È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Telegiornaliste Fans Forum
TELEGIORNALISTE FANS FORUM - Forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste
Buon compleanno a  
 

Serena Bortone

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2024 18:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/07/2013 09:25
 
Quota

Re:
rubbe71, 24/07/2013 08:19:

oooh mamma mia,stamattina vestitino blu con spacchi laterali!!!!bellissima!!!!!capssssss please




sì, stamattina veramente coscia allegra... la panellona ci avrebbe messo anche il carico da 10 del balcone di gerani, ma va benissimo lo stesso!
OFFLINE
Post: 346
Registrato il: 07/10/2007
Sesso: Maschile
25/07/2013 15:01
 
Quota

Era carina ed anche due volte la settimana scorsa si possono avere le caps!!!?????
OFFLINE
Post: 4.959
Registrato il: 04/03/2003
Sesso: Maschile
08/09/2013 06:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 11.081
Registrato il: 14/02/2005
Città: CIAMPINO
Età: 55
Sesso: Maschile

Giuria Speciale

08/09/2013 06:28
 
Quota

tanti auguri!!!
OFFLINE
Post: 29.116
Registrato il: 14/02/2008
Sesso: Maschile
Gran Capsatore del Forum
08/09/2013 12:07
 
Quota




[SM=g10009] [SM=x44624]

__________________

CRISTINA BIANCHINO Bellezza e professionalità straordinaria...

La mia pagina su Facebook Il mio mondo

Chi mi vuol seguire su Twitter TaTankaIYotank
25/10/2013 18:24
 
Quota

non sono un catturatore di immagini, quindi non rimprovero nessuno, co mancherebbe... comunque quest'estate qualcosa ce la siamo persa...
[Modificato da l'acero 25/10/2013 19:40]
25/10/2013 18:25
 
Quota

sì, insomma, andate sul suo twitter e notate lo stacco di coscia!
ONLINE
Post: 75.620
Registrato il: 30/07/2006
Sesso: Maschile

STAFF TELEGIORNALISTE

Resp. Relazioni Esterne
con le telegiornaliste

Gran Capsatore del Forum
15/03/2014 09:48
 
Quota

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it
15/03/2014 17:22
 
Quota

Niente male davvero queste foto...il materiale c'è [SM=x44598]

[SM=x44618]

ONLINE
Post: 75.620
Registrato il: 30/07/2006
Sesso: Maschile

STAFF TELEGIORNALISTE

Resp. Relazioni Esterne
con le telegiornaliste

Gran Capsatore del Forum
31/05/2014 00:35
 
Quota

www.davidemaggio.it/archives/100257/millennium-mia-ceran-marianna-aprile-ed-elisabetta-margonari-nel-ballaro-estivo-di-rai3?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+DavideMaggio+%28DavideMagg...


MILLENNIUM: MIA CERAN, MARIANNA APRILE ED ELISABETTA MARGONARI NEL BALLARO’ ESTIVO DI RAI3


In estate, Rai3 avrà la sua notte ‘rosa’. A partire da metà luglio, nel prime time del martedì, la rete diretta da Andrea Vianello ospiterà infatti un nuovo talk show d’approfondimento con una conduzione tutta al femminile. Millennium, questo il titolo provvisorio del format, racconterà l’attualità e la politica nei mesi canicolari attraverso le voci dei suoi protagonisti e sotto la guida di tre donne: Mia Ceran, volto di Agorà, la giornalista del settimanale Oggi Marianna Aprile e la collega del Tg3 Elisabetta Margonari.

La particolarità del programma sarà proprio quella della conduzione tripartita al femminile. Una formula inedita nel panorama dell’infotainment nostrano, che abitualmente prevede la presenza di una anchorwoman come solista o come spalla. In particolare Mia Ceran, brava collaboratrice di Agorà scippata a La7 da Andrea Vianello, dovrebbe duettare in studio con Marianna Aprile, mentre Elisabetta Margonari dovrebbe essere in collegamento. Non mancheranno contributi video ed ospiti.

Sarà interessante vedere la resa di Millennium, che dovrà sostenere i ritmi e le aspettative di una prima serata, con il compito di aggiornare il pubblico della terza rete sugli sviluppi di un’estate politica che – anche alla luce dei recenti risultati elettorali – si annuncia calda. Le vestali Ceran, Aprile e Margonari rappresenteranno l’ideale proseguimento di Ballarò nella stagione calda, e questa non sarà l’unica novità estiva della terza rete.

Donne al potere, anzi alla conduzione. Le “quote rosa” saranno il pezzo forte dell’estate televisiva ormai alle porte. Anche l’appuntamento di Agorà Estate, infatti, quest’anno avrà come conduttrice unica Serena Bortone, che già l’hanno scorso guidò il programma in coppia con Giovanni Anversa. Non si sottrae nemmeno La7 che ha deciso di puntare sul gentil sesso in prima serata: a partire da lunedì 2 giugno prossimo, Myrta Merlino sarà promossa al prime time del lunedì con L’aria che tira stasera, una versione speciale del talk show da lei stessa condotto, che manterrà contestualmente la collocazione mattutina.

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it
ONLINE
Post: 75.620
Registrato il: 30/07/2006
Sesso: Maschile

STAFF TELEGIORNALISTE

Resp. Relazioni Esterne
con le telegiornaliste

Gran Capsatore del Forum
23/06/2014 12:37
 
Quota

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it
23/06/2014 15:37
 
Quota

Molto bella la foto ....
23/06/2014 16:15
 
Quota

alla grande!!!


simpatica, allegra, spigliata e mooolto intrigante
(bella, ca va sans dire)
[SM=g48590]
ONLINE
Post: 75.620
Registrato il: 30/07/2006
Sesso: Maschile

STAFF TELEGIORNALISTE

Resp. Relazioni Esterne
con le telegiornaliste

Gran Capsatore del Forum
30/06/2014 11:19
 
Quota

www.davidemaggio.it/archives/101554/serena-bortone-a-dm-ad-agora-estate-porto-curiosita-e-passione-politica-i-tagli-la-rai-ne-uscira...


Niente vacanze: Agorà resta sul pezzo. Come da tradizione, l’approfondimento mattutino di Rai3 proseguirà nei mesi estivi con una versione speciale affidata a Serena Bortone. A partire da lunedì prossimo, 30 giugno, la conduttrice ed autrice storica del programma raccoglierà il testimone di Gerardo Greco per raccontare l’attualità anche sotto il solleone. E stavolta lo farà da sola. Dopo l’esperienza dell’estate scorsa, e con la nomina dell’allora co-conduttore Giovanni Anversa a capostruttura, quest’anno la Bortone avrà infatti il timone del talk show tutto per sé.

Una bella responsabilità…

In televisione, qualunque cosa tu faccia, devi sentire sempre la responsabilità, che è alla base del nostro mestiere. Non sei un buon giornalista se non sei responsabile, a maggior ragione in tv, perché usi un mezzo molto potente: puoi scrivere le parole più bieche, ma se le pronunci davanti ad una telecamera hai tutto un altro impatto. Quindi la responsabilità c’è, soprattutto in questo caso. Conteremo sul gruppo base di Agorà con degli innesti nuovi, speriamo di lavorare bene. L’importante è essere rigorosi e corretti, tutto il resto viene dopo.

Quale apporto personale darai al programma?

Bella domanda. Qualunque risposta rischia di essere presuntuosa. Penso che in tv bisogna sempre essere sé stessi, poi non sta a me dire se sono simpatica o antipatica, brava o meno. La mia cifra sarà ciò che sono io: una donna cresciuta in Rai con una grande curiosità – caratteristica fondamentale per un giornalista – e una grande passione politica. Penso che la realtà o la racconti o la cambi; i giornalisti la raccontano, i politici la cambiano, ma se fai il giornalista politico racconti il cambiamento, ed è il mestiere più bello del mondo. Queste saranno le mie peculiarità.

Ci saranno delle differenze rispetto all’edizione stagionale di Agorà?

Il programma vive sulla stretta attualità e parlare di format non avrebbe molto senso: siamo una grande piazza aperta in studio e all’esterno. Magari avremo un’attenzione maggiore all’estate vissuta dagli italiani, oltre che a quella trascorsa da Grillo, Berlusconi e Renzi. Anche se, in realtà, tra riforme, semestre europeo e processi di Berlusconi, escludo che l’agenda politica sarà meno densa. Capiremo inoltre se il cambio di stagione promesso dal premier si realizzerà.

Le recenti elezioni hanno spento il vento dell’antipolitica o la disaffezione è ancora forte?

Io credo che anche la disaffezione nei confronti dei partiti sia una forma di politica, perché tu sei deluso da qualcosa che ami. Noi italiani siamo animali politici: nei bar si parla di politica, anche quando se ne parla male. Siamo un popolo di allenatori e di segretari di partito. Abbiamo una soglia di astensionismo elevata, ma inferiore alla media europea. Anche il Movimento Cinque Stelle è un fenomeno politico, anzi è un risveglio dell’amore per la politica. E un’ulteriore conferma è il consenso di Renzi, che ha introdotto elementi di novità nel partito tradizionale.

Sul blog di Beppe Grillo Agorà fu definito un pollaio. Dopo quell’episodio si sono state tensioni con i grillini?I grillini sono liberi di dire ciò che pensano nella mia trasmissione, figuriamoci se non possono farlo sul loro blog. Tensioni col Movimento non ce ne sono, noi abbiamo buoni rapporti con chiunque, nei limiti delle rispettive competenze. Siamo liberi di fare le domande che vogliamo, e i politici di rispondere ed intervenire. Ultimamente la linea dei grillini è quella di non partecipare ai talk, ma quando lo hanno fatto per le Europee si sono trovati bene. Un’inviata di Agorà ha pure intervistato Grillo, il quale attacca spesso i giornalisti, ma è una sua arma politica che fa parte del gioco.

Non ti fanno paura questi attacchi?

Possono non far piacere, ma se mi spaventassi degli attacchi dei blog non farei questo mestiere. L’importante è non lasciarsi intimidire, poi ognuno dice quello che vuole.

Per buona parte del programma avrete come competitor Omnibus, su La7. Il confronto ti preoccupa?

Agorà è leader dell’informazione politica nella fascia mattutina, siamo la Rai ed è normale che sia così. Dopodiché ci fa piacere che ci siano altri posti dove si fa buona informazione, come la fanno i colleghi di La7.

Agorà ha dodici autori. Qualcuno potrebbe obiettare: non sono troppi in tempi di spendig review?

Nell’edizione estiva saranno la metà. Viaggeremo su un budget molto ridotto, perché d’estate si investe meno, ma l’anno scorso abbiamo ottenuto ottimi ascolti anche con meno soldi. Ovviamente si può decidere di tagliare, come sta facendo l’azienda, e noi rispettiamo queste scelte e ci adattiamo. E’ ovvio che se investi di più hai un prodotto più ricco: se risparmio sulle troupe potrò girare un pezzo in meno e quindi avrò un racconto in meno. Tutto si può fare con meno soldi, ma se hai più risorse lo fai meglio. Quindi non bisogna demonizzare la spesa, perché i programmi si fanno anche con i budget. Un autore non è uno spreco, è una risorsa che arricchisce un racconto di due ore. E poi l’impegno quotidiano è tosto: svegliati tu tutte le mattine alle cinque (ridiamo, ndDM).

A tuo avviso Agorà sarebbe pronto anche per una collocazione stabile in prima serata?

Abbiamo fatto degli speciali in prime time e viviamo molto sulla diretta, dopodiché va bene che il programma vada al mattino.

Ballarò è stato confermato in palinsesto, nonostante Floris stia ancora trattando con la Rai per il rinnovo di contratto. Come giudichi questo suo atteggiamento?

Floris è un fiore all’occhiello di questa azienda, farà le sue valutazioni e la Rai farà lo stesso. Non entro nelle vicende personali, che sono affari suoi. Siamo in un libero mercato, in cui sia il professionista sia l’azienda sono liberi. Il socialismo reale è finito da un pezzo.

Cosa pensi dei tagli imposti alla Rai dal governo?

La Rai esiste da tanti anni e uscirà indenne anche da questo. Sull’argomento non voglio essere omertosa, ma non sta a me giudicare. Io sono una dipendente Rai e faccio sempre quello che mi viene richiesto. La Rai ha resistito a tanti cambiamenti, ma alla fine sarà il servizio pubblico a vincere. Ce la faremo. Perché siamo bravi, no? (sorride, ndDM).

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it
30/06/2014 12:30
 
Quota

come se l'è cavata oggi?
meritava?
30/06/2014 12:34
 
Quota

Si. Un po' nervosa devo dire ... la macchina non ha funzionato del tutto perfettamente per quello che ho visto ...
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 25/11/2013
Età: 39
Sesso: Maschile
22/07/2014 10:18
 
Quota

ehy, ma nessuno segue questa donna meravigliosa
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 09/10/2007
Città: ACCIANO
Età: 58
Sesso: Maschile
18/08/2014 14:57
 
Quota

Stamattina in completo rosso con spacco laterale e tacchi altissimi. Quando si è seduto sullo sgabello ha scosciato alla grande peccato per la regia
OFFLINE
Post: 130
Registrato il: 09/10/2007
Città: ACCIANO
Età: 58
Sesso: Maschile
18/08/2014 14:57
 
Quota

Seduta naturalmente!
18/08/2014 15:15
 
Quota

Re:
franci92, 18/08/2014 14:57:

Stamattina in completo rosso con spacco laterale e tacchi altissimi. Quando si è seduto sullo sgabello ha scosciato alla grande peccato per la regia




Si, oggi era veramente splendida ed al top ...
OFFLINE
Post: 29.116
Registrato il: 14/02/2008
Sesso: Maschile
Gran Capsatore del Forum
08/09/2014 21:28
 
Quota



[SM=g10009] [SM=x44624]

__________________

CRISTINA BIANCHINO Bellezza e professionalità straordinaria...

La mia pagina su Facebook Il mio mondo

Chi mi vuol seguire su Twitter TaTankaIYotank
OFFLINE
Post: 35.094
Registrato il: 27/12/2008
Città: TORINO
Età: 44
Sesso: Maschile
Gran Capsatore del Forum
22/09/2014 21:00
 
Quota

ONLINE
Post: 75.620
Registrato il: 30/07/2006
Sesso: Maschile

STAFF TELEGIORNALISTE

Resp. Relazioni Esterne
con le telegiornaliste

Gran Capsatore del Forum
28/06/2015 12:49
 
Quota

__________________

Io non sono uno che fa fotografie.....sono uno che guarda




email: forum@telegiornaliste.it
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 20/01/2012
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Maschile
27/07/2015 09:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 20/01/2012
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Maschile
27/07/2015 09:17
 
Quota

consiglio un monitoraggio....molto interessante....
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e attualità