Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/11/2019 18:15
 
Quota

sei più "sicuro"... pare.
O "potrebbe parere".
Solo perché la Roma è andata bene con lui lì. ma non è solo per merito suo.
Questo, cioè quello che dicono ste persone, è "il palmo dal naso".
Perché se uno andasse oltre, potrebbe notare che la Roma aveva iniziato (anzi, ha iniziato proprio in CONCOMITANZA) con l'esordio (prima e seconda partita) di Djawara,...

L'ingresso di Djawara (e NEPPURE QUI sto dicendo che "è stata QUESTA la chiave", ha coinciso con "l'inizio della Roma che ha iniziato a fare punti e ad avere un gioco".

Se (ecco perché critico sempre questo genere di "sentenze", la ROma avesse giocato con Mancini a centrocampo a INIZIO STAGIONE, le prime, quelle con Atalanta, Lazio... CON MANCINI A CENTROCAMPO... SICURI che stavamo beli messi bene in campo, equilibrati, avremmo vinto qui e là?

Non so voi, ma io NON ne sono sicuro.
NON sono sicuro che la Roma gioca bene PERCHE' MANCINI E' MRGLIO, mi fa sentire più sicuro.

ANZI, tenderei (come sempre) a pensare che la controprova non c'è.
Che se Mancini giocasse sempre a centrocampo.... magari dopo 10 partite comincia a vedere che "è meglio in difesa, a cetnrocampo gli manca questo e quello".

Tenderei a pensare che la Roma che ha iniziato a funzionare, lo ha fatto per una serie di motivi e di GIOCATORI.

E non che uno (ridicolo: da merdaccia o quasi, uno che "quelli daaaatalanta li vojo vedè fòri da Bergamo se rendono..." a Imprescindibile???

Facciamo ridere i polli.

Se la mettiamo sui difetti o le caratteristiche di questo e quello, chi lancia, chi fa il passaggetto, chi contrasta ma non va, chi va ma non contrasta.... credo che difetti ne troveremmo in chiunque.

POI, PENSO SEMPRE; che se nell'anno 2020 quasi, stamo ancora a parla di "11 titolare" stamo freschi.
Stamo alle pitture rupestri.
Stamo all'Homo de ..Neanderson...

Semplicemrnte, e senza mille implicazioni di "con questo si può fare questo, con quest'altro quello non rende,"...che poi arriva pericolosamente ai concetti tipo "Mancini inamovibile di centrocampo" che fa molto il paio (e infatti uno dei cavalieri di sta stronzata era sempre PT) della "Roma di Spalletti non migliorabile".
La Roma di Spalletti aveva Cassetti e Tonetto, mica Breheme e Tassotti......

Però se uno è NCOJONE....

Quindi: Torri è un cojone e un incompetente, non ci capisce un cazzo di pallone e per tutte queste cose, non può che fare ciò che per uno così è inevitable: sparare cazzate.

E dargli canoni di assertività.

In questo momento, se poi devo dire la mia, e fino a prova contraria di un Djawara che se mette a fa schifo e si ridimensiona (io invece giidico ciò che ho visto, sempre sub judice, di nuove conferme, ma sempre ciò che ho visto), è che il migliore assetto al momento è la coppia centrale Smalling - Mancini e Djawara alla De Rossi.

Mancini, e questo non lo posso dire oggi, magari fra un anno si scopre che è meglio centrocampista, che è u fortissimo centrocampista... MA.... a me interessa la Roma e al momento preferisco 3 CERTEZZE (Smalling-Mancini con davanti Djawara) che 2 CERTEZZE (Smalling dietro e Mancini a centrocampo)e 1 SCAMUFFO (Fazio).

Questo è il punto.

Ah ovviamente, chi già OGGI, ha l'ardire di dire "ma Cetin....." vabbè allora parlamo cò Timpano.

Cetin, stesso discorso di cui sopra, deve dare molte conferme.
Anche se con il Napoli ha giocato complessivamete bene, ha fatto due belle cappelle, specie la prima.
E c'era giàè chi dopo "un dribbling sulla fascia".... s'era innamorato.

Anche qui, al momento LA CERTEZZA è Djawaraa centrocampo e Smalling Mancini dietro.
Chi EQUIPARA GIA' (o peggio preferisce) Cetin Smalling dietro con Mancini a centrocampo, commette lo stesso errore.

INFINE... consideriamo sempre che finora si sta parlando di "partitelle".... finora di DAVVERO FORTI non abbiamo ncontrato nessuno.
Non abbiamo VERE PROVE della reale forza della Roma.
SI... qulcuno dirà (e io già je risponno che "allora tre anni fa amo rotto er culo al Barcellona, e l'anno dopo con il VAR tritavamo le natiche pure al Liverpool...MA... ERVAMO FPORTI COME LORO?") che "eh però hai tenuto testa, a organico rifdotto e stanco, ai PRIMI IN BUNDES"...
Si... è successo... E QUINDI?
REGOLA GENERALE? SENTENZA? LA ROMA IN BUNDES VINCE ER CAMPIONATO A MANO BASSE?

Ecco, quindi fermo restando che per ora la Roma al massimo ha affrontato un Napoli dimesso e il Barussia... ma ancora niente Inter, Juve, men che meno City, Barça, Real... beh va da sé che siamo ancora TUTTI DA TESTARE.

SI resta a ciò che abbiamo visto.
E IO ciò che ho visto è che il migliore assetto, quello saggio, concreto, realista, GIUSTO è Djawara alla De ROssi, e Smalling Mancini dietro.

E senza dire che "Djawara è Gilgamesh, Djawara e il SIgnor Wolf, Djarara è Rama, Djawara se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....

E SE HO ANZI UNA CERTEZZA perché come ho già detto, Pastore AI MIEI OCCHI già giocava benino dall'inizio, PRIMA che ci fossero rivoluziomni ed ecatombe e VERETOUT la PRIMA partita ottima l'ha fatta con Djawara accanto.... è che Djawa-Small-Mancio sono al momento la migliore soluzione a paletti.
Altro significa rimettere dentro Fazio, e faccia u passo avanti chi A ROSA PIENA vorrebbe Fazio titolare....
Altro significa DECIDERE GIA' che Cetin può fare il titolare al centro.

E io faccio tanto di cappello a chiunque, per quanto Djawara possa non convicnere, aver lasciato un brutto ricordo da napoli... che sia meglio metere uno che lo scorso anno da difensore marcava Ali Persichettur, Moammed Gargiulmaz, Hasan Paoluz........

Che poi fa specie, farebbe specie er triplo, se se pensa che Smalling, uno che fino a na mesata prima marcava Aguero e Diego Costa...... era un bollito coi piedi de Manolas e mmmmmmmm pijamo li morti....

Bella sta cosa de Cetin si e Smalling mmmmmmmmmmmmmm...
Ma in fondo è tutto un grande, grosso, immenso... schevvvvvvzo
[SM=g10672]


OFFLINE
Post: 15.828
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
17/02/2020 13:36
 
Quota

Ormai è andata. A sto punto io accannerei i prestiti e penserei solamente a far giocare i tuoi, a costo di inventarsi Mancini centravanti.
Farei tutte le partite con lo stesso modulo e gli stessi giocatori, accannando i Pippes e pure i Kolarov.
Tanto i punti per la salvezza c’è li hai.
Farei giusto giocare Smalling tra tutti i prestiti, tornerei al 4231 senza se e senza ma, e senza centrocampisti in difesa o viceversa.
OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/07/2020 08:23
 
Quota

Sto modulo per me è una discreta pezza per finire al meglio la stagione.
Potrebbe avere una resa in Europa League, perchè di fatto è un calcio di ripartenza e se Veretout, Zaniolo e Mhkitaryan hanno gamba puoi essere incisivo..
di impostazione invece ne fai proprio pochina e fai anche fatica a difesa avversaria schierata con Dzeko lasciato solo al so destino, pure Diawara deve coprire piu' campo e nn mi pare proprio il suo modulo. Pellegrini come al solito se deve andre oltre il ricamino ordinario si nasconde.
Sei piu' compatto dietro, ma nn farei particolare affidamento su Kolarov tra i 3 perchè qualcosa ti lascia sempre per strada, vedi il gol di De Vrij.

A monte comunque c'è sempre da ricordarsi che eri partito pe fa il gioco sugli esterni offensivi e adesso gli esterni sono tutti in panchina.
E quando entrano come ieri non sanno che fare.
Vedere i 10 minuti finali di ieri di Carles Perez e Perotti.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.828
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/07/2020 09:21
 
Quota

Mah, devo dire che per essere una difesa a cinque (ma meno a cinque di com'era stata la prima partita) almeno la squadra rimane corta e aggressiva, un po' stile primo Conte. Certo i due attaccanti rimangono un po' penalizzati come dici tu a difesa schierata, ma evidentemente Fonseca ha capito che gli esterni adesso non gli davano niente in copertura e poco in attacco (salvo forse Carles Pérez). Allora mischione al centro, aggressività e gamba. Se al posto di Pellegrini ci fosse Zaniolo della prima metà della stagione sarebbe un'altra cosa.
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
20/07/2020 13:11
 
Quota

ieri... APPOGGETTO di esterno destro semiorizzontale: "GRAAAAAN tocco di Pellegriiiiniiii"....
ma se pò....?
[Modificato da giove(R) 20/07/2020 13:12]


OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/09/2020 11:55
 
Quota

La prima Karsdorp la seconda Santon..la terza Bruno?

Su quella fascia potremo vedere di tutto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/10/2020 21:38
 
Quota

per me sempre Santon.
Credo lo abbia cambiato contro la Juve per sfruttare la superiorità numerica. Un cambio "prudente" seppure nell'intenzione di spingere di più. Tolgo un terzino più bloccato, meno di spinta, metto quello di spinta pura. Un cambio più cicciotto sarebbe stato Kluivert direttamente, o Perez, dandogli anche dei compiti di copertura (o comunque di attenzione tattica, e quindi sicuramente meglio Kluivert di Perez).
Non si può imputare molto a Fonseca per quel cambio, anche considerando che avevi davanti la Juve, non un avversario debole, e che non si spaventa pur restando in inferiorità, e ha tutte le risorse per vincere anche in 10.
Quindi credo che possa essere confermato Santon. (per me DEVE).
Il cambio tuttavia ci potrebbe stare, ma non vedo lo scandalo data la penuria qualitativa su quella fascia.

....Comunque ero entrato pè dì n'altra cosa [SM=x2478856]
Ho girato a metà primo tempo su Fiorentina Sampdoria (prima stavo a guardà Picard, la nuovissima serie su Prime). Sto osservando come su OGNI cross della Samp, in area i blucerchiati mandino dentro MINIMO QUATTRO giocatori (e oggi tra l'altro, stanno giocando con una sola punta, dato che Ranieri ha messo fuori un mio "mezzo pupillo" che è Bonazzoli).
Eppure, anche con una sola punta, sui cross, ALL'ALTEZZA DELL'AREA PICCOLA la Samp manda 4 giocatori, c'è Ramirez che sui cross entra dentro all'altezza di Quagliarella, in più entrano almeno altri due giocatori. Quasi sempre.

Ecco..... questo, dato che è da tempo che muovo questa osservazione sul nostro gioco, sulle palle in area, sul VUOTO di maglie giallorosse in area.... per dire stiamo parlando della SAMP.
E la Samp DI RANIERI...
Eppure quando si attacca, SI ENTRA NELLA CAZZO DI AREA IN TANTI.
Noi invece... uno, uno e mezzo, due meno meno.... poi è chiaro che crossi e la prendono sempre gli altri. Se sei in uno e "meno di due" i difensori hanno gioco facile a piazzarsi.
Portiamo dozzine di azioni così, poi le vanifichiamo mettendo palle per i difensori, o dovendo tornare indietro.


OFFLINE
Post: 15.828
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
09/12/2020 12:28
 
Quota

Sento troppo facilmente parlare di mettere insieme Dzeko e Borja
Non è che se arretri Dzeko quello fa gli stessi movimenti di Pedro o Mkhitaryan. Dovresti proprio cambiare tattica e metterti con due punte, una larga (che però per motivi fisici dovrebbe essere Mayoral) e una più centrale, un po' come fece DiFra contro il Barcellona con Schick.
Ma dovresti proprio cambiare tutto, mettere tre centrocampisti veri, rinunciare non solo a Pedro squalificato ma anche a Mkhitaryan, non avendo manco Pellegrini, insomma, non mi sembra un'ipotesi così facile da vedere.
Poi 'sta cosa che Dzeko non è un centravanti, che sento pure da uno che ci capisce sicuramente più di me come Petruzzi, non la capisco. È un centravanti atipico, ma più centravanti di Totti che però l'ha fatto per dieci anni.
Poi certo non è che può iniziare l'azione e stare anche in area, ma grazie a dio con due trequartisti che sono quasi punte e se avessimo centrocampisti che sanno inserirsi e tirare in porta al posto di Pellegrini o Diawara (io aggiungo anche Cristante che non mi pare più avvezzo a stare vicino alla porta) - insomma come Veretout - allora non ci sarebbero problemi.
Quest'anno poi le azioni da gol le facciamo, specie vista la forma di Spinazzola.
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2020 13:15
 
Quota

con Mayoral e Dzeko o giochi a due punte (Mayoral non può farsi la fascia, lo snaturi), o giochi a 4 dietro e 3 trequartisti di cui Dzeko dietro, o appena dietro, Mayoral.
Ovviamente con possibilità di scambiarsi, però preferibilmente meglio Dzeko dietro e Mayoral davanti che viceversa.
Dzeko Mayoral nel 4 2 3 1 ma con Dzeko che sta più vicino a Mayoral, più predisposto all'uno dire, quindi più vicini, che se il trequartista dietro la punta fosse un Pellegrini, un VIllar o comunque un centrocampista offensivo.

Ma più vicini come quando nel 4 2 3 1 dietro a Dzeko ci ha giocato Miki.

Però è una cosa fattibilissima per me.
Entrambe anzi.
[Modificato da giove(R) 09/12/2020 13:15]


OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
09/12/2020 13:45
 
Quota

Giocare qualche volta con le due punte non è reato comunque. Quanti anni sono che giochiamo con una punta e basta? Dall'anno maledetto di Ranieri? Che comunque fu un intermezzo strigni strigni
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 15.828
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
09/12/2020 16:05
 
Quota

eh ma non è che non sia possibile, è che proprio adesso che ci siamo assestati con questo modulo dovresti proprio cambiare tutto: la difesa a 4? il centrocampo a 5? insomma non è che prendi uno e togli l'altro come a subbuteo.
E francamente non ce lo vedo, Fonseca, a farlo.
Quel che fa ogni tanto è tenere Mkhitaryan quasi come seconda punta, ma partendo da dietro, e però arretrando Pedro (che infatti mi pare un po' sfiancato).
OFFLINE
Post: 9.491
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
09/12/2020 16:22
 
Quota

beh, un 3-4-1-2 in qualche partita de merda se potrebbe pure fa' no?
ovviamente non a bologna, ma in casa contro pizza e fichi penso che sia fattibile..
magari con la coppia di centrocampo dell'anno scorso(diawara-veretout)
[Modificato da gianpaolo77 09/12/2020 16:23]
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/12/2020 16:26
 
Quota

Infatti per me a pPedro gli si fa fare troppo culo, troppo da dietro poi, e spesso quando servirebbe davanti.
Va pue detto che però queste ultime due ha fatto pena.

Questa è una squadra, che lo abbiamo etto tutti, persino chi ace capisce ncazzo per le radio lo ha sempre detto, che ha il suo "turbo" nei 3 tenori...
E se andate a guardare chi ha fatto più schifo di tutti elle ultime due, proprio le due "di vertice"?
Dzeko nullo a Napoli e 3 volte al tiro fiacco e sbilenco con il Sassuolo, Pedro, espulso e sia con Sassuolo che Napoli 800 passaggi sbagliati.
Miki, l'unico che si è mezzo mezzo salvato, ma nemmeno lui,
Pellegrini non ti dico....

Quindi se vai a guardare quelli che hanno fallito al momento clou sono PROPRIO quelli che ti dovevano sostenere.
E questi sono brutti segnali.
SONO LORO che si devono svegliare. Capisco il Covid e tutto, capisco 2 battute d'arresto ok... MA SO' DUE?!?!?!

E perché poi tutti i discorsi finiscono come dire con una locuzione ricercata un cazzo e tutt'uno.


OFFLINE
Post: 9.491
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
09/12/2020 20:58
 
Quota

Secondo me dzeko(nel secondo tempo) e mkhitaryan col Sassuolo hanno fatto una bella partita...
OFFLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
09/12/2020 21:38
 
Quota

Con il Sassuolo Dzeko ha fatto una bella partita, ha tirato su tutta la squadra.

Ma io mica dico che deve cambiare modulo permanentemente ma magari come alternativa per certe situazioni, tanto ce le hai le due punte.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/12/2020 12:11
 
Quota

bella partita, dopo che hai tre conclusioni pulite e una la tiri alta di testa, l'altra la cicchi tirando una mozzarella e sull'ultima a un metro e mezzo dalla porta (sul palo del quasi autogol) non anticipi il difensore...
Anche Pellegrini non ha sbagliato ogni passaggio, ha reagito nel secondo tempo, bla bla... ma quando ti pappi quel gol anzi MANCCO TIRI.

Ma questa è una cosa che è riflesso di come ognuno di noi vede il calcio e le partite.
Che Dzeko abbia fatto vedere di essere in ripresa, anche abbastanza evidente, rispetto a quello di Napoli, che no stava in piedi, si ok... si è visto che ha giocato meglio... una prestazione così sarebbe anche sufficiente.. ma poi fai ride su tre palle gol e "per me" la prova è insufficiente.
Non sei stato determinato, TU, uno dei tre tenori che ci devono fare svoltare, in 3 episodi decisivi.

Pellegrin, non ha giocato da schifo con il Sassuolo, no peggio di Miki... ma fa quella cosa, anzi ..NON LA FA!....

Miki per me insipiente con il Sassuolo perchè ha DUE OTTIME PALLE, in una gara dove non gioca di merda, qualcosa la fa, si fa vedere, MA.........

Per me una prova si giudica dal rendimento e dall'incidenza o meno sugli episodi decisivi.
Purtroppo per Zenga, UNA SOLA uscita ne ha segnato una carriera, per molti.

Figurati se, sbagliando gli episodi decisi vi, non macchi, nella mia visione dell'evento agonistico, qualunque sia, una partita, una gara, una corsa, una staffetta... hai tappato e sei insufficiente.

PS.

poi oh... ripeto... lo avete detto pure voi, e ci diciamo tutti, a vicenda, u grosso "e grazie ar cazzo" .. che molto della nostra stagione dipende dai "3 Tenori"....

Poi ... a Napoli non beccano palla e quando la beccano la regalano.
Con il Sassuolo, uno gioca male e fa una cazzata enorme... gli altri due "giochicchiano discretamente" ma falliscono gli episodi decisivi....

E allora tanto valeva avere Kluivert, Under e Kalinic OH!

Eh amici miei..... E' una questione di insieme, poi è facile, e pure un pò tonto... pijassela cò Cristante, cò JJ, cò Bruno Peres.. oh... Bruno Peres ha fatto un gol, un assist, ha fatto benino... JJ si fa trovare pronto, a rattoppare, ma pronto... Spinazzola gioca e manco si rompe, Villar cresce, Vertout si sta facendo giocatore solidisismo, e ha realizzato tutti i rigori, senza sbagliare...ecc. ecc. ecc.

Poi pijamosela cò Cristante o JJ, ma insomma.... io se poi devo guardare nel complesso, in questo momento, fossi uno nello spogliatoio, l'allenatore, un compagno, o pure se io stesso fossi Pedro o Miki o Dzeko ME LO DIREI DA SOL, ma me lo direi perché me rioderebe il culo a me, che sono IO che devo trasciare e LI HO ACCANNATI PER DUE SFIDE DI SEGUIITO, LE PIU' IMPORTANTI... me lo direi da SOLO... che devo metterci di più, ci devo mettere ESATTAMENTE "il giocatore FORTE E DECISIVO" che sono....

Qui in due partite si sono mangiati tipo 7 gol e nun pò sta. Lo pretenderei io da me stesso, nun pò sta.
Sono io che devo reggere, sono io la colonna, sono io che trascino tanti bravi giocano e giovanotti che pure stanno crescendo, chi più in fretta chi gradualmente, SONO IO che devo PUNTELLARE tutto ciò...

E CAZZO.

Mò per carità.. stanno facendo bene fino ad ora eh?... gol, assist... QUELLO CHE DOVEVANO FARE pero eh? Ma NUN PO' STA che giocatori di esperienza, abituati alle pressioni, a ciò che ti chiedono, che si pretende da te.. si mettano a giocare le sfide decisive mettendoci la sufficienza del ragazzino e non la consapevolezza del Campione )cit.) quando arrivano le palle e gli episodi decisivi.

A regà.. dio capisco che poi Cristante o JJ sò più bersagliatili di Lady Nightingale.... però.

Detto ciò, per dire... Dzeko contro il Sassuolo... Gioco: 6,5 Momenti decisivi 4,5 = 11 = 5,5
Tutto qua.
[Modificato da giove(R) 10/12/2020 12:21]


OFFLINE
Post: 29.594
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
10/12/2020 12:18
 
Quota

A me non è piaciuto Dzeko contro il Sassuolo, al netto della difficoltà di giocare in 10 e di un secondo tempo molto presente.
Certo rispetto a Napoli un altro giocatore..e ci mancherebbe pure. Là aveva fatto proprio pena.

Ok la partecipazione, il sacrificio, pure lo spunto nell'uno vs uno..ma non puoi tirare in porta in quel modo sciatto e approssimativo.
Un paio di gol se li è divorati proprio Dzeko. Ed erano occasioni facili eh, da fermo. Neanche a dire..mancanza di lucidità.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.828
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
10/12/2020 12:20
 
Quota

discorso più generale: quando ti affidi a tre giocatori di quello spessore ma over 30 (e uno non proprio un esempio di costanza, l'altro non esempio di grinta) bisogna mettere in conto che il sistema possa fare cilecca.
Purtroppo dietro di loro non abbiamo sostituti pesanti, a meno di non considerare Zaniolo e Pastore...
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/12/2020 12:31
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 10/12/2020 12:20:

discorso più generale: quando ti affidi a tre giocatori di quello spessore ma over 30 (e uno non proprio un esempio di costanza, l'altro non esempio di grinta) bisogna mettere in conto che il sistema possa fare cilecca.
Purtroppo dietro di loro non abbiamo sostituti pesanti, a meno di non considerare Zaniolo e Pastore...




ma certo ma questi qua ultimamente stanno giocando UNA volta a settimana.
E manco vanno in Nazionale. Chi doveva andare l'ha saltata per la vicenda ASL.

Poi è chiaro ed evidente che a 31 o 35 non ne hai 21 o 25 ma....

Questo fisico è un alibi, che non mi giustifica tutti quegli errori, quelle palle, quelle scelte sbagliate.

Ci vuole pure qualcosa che va oltre "il misurino della fatica".

Quello c'è e lo sappiamo tuti, e manco c'è da dirlo che in 3 fanno 100 anni, lo sappiamo tutti.

Però qui dobbiamo sapere PURE tutti che sti 3 stanno giocando praticamente da due mesi UNA partita a settimana... una e mezza.. con la sgmbatitna in coppa.

Nun pò sta solo il fattore fisico.

Tra l'altro, per dire a Napoli, Fonseca poteva mettere Mayoral per Dzeko inesistente già mezzora prima.
Per carità, se uno vede che Dzeko sta così, per me lo deve cambiare. A Napoli Fonseca ha sbagliato, va bene a volerci provare, ma poi a non cambiarlo prima.
Per Napoli a Dzeko imputo poco. Se stava a pezzi stava a pezzi.
Ma con il Sassuolo... SE E' VERO come è vero che ti abbiamo visto in nota ripresa... e poi però te magni 3 gol...

Cioè quello che voglio dire è, senza dare la croce addosso a loro tre (più Pellegrini) io però 'NA VOCE almeno je la darei.

Dipendiamo da voi regà? che dovevo fa? Tra Napoli e Sassuolo site spariti? che dobbiamo farci trascinare... da Gonzalo e RIccardino Calafiori regà???
Bravi eh... bene nelle partite prima oh... e si capisce che una battuta a vuoto ci sta pure ci mancherebbe... PERO oh... che l Roma dipenda da VOI e che VOI non VE lo dovete MAI scordare e che se PER CASO ve lo scordiate VEDETE DE RICORDARVELO IN FRETTA...

Perchè sennò poi se pò tranqullimamnte annà a pijà a carci n culo Cristante e JJ e Brunetto eh? per carità..


OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/12/2020 12:48
 
Quota

Cioè... per dire... per illustrare meglio come la vedo io...
Ok che c'è carattere e carattere, caratteristiche e caratteristiche, psicologia e psicologia....
Ma nemmeno possiamo pensare che una mente umana sia come quei giochini under 3 anni, quelli che devi mettere il tondo nel buco del tondo, la stellina nel buco della stellina....

O un caricabatterie Apple che ci puoi caricare solo quello...

Cioè.. ok che Dzeko non ha la grinta di Suarez, il temperamento di Voeller, l'istinto killer di Auguro... il piglio del trascinatore che si può vedere in Ibra che pure nelle interviste dice "loro pensino ad allenarsi e giocare bene, io mi prendo le responsabilità"....

OK che Dzeko non sia tutto ciò, "di natura", ok che non arriverà mai a quei picchi.

MA CHE, in una situazione di squadra come questa, tu non sappia renderti conto, tu sia un chip che più di quello non può capire né concepire né attuare, NEPPURE un 1% in più...

Che tu, che mica sei un robot aspirapolvere che così t'hanno costruito e quello sai fa e puoi dà.. ma che una mente umana nella situazione di Dzeko, si non trascinatore di natura, ma "persona senziente", no sia in grado di comprendere e PRENDERE certe responsabilità mettendoci un pò più...

Comunque sono punti di vista.
Io fossi il proprietario di un'azienda, il leader di un gruppo musicale, il presidente della Roma, una persona di responsabilità di una qualunque struttura, semplice o complessa, una "voce" la darei.
Ma anzi, già l'avrei data.

"Siamo uomini o aspirapolvere Rumba?"


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com