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Rumore mentre vado dal retro trailboss 330

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2010 17:09
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27/10/2010 13:09
 
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????
Ciao ragazzi,come già detto ho acquistato questo quad usato da privato.
Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che il freno a pedale che aziona il freno dietro non funziona cioè si abbassa tutto allora ho smontato e tac sorpresa...le pasticche completamente andate...frenava sul ferro...dite che mettendole nuove la frenata torna sana?

Poi l'altro problema è che da fermo in folle se accelero nessun rumore e va su perfettamente mentre quando ho la marcia da quando inizia a girare fino a qualsiasi velocità sento un rumore tipo TAC-TAC ogni 10 metri dalla zona catena...cosa potrebbe essere?però devo dire che funziona bene...xò quel tac li mi preoccupa...ciao grazie
27/10/2010 13:26
 
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Probabilmente il rumore è dovuto ai cuscinetti dell'asse posteriore che sono da registrare o da sostituire.
Se ha molti km potrebbe essere anche la catena che è arrivata alla fine e và cambiata.

Per quanto riguarda la frenata le pasticche vanno cambiate e li non ci piove, poi bisognerebbe verificare il livello dell'olio nell'apposito serbatoio e sperare cha la pompa sia ancora buona e che non perda.
27/10/2010 13:50
 
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come si fa a registrare i cuscinetti nell'asse posteriore?la catena è nuova..
in caso qual'è il loro costo?io ho sempre smontato e riparato scooter però è il primo quad quindi spero di esser capace :D

come chilometri ne ha circa 4000...ha il primo treno gomme dove dietro sono discrete e davanti consumate da cambiare per il fatto che è stato usato molto su strada...quindi il chilometraggio è circa reale..

l'olio dei freni è pieno e funziona perchè premendo leva sento che lo rallenta dietro ma ovviamente senza pasticche la frenata è quasi assente..
27/10/2010 14:25
 
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Re:
acio88, 27/10/2010 13.50:

come si fa a registrare i cuscinetti nell'asse posteriore?la catena è nuova..
in caso qual'è il loro costo?io ho sempre smontato e riparato scooter però è il primo quad quindi spero di esser capace :D

come chilometri ne ha circa 4000...ha il primo treno gomme dove dietro sono discrete e davanti consumate da cambiare per il fatto che è stato usato molto su strada...quindi il chilometraggio è circa reale..

l'olio dei freni è pieno e funziona perchè premendo leva sento che lo rallenta dietro ma ovviamente senza pasticche la frenata è quasi assente..



Per esperienza: il trailboss non frena una "cippa"....e per quanto ti sbatti, non frenerà mai un gran che!!!
Hai la frenata originale o invertita?
Se la pompa a pedale ti va molto morbida, praticamente a vuoto, occhio perchè potrebbero essere i gommini....non te lo auguro: non esistono di ricambio e la pompa nuova costa uno sproposito!!!! [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]
In ogni caso, se le pasticche sono finite, è ovvio che la prima cosa da fare è sostituirle e far un bello spurgo!!


27/10/2010 20:14
 
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Per registrare i cuscinetti c'è quel grosso dado sull'asse posteriore, a sinistra del disco freno. Ha il filetto al contrario e 1 o 2 piccoli grani (chiave in pollici) che lo fissano all'asse e vanno svitati.
Và stretto fino a che l'asse non ha gioco sulla sede dove passa, puoi trovare altre discussioni in materia nel forum.
Tieni presente però che se ha girato con i cuscinetti lenti probabilmente potrebbero essersi rovinati e vanno quindi sostituiti.
Ci sono di kit apposta per i polaris che costano circa 40€ e comprendono 2 cuscinetti e 2 paragrasso (non sò dirti come sono qualitativamente) oppure puoi prendere i cuscinetti di altre marche tipo skf che di ottima qualità possono costare anche 30€ l'uno e riutilizzare o acquistare i paragrasso originali.
28/10/2010 00:19
 
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ciao per le pasticche..sostituite e ora il mio trail frena decentemente..la leva arriva a metà e poi inizia a frenare e se schiaccio violentemente le ruote dietro si inchiodano..certo se freno a 50 km-h non inchioda subito però lo rallenta tantissimo...

Per quanto riguarda i cuscinetti ho guardato e il gioco non c'è però ho un serio dubbio..che il rumore provenga dalla zona dove c'è la leva del cambio...perchè è un romore che aumenta e si fa più intenso mentre accelero...sembra quasi una piastra ke si muove...più vibra e più si muove..cosa potrebbe essere?

inoltre volevo sapere un tuo parere...siccome quando sono fermo e giro il volante verso sinistra sento un fischiettio dov'è che lo posso ingrassare per togliere questo fastidioso fischiettio?

Inoltre per ultimo vorrei chiedervi se è normale che quando molli l'acceleratore il quad rallenta come se avesse un freno motore?

Ciao a tutti e buonaserata :D
28/10/2010 00:49
 
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ciò che non mi convince è che il rumore lo fa solo in movimento...restando fermo e mettendolo in folle non lo fa...mi sta torturando questo rumore...cosa ne dite?cosa posso controllare???grazie mille ragazzi
28/10/2010 17:51
 
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trovata la soluzione al rumore..la catena ha un gioco di 60000 centimetri..ahahahaahahaaaha...e picchia sul ferro...solo ke andando piano il rumore non lo senti ma accelerando ogni tnt picchia e fa tac tac tac...ho letto la discussione per indurire la catena però non ho capito una cosa...c'è scritto con un punzone di tirare l'eccentrico...ma avete una foto di questo eccentrico?ciao grazie
28/10/2010 18:54
 
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Re:
acio88, 28/10/2010 17.51:



avete una foto di questo eccentrico?ciao grazie




Eccolo!

(scusa, non ho resistito! [SM=x544948] )


28/10/2010 22:17
 
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Re: Re:
HASHSASAHSAHSAHSAHASAHSAHHSHSASHAHSAHSAAHSSAHASHSAHSAHASHHAAHSSAHSAHSAHASHSAHAS...

grande...mi hai fatto ridere :D

ritornando in topic...mi sapresti spiegare come sistemare la catena?ciao ciao



JanoPisano, 28/10/2010 18.54:




Eccolo!

(scusa, non ho resistito! [SM=x544948] )






29/10/2010 17:09
 
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Re: Re: Re:
acio88, 28/10/2010 22.17:


ritornando in topic...mi sapresti spiegare come sistemare la catena?ciao ciao




Io no, mi dispiace... non conosco bene il TBO e non ho mai avuto un quad con la catena! Spero qualcuno di più qualificato possa aiutarti [SM=g27811]


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