Stampa | Notifica email    
Autore

La ricerca di altri 3 alieni, nelle Teogonie Egizie

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2011 19:56
07/10/2010 17:23
Appello agli egittologi del Forum!! AIUTO!!! ricerca su Sekmet
Un ottimo punto di partenza per vedere gli alieni sono

1-i dipinti egizi di Seth, Tot, Anubi
2-Osiride e' ibrido di I specie, Orus e' ibrido di II specie.

Osiride chiave di tutto, e' un ibrido di II specie da cui riemergono i caratteri genetici recessivi!!. Ossia ci sono tracce indirette di DNA alieno nei dipinti Egizi!.

La teogonia ELIPOLITANA che e' la tegonia dominante perche' il regno e al dottrina religiosa si e' poi irragiata da li adattando i vari culti locali diversi con la storia eliopolitana tramite teorie cervellotiche astratte dei sacerdoti egizi. Tale teogonia e' la migliore anche perche' e' quella che probabilmente ha narrato in modo piu' chiaro e veritiero e corretto, per come era stato capito dai proto.egizi il paleocontatto del 5000ac,4503ac

La religone egizia pero' ha anche altre teogonie [SM=g2201354]

3-Interessante la Tebana e Menfita. [SM=g2201356]
it.wikipedia.org/wiki/Creazione_(teologia)#Antico_Egitto

che possono essere vere oppure false oppure storpiature e/o personalizzazioni di cio' che accadde ai proto.egizi di Eliopoli (in questo caso i proto.egizi di Tebe e Menfi sarebbero un esempio di culture a contatto indiretto). Ma non e' detto, perche' potrebbero anche nascondersi in tali teogonie altri alieni, tutto sta verificare i dati e cercare.

[SM=g2201356] Le piramidi sono il modello di 3 navi aliene, hanno 3 sarcofagi quindi 3*2=6 alieni. Per ora ne ho dimostrati solo 3 (Seth, Tot, Anubi) quindi tra le altre teogonie potrebbero celarsi altri 6-3=3 alieni. Ma anche no, perche' i 3 sarcofagi potrebbero essere stati usati per il trasporto ed adduzione di Orus, Osiride ed Iside.

Tuttavia ci sono sospetti che Sekmet

it.wikipedia.org/wiki/Sekhmet (la femmina dominante? oppure la femmina della stessa razza di Anubi, oppure una femmina insettoide?)

possa essere un'aliena, essa ha generato Imothep (anche lui mostra la testa a pinolo come un ibrido di I specie) TUTTAVIA, google.images non dice se Imothep

it.wikipedia.org/wiki/Imhotep

ha avuto prole e come e' stata raffigurata la sua prole (che sarebbe la chiave di volta per dimostrare dentro ad una logica di un ragionamento per assurdo che Sekmet e' un'aliena) che sia compatibile con la legge di Mendel. [SM=g27811]

Quindi chiunque mi voglia dare una mano cerchi se Imothep ha generato prole e come e' stata raffigurata la prole di Imothep? E' conforme con la legge di Mendel sui caratteri dominanti/recessivi? [SM=g27994]
Goole.images a riguardo e' scarso ed io non ho fonti storiche (preferibili le piu' antiche, prima che i sacerdoti egizi incasinassero tutto cambiando il significato del concetto DUAT) interessanti a cui rivolgermi.
Tnx 1000 a tutti [SM=g28002]
[Modificato da cazz@ro6502 07/10/2010 17:26]
21/10/2010 10:23
A rinfrescare la legge di Mendel

www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-cat/la-legge-di-mendel...

In specifico si puo' quindi dire che:

=> per la prima legge di Mendel, tutti gli ibridi di I specie devono essere uguali e mostrare i caratteri dominanti.

=> per la seconda legge di Mendel, gli ibridi di II specie possono presentare caratteri dominanti e caratteri recessivi.

Snocciolando nel particolare la dimostrazione, supportando le deduzioni dall'osservazione dei fatti e dei dipinti e delle statue, si puo' dire senza ombra di dubbio che Seth, Tot hanno una sorta di becco, (tralasciando Anubi che non ha il becco),tutti e tre hanno una sorta di parruccone.



Orus e' a SX, Osiride in mezzo, Seth a DX

qui' di nuovo Osiride, dipinto a colori con testa a pinolo e pelle verde



qui' invece c'e' Anubi a SX, Tot a DX (lo scriba)

E' fin troppo evidente che Orus (figlio di Osiride) non assomiglia ad Osiride ma ANZI ripresenta i caratteri zoomorfi *BECCO/PARRUCCONE* tipici degli alieni (appunto il ritorno negli ibridi di II speecie dei
caratteri recessivi).




In taluni dipiunti ha la testa a pinolo del padre, in altre no, ma di
certo mostra i caratteri RECESSIVI degli alieni, BECCO+PARRUCCONE!.
Esattamente cosi' come Osiride (ibrido di I specie pur avendo volto
umano, ha la testa a pinolo e pelle verde) mostra i lineamenti umani
DOMINANTI, pur essendo meno umano degli umani (perche' ha testa a pinolo e pelle verde).

Da questa analitica snocciolatura Mendeliana si puo' desumere che:

=> per la prima legge di Mendel, tutti gli ibridi di I specie DEVONO essere uguali, ossia, dovrebbero presentare:
-fattezze umane
-lineamenti umani
-testa a pinolo
-pelle verde

=>per la seconda legge di Mendel, tutti gli ibridi di II specie possono mostrare sia i caratteri DOMINANTI umani, che i caratteri alieni RECESSIVI (da cui derivano).

NON C'E' OMBRA DI DUBBIO!! LA TEOGONIA ELIOPOLITANA RIPORTA IN MODO
CHIARO E VERITIERO IL PALEOCONTATTO EGIZIO DEL [5000AC,4503AC], i
dipinti egizi dello ZepTepi mostrano inequivocabilmente tracce
indirette di DNA alieno, nel rispetto delle leggi di Mendel!!.


Tuttavia, non esiste solo la teogonia eliopolitana

it.wikipedia.org/wiki/Creazione_(teologia)#Antico_Egitto

vi sono anche altre teogonie minoritarie, come quella Menfita e quella
Tebana, per cui ci si puo' chiedere, se queste teogonie sono vere oppure no?! E che cosa possono nascondere?!

Le piramidi erroneamente assegnate a Cheope+Chefren+Micerino
sono il fermatempo alieno, mostrano la rappresentazione in 3D in scala
1:1 dei 3 interecettori spaziali, hanno 2 sarcofaghi, quindi 3*2=6 vani, poiche' ho dimostrato la esistenza di 3 alieni (Seth, Tot, Anubi), ne resterebbero potenzialmente 3=6-3 alieni che forse potrebbero nascondersi dentro le altre teogonie Menfite e Tebane?!. Ma anche no!, nel senso che i 3 vani residui potrebbero essere stati usati dagli alieni proprio per addurre Orus, Osiride ed Iside!!, quindi potrebbero non esserci altri alieni!. Come risolvere il problema?

Tenendo presente che potrebbe darsi che le altre 2 teogonie egizie
possano essere:

1-vere, ossia celare davvero altri 3 alieni [SM=g27990]

2-false, nessun altro alieno si cela nelle altre teogonie i restanti 3 vani sono stati usati per addurre Orus, Osiride, Iside [SM=g27994]

3-potrebbero essere false e delle storpiature [SM=g27993] delle locali personalizzazioni della TEOGONIA ELIOPOLITANA, ossia queste teogonie minoritarie potrebbero essere delle personalizzazioni della teogonia eliopolitana fatta dai Tebani e Menfiti, i quali Tebani e Menfiti sarebbero quindi che 2 culture a paleocontatto indiretto in rapporto ai proto.egizi di ELIOPOLI i quali (solo e solo loro!!) furono i testimoni proto.egizi a vivere il paleocontatto alieno!!.

In breve, Imothep, figlio di Sekhmet era un ibrido di I specie e
sopratutto Sekhmet era un aliena? ed e' mai esistita?

it.wikipedia.org/wiki/Sekhmet
it.wikipedia.org/wiki/Imhotep

proviamo a ragionare per assurdo... Per assurdo, Sekhmet e' un aliena,
Imothep suo figlio e' un ibrido di I specie, per la legge di Mendel,
tutti gli ibridi di I specie devono essere uguali quindi Imothep deve
avere tutti i caratteri zoomorfi presentati da Osiride quindi:
-Imothep ha fattezze umane, come Osiride [SM=g28002]
-Imothep ha lineamenti umani, come Osiride [SM=g28002]
-Imothep ha la testa a pinolo, come Osiride [SM=g28002]
-Imothep NON HA LA PELLE VERDE, come ce l'ha Osiride [SM=g28001]

Inoltre non sappiamo nulla della prole di Imothep, come e' stata
rappresentata e se e' conforme alla legge di Mendel. Inoltre sempre per assurdo se Imothep fosse stato un ibrido di I specie e non fosse partito con gli alieni, questi rimanendo sulla terra avrebbe inquinato il DNA terrestre con il DNA alieno, in quanto per la II e III legge di Mendel i caratteri recessivi (alieni) si sarebbero trasmessi nella progenie e questo avrebbe violato il principio di neutralita'!!. D'altro canto, e' stata ritrovata la tomba di Imothep ma non la mummia, sarebbe utile trovare la mummia di Imothep e su questa effettuare l'analisi del DNA che indubbiamente chiuderebbe le speculazioni sulle presunte presenze di alieni nelle altre teogonie non ELIOPOLITANE.

D'altra parte c'e' da dire che il diverso colore della pelle di
Imothep lascerebbe pensare che Imothep non sia un ibrido di I specie (in quanto viola la I legge di Mendel), ma se Sekhmet fosse un aliena
rettiloide e quindi di razza diversa dai progenitori di Osiride
(insettoide), e' ovvio che l'ibrido di I specie non sarebbe
geneticamente uguale all'ibrido di I specie di Osiride e sarebbe errato paragonarli ed ad es si potrebbe ipotizzare anche un ibrido di I specie sterile, oppure che si astiene da far prole e/o addotto in un secondo tempo.

Oltre all'analisi del DNA, che sarebbe auspicabile, e' fondamentale valutare le raffigurazioni della prole di Imothep onde verificare la conformita' con la II legge di Mendel sui caratteri dominanti e recessivi, per cui alcuni figli di Imothep se esistessero dovrebbero avere una somiglianza con Sekhmet!!! niente becco ma forma leonina!!

digilander.libero.it/ombradeglidei/vari.htm
Da quel poco raccolto in rete, pare che Imothep avesse moglie, ma nessuno parla della prole eventuale di Imothep ne come s' stata rappresentata. Ed e' sospetto (stando al link)
-sia il nome, "colui che viene in pace" pare davvero collegarlo ad una sorta di ibrido di I specie, restato sulla terra con gli umani

-molto sospetta l'intuizione di dire che esistevano i batteri non visibili, in un epoca in cui l'inspiegabile veniva sempre spiegato con fenomeni magici & religione (a meno che non avendo una cultura superiore, non si elaborasse una sorta di rudimentale e blando antibiotico)

Chi sa qualcosa, puo' darmi una mano?!
Io non ho accesso a fonti storiche e rappresentazioni veraci delle altre teogonie egizie, google.images e' inquinato delle minkiate
hollywoodiaane di imothep, quindi e' difficile verificare altre
rappresentazioni di imothep specie a colori e se ha avuto prole e come
questa e' stata rappresentata?!

Tnx 1000 a chi mi aiutera'!

[Modificato da cazz@ro6502 21/10/2010 10:27]
21/10/2010 13:37
Rifacendo i conteggi mendelici, [SM=g27990] si nota che e' interessante la teogonia Menfita [SM=g27988]

it.wikipedia.org/wiki/Creazione_(teologia)#Antico_Egitto

Ptah ricorda molto Osiride (anche se non quadra come colore della pelle) tale teogonia dato parla di dei antropomorfi sembra a priam vista una personalizzazione del mito Eliopolitano di Osiride o comunque di un impiego di un possibile ibrido di I specie. All'interno di questa teogonia c'e' infatti Sekhmet (potenziale alieno) che sposa Ptha (potenziale ibrido di I specie) e genera 4 figli:

Imothep (potenziale ibrido di II specie con la testa a pinolo) [SM=g28002]

Bastet (che mostra caratteri alieni recessivi) [SM=g28002]

Nefertem (potenziale ibrido di II specie, senza testa a pinolo!! ma e' raffigurata con qualche tipo di anomalia sul cranio!!)
en.wikipedia.org/wiki/Nefertem [SM=g28002]

Mihos (che mostra caratteri alieni recessivi) [SM=g28002]
www.touregypt.net/godsofegypt/mihos.htm

che ne pensa Mendel di tale incrocio?

www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-cat/la-legge-di-men...

che e' tutto vero [SM=g27990] [SM=g27993] [SM=g27995] [SM=g27993] [SM=g28002] infatti l'incrocio generato non e' con 2 ibridi di I specie, [SM=g27993] ma con un ibrido di I specie ed un'aliena e quindi questo fa emergere i caratteri recessivi in modo piu' marcato?!.

confermate?! io non sono un biologo... ma dovrebbe essere proprio cosi'!! [SM=g27988]

---
Diversa la teogonia tebana che narra dell'Ogdoade e ci racconta di dei antropomorfi con iconografia RETTILOIDE!! (compatibili con l'iconografia maya!!).

it.wikipedia.org/wiki/Ogdoade

quelli antropomorfi di tipo rettiloide sono solo Kuk e Keketm raffigurati come rane e rettili
www.egyptiandreams.co.uk/kuk.php
egyptian-gods.org/egyptian-gods-kuk/

asseme a Nun e Nunet per un totale di 2+2=4 oppure solo 2, ipotizzando che siano gli stessi dato che tutti hanno la stessa rappresentazione antropomorfa e potrebbero essere stati avvistati in ricognizione in circostanze diverse e quindi associati a dei separati.

Se fossero solo 2, si potrebbero correlare alla teogonia Menfita che appare compatibile geneticamente con le teogonia Eliopolitana.

Gli alieni sarebbero:
Tot, Anubi, Seth, Sekmet e probabilmente anche Geb, macherebbe un alieno!!
it.wikipedia.org/wiki/Geb
[Modificato da cazz@ro6502 21/10/2010 15:36]
21/10/2010 15:16
[SM=g8884]

www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-cat/la-legge-di-mendel...

Aa*aa=[Aa,Aa,aa,aa] [SM=g8356]

incrociando un ibrido di I specie Aa, con un originale recessivo aa abbiamo nella generazione successiva:

[SM=g1420770] il ritorno dei 2 recessivi: aa,aa=Bastet+Mihos
che invece scompaiono nella generazione di I specie tutti = Aa

[SM=g8180] la presenza di 2 ibridi dominanti identici agli ibridi di I specie: Aa,Aa=Imothep+Nefertem

=> e' evidente l'interesse per gli alieni di fondere dna terrestre con dna alieno per la costruzione di ibridi,

=> Sekhmet e' esistita e si e' accoppiata con un ibrido di I specie

LA TEOGONIA MENFITA NARRA UNA MITOLOGIA DELLO ZEPTEPI CHE E' COMPATIBILE CON IL PALEOCONTATTO ELIOPOLITANO, IN PARTICOLARE LE NARRAZIONI DELLA TEOGONIA MENFITA SONO MENDELENIAMENTE COMPATIBILI!

i matrinomi "chiusi" che tanto sembrano strani nella storia egizia, affondano nella logica ALIENA della SELEZIONE di ibridi di varie specie, al fine di fondere DNA alieno con DNA terrestre! oppure di limitare i contatti?. I proto.egizi che non avevano capito un caXXo di quello che in realta' accadde, si tramandarono fedelmente quello che videro e per come lo capirono. In particolare si tramandarono il rito per i faraoni (eredi degli dei=alieni) di creare legami consanguinei (finendo per scassarsi il proprio dna) senza pero' capirne a fondo le ragioni che erano tutte aliene!

3+1=4 aliens are down, 2 to go! [SM=g1420769]

[Modificato da cazz@ro6502 21/10/2010 15:39]
23/10/2010 13:01
Sekmet era rettilosaura (Imothep ibrido di II specie, probabilmente sterile)
Se le narrazioni menfite sono logicamente coerenti con Mendel, quindi
Sekhmet e' esistita ed Imothep probabilmente era un ibrido di II specie probabilmente sterile.

Infatti Imothep rimane sulla terra come ibrido di II specie, ma non si
sa se ha della prole.

digilander.libero.it/ombradeglidei/vari.htm

Di lui si e' trovata la presunta tomba (ma sfortunatamente non la mummia) [SM=g27992] tuttavia nella sua tomab sono raffigurati dei figli? Se si che iconografia hanno? Probabilmente no!? [SM=g27990]

Anzi a veder bene il nome Imothep="colui che viene in pace", considerando gli spunti mitologici a lui impututati come il riconoscimento dell'esistenza dei BATTERI, la dice lunga sul suo grado di istruzione ricevuta dagli alieni (dato che all'epoca,l'invisibile lo si spiegava con la magia, le religioni)mentre la mitologia narra che Imothep probabilmente fu il primo a creare una sorta di proto antibiotico (dalla muffa, proprio come fu la penicillina parecchi secoli dopo!!). Chi glielo aveva detto ad Imothep dell'esistenza dei batteri?

[SM=g28004] Occorrebbe investigare di piu' su Imothep e sulla presenza o meno di figli che potrebbero generare contraddizioni e quindi confutare la deduzione di Sekmet. [SM=g28002] senza per altro inficiare quanto gia' trovato nela teogonia eliopolitana, in quanto ADESSO stiamo lavorando sulla compatibilita' logica di quanto narrato dall'ortodossia menfita [SM=g27990]

Mi occorrerebbe aiuto [SM=g27988] chi va in egitto vada a visitare la tomba di Imothep oppure rintracci dipinti per vedere se all'interno di questa si parla di figli!

E sopratutto di che razza aliena e' Sekhmet?!

Un rettile oppure un insetto?! Gli egizi avevano attorno a loro sia rettili, che mammiferi, che uccelli che insetti, hanno usato la categoria leonide per descrivere l'aliena Sekhmet che ha cartteristiche zoomorfe particolari:

-non ha il becco (come ce l'hanno seth e tot)
-puo' essere simile ad Anubi (pure Anubi non ha becco)
-ha un manto scuro come Anubi (che non ha becco)
-Sekmet pare maculata quasi fossero scaglie (mentre Anubi no)
-Sekhmet a Menfi ha introdotto i sacrifici umani in egitto,
salvo poi essere indotta a non mangiare gli umani da Tot. Anubi non ha
mai mostrato indoli carnivore nei confronti degli umani di Eliopoli.
Ergo Sekhmet, qualsiasi cosa sia, non e' della stessa razza di Anubi o
tantomeno di seth e tot che hanno il becco.

Potrebbe essere Sekhmet una sorta di rettile dalla grossa scatola
cranica, al punto da essere usato il pattern zoomorfo del leone per
descriverla, tanto era grossa?! Si'!! infatti Sekhmet viene definita colei che ha "l'alito di fuoco" ossia pare che sputi veleno, proprio come i rettili!

it.wikipedia.org/wiki/Sekhmet

ha un comportamento piu' aggressivo e venatorio e sanguinario, rispetto agli altri 3 alieni (seth, tot, anubi) che sono indubbiamente piu' pacifici e cooperativi (cosi' come gli insetti sociali, per analogia).

Sekhmet probabilmente era una sorta di rettilosaura!.
[Modificato da cazz@ro6502 23/10/2010 13:13]
23/10/2010 13:07
possibile scissione in 2 Teoremi del ritorno!!
Se esistono 2 razze:

[SM=g28002] gli pseudo.insettoidi (Seth, Tot, Anubi) e gli ibridi di I e II specie (Osiride, Orus)

[SM=g27990] gli pseudo.rettiliani (Sehkmet)

allora

[SM=g28004] Il Teoremome Egizio della strong alien footprint e del relativo ritorno va SPLITTATO in 2 possibili ritorni separati per le 2 culture!!.

quindi

Teoremone egizio Eliopolitano (o del ritorno insettoide) attualmente il teoremone egizio della strong alien footprint con il parametro di ricerca alieni con il becco [SM=g28002]

+

trovando le conferme su Imothep = assenza di figli oppure Imothep con figli compatibili con Mendel

possibile Teoremone egizio Menfita (o del ritorno rettiloide) => SE E SOLO SE [SM=g27994] nella cultura Menfita vi sono differenze sostanziali rispetto alla tradizionale cultura egizia, in particolar modo tale scissione avrebbe senso se e solo se la funzione ed il ruolo della donna nella sub-cultura Menfita fosse stata meno autonoma e meno indipendente (piu' vicina insomma ad una posizione maya) di quanto lo fosse nella cultura Eliopolitana che poi divento' dominante in egitto con la sua ortodossia.

quindi il punto diventa:

Avete informazioni od accesso ad informazioni che dimostrino una differenza culturale tra Menfi e la citta' di Eliopolim riguardo al ruolo funzionale e sociale ed autonomia della donna nella societa' ??

Tnx 1000 a chi mi aiutera!
[Modificato da cazz@ro6502 23/10/2010 13:15]
04/01/2011 12:27
Cercando su Google con:

imhotep figli di
figli di imhotep
genealogia di imhotep
storia imhotep

si trova link sulla tomba di Imothep ma nessuna imamgine, tantomeno si trovano informazioni sulla esistenza di ipotetici figli di Imothep (e loro consequente raffigurazione iconografica)

Sorge man mano, l'evidenza che Imothep (benche' sposato con la moglie Apophi ) non abbia procreato (od Imothep era sterile oppure si e' astenuto volontariamente dal procreare)

Entrambe le ipotesi sull'assenza di info circa Imothep, non creano contraddizioni con il sillogismo menfita-mendelico infatti:

1)se Imothep era sterile allora => ibrido di II specie (sterile)
2) se Imothep non era sterile ma non ha procreato => ibrido di II specie non sterile, che non ha procreato per non inficiare il dna terrestre (conoscendo la III legge di Mendel)

Non si ha una contraddizione sostanziale con il sillogismo menfita-mendelico e tantomeno si ha una violazione sostanziale del principio di neutralita'.

digilander.libero.it/ombradeglidei/vari.htm
imhotepnofre.blogspot.com/

f-ramses2.myblog.it/archive/2006/10/04/albero-genealogico-re...

digilander.libero.it/ombradeglidei/tabelle.htm

[SM=g27994] E' anche vero che queste "genealogie" sono solo riferite alle genealogie dei faraoni dell'egitto e quindi non sono genealogie "allargate" magari anche i visir. [SM=g28004] Tuttavia gli ipotetici figli di Imothep data la notorieta' del padre, avrebbero potuto forse anche aspirare al trono d'Egitto. In ogni caso, nelle genealogie faraoniche non c'e' traccia degli ipotetici figli di Imhotep.

www.google.it/search?&q=genealogia+di+imhotep


[SM=g28001] Non ci sono prove sostanziali storiche che Imhotep fosse Giuseppe, quindi i 2 personaggi ancorche' simili, possono essere esistiti separatamente oppure il secondo potrebbe essere un mito costruito su Imhotep.
www.viverelafede.it/il_mistero_del_saggio_imhotep.html


[SM=g27994] Tuttavia c'e' questo link, che pero' e' relativo ad un romanzo di Agatha Christi (quindi come romanzo c'e' da verificare quanto la informazione dei 3 figli di Imhotep) sia vera oppure fasulla
http://it.wikipedia.org/wiki/C'era_una_volta_(romanzo)

cosi' come e' da verificare se:

[SM=g27994] i presunti 3 figli di Imhotep sono stati tutti uccisi (verita' storica, ma poi Agatha Christie partendo dalla verita' storica, ne ha romanzato la loro storia, facendone un giallo storico)

oppure il romanzo di Agatha Christie e' una balla completa non sono mai esistiti i figli di Imothpe [SM=g27992]

oppure i 3 figli di Imhotep sono esistiti, sono campati benissimo e nessuno aveva caratteri recessivi! [SM=g27989]
05/01/2011 12:04
Altro links piu' interessante

en.wikipedia.org/wiki/Death_Comes_as_the_End

I figli di Imhotep sarebbero solo 3
[SM=g28002] -Yahmose, Ipy, Sobek tutti morti ammazzati!
[SM=g27988] -in egitto il termine fratello/sorella era lo stesso per indicare il termine moglie/marito (a causa dell'usanza "aliena di sposarsi tra consanguinei, al fine di selezionare alieni ibridi recessivi o dominanti, ma la cosa non era nota agli egizi che replicavano i rituali osservati secoli prima e tramandati nello ZepTepi).
[SM=g27990] -Reninseb non e' la figlia di Imhotep ma la nuova moglie (dopo la morte di Apophi che gia' stava male, confermato da fonti storiche)

[SM=g28004] se questo e' lo scenario di verita' storica non si ha violazione sostanziale con la III legge di Mendel, tantomeno si ha violazione sostanziale del principio di neutralita'.

[SM=g27993] resta comunque importante vedere le iconografie dei 3 figli di Imhotep onde verificare se nelle raffigurazioni sono presenti almeno in modo minoritario dei caratteri recessivi leonini/rettiloidi, come prevede la III legge di Mendel. L'eventuale presenza, confermerebbe l'ipotesi dell'eliminazione del ramo di dna alieno, onde non inquinare il DNA terrestre (principio di neutralita) . Congiura forse pilotata da uno stretto numero di sacerdoti che conoscevano la verita' sotto forma di precetti religiosi o tecnologici (vedi Selmut, che qualcosa sapeva! dato che indica epsilon Orionis il luogo dove da quelle parti c'e' acqua, oppure vedi la lampada di Dendera oppure la batteria di Bagdad imputabile come OOPART a manufatto egizio importato dagli iraqueni assieme al carro egizio da guerra, i cavalli ed altro)
[Modificato da cazz@ro6502 05/01/2011 12:12]
16/01/2011 10:54
6 aliens are down?

speculazioni astratte in attesa di ulteriori verifiche e ricerche:



[SM=g28002] it.wikipedia.org/wiki/Eliopoli
[nord] Un complesso organico di indizi sulla presenza di alieni (razza insettoide) nella Teogonia Eliopolitana; ora Eliopoli era poco piu' a nord del Il Cairo alias Giza
Seth, Tot, Anubi = alieni razza insettoide

direzione Nord, da Giza ad Eliopoli (contatto con citta' di Eliopoli la prima civilta' utile terrestre con direzione nord)
|
[SM=g28004] [ x ] Giza Atterraggio di 3 navi, per un totale di 6 possibili alieni 3*2vani
|
direzione Sud, da Giza a Menfi (contatto con Menfi, la prima civilta' terrestre utile, con direzione sud)

[SM=g28002] it.wikipedia.org/wiki/Menphi
Tutta da verificare che nella Teogonia Menfita non vi siano contraddizioni onde effetttivamente dimostrare la esistenza di Sekhmet aliena rettiloide, forse in ricognizione da Giza a Menfi, Menfi che era citta' a 19km a sud dal Giza (circa)

[SM=g28002] direzione Sud, da Giza a Tebe (ricognizione, la seconda civilta' terrestre utile incontrata con direzioen Sud. A quanto si legge il contatto potrebbe essere stato fugace, e non cosi' permeante come ad Eliopoli oppure forse Menfi. Forse una doppia ricognizione? oppure un doppio avvistamento quando i 2 rettioidi rientrando verso Giza sono stati riavvistati? Esistono miti o leggende piu' a sud di Tebe, che parlano di dei rettiloidi? E' tutta da investigare la buona traccia della Teogonia Tebana che poggia sulla presunta (ancora da verificare) contatto rettiloide a Menfi.

it.wikipedia.org/wiki/Ogdoade

infatti se Kuk & Keket = Nun & Nunet

allora sarebbero altri 2 alieni rettiloidi in ricognizione a Tebe (Luxor) provenienti da Giza, poiche' Tebe era citta' ancora piu' a sud del Nilo.

Quindi:

3 alieni + 1 da verificare +2 da investigare = 6 alieni
6 = 2 sarcofagi * 3 piramidi

6 = 6


[SM=g28004] poscia questi contatti, si potrebbe pensare a delle ricognizioni "orizzontali"
Ovest<-- Giza --> Est
ossia agli avvistamenti delle culture a paleocotatto indiretto (gia' identificate, nell'arte rupestre sahariana e non) [SM=g28002]


cose da fare [SM=g27990]
1-non trovare contraddizioni nella teogonia Menfita. Ossia
1.1-Imhotep sterile oppure piu' probabilmente tutti i figli di Imhotep morti ammazzati
1.2-eistenza di caratteri recessivi rettiloidi/leonini in modo minoritario nei 3 figli di Imhotep

2-dimostrare che nella cultura Tebana "de facto" Kuk & Keket = Nun & Nunet
[Modificato da cazz@ro6502 16/01/2011 11:04]
16/01/2011 12:50
Prendiamo la Discontinuita' (architettonica egizia) di III specie.
Prendiamo per buono il teorema menfita-mendelico di Menfi (anche se e' da verificare).

Sapendo tutto questo ci si puo' chiedere, cosa caxxo capirono i proto.egizi di Tebe nel 5000ac, quando avvistarono i restanti 2 alieni rettiloidi in ricognizione notturna e diurna portandosi ad es. appresso gli ibridi come traduttori o entita' di collegamento?!

[SM=g28004] it.wikipedia.org/wiki/Ogdoade

[SM=g28002] Allora Amon, Mut, Khonsu sono sicuramente Osiride, Iside ed Orus. I tebani capirono abbastanza bene che Khonsu alias Orus era loro figlio ed era il viaggiatore (avrebbe viaggiato, sarbbe stato addotto come ibridi di II specie e non poteva restare sulla terra, inoltre viaggiava perche' da Eliopoli, probabilmente ando' a far visita a Tebe altro sito candidato ad un palocontatto di razza rettiloide e non insettoide.

[SM=g28002] en.wikipedia.org/wiki/Khonsu
I tebani poi capirono che Tot "comandava" sui rettiloidi, esattamente come a Menfi fu Tot che fece cambiare opinione a Sekhmet (che mostrava l'intenzione di mangiare gli umani).

[SM=g28002] Amon alias Osiride nacque da un uovo (una cellula uovo femminile) ma non e' chiaro che tecniche di inseminazione artificiale od ibridazione di dna alieno, ma si dierebbe che parte del dna alieno sia compatibile con quello terrestre e sia recessivo, rispetto al dna umano dominante. Di certo non avevano apparati per sequenziare il dna altrimenti non avrebbero usato gli ibridi e le leggi di Mendel per estrarre ibridi di II specie recessivi. Per innestare dna in una cellula uovo non serve un sequenziatore di dna, basta una provetta, un ago ed un microscopio!.

[SM=g27994]
Concentriamoci sui 2 restanti alieni rettiloidi poco loquaci [SM=g27990]

Nun: maschio con testa di rana
Nunet: femmina con testa di serpente (dea misteriosa, non si sa quasi niente)
it.wikipedia.org/wiki/Nun_(mitologia)

[SM=g28006] Seth (alieno insettoide) viene assegnata la protezione della Terra Rossa (sara' mica la base di prossimita' su Marte, di prossima costruzione dopo il contatto della fine del neolitico?)

[SM=g28002] Nefti era certamente Sekhmet
it.wikipedia.org/wiki/File:Shabaqo-DonationStela_MetropolitanMu...

Tralasciando Huh e Hunet per concentrarsi su Kuk e Keket onde trovare appigli od indizi che possano indicare che Kuk & Keket = Nun & Nunet

www.touregypt.net/featurestories/kek.htm

[SM=g28004] Potrebbero essere andati in ricognizione verso Est ossia sulle coste africane del mar rosso, proprio per investigare che altre culture umane potevano esserci, oltre che lungo il Nilo (fonte di acqua dolce, via di comunicazione e risorsa per la pesca) anche lungo il Mar Rosso (il mare e' sempre una via di comunicazione e preziosa risorsa per la pesca). Il fatto che tali entita' agissero sull'imbrunire oltre che segno di attiivita' predatoria (per sfamarsi, molti predatori cacciano proprio sull'imbrunire o di notte)

www.blitzquotidiano.it/ambiente/serpenti-cacciatori-pupille-verticali...

[SM=g28002] quindi Nun & Nunet = con carattere rettiloidi, potrebbero essere le stesse personalita' mitiche di Kuk & Keket che all'imbrunire andavano a caccia e/o tornavano da una ricognizione verso le coste africane del Mar Rosso.
17/01/2011 13:04
Anche perche' approcciando alla teogonia Tebana si potrebbe inizialmente dire le stesse cose, dette circa la teogonia menfita.

1-teogonia tebana, fatti veri
2-miti e leggende false
3-storpiature e personalizzazioni di altre teogonie fatte da una popolazione a contatto indiretto oppure che non ha mai avuto nessun contatto.

Tuttavia partendo dalla:
[SM=g28002] Discontinuita' (architettonica egizia) di III specie in H1,

[SM=g28002] e dando per certo il teoremone menfita-mendelico sulla cultura rettiloide (che e' da verificare) si puo' dire che:

osservando la teogonia tebana la 2 e' sicuramente falsa, dato che le narrazioni della teogonia tebana "ricalcano" in vari punti le narrazioni Eliopolitane ed in certi ambiti allargano le informazioni contenute nella teogonia menfita.

Possonon essere le narrazioni tebane delle "storpiature e delle personalizzazioni" della cultura tebana ??

Se si osserva le informazioni dell'Ogodade le narrazioni tebane sono piu' scarne di quelle Eliopolitane e Menfite, ci sono solo 4 figure in piu' rispetto ai personaggi narrati in Eliopoli ed in Menfi. Usando quindi le informazioni menfite ed eliopolitane si puo' ricostruire cosa c'e' di vero (e che conferma) e cosa non c'e' di vero.

Ossia la ipotesi 1 (teogonia Tebana vera) contiene narrazioni relative a fatti inerenti un paleocontatto indiretto & storpiature Eliopolitana. Infatti il grosso problema e' di capire cosa siano e chi siano i 4 dei piu' antichi con iconografia rettiloide (conferma menfita)

kuk & kuket / nun & nunet

che non compaiono nella teogonia eliopolitana o menfita e che quindi sono informazioni aggiuntive, se pur scarne, dato che a dire della teogonia tebana tali creature avrebbero interagito assai poco con i tebani (a differenza di Osiride, Orus, Seth, Anubi, Seth e Tot e di Sekhmet a Menfi).

[SM=g28001] H0: kuk & kuket + nun & nunet = 2 alieni rettiloidi (i 2 alieni mancanti) + 2 figli recessivi di Sekhmet. Questo sarebbe plausibile, ma poiche' i miti di Tebe nascono nello stesso periodo e dato che i figli di Sekhmet sarebbero successivi, tale ipotesi H0 e' da scartare.

[SM=g28002] H1: kuk & kuket = nun & nunet ossia i 2 alieni rettiloidi mancanti. Tale ipotesi (se pur debole) e' plausibile, i 2 alieni potrebbero aver proceduto a sud dopo Menfi per fare ricognizione (senza pero' accendere contatti diretti con i Tebani) e poi potrebbero aver girato verso Est, onde investigare su che altre culture terrestri potevano esserci lungo le coste africane est del mar rosso (dato che i fiumi ed il mare sono culle di civilta'). Cio' spiegherebbe l'associazione delle stesse entita' a creature in caccia sulla sera (confermando per altro la lettura rettiliana della specie, circa Sekhmet).

[SM=g28001] H2: una nidata di ibridi mentre IR-TA sarebbe un alieno (ne macherebbe uno da identificare) e la partner umana

www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-cat/la-legge-di-men...

Amon, Aa=1/8=0.125 | 0.0625
Amaunet + Heh ed Haunet =3/8=0.375 | 0.375
Kuk+Keketm+Nun+Nunemt=4/8=0.5 | 0.5625

si direbbe una "buona approssimazione" alla III legge di Mendel dell'assortimento, su piu' caratteri genetici.

it.wikipedia.org/wiki/Amon
en.wikipedia.org/wiki/Khonsu
Tuttavia da Amon marito di Mut e padre di Khonsu si ha la stessa identica ripetizione del mito Eliopolitano per cui possiamo dire che certamente Amon ed Aa non fanno parte della stessa nidiata per cui essendoci per la residua prole una contraddizione mendelica (assenza di ibridi di I specie ma solo ibridi recessivi) che per altro cozzano con le evidenze mendeliche comparse in [SM=g28004] Eliopoli: alla prima generazione gli ibridi Aa mostrano caratteri umani dominanti con caratteristiche recessive minoritarie (Amaunet, Heh, Haunet non hanno tali caratteristiche ibride) . [SM=g28004] Inoltre alla prima generazione non compaiono mai i caratteri ne insettoidi, ne rettilodi (vedi Ptha e vedi i figli di Sekhmet recessivi solo come ibridi di II specie) proprio come predice Mendel. [SM=g27990] Essendoci contraddizioni mendeliche in H2, si conclude che:

[SM=g28004] H1 e' la migliore ipotesi plausibile sulla identita' di Kuk & Keket & Nun & Nunet (ammesso che il teoremone menfita mendelico non abbia contraddizioni)




[Modificato da cazz@ro6502 17/01/2011 13:06]
20/01/2011 10:52
Re:
cazz@ro6502, 21/10/2010 13.37:

Rifacendo i conteggi mendelici, [SM=g27990] si nota che e' interessante la teogonia Menfita [SM=g27988]

it.wikipedia.org/wiki/Creazione_(teologia)#Antico_Egitto

Ptah ricorda molto Osiride (anche se non quadra come colore della pelle) tale teogonia dato parla di dei antropomorfi sembra a priam vista una personalizzazione del mito Eliopolitano di Osiride o comunque di un impiego di un possibile ibrido di I specie. All'interno di questa teogonia c'e' infatti Sekhmet (potenziale alieno) che sposa Ptha (potenziale ibrido di I specie) e genera 4 figli:

Imothep (potenziale ibrido di II specie con la testa a pinolo) [SM=g28002]

Bastet (che mostra caratteri alieni recessivi) [SM=g28002]

Nefertem (potenziale ibrido di II specie, senza testa a pinolo!! ma e' raffigurata con qualche tipo di anomalia sul cranio!!)
en.wikipedia.org/wiki/Nefertem [SM=g28002]

Mihos (che mostra caratteri alieni recessivi) [SM=g28002]
www.touregypt.net/godsofegypt/mihos.htm

che ne pensa Mendel di tale incrocio?

www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-cat/la-legge-di-men...

che e' tutto vero [SM=g27990] [SM=g27993] [SM=g27995] [SM=g27993] [SM=g28002] infatti l'incrocio generato non e' con 2 ibridi di I specie, [SM=g27993] ma con un ibrido di I specie ed un'aliena e quindi questo fa emergere i caratteri recessivi in modo piu' marcato?!.

confermate?! io non sono un biologo... ma dovrebbe essere proprio cosi'!! [SM=g27988]

---
Diversa la teogonia tebana che narra dell'Ogdoade e ci racconta di dei antropomorfi con iconografia RETTILOIDE!! (compatibili con l'iconografia maya!!).

it.wikipedia.org/wiki/Ogdoade

quelli antropomorfi di tipo rettiloide sono solo Kuk e Keketm raffigurati come rane e rettili
www.egyptiandreams.co.uk/kuk.php
egyptian-gods.org/egyptian-gods-kuk/

asseme a Nun e Nunet per un totale di 2+2=4 oppure solo 2, ipotizzando che siano gli stessi dato che tutti hanno la stessa rappresentazione antropomorfa e potrebbero essere stati avvistati in ricognizione in circostanze diverse e quindi associati a dei separati.

Se fossero solo 2, si potrebbero correlare alla teogonia Menfita che appare compatibile geneticamente con le teogonia Eliopolitana.

Gli alieni sarebbero:
Tot, Anubi, Seth, Sekmet e probabilmente anche Geb, macherebbe un alieno!!
it.wikipedia.org/wiki/Geb


mentre cercavo con google.images informazioni sugli egizi, mi sono trovato a querare con "dio ptha" talche' ho trovato

www.miezewau.it/ptah.htm

da notare [SM=g27990]
-pelle verde [SM=g28002]
-testa a pinolo [SM=g28002]
-forma antropomorfa [SM=g28002]

proprio come Osiride (ibrido di I specie) [SM=g28002]
Ulteriore prova a conferma del sillogismo Menfita da cui scaturisce che Ptha e' ibrido di I specie!!
[Modificato da cazz@ro6502 20/01/2011 10:53]
21/01/2011 11:42
www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-cat/la-legge-di-men...

L'iconografia di Ptah, rileggendo Mendel crea dei problemi al sillogismo menfita-mendelico [SM=g27994]

Da notare che Ptah (nel sillogisma menfita-mendelico) e' ibrido di I specie (presunta razza rettiloide)

persapere.interfree.it/dei-egizi/ptah.html

talvolta Ptha ibrido di I specie e' rappresentato a Menfi:

con testa a pinolo
forma aantropormorfa
e testa blu

in modo ASSAI DIVERSO da Osiride (ibrido di I specie, insettoide). In modo inatteso Ptah e' mostrato a Menfi caratteri assai simili ad Osiride

www.miezewau.it/ptah.htm
forma antropomorfa
pelle verde
testa a pinolo

[SM=g27995] Ptah in questa iconografia da ibrido di I specie differisce da Osiride per una minore testa a pinolo!.
Tuttavia mentre Osiride sarebbe un ibrido di I specie di razza insettoide, Ptah sarebbe un ibrido di I specie di presunta razza rettiloide. Ci si potrebbe attendere che se e' vero che le razze sono diverse, allora gli ibridi di I specie (dovrebbero avere caratteri umani dominanti e quelli alieni recessivi) ma le caratteristiche zoomorfe dovrebbero essere diverse perche' le presunte razze aliene insettoidi e rettiloidi sono diverse.
Per cui l'iconografia di Ptah logicamente attesa sarebbe quella con:

-corpo antropomorfo
testa a pinolo
+qualche carattere "alieno" aggiuntivo, oltre la testa a pinolo.

In specifico +testa blu (in tal modo avrebbe caratteri diversi da Osiride ma mostrando sempre qualche elemento strano nella sua iconografia).Se invece l'iconografia verace e piu' vecchia fosse quella che ritrae Ptah piu' simile ad Osiride (testa a pinolo, forma antropomorfa, pelle verde) l'unica differenza apparente sarebbe una minore testa a pinolo di Ptah rispetto al testone a pinolo di Osiride. Tuttavia a guardare i caratteri antropomorfi di Ptah verde con testa a pinolo (non molto pronunciata) e forma antropomorfa, rileggendo Mendel, ci si potrebbe attendere che Sekhmet fosse una femmina di razza insettoide (dato che l'ibrido di I specie Ptah sarebbe alquanto simile al certo ibrido di I specie insettoide = Osiride) ma allora non si spiegherebbe perche' nella generazione di II specie comparirebbero caratteri recessivi leonini/rettiloidi e non caratteri insettoidi come in Orus (ossia il becco). Questa considerazione mina in modo grave il sillogismo menfita. Anche pensando a Sekhmet come femmina insettoide e non rettiloide, e pensando ad una specializzazione insettoide (come negli insetti sociali, dove la specializzazione funzionale del dna e' collegata alla mansione sociale) Anubi (alieno senza il becco, probabilmente addetto alla sicurezza di Seth e Tot) e' diverso dai 2 figli recessivi di Sekhmet come caratteri zoomorfi sicuramente felini e leonini.

Si potrebbe ipotizzare che l'ibrido Ptah di I specie sia veramente di razza insettoide e che sia stato combinato con la razza rettiloide (Sekhmet) in quanto la razza umana potrebbe non essere direttamente incompatibile con quella rettiloide per un incrocio diretto, mentre la razza rettiloide potrebbe essere compatibile con quella insettoide in un incrocio diretto. Talche' mischiando razza umana + razza insettoide = ibrido di I specie insettoide, lo si potrebbe mischiare con la razza rettiloide.

Senza la mummia di Imhotep e' difficile venirne a capo in modo definitivo e totale. Anche se leggendo i dipinti dello ZepTepi ed osservando le caratteristiche zoomorfe piu' marcate onde verificare la compatibilita' mendelica, gia' molto si puo' dire. Tutto il teorema menfita mendelico rispetta Mendel, ma l'iconografia di Ptah, che a prima vista sembrerebbe confermare Ptah ibrido di I specie, ma in realta' a guardar bene, crea dei problemi al sillogisma menfita mendelico che prevede una razza rettiloide diversa da quella insettoide.

Resta in ogni caso indispensabile verificare che:

-la prole di Imhotep sia tutta morta ammazzata
-che in modo minoritario, i figli di Imhotep mostrino caratteri
recessivi leonini/rettiloidi

Tali caratteristiche lascerebbero pensare che Ptah possa essere ibrido di I specie insettoide, poi mischiato con una razza rettiloide (per far emergere subito i caratteri recessivi rettiloidi dalla prole, perche' la razza rettiloide sarebbe non compatibile con quella umana, come invece e' compatibile quella insettoide).

In ogni caso e' matematicamente impossibile che gli egizi di Menfi, giocando con i gessetti colorati sui muri intonacati, scazzando narrazioni circa presunti dei dello ZepTepi, finiscano per non violare almeno una volta la legge di Mendel (dato che nel 3700ac non era nota!) nell'usare caratteri zoomorfi.
[Modificato da cazz@ro6502 21/01/2011 11:44]
21/01/2011 12:24


Osiride ibrido di I specie insettoide


Ptha ibrido di I specie

invece che rettiloide, sara' mica insettoide?

it.wikipedia.org/wiki/Crossing_over

manifestando caratteri meno alieni (recessivi) di quanto ne manifesti Osiride?!
[Modificato da cazz@ro6502 21/01/2011 12:29]
21/01/2011 15:47
In quest'altra teogonia ancora piu' minoritaria che e' vicina ad Eliopoli, Neith genera Sobek

i-cias.com/e.o/neith.htm
i-cias.com/e.o/sobek.htm

www.ladyoftheflame.co.uk/Deities.htm

Infatti si spiegherebbe perche' Neith guerriera del basso egitto

en.wikipedia.org/wiki/Neith

-il suo culto nacque a nord sul delta del Nilo come dea guerriera senza coniuge
-piu' tardi Neith fu accostata a Seth
-Neith genera Sobek
-Neith ebbe culto presso Menfi (se era II moglie di Imhotep si spiegherebbe)
-ebbe culto proprio nel basso regno (epoca di Zoser con Imhtep ancora vivo)
-talvolta Neith fu rappresentata con testa leonina come Sekhmet (entrambe per indoli predatorie di caccia)

Questa seconda fonte (che pero' potrebbe essere inquinata dai cervellotismi dei sacerdoti egizi che si adoprarono per unificare i culti svariegati in egitto, attorno al mito Eliopolitano) sembrerebbe confutare l'interpretazione insettoide data nella discontinuita' (architettonica egizia) di III specie. avvalorando l'interpretazione rettilodie sin da subito di tutti gli alieni. Cosa che non sarebbe in contrasto con l'iconografia di Ptah ed Osiride tutti con forma antropomorfa, pelle verde e testa a pinolo (piu' o meno pronunciata).

E' anche vero pero' che se Neith = Reniseb allora Sobek sarebbe figlio di Imhotep, proprio come Sobek era uno dei nomi dei 3 figli di Imhotep, ed avrebbe caratteri recessivi [SM=g27990]

[Modificato da cazz@ro6502 21/01/2011 15:49]
21/01/2011 16:47
Le teogonie e la storia egizia e' un bordello [SM=g27989] il vantaggio e' che pian piano ci si fa una cultura [SM=g27988]

Cmq se ne esce solo con 3 controlli sul sillogisma menfita-mendelico

Resta in ogni caso indispensabile verificare che:

1)quale e' l'iconografia piu' antica di Ptah?
Quella con la forma antropomorfa + squame + testa a pinolo +testa blu?



oppure


quella con pelle verde+testina a pinolo+forma antropomorfa?

2)Riguardo ai figli di Imhotep
-la prole di Imhotep e' tutta morta ammazzata?
Il marito della Agata Christie dovrebbe aver scritto questi libri
[SM=g28004] library.metmuseum.org/search~S1/a?Gunn+Battiscombe

a giudicare dai titoli, i testi da cui la Agata Christie avrebbe preso la verita' storica che i 3 figli di Imhotep sono stati tutti morti ammazzati, potrebbero essere questi 3 libri:

library.metmuseum.org/search~S1?/aGunn+Battiscombe/agunn+battiscombe/1%2C1%2C6%2CB/frameset&FF=agunn+battiscombe+g+battiscombe+george+1883+1950&...

library.metmuseum.org/search~S1?/aGunn+Battiscombe/agunn+battiscombe/1%2C1%2C6%2CB/frameset&FF=agunn+battiscombe+g+battiscombe+george+1883+1950&...

Se qualcuno ce li ha, potrebbe gentilmente verificare?! [SM=g28004]

3)in modo minoritario, i figli di Imhotep mostrino caratteri
recessivi leonini/rettiloidi, su questo occorre attendere le notizie dal sito sugli scavi della tomba di Imhotep

www.saqqara.nl/faq
da notare [SM=g28002] la grossa testa a pinolo del tizio raffigurato a Saqqara che collima con le raffigurazioni di Imhotep (ibrido di II specie, probabilmente rettiloide)


[SM=g28004] In ogni caso e' matematicamente impossibile che gli egizi di Menfi, giocando con i gessetti colorati sui muri intonacati, scazzando narrazioni circa presunti dei dello ZepTepi, finiscano per non violare almeno una volta la legge di Mendel (dato che nel 3700ac non era nota!) nell'usare caratteri zoomorfi.
[Modificato da cazz@ro6502 21/01/2011 17:01]
21/01/2011 19:56
www.egittologia.net/Speciali/Divinit%C3%A0.aspx
www.touregypt.net/featurestories/ptah.htm
www.bbc.co.uk/history/ancient/egyptians/gods_gallery_01.shtml

www.miti3000.it/mito/musei/egizio/egizio2.htm
ci sono 2 raffigurazioni completamente diverse del dio Ptah dato che gli egizi scolpivano cosi' bene la pietra, come e' possibile che rappresentassero Ptah in modo cosi' diverso? Non saranno 2 persone diverse?

www.miti3000.it/mito/musei/img/egizio/dio%20Ptah_su_trono.jpg
www.miti3000.it/mito/musei/img/egizio/dio_Ptah.jpg
www.miti3000.it/mito/musei/img/egizio/ptah.jpg

www.museoegizio.it/pages/dio_ptah.jsp

www.touregypt.net/featurestories/bod.htm

digilander.libero.it/altromond/egitto/corpo.htm

en.wikipedia.org/wiki/Ptah
www.touregypt.net/featurestories/ptah.htm

Direi che per definizione Ptah ha:

testina a pinolo blu
pelle verde

e' sostanzialmente diverso da Osiride

testone a pinolo
pelle verde

caratteri e coloro zoomorfi diversi! [SM=g28002]
[Modificato da cazz@ro6502 21/01/2011 19:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com