Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

8° Giornata Empoli - Piacenza

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2010 20:41
OFFLINE
Post: 2.266
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
06/10/2010 19:30
 
Quota

La seduta di allenamento della mattina
06-10-2010

Nella mattinata di mercoledì i ragazzi di Mister Aglietti hanno lavorato agli ordini dei preparatori Selmi e Sorbello. La sessione di allenamento è iniziata in palestra con esercizi di forza per poi proseguire all´esterno dello stadio Castellani dove Stovini e compagni si sono cimentati in una serie di ripetute in salita.

Fonte: empolifc.com

Secondo allenamento di mercoledì 6 ottobre

06-10-2010

La squadra si è allenata nel pomeriggio di mercoledì 6 ottobre al Sussidiario dello stadio Castellani. Mister Aglietti ha fatto svolgere al gruppo lavoro tattico, alternando esercizi fisici con partitelle a tema.

Fonte: empolifc.com
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.265
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
06/10/2010 19:27
 
Quota

«Dobbiamo correre, non pensare»

Il direttore sportivo Carli smorza gli entusiasmi e indica la strada


«Correre, non pensare». Lo dice, lo ripete e lo sottoscrive il direttore sportivo azzurro Marcello Carli. L'acuto di Cittadella, cioé, non solo non deve alzare l'asticella degli obiettivi, ma neanche deve distrarre il gruppo dalla dedizione totale al lavoro quotidiano. «Al di là dei risultati - sottolinea il dirigente - l'importante è che il gruppo continui a lavorare come ha sempre fatto. Dai primi di luglio ad oggi mi ricordo sì e no un paio di allenamenti fatti al 97% e non al 100%. E' questo quello che conta, dunque, perché è l'unico modo per continuare a ottenere anche i risultati». Continuare così, però, significa giocarsi un posto in paradiso... «Significa sfruttare i margini di crescita che ci sono. Questa è una squadra giovane, non dimentichiamolo, ed è ovvio che lavorando tanto e bene non può che migliorare». Evitando, magari, di rischiare di pareggiare una gara già vinta... «Ma, secondo me, sabato scorso ci sono stati più meriti del Cittadella che nostri demeriti. Sono rientrati in partita con un grandissimo gol e questo ha riacceso tutto l'ambiente, anche se erano rimasti in dieci. Alla fine, però, abbiamo avuto la forza di andare a prenderci un successo che considero meritato». Successo che, dice lei, non deve cambiare niente... «Esatto. Non dobbiamo pensare a qualcosa di diverso che sia la prossima partita. In questo caso, dunque, al Piacenza. Che è ultimo, ma ha un'ottima squadra. La classifica è bugiarda, insomma, e domenica ci sarà da sudare». Sbagliamo a indicare in Aglietti la rivelazione del primo spicchio di stagione? «Aglietti è un allenatore bravo e preparato. E questo lo sapevamo. La sorpresa, semmai, è l'intelligenza e la personalità con cui sta affrontando questa sua prima avventura in serie B. Tanto che, oggi, posso dire con sicurezza con lui non corre il rischio di farsi prendere la mano dai risultati. Lo dicono chiaramente le qualità con cui lavora e con cui gestisce il gruppo».
Allora è vero, è Aglietti la sorpresa... «Aglietti è una componente importante. Come lo è il talento dei giovani. Ma, soprattutto, vorrei sottolineare l'apporto della vecchia guardia». Faccia pure. «Per tradizione a Empoli si parla di giovani, di talenti. In questo momento, però, il valore aggiunto è quello dei senatori. Di Stovini, che sta interpretando alla grande il ruolo di capitano, ma anche di Handanovic, Moro, Coralli. Persino Valdifiori e Musacci, che sono ancora due ragazzi, stanno mettendo a frutto l'esperienza già accumulata. E mi riferisco a quello che fanno in campo, ma anche a quello che ci danno da fuori». Ma, considerate tutte queste componenti, l'Empoli dove potrà arrivare? «Deve arrivare bene alla partita col Piacenza. Deve correre e non pensare. Tutto il resto, come i sogni, lo lasciamo agli altri».


/iltirreno.gelocal.it
[Modificato da Avanti Ultras 06/10/2010 19:27]
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.258
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/10/2010 14:47
 
Quota

Giudice sportivo serie B



Sono otto i giocatori squalificati in serie B, in vista dell’ottavo turno di campionato. Pesante la mano del giudice sportivo nei confronti del grossetano Nicola Mora, appiedato per tre giornate per aver colpito un avversario con un pugno negli ultimi minuti di gara.



Questo l’elenco completo degli squalificati:
3 giornate: Mora (Grosseto). 2 giornate: Santoruvo (Frosinone). 1 giornata: Di Matteo (Vicenza), Job (Cittadella), Legati (Padova), Micolucci (Ascoli), Cosenza (Reggina), Perna (Modena).



ansa.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.257
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/10/2010 14:46
 
Quota

Soriano, Fabbrini e Handanovic salteranno le prossime due gare


Erano attese, le convocazioni, ma una sorpresa non proprio piacevole c'è stata. Definirla beffa sarebbe troppo, probabilmente, ma certo il turno infrasettimanale - dunque quello in casa del Modena - non sarà esattamente ad armi pari. In sostanza, infatti, è successo che l'Under 21 ha chiamato, come previsto, gli azzurri Soriano e Fabbrini, ma il commissario tecnico Casiraghi - ecco la sorpresa - ha escluso dalla sua lista i due modenesi, l'ex Pasquato e Mazzarani, che hanno fatto parte del gruppo nelle precedenti sfide. Aglietti, dunque, dovrà fare a meno di due dei suoi talenti sia domenica al Castellani col Piacenza sia mercoledì sera al Braglia contro i gialloblù. In teoria, ad onor del vero, Soriano e Fabbrini torneranno il giorno della gara, visto che il ritorno con la Bielorussia è previsto per martedì 12 a Borisov (andata venerdì 8 a Rieti), ma ovviamente non saranno in condizioni di giocare. Fuori, poi, anche Jasmin Handanovic (out anche sabato a Cittadella per il mal di schiena). Il portiere, infatti, sarà impegnata con la sua Slovenia contro Far Oer (venerdì 8) ed Estonia (martedì 12). Oggi, intanto, secondo e ultimo giorno di riposo per gli azzurri. La ripresa è fissata per domani alle 15 al Castellani.



iltirreno.gelocal.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 536
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
05/10/2010 00:58
 
Quota

Re:
Avanti Ultras, 04/10/2010 14.35:

Martedì la ripresa senza i nazionali



Riprenderà martedì pomeriggio, al Castellani, la preparazione dell'Empoli. Gli azzurri, però, si ritroveranno senza i nazionali. Si tratta di Handanovic, chiamato dalla Slovenia, e gli Under 21 Fabbrini e Soriano. I tre salteranno le sfide con Piacenza e Modena. Moro e Mchedlidze, invece, dovrebbero farcela.


iltirreno.gelocal.it



ma che palle queste nazionali!! [SM=g28001] [SM=g28001]
OFFLINE
Post: 2.255
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
04/10/2010 20:05
 
Quota

Gara di allenamento con il Castelfranco

04-10-2010


In preparazione della sfida del campionato serie bwin fra Empoli e Piacenza, gli azzurri disputeranno la consueta gara di allenamento infrasettimanale giovedì 7 ottobre contro il Castelfranco.

La seduta di lavoro avra´ inizio alle 15 allo stadio Castellani.


Fonte: empolifc.com
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
04/10/2010 14:35
 
Quota

Martedì la ripresa senza i nazionali



Riprenderà martedì pomeriggio, al Castellani, la preparazione dell'Empoli. Gli azzurri, però, si ritroveranno senza i nazionali. Si tratta di Handanovic, chiamato dalla Slovenia, e gli Under 21 Fabbrini e Soriano. I tre salteranno le sfide con Piacenza e Modena. Moro e Mchedlidze, invece, dovrebbero farcela.


iltirreno.gelocal.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.248
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
04/10/2010 14:32
 
Quota


Si scrive Aglietti, si legge re Mida



Trovarlo lassù, nelle zone nobili, dopo un mercato di cessioni e incassi (circa 17 milioni) era tutt'altro che scontato. Sorprende, insomma, l'Empoli. E sorprende il suo condottiero, Alfredo Aglietti. Un esordiente (in B) che sta lasciando il segno. Bastone e carota. Dopo i fasti di Viareggio e la buona stagione con la Primavera della Samp, infatti, è approdato al Castellani non per caso. I dirigenti azzurri lo hanno seguito - il capo osservatore Tolomei è stato anche a Genova a "misurare" il suo lavoro quotidiano - ascoltato e scelto. E' arrivato con entusiasmo e umiltà.

Dal primo giorno, però, si è capito subito che il campo è casa sua. Lavora tanto, il 40enne di San Giovanni Valdarno, e i frutti si sono visti già in estate. L'Empoli, infatti, si è sempre mosso da squadra. Lui ha preso di mira la difesa e la difesa è migliorata dopo un paio di stagioni - le ultime - di eccessiva fragilità. Idee chiare, dunque, ma anche l'intelligenza di danzare fra i moduli per trovare il sistema più adatto alle esigenze contingenti. In campo strilla come un matto - si dice, fra il serio e il faceto, che le sue urla si sentano anche dal bar Stadio - ma ai richiami (a volte anche bruschi) sa alternare complimenti e incoraggiamenti. Così, con bastone e carota, ha creato un gruppo. E gli abbracci che Foti prima e Mori poi, sabato scorso, gli hanno regalato sono abbastanza significativi. Nuovi esami. C'è tanto di Aglietti, insomma, nel magic moment. Oggi il tecnico sembra un novello re Mida: trasforma in oro tutto quello che tocca. E' chiaro, però, che per lui e per l'Empoli gli esami sono solo all'inizio. La differenza, come sempre, la farà la gestione dei momenti difficili, che sicuramente arriveranno. Per Aglietti, però, in vista ci sono anche altri esami. Quelli del Master di Coverciano, dove è stato ammesso (con gli ex Montella e Gautieri). Sarà impegnato fino a giugno, anche su questo fronte. Un fronte in più da coprire, ma se il buongiorno si vede dal mattino...


iltirreno.gelocal.it
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 532
Registrato il: 29/02/2008
Città: EMPOLI
03/10/2010 04:02
 
Quota

5 ottobre 2010: ripresa degli allenamenti


La squadra, reduce dal successo esterno con il Cittadella, riprenderà ad allenarsi martedì 5 ottobre alle ore 15 allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Fonte:
www.empolifc.com
OFFLINE
Post: 2.234
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
29/09/2010 16:07
 
Quota

Partita della scorsa stagione ......

www.youtube.com/watch?v=eVZyVNRFj6w

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 2.234
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
29/09/2010 16:05
 
Quota

Al Castellani..

Domenica 10 Ottobre

Stadio Carlo Castellani

www.rangers.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci