Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Road to Hell - Si comincia

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2015 17:06
30/09/2010 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 332
Registrato il: 03/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ciao,
ho deciso di partire con Road to Hell, con la prospettiva di riuscire a coinvolgere qualcun altro, vista la semplicità del regolamento, lo spazio limitato che richiede e la facile adattabilità dei miei 1/72 WWII già dipinti. Vorre cominciare subito con qualche partita di prova nel garage del solito amico e poi presentare uno scenario "appetibile" ad un gruppo di persone che potrebbero essere interessate.

Ho già dei dubbi:

1) para 5.1 - le PRIORITA' si applicano tra Azioni compiute contemporaneamente da miniature nemiche?

2) Il movimento normale di una miniatura è in linea retta nella direzione in cui sta guardando?

3) Nell'esempio al punto 7.0 (avvistamento) c'è un errore? se il Dado nero fa 4, non significa che il bersaglio è avvistato? (42cm - 3+)

4)al para 8.1, Fuoco di Gruppo, che si intende per "Fire Team"?

5) para 8.5 non ho capito bene il Fuoco Speculativo: va diretto contro soldatini che pur essendo sul tavolo NON POSSONO esere visti dal soldatino che spara?

Scusate le troppe domande. [SM=g8130]

Roby
30/09/2010 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.398
Registrato il: 03/11/2004
Utente Master
OFFLINE
1. le priorità si applicano per determinare chi fa prima cosa essendo un gio di azione e reazione. Quindi ad esempio se il giocatore attivo fa fuoco di copertura lo deve fare come prima cosa e questo avviene prima del fuoco di reazione.
Per cui ad esempio: Americano A e B fanno fuoco di copertura per saturare un'area (ad esempio le finestre di un edificio) per permettere ad americano C e D di attraversare la strada.
Dalle dinestre potrebbero sparare Tedesco 1 e Tedesco 2, ma il loro fuoco può avvenire dopo quello di copertura (per cui se mettono fuori la testa per sparare rischiano di essere colpiti prima di farlo).
Se invece gli americani invece di fare fuoco di copertura avanzano di 5cm e sparano (vedi punto 2) allora il fuoco è contemporaneo. Se invece avanzano più di 5cm (vedi punto 3) prima si prendono il fuoco e poi sparano.

2) puoi muovere nella direzione che vuoi e alla fine del movimento orienti il pezzo.

3) sì l'esempio è sbagliato, con 4 è avvistato (devo correggerlo)

4) il fire team sarebbe dovuto essere sviluppato nelle liste, ignoralo, basta che facciano parte della stessa squadra.

5) il fuoco speculativo lo fai su posizioni quindi anche se non vedi il nemico. C'è una casa dove si potrebbe nascobdere qualcuno? Un bosco? ecc in quesl caso fai il fuoco speculativo. In pratica quello che fanno gli americani quando c'è qualche posizione sospetta davanti a loro...
30/09/2010 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 03/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Grazie.

vediamo se ho capito: nella sostanza il FUOCO SPECULATIVO mi permette di sparare a miniature nemiche che le mie miniature "non vedono", ma io giocatore si, vero?

Romperò ancora.

Roby
30/09/2010 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.399
Registrato il: 03/11/2004
Utente Master
OFFLINE
sì in pratica è così. Per evitare miniature nascoste, tanto in un piccolo campo da gioco se non sono dentro una casa sono in un boschetto vicino. Alla fine lo usi per il fuoco di artiglieria e mortai, per ripulire zone "sospette". Ci sono poi dei malus che ne limitano l'effetto.
25/07/2011 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 502
Registrato il: 03/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Ciao.
Non mi è chiaro Il Fuoco di Mortai Leggeri.
Vediamo un esempio:

Ammettiamo che il risultato da ottenere (già modificato) per colpire è 4.

Ottengo 4. Template sul bersaglio.
Ottengo 5. Template a 3 cm di distanza dal bersaglio.
Ottengo 6. Template a 6 cm di distanza dal bersaglio.
Ottengo 3. Niente.

Ho capito bene?

Roby
25/07/2011 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 503
Registrato il: 03/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
Altra domenda:

Se assalto un edificio, tutti gli occupanti devono essere considerati in combattimento?

Roby
25/07/2011 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.779
Registrato il: 03/11/2004
Utente Master
OFFLINE
esatto per entrambe
09/06/2015 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 09/06/2015
Utente Junior
OFFLINE
Salve a tutti, sono un neofito e ho deciso di provare a giocare a Road to hell, con il regolamento base scaricato.
La prima domanda attiene a questa parte del regolamento:
"Una volta schierate le truppe sul campo si determina quale schieramento agisce come attivo (con iniziativa
e chi come reattivo (senza iniziativa) attraverso la
1) Determinazione dell’iniziativa. Entrambi i giocatori lanciano 2d6 e sommano il modificatore di leadership (+1, +2, +3 o +4) del leader e il modificatore dato dalla qualità delle truppe (vedi tabella).
Chi fa di più è il giocatore attivo di quel turno e attiva le sue figure facendole compiere le azioni necessarie.
Alle successive determinazioni dell'iniziativa si applica un progressivo modificatore di -1 al giocatore che a
precedente turno era attivo."

In pratica, molto semplicemente non capisco dove trovi il modificatore di leadership e cosa si intenda per qualità delle truppe.

Il regolamento di riferimento e il regolamento base Versione 0.1.1.

Grazie a quanti risponderanno.
Sicuramente ne avrò altre mille domande :-)
10/06/2015 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.121
Registrato il: 03/11/2004
Utente Master
OFFLINE
la questione è molto semplice, Road to Hell manca di liste. RTH è un progetto che per varie ragioni si è interrotto. Al momento sto lavorando a Breaking News nuova versione. Poi magari sarà ripreso anche RTH.

Tuttavia devo dire che RTH è un ottimo inizio (pure gratuito) per chi vuole giocare la 2GM e a parte la mancanza delle liste funziona anche bene.

Il mio consiglio è quello di crearvi le liste e dare un valore di leadership standard e magari modificarlo dopo qualche gioco per ribilanciare il tutto.
10/06/2015 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 09/06/2015
Utente Junior
OFFLINE
Grazie mille per la risposta, a tal proposito, avresti da consigliarmi qualche tabella da cui poter attingere? Giusto per avere un'idea. Rigrazie!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com