Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

10° Giornata Empoli - Siena

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2010 16:47
OFFLINE
Post: 2.413
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
24/10/2010 16:47
 
Quota

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.397
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
21/10/2010 19:41
 
Quota

Gli applausi del presidente Corsi

«Una serata bellissima: è stata uno splendido spot anche per la città»



«Grazie, ma è già ieri». Sono queste le parole con cui Alfredo Aglietti risponde ai complimenti di un tifoso per il trionfo nel derby. Frase significativa, quella del tecnico, perché in casa Empoli - evidentemente - non si vuol correre il rischio di addormentarsi sugli allori. Eppure è difficile non ripensare alla notte del Castellani. Persino il dg Vitale, in effetti, lo fa. «Almeno per un paio d'ore - sottolinea - godiamoci questo successo». A mettere tutti d'accordo, così, ci pensa Fabrizio Corsi. L'uomo, cioé, che il posticipo se l'è goduto tre volte: da presidente, da tifoso e da empolese. «E in effetti - sottolinea - è stata davvero una bella serata. Sono contento. Lo sono per noi, ma anche per la città. C'erano i tifosi, c'era Abodi, presidente della Lega di B, alla sua prima visita ufficiale, c'erano le telecamere che avranno fatto vedere questa sfida almeno a un milione di persone, compresi gli addetti ai lavori. Alla fine, insomma, mi piace pensare che sia stato uno splendido spot per l'Empoli e per Empoli». Di sicuro lo è stato per la squadra... «Che raccoglie i frutti di quello che semina. Questo successo è la conseguenza del lavoro svolto dal tecnico e da tutto lo staff. Che è davvero egregio». E forse anche dalle vostre scelte, che pure non sono state facili. «Diciamo che ci sentiamo confortati rispetto ad alcune decisioni prese. E la soddisfazione maggiore è quella di vedere i giovani crescere o giocatori come Marzoratti tornare a livelli importanti. Però, ripeto, il merito è del gruppo». In che senso? «Ribadisco che lo staff sta lavorando alla grande, ma c'è anche la disponibilità dei ragazzi che non si tirano mai indietro e che danno il massimo in ogni gara e, soprattutto, in ogni allenamento». Ci sono le condizioni per sognare? «Ci sono le condizioni per dire che forse siamo sulla strada giusta, ma è indispensabile continuare così. Se la squadra continuerà nel suo processo di crescita credo che si presenterà a primavera con la possibilità di togliersi delle soddisfazioni. Parlare ora di obiettivi, però, sarebbe un errore».
Cioé? «Non dobbiamo fermarci per guardarci allo specchio. Il campionato di B insegna che serve poco per rimettere tutto in discussiona. Al momento, ripeto, il compito è quello di continuare a lavorare così, giorno dopo giorno, per migliorarsi. Il resto si vedrà». Teme il rischio di un rilassamento? «Non è questione di temerlo. Il fatto è che ora andiamo a incontrare la Reggina, che è un'altra squadra molto forte, e questa partita va preparata con la stessa attenzione e la stessa intensità con cui è stato preparata quella col Siena. Se lo faremo, come spero e penso, potremo dire la nostra anche al Granillo e, più in generale, su ogni campo».


iltirreno.gelocal.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.386
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
20/10/2010 15:19
 
Quota

interviste dopo gara 2° parte Valdifiori Stovini Coralli....
www.youtube.com/watch?v=M6iQ6EiiF20


www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.382
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
20/10/2010 10:05
 
Quota

Ora d'imbattibile c'è soltanto l'Empoli

Straordinaria prova degli azzurri che demoliscono la corazzata Siena nel derby



Applausi all'Empoli degli imbattibili, che rifila tre sberle alla corazzata Siena nel derby e si candida per un posto al sole. Perché lo dice il risultato, è chiaro, ma anche e soprattutto come come matura l'impresa dell'allegra brigata di Aglietti. Due fiammate. Si parte con il Siena nel 4-2-4 annunciato a canonico (con Codrea preferito a Carobbio e Sestu che recupera in extremis)), ma la vera sorpresa è l'Empoli. Da tre giorni di allenamenti a porte chiuse, infatti, esce un 4-4-2 che, in sostanza, è identico a quello di Conte. Aglietti, cioé, sceglie di giocarsela con 10 duelli individuali (sono esclusi, ovviamente, solo i due portieri) e chiede grande sacrificio ad esterni (e straordinaria sarà la risposta di tutti e quattro gli interpreti) e punte in fase di non possesso. Praticamente tutti si controllano a vista, con entrambe le contendenti che ripiegano con tutti gli effettivi dietro la linea della palla quando il gioco lo impostano gli altri. Per più di 20 minuti, insomma, il derby somiglia tanto a una gara a scacchi. L'equilibrio è sovrano, ma si capisce che basta un episodio per romperlo. Arriva a favore dell'Empoli, quando Coppola regala il gol del vantaggio a Coralli, ma non è figlio del caso. Gli azzurri, infatti, hanno il merito di giocarsela alla pari e a viso aperto contro una delle corazzate del campionato. E, come se non bastasse, ci mettono pure più voglia, più corsa e più attenzione (oltre alla variante tattica degli accentramenti di Fabbrini). Anche il raddoppio, infatti, nasce dagli sbandamenti bianconeri (che incassano un contropiede reale addirittura da una punizione in attacco ribattuta in mischia da Vinci) e dalla voglia di Valdifiori prima e Fabbrini poi di trasformare un'occasione soltanto potenziale in oro colato.
Zero rischi. La ripresa inizia con gli stessi interpreti e con il Siena che, ovviamente, ora cerca di fare la partita con continuità. L'Empoli, però, non sta a guardare. Certo arretra un po' i due esterni alti, ma cerca di non concedere troppo campo e riesce a non far diventare l'azione bianconera un forcing. Il resto lo fa la linea arretrata, trascinata da uno Stovini stratosferico, che concede zero o quasi. Vita dura per la favorita, insomma, tanto che è Conte il primo a doverci mettere le mani sganciando in rapida successione (fra il 15' e il 28') tre elementi offensivi: Brienza - esterno atipico - al posto di Reginaldo, Larrondo per Calaiò e Troianiello per Sestu. Aglietti risponde con Foti per Mchedlidze e, per poco, non torna alla cassa (salva Del Grosso sul nuovo entrato). Al di là dell'episodio, però, fatalmente nel finale di partita il Siena comincia a spingere di più e, di conseguenza, e sbilanciarsi di più a prestare il fianco alle sgroppate di Fabbrini. Che, al 38', innesca l'azione che porta al rigore (non limpidissimo, in verità) per un mani di Troianiello sul neo entrato Soriano. Coralli - rimasto in campo nonostante alcune noie muscolari accusate già a fine primo tempo - lo trasforma e chiude la storia di una notte che porta anche l'Empoli, il giovane Empoli, al tavolo delle grandi.


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2010/10/19/news/ora-d-imbattibile-c-e-soltanto-l-empoli...

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 595
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 23:02
 
Quota

L’Empoli rifila tre sberle al Siena
Gara perfetta degli azzurri che giocano meglio dei bianconeri, vanno in vantaggio su un errore del portiere Coppola e poi comandano a loro piacimento un derby che finisce in un vero trionfo


I RISULTATI
Empoli, 19 ottobre 2010 - Nel derby fra le uniche due squadre imbattute della 'B' trionfa l’Empoli. Un Empoli solido, cinico, concreto, voglioso e tatticamente perfetto. Tutto l’opposto di quella specie di Armata Brancaleone che è il Siena, squadra ricca di nomi e di ambizioni ma anche di presunzione, in campo e fuori. Il 3-0 finale, certo è frutto anche di episodi favorevoli, ma intanto dal primo scontro con una ‘big’ il piccolo Empoli esce da gigante e ripiomba nel cuore della zona play-off.

La grande novità della serata è il rientro di Fabbrini, dopo le prodezze in Under 21. Per sfruttarlo al meglio Aglietti cambia assetto, proponendo una 4-4-2 dove il ragazzo d’oro va a sinistra, Nardini a destra e i centrali di centrocampo sono Moro e Valdifiori. Dietro conferma per Marzoratti accanto a Stovini, in avanti stesso discorso per Mchedlidze col rientrante Coralli. In porta, infine, torna Handanovic. Da parte sua invece Conte schiera un Siena decisamente d’attacco, con l’empolese Mastronunzio a fianco di Calaiò e alle loro spalle altri due giocatori molto offensivi come Reginaldo e Sestu.

Il clima, dopo tante partite dai toni soft, è quello del derby e la partita non a caso si accende subito anche per merito di un pubblico decisamente pronto a scaldarsi, su un fronte e sull’altro. Ci sono intensità e attenzione da parte di tutti i ventidue in campo ma di gioco, inteso come idee ed occasioni, se ne vede poco. A tenere l’iniziativa è comunque l’Empoli mentre il Siena non sembra avere voglia di scoprirsi. L’idea di Conte, infatti, è quella di far venire avanti gli azzurri e ripartire con la velocità degli esterni ma il giochetto non riesce anche perchè la squadra di Aglietti è disposta tatticamente benissimo e non concede niente.

Così per 25’ almeno, nonostante la gara sia vivace, non si vede un tiro che sia un tiro. Il primo tentativo lo fa Coralli di testa ma l’occasione merita di essere ricordata solo come dato statistico. Per sbloccare una gara bloccatissima ci vorrebbe un episodio, magari un errore, e a commetterlo è il portiere del Siena. Coppola interviene ad anticipare Coralli su un pallone innocuo di Nardini, ma sbaglia la presa, il centravanti raccoglie e insacca a porta vuota. E’ la svolta. Il Siena prova a reagire ma concede ampi spazi al contropiede e la difesa, che se lasciata senza protenzione non è proprio il pezzo forte della squadra di Conte, va in sofferenza. Così al 44’ capita che Nardini parta via velocissimo lungo l’out e centri, coi difensori bianconeri che al momento di rinviare si danno fastidio: la sfera rimane al limite, Fabbrini ringrazia e fa secco Coppola con una fiondata imparabile.

Gara chiusa a chiave, anche se Conte nella ripresa cambia uomini (Brienza, Larrondo, Troianello) e modulo (ammesso che ce ne sia uno). L’Empoli si copre e, anche se è meno lucido, non rischia mai, grazie anche ad uno Stovini semplicemente straordinario. Il nuovo entrato Foti si mangia il terzo gol dopo una grande discesa di Fabbrini, che negli spazi diventa incontenibile. Il tris comunque arriva lo stesso, nel finale, con Coralli su rigore (mano di Troianello). Poi è solo gioia, come da queste parti non si vedeva da tempo.

Empoli 3 - Siena 0
Empoli (4-4-2): Handanovic; Vinci, Stovini, Marzoratti, Gorzegno; Nardini, Moro (82’ Soriano), Valdifiori, Fabbrini; Coralli (89’ Gotti); Mchedlidze (66’ Foti). All. Aglietti
Siena (4-4-2): Coppola; Vitiello, Ficagna, Terzi, Del Grosso; Reginaldo (60’ Brienza), Vergassola, Codrea, Sestu (71’ Troianello); Mastronunzio, Calaiò (72’ Larrondo). All. Conte

Arbitro: Candussio di Cervignano

Marcatori: 35’ Coralli; 44’ Fabbrini; 84’ Coralli (rigore)

Note. Spettatori 5000 circa. Ammoniti: Valdifiori, Marzoratti, Del Grosso, Codrea. Calci d’angolo: 1-2

Riccardo Fattori

www.lanazione.it
OFFLINE
Post: 2.376
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 20:07
 
Quota

stavo ripensando a ieri sera

grande serata splendida la maratona splendida la squadra grande il mister ,si viveva un'atmosfera che da tempo mancava tutti uniti ci toglieremo delle belle soddisfazioni !!!!!

AVANTI EMPOLI
AVANTI ULTRAS
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.365
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 13:48
 
Quota

le interviste dopo partita
www.youtube.com/watch?v=Z3C0-JEkf9U&feature=player_embedded

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.364
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 13:39
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.363
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 13:08
 
Quota

sintesi della gazzetta dello sport


video.gazzetta.it/gol/ultima-giornata-b/index.shtml?video...
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.362
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:40
 
Quota

Vai senese dormici su che stasera ne hai prese 3,,,,,,,
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.361
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:36
 
Quota

Radiocronaca
www.youtube.com/watch?v=no4p3Iqrihk

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.360
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:30
 
Quota

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.359
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:28
 
Quota

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 13/10/2008
19/10/2010 00:26
 
Quota

...semplicemente...GRAZIE.
OFFLINE
Post: 2.358
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:24
 
Quota

la sintesi......
www.youtube.com/watch?v=YTDSnIglBiM


www.rangers.it
OFFLINE
Post: 590
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:18
 
Quota

I senesi nel settore tesserato..
OFFLINE
Post: 589
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.357
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:11
 
Quota

Empoli, tre sberle al Siena
Nel derby toscano la squadra di Aglietti domina quella di Conte. A segno due volte Coralli e Fabbrini.


MILANO, 18 ottobre 2010 - Sono due i posticipi della decima giornata del campionato di serie B. Il Padova ha battuto il Cittadella nel derby veneto, mentre quello toscano tra Empoli e Siena si è concluso 3-0 a favore della squadra di Aglietti. Esulta il Novara, che con questo risultato balza al comando della classifica.

EMPOLI-SIENA 3-0 — L’Empoli è l’unica squadra ancora imbattuta dopo dieci giornate in serie B. In casa contro il Siena sciorina una prestazione quasi impeccabile: 3-0. Il derby si decide nel primo tempo grazie a un gol di Coralli, al 35’, e poi al raddoppio azzurro di Fabbrini, al 43’. Nella ripresa Coralli completa la sua personale doppietta segnando su rigore per fallo di mano di Troianello al 38’. Empoli che sale a quota 18 punti in classifica, Siena fermo a 21 e alla prima sconfitta. La prima parte della gara è molto tesa, sia in campo sia sugli spalti. I ventidue nel rettangolo si studiano e fino al 12’ non accade niente di particolare, solo Coralli interrompe il torpore con un tiro debole. Il Siena non sfonda, ma Reginaldo e l’ex Mastronunzio fanno paura. Stovini e Marzoratti fanno diga davanti ad Handanovic. Al 35' la svolta: Nardini in profondità per Coralli, la palla è troppo lunga, Coppola si distende ma non trattiene e lo stesso Coralli ne approfitta e infilando in diagonale da pochi passi. Il Siena si riversa in avanti, ma arriva un’altra micidiale ripartenza della squadra di Aglietti: Valdifiori in velocità, palla in area per Coralli, deviata dalla difesa senese. Sinistro di Fabbrini e gol del 2-0. Nella ripresa il Siena non trova mai spazio, anzi è l’Empoli che prima prova con Foti, pescato ancora da Fabbrini in contropiede. Poi dilaga con un rigore trasformato da Coralli che segna la sua doppietta su rigore dopo un fallo di mano di Troianello in area.


Gasport

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 588
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
19/10/2010 00:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 89
Registrato il: 12/10/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 23:56
 
Quota

a proposito, la gente il lunedi lavora, fa le peggio furie per andare allo stadio e ci sono code dappertutto perche' vengono chiuse duemila strade...sky, vaffanculo...ma un vaffanculo anche al comune e alla societa'in questo caso dell'empoli perche' devono dire NO a questi orari e a questi giorni assurdi...al calcio da che mondo e' mondo bisogna giocare la domenica.
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 12/10/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 23:51
 
Quota

Vincere i derby e' una goduria pazzesca!!!
Che tristezza i tifosi, anzi i tesserati senesi, non si sono mai sentiti neanche sullo 0-0...tifoseria degna della tessera!!!
OFFLINE
Post: 587
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 23:47
 
Quota

Magico Empoli: 3-0 al Siena: 35' Coralli; 43' Fabbrini; 84' Coralli (r)

EMPOLI: Handanovic: Vinci; Marzoratti; Stovini; Gorzegno; Nardini; Moro (Soriano); Valdifiori; Fabbrini; Mchedlidze (Foti); Coralli (Gotti).

SIENA: Coppola; Vitiello; Terzi; Ficagna; Del Grosso; Sestu (Troianiello); Vergassola; Codrea; Reginaldo (Brienza); Calaiò (Larrondo); Mastronunzio.

AMMONITI: Del Grosso (S); Marzoratti (E); Codrea (S); Valdifiori (E); Troianiello

Strepitoso Empoli che con il cuore e con la voglia porta a casa il derby con il Siena. Una gara alla vigilia quasi impossibile, contro la corazzata numero 1 di questo campionato cadetto, la squadra costruita per dominare questo campionato, ma gli azzurri, stupendoci ancora una volta non si piegano e non si spezzano ma anzi mandano a casa i cugini con tanto tanto dispiacere. Una vittoria che al di la della classifica, che continua ad essere più che interessante, fa tanto morale e ci manda a letto con una gioia immensa nel cuore e la consapevolezza che squadra puo’ fare quel qualcosa in più della misera Salvezza. Empoli che dunque rimane anche imbattuto, adesso siamo gli unici, ed in classifica i punti sono 18.


LIVE
1°Tempo

1'- Primo corner per gli azzurri dal quale però non sorte niente.
7' - Gara bloccata a centrocampo, nessuna azione di rilievo.
12' - Tiro sporco di Coralli da fuori area, innocuo per Coppola.
15' - Cross ficcante di Valdifiori per Fabbrini che di testa pero' viene anticipato.
16' - Bella chiusura di Marzoratti su Mastronunzio che voleva servire il libero Calaiò.
20' - Gara spezzettata, per adesso vince la paura.
21' - Prova un tiro Fabbrini dal limite, ma le gambe della difesa bianconera smorzano il tiro che va facile facile da Coppola.
23' - Bella azione degli azzurri che vanno due volte a crossare in area ma libera sempre il Siena.
25' - Coralli di testa su cross di Nardini, ma la palla è centrale e facile preda del portiere.
27' - Si fa vedere il Siena con Calaiò che tira e guadagna un angolo.
29' - Vinci prende mala la palla e regala un corner agli avversari.
30' - Sull'angolo la spizzica di testa Calaiò ma la palla va sul fondo.
32' - Tiro cross di Levan che forse cercava l'accorrente Coralli, la palla va ahinoi sul fondo.
33' - Scintille tra Vitiello e Fabbrini per un fallo subito dal fantasista azzurro.
35' - GOOOOOOOOOOOOL Coralli da vero Cobra va su una mancata trattenuta di Coppola, lo beffa e la mette dentro per il vantaggio.
38' - Giallo per Del Grosso per una trattenuta.
43' - GOOOOOOOOOOOOOOOL raddoppio degli azzurri con Fabbrini che raccoglie un cross di Valdifiori e di piede infila Coppolla.
46' - Finisce la prima frazione sul 2-0 per noi, un gran primo tempo doppio vantaggio meritato.

2°Tempo
2' - Bel diagonale di Fabbrini che viene abbraccanto in presa bassa da Coppola.
3' - Giallo per Lino Marzoratti reo di un fallo a centrocampo.
7' - La tocca male Vinci che permette il tiro a Reginaldo che per fortuna non trova lo specchio della porta.
9' - Sponda di Calaiò per Mastronunzio che tira, Handanovic c'è.
10' - Chiusura magistrale di Stovini su Sestu.
14' - Primo cambio del match lo effettua il Siena con Brienza per Reginaldo.
16' - Rissa in campo per una palla non buttata fuori dal Siena con Fabbrini a terra dolorante.
20' - Ammonito Levan che subusce fallo ma poi scaglia la palla addosso al giocatore del Siena.
20' - Primo cambio per noi, Foti per Levan.
25' - Secondo cambio per i bianconeri che mettono dentro Larrondo per Calaiò.
27' - Esaurisce i cambi Conte che manda dentro Troianiello per Sestu.
28' - Bella palla di Fabbrini per Foti che spara su un difensore.
29' - Ammonito Codrea che fa fallo sul nostro Valdifiori.
30' - Giallo per Valdifiori che atterra Brienza.
36' - Secondo cambio per gli azzurri, esce Moro entra Soriano.
38' - Rigore per l'Empoli per un fallo di mano di Troianiello che viene ammonito.
39' - GOOOOOOOOOOOOL Coralli trasforma il penalty.
41' - Esce il Cobra entra Gotti, il Castellani è una bolgia.
45' - Sono 4 i minuti di recupero.
49' - Game overe al Castellani, apoteosi, il Siena viene rispedito al mittente con tre pappine sullo stomaco. Grande Empoli.

A.C.


www.pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 2.355
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 15:34
 
Quota



Empoli-Siena, informazioni sui biglietti


I tifosi bianconeri che non hanno potuto acquistare i biglietti per la partita di stasera a Empoli, a causa dei disservizi registrati ieri e ovviamente indipendenti dall'Ac Siena, potranno acquistare i tagliandi per il settore immediatamente adiacente a quello ospiti stasera alla biglietteria nei pressi del "Castellani", purché muniti di Tessera del tifoso.


www.acsiena.it/dettaglionews_2.php?id=8910
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.352
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 13:28
 
Quota

TUTTI AL CASTELLANI !!!!!! NO ALLA TESSERA!!!!
Biglietti in vendita fino a stasera



Per chi avesse deciso solo all’ultimo momento di venire alla partita è possibile acquistare lo stesso il biglietto all’Empoli Point dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 di oggi. Prima della gara saranno invece in funzione la biglietterie posta all’ingresso del campo «Sussidiario».



La società ricorda inoltre che i tifosi che non hanno ancora in mano la Tessera «Empolife» potranno ritirare il tagliando sostitutivo stamani all’Empoli Point.
(MENO MALE LA TESSERA DAVA AGEVOLAZIONI [SM=g28001] [SM=g28001] )





Restano purtroppo attive le restrizioni che non daranno diritto di acquisto a chi non è residente nella provincia di Firenze. Ovviamente chi fosse in possessp della tessera del tifoso potrebbe evincere questo decreto ed essere tranquillamente sugli spalti.



pianetaempoli.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.351
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 13:26
 
Quota

Empoli-Siena: le probabili formazioni



Ultimo giorno di allenamenti prima del derby di domani che ci vedrà opposti al Siena, vera testa di serie numero 1 di questo campionato. Le due squadre hanno lavorato nella settimana a porte chiuse e le indicazioni sono davvero spicce e senza grossi riscontri.




In casa azzurra si brinda al ritorno in gruppo dei nazionali, che saranno ovviamente a disposizione. Problemi però per Vinci e Cesaretti che rischiano di non essere del derby. Il modulo è ovviamente un rebus, la verità la scopriremo solamente poco prima dell’incontro ma le indiscrezioni dovrebbero portarci ad ipotizzare un 4-3-1-2 con Fabbrini dietro le punte che dovrebbero essere Coralli e Foti. Se il modulo fosse quello sopracita ci sarà un ballottaggio tra Valdifiori e Nardini ma anche Soriano spera, con Musacci play basso e Moro a sinistra. Mister Aglietti sa che la gara è difficile e vincere potrebbere essere paragonato ad un impresa, quindi l'invito è quello di spingere al massimo la sqaudra ma di non drammatizzare non dovesse andare bene.



Anche a Siena come abbiamo già avuto modo di dire le porte chiuse e le bocche cucite hanno fatto la parte del leone in questa settimana pre-derby. Conte ha tutti gli effettivi a disposizione tranne Kamatà e Brandao ma anche le condizioni di Sestu sono da valutare, molto probabilmente l’ex giocatore della Reggina potrebbe partire dalla panchina. Si dovrebbe andare comunque verso un 4-3-3 con un rientro di Bolzoni tra i titolari ed una staffetta tra Brienza e Calaio’. Anche nella conferenza stampa con i giornalisti il tecnico Conte gira intorno alle domande tattico tecniche e si sofferma sull’aspetto morale del match, elogiando la squadra azzurra ma ripetendo più volte di non temerla e che la promozione passa proprio da queste partite.



Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:



HANDANOVIC COPPOLA
MARZORATTI FICAGNA
MORI TERZI
STOVINI ROSSI
GORZEGNO BOLZONI
NARDINI VITIELLO
MUSACCI VERGASSOLA
MORO MARRONE
FABBRINI BRIENZA
FOTI MASTRONUNZIO
CORALLI REGINALDO


pianetaempoli.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.350
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/10/2010 13:24
 
Quota


Ultimo allenamento


18-10-2010

Stamattina, ancora aporte chiuse, si è svolto l´ultimo allenamento degli azzurri prima della partita contro il Siena. Al termine calciatori e staff sono rientrati nel ritiro di Vinci.


Fonte: empolifc.com
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.345
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
17/10/2010 15:22
 
Quota

da siena
Conte: Lo spirito di gruppo ci porta in alto


L'allenatore Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la partita di lunedì con l'Empoli. "Si affrontano due squadre in salute - ha detto il tecnico bianconero - che hanno avuto una buona partenza. L'Empoli ha una propria fisionomia e bisognerà fare molta attenzione, anche se noi non cambiamo la nostra filosofia: massimo rispetto per gli avversari, ma andiamo per fare la partita su ogni campo. Siamo costruiti per giocare a calcio e cercheremo di farlo sempre". Il giorno di riposo in più dopo il turno infrasettimanale? "Avrei preferito giocare subito, anche perché la squadra sta bene e ha recuperato bene le fatiche di mercoledì. Il turnover? La partita con il Padova mi ha lasciato dei dubbi, perché chi ha giocato ha fatto bene. Ma sono contento di avere questi dubbi, sceglierò solo all'ultimo...". Proprio dalla partita con il Padova sono arrivate importanti conferme sulla tenuta complessiva del gruppo: "I ragazzi stanno ragionando nel modo giusto, pensando sempre al noi e non all'io. E finché ci sarà questo spirito, siamo destinati a fare cose importanti".


www.acsiena.it/dettaglionews_2.php?id=8904
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.343
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/10/2010 14:49
 
Quota

forum tifosi senesi


www.cuvarobur.com/public/siena/muro.asp
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.341
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/10/2010 14:41
 
Quota

Ad Empoli lunedì il posticipo di serie B con il Siena: partita a rischio ordine pubblico

ott 15, 2010

Siena – E’ una partita considerata a rischio. Ad Empoli allo Stadio Castellani lunedì si svolgerà contro il Siena la gara per il posticipo della decima giornata del campionato di serie B. Sono attesi dai 500 agli 800 tifosi senesi con 8 pullman e auto private.

In commissariato stamani si è svolta la riunione del Gos, il gruppo operativo di sicurezza, composto da tutte le forze dell’ordine e dalle altre componenti che si occupando della macchina dell’ordine pubblico in occasione delle partite interne degli azzurri.

I tifosi del Siena che potranno seguire dal settore di Curva Sud la partita devono essere in possesso della tessera del tifoso. Anche per gli altri settori sarà possibile acquistare il biglietto ma soltanto per i residenti nella provincia di Firenze come stabilito nei giorni scorsi dal Prefetto di Firenze, Paolo Padoin.

Sempre la Questura di Firenze ha reso noto che i tifosi senesi potranno parcheggiare le proprie autovetture nell’area di sosta di fronte al settore ospiti che sarà presidiata dalle forze dell’ordine.


www.obiettivotre.com/2010/10/ad-empoli-lunedi-il-posticipo-di-serie-b-con-il-siena-parita-a-rischio-ordine-p...
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.340
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/10/2010 14:34
 
Quota

empoli siena 2005-06 serie a gol fantastici di tavano e tosto
www.youtube.com/watch?v=8VlKePoU7Hs




www.youtube.com/watch?v=F1ie1ERPMug&feature=related


[Modificato da Avanti Ultras 16/10/2010 14:35]
www.rangers.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci