Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PRESENTAZIONI

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2015 00:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
05/10/2010 00:57

docangelo
Sono un papà appassionato di ogni forma di sport, anche se adoro soprattutto il basket, che pratico ancora a livello amatoriale.
Ho imparato ad amare il volley giovanile divertendomi a seguire mia figlia, prima alla Pro Patria, poi al VeroVolley e al Visette.

Mi piace molto fotografare lo sport, cercando di cogliere, raccontare e imprimere volti ed emozioni altrimenti fuggevoli, con l'intento di tornare ad emozionarsi ogni volta come la prima, quando capita, con un pò di nostalgia, di tornare a riavvolgere il nastro della vita, a caccia di ricordi ed emozioni.

Emozioni !!! Questa è la parola chiave che dà sapore alla vita.
Belle o brutte non importa.
A volte, per cementare un gruppo, un'amicizia, conta di più una lacrima asciugata insieme nel momento di una sconfitta, piuttosto di una risata nel momento della vittoria.

Penso a questo sito come un diario, con pagine belle e brutte, ma che vale comunque la pena scrivere, per poter rivivere le nostre emozioni, ragazze e genitori, e lasciare una traccia soprattutto alle nostre figlie che le renda orgogliose del cammino fatto insieme.

Mi piacerebbe molto che partecipasse alle discussioni chiunque ne abbia voglia, soprattutto atleti, genitori o allenatori delle tante squadre del panorama del volley giovanile milanese.

Sui contenuti degli interventi poi, i pareri possono essere diversi, ma il confronto è sempre utile a capire e a farsi capire se necessario.
Ho sempre trovato internet lo strumento democratico per eccellenza, ed è per questo che ne sono un utente appassionato.
Chiedo solo agli utenti di usare cortesia e rispetto per tutti.


[SM=g27988]


Ho imparato ad amare questo sport un pò alla volta.
Vengo dal basket...quello da oratorio....col campo in cemento per intenderci. Della mia giovinezza, tanti bei ricordi sono legati proprio a quello sport di gruppo, non individuale, dove c'era condivisione di gioie e dolori, e tanta passione.
In questi 7-8 anni in cui ho seguito la pallavolo giovanile milanese mi sono imbattuto in tanti personaggi (allenatori, presidenti, direttori sportivi), ognuno con le sue caratteristiche e prerogative; non tutti erano o sono esempi di correttezza, ma questo è umano, poichè anche nel campo del lavoro o della scuola succede lo stesso.
Ecco che qui diventa importante il nostro ruolo di genitori, per indirizzare le scelte delle nostre figlie e proteggere il loro divertimento da situazioni troppo sopra le righe.
Forse per qualche genitore il "risultato" è più importante del divertimento, ma credo che, nella stragrande maggioranza dei casi, questi saranno i primi a restarne delusi.
Quante "campionesse" di U12 o di U14 sono poi scomparse nell'anonimato quando la rete si alza e per rimanere "fenomeni" non basta più la sola tecnica individuale.
Ma ognuno è padrone del proprio destino e delle proprie idee.
Io, ormai giunto ad 1 solo anno dalla fine del volley giovanile, credo di aver regalato a mia figlia tanti anni di sano sport vissuto in compagnia di tante ragazze come lei, che sono e saranno amiche anche fuori dal campo, col reciproco rispetto per le tante rinunce fatte in comune, e con la sensazione di aver avuto mille emozioni che una pillola di ecstasy o una bottiglia di wodka non potranno mai darti eguale.
Sono gli anni che ti portano dalla fanciullezza all'età adulta, e averli vissuti in questo mondo credo sia sicuramente il miglior modo per crescere sane nel corpo e nella mente, lontane da troppe tentazioni che ti fanno sentire amata perchè ti adegui a comportamenti idioti, che non ti lasceranno nulla dentro, anzi rischiando di segnarti a vita se decidi di giocare pesante, come nel campo delle droghe più o meno leggere.
Perciò caro genitori, non temete per le vostre figlie, state loro vicino sempre, e guidatele, con la vostra saggezza e il vostro buonsenso......ma date loro una palla in mano da giocarsi col cuore con tante altre ragazze in gamba come loro!!!


[Modificato da docangelo 30/04/2014 19:17]
..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
03/11/2010 16:00

..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
13/06/2012 18:17

Il "mio" capitano
..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
13/07/2012 22:33

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini inserite in questo blog sono mie personali o tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a angelo.travaglia@gmail.com e saranno subito rimosse.

[SM=g7479]

..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
01/04/2014 10:27

..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
07/04/2014 16:15

..
OFFLINE
Post: 30.455
Sesso: Maschile
28/08/2015 00:01

..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com