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scottoiler

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2014 19:11
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Cinquantino truccato
08/09/2010 14:24

Lubrificatore catena automatico
Ciao, nessuno ha montato sto aggeggio sul dominator.

Abbiamo incrociato un transalpista al confine greco turco e ne ha decantato le lelodi di questo semplice quanto efficace lubrificatore automatico.

ho trovato le istruzioni per il montaggio sul domi e parlano o di "drillare" bucare il (azzo si chiama) tubo che collega cilindro carburatore o sfrutare un altro tubo del carburatore per creare la depressione per farlo funzionare.

va ben è un casino scriverlo adesso metto i due link così vediamo se qualche tecnico mi può essere di aiuto nella decisione di prenderlo.

Infatti non vorrei inserire variabili di affidabilità sul domy per l'ingrassaggio della catena.

tra un attimo arrivo coi i link
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Cinquantino truccato
08/09/2010 14:28

questo è uno

www.mototech.it/scottoiler/index.htm

e queste le istruzioni dei due metodi

uno con un bucazzo e l'altro visibile nello spaccato utilizzando una cannuccia del carburatore per le emission PAIR (azzo è sta roba?)

www.motorco.biz/docs/Fittings/Honda/Honda%20NX_SLR%20and%20FX%2...

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Cinquantino truccato
08/09/2010 14:36

scottoiler
ma scusa fai delle tratte di + di 400 km tutte d'un fiato?ma fermarsi e controllare la catena,è una cosa così sgradevole?non vedo la necessità di questo aggeggio,ma probabilmente,per altri sarà una cosa indispensabile,ciao [SM=g27811] [SM=x653545] [SM=x653531]
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Cinquantino truccato
08/09/2010 14:55

Re: scottoiler
nirvana60, 08/09/2010 14.36:

ma scusa fai delle tratte di + di 400 km tutte d'un fiato?ma fermarsi e controllare la catena,è una cosa così sgradevole?non vedo la necessità di questo aggeggio,ma probabilmente,per altri sarà una cosa indispensabile,ciao [SM=g27811] [SM=x653545] [SM=x653531]



Più di 400 certo che si, e ripetute per una ventina di giorni alla sera se ti risparmi anche dieci minuti di trambatto su ogni singola moto ti assicuro che per noi è tutto oro colato.

Inoltre mi riparmio di portarmi dietro due bombolette di grasso, in caso la giornata preveda polvere o sabbia, blocco l'erogazione un centinaio di km prima e arrivo bello pulito, una volta terminato il tratto o i tratti, riapro e via di lubrificazione.

facendo così il transalpista dha detto che un trittico comunque dura anche tre volte in più, ma questo non è fondamentale, per me era interessante liberarmi della manutenzione della catena dei due dominator, e trattare bene la catena così lascio a casa anche i ricambi per la suddetta, con altro peso risparmiato, tra ricambi e smagliatore.

Più cose ho fisse sulle moto meno ne ho nelle borse.

[SM=x653540]
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08/09/2010 14:58

... d'un fiato quello no arriviamo a 320-350 poi c'è da fare benzina.

ma ocio che ho voglia di guardare la catena e mettermi la a tirar fuori bomboletta e mettermi ad ingrassarla, per carità solo la sera a prescindere dalla distanza.

[SM=x653544]

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08/09/2010 14:59

... sorry premuto due volte

[SM=x653541]
[Modificato da sempremi 08/09/2010 15:00]
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08/09/2010 15:02

Re: Re: scottoiler
Ma tu tutte le volte che esci fai 400 km per 20 giorni ???

secondo me meno roba c'e' e meno si rompe

Se ti capita che l' aggeggino si blocchi tu viaggi tranquillo con la catena bella secca

Poi perche' 2 bobolette ??? basta una per 2 moto

Poi ognuno fa e la pensa come vuole ... [SM=x653533]




sempremi, 08/09/2010 14.55:



Più di 400 certo che si, e ripetute per una ventina di giorni alla sera se ti risparmi anche dieci minuti di trambatto su ogni singola moto ti assicuro che per noi è tutto oro colato.

Inoltre mi riparmio di portarmi dietro due bombolette di grasso, in caso la giornata preveda polvere o sabbia, blocco l'erogazione un centinaio di km prima e arrivo bello pulito, una volta terminato il tratto o i tratti, riapro e via di lubrificazione.

facendo così il transalpista dha detto che un trittico comunque dura anche tre volte in più, ma questo non è fondamentale, per me era interessante liberarmi della manutenzione della catena dei due dominator, e trattare bene la catena così lascio a casa anche i ricambi per la suddetta, con altro peso risparmiato, tra ricambi e smagliatore.

Più cose ho fisse sulle moto meno ne ho nelle borse.

[SM=x653540]






Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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08/09/2010 15:12

due perchè su 8/9000 km una in due non basta

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08/09/2010 19:59

certo,per te capisco sia indispensabile,io a ungere la catena ci metto meno di 3 minuti è vero che fatta tutta quella strada,magari non hai forza ne voglia di guardarci,comunque il kit completo io lo porterei lo stesso,a me è successo che mi si è aperta la falsamaglia, eho distrutto tutta la catena,avevo però la scorta !! ciao [SM=g27811]
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08/09/2010 20:04

Re: Lubrificatore catena automatico
sempremi, 08/09/2010 14.24:

Ciao, nessuno ha montato sto aggeggio sul dominator.

Abbiamo incrociato un transalpista al confine greco turco e ne ha decantato le lelodi di questo semplice quanto efficace lubrificatore automatico.

ho trovato le istruzioni per il montaggio sul domi e parlano o di "drillare" bucare il (azzo si chiama) tubo che collega cilindro carburatore o sfrutare un altro tubo del carburatore per creare la depressione per farlo funzionare.

va ben è un casino scriverlo adesso metto i due link così vediamo se qualche tecnico mi può essere di aiuto nella decisione di prenderlo.

Infatti non vorrei inserire variabili di affidabilità sul domy per l'ingrassaggio della catena.

tra un attimo arrivo coi i link



Io mi sono fatto un circuito per questo scopo, montato sotto la sella per tre o quattro anni ma mai attivato perché non sapevo dove mettere la pompa e il serbatoio dell'olio.

Comunque una soluzione semplice ed efficace è quella che ha fatto flumi, un boccettino d'olio con un tubetto che arriva sopra la catena ed un rubinetto: la catena girando genera una depressione sufficiente ad aspirare l'olio dalla boccetta. Anzi, a detta di Flumi se te la dimentichi aperta, in dieci minuti ti svuota la boccetta.

Se ritrovo i post ti riporto i link...

Ciao

Andrea
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08/09/2010 20:13

Re: Re: Lubrificatore catena automatico
andreBG, 08/09/2010 20.04:



Io mi sono fatto un circuito per questo scopo, montato sotto la sella per tre o quattro anni ma mai attivato perché non sapevo dove mettere la pompa e il serbatoio dell'olio.

Comunque una soluzione semplice ed efficace è quella che ha fatto flumi, un boccettino d'olio con un tubetto che arriva sopra la catena ed un rubinetto: la catena girando genera una depressione sufficiente ad aspirare l'olio dalla boccetta. Anzi, a detta di Flumi se te la dimentichi aperta, in dieci minuti ti svuota la boccetta.

Se ritrovo i post ti riporto i link...

Ciao

Andrea



quello di Flumi: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8839130

il mio (ma manca tutto, sono rimaste solo le parole): http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4903743
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08/09/2010 21:25

osti discussione anche recente, eppure avevo cercato con il tasto cerca.

mah

comunque grazie mille veramente un bel tread grande flumi semplice ed efficace.

adesso provo a contattare paolinuz visto che ha messo le istruzioni magari sa anche spiegarmi la storia del carburatore e depressione

grazie ancora

[SM=x653544]
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Cinquantino truccato
15/12/2014 20:58

ripresa....discussione.....
ciao a tutti

parliamo di scottoiler (http://www.scottoiler.com/)

in questi 4 anni.....c'è qualche forumista che ha fatto questa scelta????

se si'...mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera.......

(dove si trova in italia, costo, montaggio, ecc)


cordialmente e buone feste a tutti ...in anticipo

15/12/2014 21:38

Re: ripresa....discussione.....
google maps, 15/12/2014 20:58:

ciao a tutti

parliamo di scottoiler (http://www.scottoiler.com/)

in questi 4 anni.....c'è qualche forumista che ha fatto questa scelta????

se si'...mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera.......

(dove si trova in italia, costo, montaggio, ecc)


cordialmente e buone feste a tutti ...in anticipo





Ciao google maps non vedo il tuo nome ma bene lo stesso,
sinceramente mi sono rifiutato di spendere 100 euro per quattro
pezzetti di plastica, inoltre lo Scottoiler originale sfrutta
la depressione del collettore aspirazione per il funzionamento
capisco che non e' un problema bucare ma...meglio di no, così
con un amico, ne abbiamo organizzato uno fatto in casa, azionato
elettricamente dalla chiave, una elettrovalvola da 10 euro ricambio FIAT Ritmo, e un regolatore di pressione a spillo
funzionamento spettacolare "a goccia" ovvero una goccia di olio
ogni 60-90 secondi per un funzionamento in condizioni normali
meno tempo per polverosi, ho sempre usato olio per cambi 80/90
e le catene sono durate piu'di 50.000 km....

Se vuoi qualche altra informazione chiedi, scrivimi un Email


Saluti

Cesare



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Cinquantino truccato
15/12/2014 21:59

risposto in mp.....
se vuoi...
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Dominatore esperto
15/12/2014 22:19

Re:
google maps, 15/12/2014 21:59:

risposto in mp.....
se vuoi...




io ultimamente ho usato il grasso in barattolo e lo ho spennellato.... è una ca..ata??? [SM=x653549] [SM=x653542]


La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere!
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Illustrissimo
15/12/2014 23:14

Re: Re:
mrmongoose, 15/12/2014 22:19:




io ultimamente ho usato il grasso in barattolo e lo ho spennellato.... è una ca..ata??? [SM=x653549] [SM=x653542]




Assolutamente non è una kakata ma è la migliore cosa


www.bardahl.it/lubrificante_industriale/settore_industria/agricoltura/grassi/p_SYNTHETIC_GREASE_POLY_S2_400_GR__X...




SE LO METTI OGGI e domani piove dopodomani non lo trovi più sulla catena
e devi rimetterlo
purtroppo è cosi'
provare per credere

poi c'è chi segue il manuale d'officina che dice ogni TOT. chilometri lo si applica e vabbè......


[Modificato da CIRODOMINATOR 15/12/2014 23:17]
16/12/2014 21:40

Re: Re:
mrmongoose, 15/12/2014 22:19:




io ultimamente ho usato il grasso in barattolo e lo ho spennellato.... è una ca..ata??? [SM=x653549] [SM=x653542]




In mancanza di altro no, ma normalmente olio.
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Cinquantino truccato
17/12/2014 13:59

Incuriosito ho fatto una ricerca e guardate cosa ho trovato nel sito dei cugini transalpisti!

tecnica.transalp.it/fai-da-te/altro-lavori-vari/195-li...

Sembrerebbe un progetto alla portata di tutti...
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18/12/2014 12:42

Re: Re: Re:
cesaredb, 16/12/2014 21:40:




In mancanza di altro no, ma normalmente olio.




io ho usato sempre il grasso spray che ti danno inieme al trittico, ultimamente ho provato a splmare col dito il grasso bianco in barattolo e non ho notato cambiamenti... l'olio non lo avevo proprio preo in considerazione [SM=x653547]


La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere!
18/12/2014 19:11

Re: Re: Re: Re:
mrmongoose, 18/12/2014 12:42:




io ho usato sempre il grasso spray che ti danno inieme al trittico, ultimamente ho provato a splmare col dito il grasso bianco in barattolo e non ho notato cambiamenti... l'olio non lo avevo proprio preo in considerazione [SM=x653547]




Male...perche' probabilmente non hai il libretto uso e manutenzione
dove prescrive una pulita e lubrificata con olio ogni 500 km.
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