Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - Possibile Sealed WOS - FVG

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2010 16:44
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
12/10/2010 10:44

Cacciatori e Prede
Nemmeno stavolta abbiamo potuto fare il Sealed di WOS..quindi di ripiego abbiamo organizzato un torneo Cacciatori e Prede..ed ecco qui il relativo report.

Il torneo si è svolto con squadre da 500 punti e consisteva in 3 partite da 4/3 giocatori ciascuno. Ogni giocatore, prima dell'inizio della partita, riceveva un bigliettino che rivelava al giocatore il ruolo che avrebbe giocato nella partita. Su 4 giocatori 3 erano cacciatori (nel caso ci fossero 3 giocatori 2 erano i cacciatori) e l'ultimo rimasto la preda; i cacciatori facevano punti solamente uccidendo miniature della preda e i loro punti venivano raddoppiati mentre, la preda, faceva punti uccidendo qualsiasi miniatura degli avversari.

Il torneo è stato vinto dall'irriducibile Ivan che ha sfoggiato il nuovo Cosmic Spider di WOS (che successivamente è stato bannato a vita dai tornei in quanto è troppo potente..secondo il mio modesto parere anche più forte del Superman da 317 di crisis) e ha vinto due partite su 3. Secondo il nostro Zuppaman e terzo posto x la mia squadra..

Ora vi racconto la mia epopea..

La mia squadra era composta da:
Batman & Catwoman
Chief + Contingency
Roy Harper
Gotham city Detective
Captain America
Zoom

La prima partita da 4 giocatori l'ho giocata contro Ivan che sfoggiava una squadra con il Cosmic Spider, contro Ale che sfoggiava una squadra composta da Nightcrawler (altro pezzo potente della nuova espansione), Night Nurse, Noh Varr, Bullseye (altro buon pezzo a mio parere) e pochi altri ed infine Seba che sfoggiava anch'esso un Nightcrawler. La partita si è svolta con poche emozioni..la mia squadra si era impuntata con quella di Seba che grazie a Nightcrawler mi prendeva un pezzo alla volta e veniva eliminato. Mentre la squadra di Ivan ha iniziato con quella di Ale per poi passare da me ed infine da Seba. La preda manco a dirlo era Ivan che con quel ragno cosmico assomigliava molto di + ad un cacciatore che ad una preda.

La seconda partita invece era da 3 giocatori (Eravamo dispari [SM=g27994]) ed eravamo io, Seba, Canappa che portava una squadra formata da Chief, una Moonstone con Thunderbolts, Cap America, Lyssa Drak, Kid Zoom, Batman e una Scarlet Witch. Questa partita più equilibrata grazie alla presenza di Kid Zoom è stata vinta da Seba che da buon Cacciatore ha braccato e sterminato più miniature possibili della squadra di Canappa che in questo caso era la preda.

Nella terza partita, che mi ha visto vincitore per un soffio, ero io stesso la preda e mi sono ritrovato contro Canappa e Ale..per mia fortuna, in quella partita, ho subito poche perdite mentre piano piano sono riuscito ad uccidere Kid Zoom che poi ha permesso al mio Zoom delle belle scorrazzate in campo nemico. Nota di merito a Batman & Catwoman che apprezzo moltissimo e che hanno fatto il loro dovere x tutto il torneo. Nell'altro tavolo, invece, ci sono volute le forze combinate di 3 squadre per abbattere il ragno cosmico..una così detta "caccia al ragno!"

Un saluto e al prossimo torneo (che con sicurezza al 99,999999 % sarà il Sealed di WOS)


[Modificato da Cabiro86 12/10/2010 10:47]
OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
12/10/2010 15:18

vi piace comunque giocare con i pezzi sgravatelli, comunque! [SM=g27988]

spider cosmico allora è inarrestabile? lo temevo...

OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
14/10/2010 11:19

Più ci si picchia meglio è no [SM=g27988] ? E pensa che ancora non abbiamo realizzato un torneo "Generali"..che consiste in partite da 5 mosse a turno con squadre da 1300 in cui c'è un generale (solitamente dai 200 in sù) e 3 luogotenenti (da 150 al punteggio del generale) + le truppe da 100 punti in giù..più che un torneo solitamente è una guerra cosmica ah ah ah.

Per quanto riguarda il cosmic spider..sì, a parer mio e di altri è proprio inarrestabile..ma, nel mio caso, mi ha colpito molto anche Nightcrawler..ovviamente più abbordabile di un cosmic spider ma fa la sua sporca figura..diciamo ke mi ricorda molto il buon Darkseid di Crisis XD. In più è nascosto, ipersonico, ha una difesa molto alta, ignora il terreno difficile ed infine movimento molto alto. Certo non sarà un picchiatore con i suoi 2 danni ma come buon procacciatore di pezzi altrui penso sarà molto usato..
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 13/10/2009
Città: ROMA
Clixnauta Experienced
Utente Junior
14/10/2010 16:11

spero non me ne vogliate se posto qui il report di una amichevole che è stata giocata ieri, tra me ed un mio amico.... (più o meno per rispondere al quesito sull'inarestabilità del cosmic spidey)

la squadra del mio amico era la seguente

- cosmic spidey
- dr strange sinv
- nico minoru
- holiday killer B&B
- jarvis
- jason blood B&B
- rorshach
- JJJ
- scarlet witch avng 35 pt
- cap america hot
- hawkeye sinv
- Nick Fury sinv
- moloid

la mia (A tema mistycal)

- Mordru crisis
- doctor doom 249 sinv
- clea
- jason blood
- nicominoru
- gargoyle avng
- wiccan
- klarion
- ghost fox killer
- yondu

Al momento della scelta della mappa chiedo di vedere la squadra avversaria...e appena scorgo il cosmico, la mappa presa dal mucchio è quella dell'arena...

i primi due turni come al solito sono di assestamento, io posiziono il doom sul terreno difficile, con dietro wiccan, a sx mordru e a dx klarion...distribuisco i perplex del caso...
Lui resta sgomento...poi decide di riempire di perplex in difesa dl cosmico, lo getta in telecinesi e poi sferra il suo attacco, mira sia wiccan che il doom... prende tutti e due e decide di dare i danni solo a doom (astuziato dell'impervio)... intanto avvicina anche strange, jarvis e nick fury sul tetto vicino alla sua zona di partenza, holiday killer sulla mia dx sopra ad un oggetto sul quale si nasconde, ed ancora più a dx sul suo terreno difficile rorshach...tutti nascosti
io rifletto un pò. poi mando yondu in rs a rompere il masso sul quale sta holiday killer, perplex al danno, potenziamento di wiccan, attacco di doom che spazza via il killer (prima azione per doom che all'inizio era stato spostato dalla telecinesi di nico), ridistribuisco i perplex e pulisco mordru e gli altri...
a mio parere lui prima (attaccando doom e prendendo danno da mistico sul cosmico commetteva il suo primo errore, ed ora il suo secondo), infatti rimanda in hypersonic speed il cosmico, e decide di attaccare wiccan(senza continuare ad infliggere danni su doom), che con 5 danni però non va giù...indietreggia il più possibile con spidey e si sistema sull'elevato...sta a me, mordru telecinetizza doom di poche caselle, giusto per raddrizzare la mira.... cosicchè doom possa (prendendo un perplex al danno e forte del potenziamento di wiccan) attaccare e polverizzare la povera minoru.... insomma, dopo di che il buon spidey avrebbe attaccato nuovamente wiccan per finirlo, strange sul mio doom (senza finirlo), doom veniva spostato sempre dalla telecinesi di mordru all'indietro, combo rigenerazione di doom e supporto di minoru e il doom tornava nuovo.... ci sarebbero stati un altro paio di caduti tra le sue fila, ma il buon cosmico sarebbe rimasto rintanato dietro a strange nel tentativo di far danni (senza troppa fortuna)....


morale, io ritenevo(e ritengo dopo averlo affrontato), spidey meno "branda" del suppaman da 317 ma decisamente più fastidioso e "tattico"... l'unico neo (come si è visto è che necessità di una squadra che ruoti intorno a lui, e soprattutto una mappa congeniale.... altrimenti povero lui, diventa un pezzo come gli altri.... dunque W i themed teams
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
15/10/2010 11:53

Don't worry :) Non te ne vogliamo per aver postato qui, anzi..per quanto riguarda il buon Spidey e la vostra partita, secondo me, sono stati commessi un pò di errori tattici dal tuo avversario..è vero che Spidey necessita di mappe a lui congeniali..quindi se lo dovessi mai usare lo userei su mappe dove potrei sfruttare ampiamente il fatto che la sua linea di tiro non è bloccata da nulla (ovviamente la scelta della mappa cambierebbe dalla squadra avversaria che mi troverei contro)..di conseguenza non lo butterei mai in prima linea contro il mondo [SM=g27990] . Anche se è una forza della natura non mi pare il caso di abusarne e piazzarlo in mezzo ai nemici..cosmico sì ma non è Galactus in fin dei conti XD! Per quanto riguarda il fatto di dover creare una squadra intorno a lui sono d'accordo solo parzialmente..perché penso che lo spidey sarebbe da testare in partite da pochi punti quindi 400/500 per appurare le sue vere potenzialità. Ovviamente squadre con lo spidey cosmico a quei punti non possono essere altro che "mono-pezzo" ossia con un pezzo preponderante e gli altri a suo supporto..quindi una telecinesi, un ritiro e magari un buon medico con perplex ecc. E penso che, nonostante non apprezzi squadre monopezzo, una squadra con il cosmico a 400 punti sia molto competitiva.
A molti punti, come hai dimostrato, invece ne riparliamo..ci sono molti buoni pezzi che potrebbero supportare o contrastare il buon amichevole arrampicamuri di quartiere..c'è il Dr. Doom di Secret (anke se io, personalmente, preferisco il Doom dello starter), Darkseid, il Superman da 317, Shazam di Brave and the Bold..o buone squadre a tema..come la tua mystical.. :) che mi sa che modificherò oggi per una partita in amicizia da 1000 punti in negozio (Grazie [SM=g27988] )!

Quindi in conclusione, secondo il mio parere, il cosmico è difficilmente contrastabile in partite da pochi punti (400/500) mentre in partite da molti punti ce la si può giocare. Diteci la vostra!

Alla prossima!
[Modificato da Cabiro86 15/10/2010 12:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia