È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[AMT] Modifiche ufficiali a percorsi ed orari linee

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2019 11:09
22/01/2012 13:29
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 25/02/2010
Città: GENOVA
Età: 31
Da ieri mattina hanno invertito il senso di marcia del ponte Bezzecca, pertanto le linee 480/ e 482/ dirette a Staglieno, proseguiranno per Via Lungo Bisagno Istria e svolteranno sul ponte Monteverde
03/03/2012 17:46
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da sito AMT


Pubblicato il: 02/03/12 alle: 5:00 PM

Linea 481 modifica di capolinea da lunedì 5 marzo


Si comunica che, a partire da lunedì 5 marzo, la linea 481 effettuerà il nuovo capolinea in Via Otto Marzo 3 località Costa di Pino; il precedente capolinea sarà utilizzato come fermata di transito.


03/03/2012 18:34
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Precedentemente il comunicato diceva che il nuovo capolinea sarà situato in Via Costa di Pino. Ora dice Via Otto Marzo, ma è comunque sbagliato: il nuovo capolinea si trova in Via Galileo Galilei (nel comune di Sant'Olcese).

Comunque una modifica più che sensata, mi chiedo perchè il capolinea non fosse stato sistemato fin da subito "in vetta" (visto che c'è anche uno spazio appositamente predisposto, mentre al vecchio capolinea il bus si fermava in mezzo alla strada)...
[Modificato da da91c 03/03/2012 18:35]
05/03/2012 08:20
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
hanno ufficializzato un capolinea che da anni viene fatto da quasi tutti gli autisti, in quanto molto piu' comodo che fermarsi in mezzo alla strada.
09/03/2012 18:44
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 25/02/2010
Città: GENOVA
Età: 31
Oggi pomeriggio alle 17.30 hanno riaperto la strada in Via Val Trebbia quindi le linee 480,482 e 680 hanno ripreso il regolare percorso [SM=g27987]
[Modificato da andre 92 09/03/2012 18:45]
09/03/2012 21:02
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
[SM=g28002]
09/03/2012 21:03
Habemus papa [SM=x1405312]
26/03/2012 08:44
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da sito AMT


Pubblicato il: 23/03/12 alle: 12:00 AM

Linee 477 e 477 barrata, modifica del capolinea da lunedì 26 marzo.

Si informa che, a partire da lunedì 26 marzo, le linee 477 e 477/ effettueranno il capolinea in via Geirato, di fronte al civico 4, anziché in Largo Boccardo.

26/03/2012 13:42
Dedico il mio messaggio numero 400 ai capolinea sparpagliati della rete urbana Amt.
Sono riusciti anche stavolta a fare il solito casino.
26/03/2012 13:43
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
[SM=g11770]
20/04/2012 14:54
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
fonte : paline AMT


da lunedi 23/04 il 128 sarà prolungato verso località Erzelli



20/04/2012 15:12
Quindi non sarà più il capolinea a Sant'Elia ma agli Erzelli?
AMT ha risolto il problema, altro che impianti speciali... taaaaac [SM=g11770]
20/04/2012 19:56
OFFLINE
Post: 504
Registrato il: 03/11/2007
Città: GENOVA
Età: 66
Per chi non può fare a meno dell'ufficialità...

----------------

A partire da lunedì 23 aprile, per rispondere ai primi trasferimenti di personale della società Ericsson al polo tecnologico di Erzelli, Amt ha predisposto il prolungamento della linea 128 fino all’ingresso della nuova sede di Ericsson. Dopo aver studiato puntualmente l’iniziale domanda di trasporto, Amt implementerà progressivamente il servizio per il polo tecnologico in risposta all’aumento della mobilità dovuta ai nuovi insediamenti delle altre realtà produttive. Amt, azienda tecnologica anch’essa, parteciperà al polo non solo come fornitore di servizi, ma anche attraverso ipotesi di collaborazione e partnership con le realtà produttive e scientifiche coinvolte.

Nuovo percorso linea 128
Il percorso della linea bus 128 da lunedì 23 aprile sarà il seguente:

 direzione Erzelli: i bus, giunti in via Sant’Elia, proseguiranno fino all’altezza della prima rotatoria, svolteranno a destra fino a raggiungere l’area di capolinea realizzata in corrispondenza della sede di Ericsson;

 direzione piazza Di Vittorio: i bus, in partenza dal nuovo capolinea in località Erzelli, proseguiranno per via Sant’Elia dove riprenderanno regolare percorso.

Nel mese di maggio, in occasione dei maggiori trasferimenti del personale di Ericsson, sarà attivato anche un nuovo servizio attraverso via Melen, la strada nuova che collega Erzelli con Cornigliano (via Siffredi).
21/04/2012 00:20
OFFLINE
Post: 9.053
Registrato il: 01/06/2003
Capotreno
Qualcuno dovrebbe far presente ai signori che stanno costruendo su Erzelli che collegare un parco tecnologico del genere al resto della città con un bus è roba da terzo mondo. Non si poteva, tra gli oneri di urbanizzazione, obbligare gli investitori a dare un sostanzioso contributo alla realizzazione della funicolare o di un altro sistema adatto?
21/04/2012 07:40
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 28/06/2010
Città: GENOVA
Età: 38
Ovvio... e nella crisi del trasporto pubblico a breve arriverà una nuova linea ad hoc solo per gli Erzelli... mentre si parla di tagliare le linee centrali, si pensa al contempo a creare il 1?? per gli Erzelli. Funicolari? Ascensori inclinati? Non era meglio ragionare questa volta nel creare prima i collegamenti e poi il resto? No, e a breve 2 bus che vanno agli Erzelli: dalla strada vecchia e dalla strada nuova.
21/04/2012 09:27
OFFLINE
Post: 4.170
Registrato il: 26/10/2006
Città: GENOVA
Età: 65
Capotreno
No, l'importante era incominciare a costruire. [SM=g27988]
Poi, se Ericcson e soci dovessero trovare la nuova sede inadeguata trasferendosi altrove, pazienza. [SM=g11770]

Ovviamente ci ho messo un carico da undici, ma lo scenario è questo.

Riguardo la creazione di due linee di bus ad hoc (in realtà uno è il prolungamento dell' esistente 128) sarà un'offerta di trasporto da terzo mondo, ma è sempre qualcosa: in Valpolcevera San Biagio (interessata in anni recenti da una cospicua urbanizzazione)e Morego (urbanizzata anch'essa e sede dell' IIT) sono state private, nei giorni feriali, dei servizi di linea, sostituiti dal Drin-Bus. [SM=g27992]
21/04/2012 09:47
Diciamo che essendo in fase di realizzazione possiamo ancora accettare un servizio così low profile. Sarebbe una cominca se questo rimanesse l'unica offerta una volta partito alla grande l'uso di tali aree.
21/04/2012 11:19
OFFLINE
Post: 2.597
Registrato il: 30/12/2006
Città: LA SPEZIA
Età: 44
LuProduction, 21/04/2012 07.40:

. mentre si parla di tagliare le linee centrali, si pensa al contempo a creare il 1?? per gli Erzelli.



Dipende chi lo paga questo ipotetico 1XX. Potrebbe essere che i suoi costi vengano coperti dalla Ericcson, visto che si dice apertamente che è rivolto ai dipendenti Ericcson, e potrebbe trattarsi di un servizio attivo solo agli orari "utili" ai dipendenti e ad esso riservato. E se le cose stessero così, quello che accade al resto della rete non ha alcuna correlazione con il servizio in questione.


22/04/2012 11:06
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
in questo momento prolugare di qualche centinaio di metri il 128 non mi sembra così drammatico. Anzi è giusto.
Creare una linea ad hoc da via Melen per ora può andare bene, visto che i dipendenti Ericsson non sono 5000 ma siamo sotto il migliaio ...
Il problema ci sarà quando apriranno (forse) altri enti / aziende / università....
[Modificato da papupi 22/04/2012 11:06]
25/04/2012 11:07
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
Collegamento con Erzelli
Nell'imminenza del trasferimento di Ericsson, c'é stato un incontro delle RSU con AMT e Ass. Mobilità Farello per esaminare le proposte di collegamento con il nuovo insediamento.
Di seguito quanto emerso, dalla nota della RSU.

"Durante l’incontro AMT ha ribadito che dal giorno 23/4 il capolinea del 128 (linea gia` esistente che sale da via s.Elia, tutti i giorni, con frequenze 25-30 minuti) viene spostato in cima ad Erzelli, vicino all’ingresso di Ericsson), senza altre aggiunte al servizio, viste le previsioni aziendali di circa una trentina di dipendenti che saranno traslocate ad Erzelli in questa settimana. Da meta` maggio invece verra` aggiunta la linea del 2, che da via di Francia fara` capolinea agli Erzelli, passando per la nuova strada di via Melen (vicino all’uscita autostradale Ge_Aeroporto) e viceversa (e non proseguira` piu` verso Pegli), con vetture da 12 metri, frequenza 15 minuti e orari dalle 6 alle 10 e dalle 16 alle 20, nei soli giorni feriali. Quindi chi utilizzera` il 2 arrivando col treno, dovra` prenderlo alla fermata AMT di fronte alla stazione di Cornigliano.
Abbiamo messo in evidenza 2 difficolta`: una e` che non tutti i treni fermano a Cornigliano, la seconda e` che chi viene da Ponente, fuori Comune ed ha un abbonamento annuale fino a Sestri Ponente, non potrebbe arrivare fino a Cornigliano. Amt si e` presa carico di interloquire con FS per chiedere di trovare soluzioni. Inoltre abbiamo anche chiesto di valutare una fermata del 128 piu` vicina alla stazione F.S. di Sestri Ponente.
Il Comune dovrebbe mettere a disposizione anche un parcheggio Taxi. Inoltre l’Assessore proporra` all’Azienda di valutare la possibilita` di facilitare in qualche modo l’acquisto di eventuali abbonamenti urbani per i dipendenti.
In teoria, in futuro, quando Erzelli sara` popolata anche dalle altre aziende e dall’Universita`, con una possibile presenza giornaliera di circa 15000 persone, dovrebbe essere ultimata anche la strada che passa da via dell’Acciaio e quindi il 2 potra` salire sempre da via Melen e scendere da via dell’Acciaio, facendo una sorta di linea circolare. Inoltre il progetto prevede pure, a regime, un impianto di risalita, tipo ovovia, ad alta capacita` di trasporto.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com