quasi tutta l'Asia, dicendo che non sono dèi quelli costruiti da mano d'uomo.
CHIARO che è per il vile denaro che i religiosi hanno interesse a propagandare le statue! Non si salvano i religiosi che propagano l'idolatria hanno già un piede nella fossa ,non seguiteli ,Gesù ci ha avvisato che chi segue costoro cadranno entrambi nella fossa!


OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
13/11/2010 10:24
 
Quota

Non dimentichiamo che l'IDOLO non è solo la statua, ma spesso e il piu' delle volte, noi nascondiamo tanti idoli dentro di noi senza che ce ne accorgiamo.

L'uomo di Cristo si deve sentire sempre ""un servo inutile""" cioè, deve fare in ogni cosa la volontà di Dio, ma per questo non deve montare a superbia. Qualunque cosa egli abbia fatto in onore di Dio.

Quando qualcuno si sente indispensabile. Esalta il suo IO, confida nel denaro, costui alimenta i suoi idoli, diventa un idolatra senza nemmeno accorgersene.
Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com