Senza Padroni Quindi Romanisti
printprintFacebook
 
Previous page | « 16 17 18 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Tattica Roma

Last Update: 10/2/2020 9:38 PM
OFFLINE
Post: 18,258
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
11/19/2019 6:15 PM
 
Quote

sei più "sicuro"... pare.
O "potrebbe parere".
Solo perché la Roma è andata bene con lui lì. ma non è solo per merito suo.
Questo, cioè quello che dicono ste persone, è "il palmo dal naso".
Perché se uno andasse oltre, potrebbe notare che la Roma aveva iniziato (anzi, ha iniziato proprio in CONCOMITANZA) con l'esordio (prima e seconda partita) di Djawara,...

L'ingresso di Djawara (e NEPPURE QUI sto dicendo che "è stata QUESTA la chiave", ha coinciso con "l'inizio della Roma che ha iniziato a fare punti e ad avere un gioco".

Se (ecco perché critico sempre questo genere di "sentenze", la ROma avesse giocato con Mancini a centrocampo a INIZIO STAGIONE, le prime, quelle con Atalanta, Lazio... CON MANCINI A CENTROCAMPO... SICURI che stavamo beli messi bene in campo, equilibrati, avremmo vinto qui e là?

Non so voi, ma io NON ne sono sicuro.
NON sono sicuro che la Roma gioca bene PERCHE' MANCINI E' MRGLIO, mi fa sentire più sicuro.

ANZI, tenderei (come sempre) a pensare che la controprova non c'è.
Che se Mancini giocasse sempre a centrocampo.... magari dopo 10 partite comincia a vedere che "è meglio in difesa, a cetnrocampo gli manca questo e quello".

Tenderei a pensare che la Roma che ha iniziato a funzionare, lo ha fatto per una serie di motivi e di GIOCATORI.

E non che uno (ridicolo: da merdaccia o quasi, uno che "quelli daaaatalanta li vojo vedè fòri da Bergamo se rendono..." a Imprescindibile???

Facciamo ridere i polli.

Se la mettiamo sui difetti o le caratteristiche di questo e quello, chi lancia, chi fa il passaggetto, chi contrasta ma non va, chi va ma non contrasta.... credo che difetti ne troveremmo in chiunque.

POI, PENSO SEMPRE; che se nell'anno 2020 quasi, stamo ancora a parla di "11 titolare" stamo freschi.
Stamo alle pitture rupestri.
Stamo all'Homo de ..Neanderson...

Semplicemrnte, e senza mille implicazioni di "con questo si può fare questo, con quest'altro quello non rende,"...che poi arriva pericolosamente ai concetti tipo "Mancini inamovibile di centrocampo" che fa molto il paio (e infatti uno dei cavalieri di sta stronzata era sempre PT) della "Roma di Spalletti non migliorabile".
La Roma di Spalletti aveva Cassetti e Tonetto, mica Breheme e Tassotti......

Però se uno è NCOJONE....

Quindi: Torri è un cojone e un incompetente, non ci capisce un cazzo di pallone e per tutte queste cose, non può che fare ciò che per uno così è inevitable: sparare cazzate.

E dargli canoni di assertività.

In questo momento, se poi devo dire la mia, e fino a prova contraria di un Djawara che se mette a fa schifo e si ridimensiona (io invece giidico ciò che ho visto, sempre sub judice, di nuove conferme, ma sempre ciò che ho visto), è che il migliore assetto al momento è la coppia centrale Smalling - Mancini e Djawara alla De Rossi.

Mancini, e questo non lo posso dire oggi, magari fra un anno si scopre che è meglio centrocampista, che è u fortissimo centrocampista... MA.... a me interessa la Roma e al momento preferisco 3 CERTEZZE (Smalling-Mancini con davanti Djawara) che 2 CERTEZZE (Smalling dietro e Mancini a centrocampo)e 1 SCAMUFFO (Fazio).

Questo è il punto.

Ah ovviamente, chi già OGGI, ha l'ardire di dire "ma Cetin....." vabbè allora parlamo cò Timpano.

Cetin, stesso discorso di cui sopra, deve dare molte conferme.
Anche se con il Napoli ha giocato complessivamete bene, ha fatto due belle cappelle, specie la prima.
E c'era giàè chi dopo "un dribbling sulla fascia".... s'era innamorato.

Anche qui, al momento LA CERTEZZA è Djawaraa centrocampo e Smalling Mancini dietro.
Chi EQUIPARA GIA' (o peggio preferisce) Cetin Smalling dietro con Mancini a centrocampo, commette lo stesso errore.

INFINE... consideriamo sempre che finora si sta parlando di "partitelle".... finora di DAVVERO FORTI non abbiamo ncontrato nessuno.
Non abbiamo VERE PROVE della reale forza della Roma.
SI... qulcuno dirà (e io già je risponno che "allora tre anni fa amo rotto er culo al Barcellona, e l'anno dopo con il VAR tritavamo le natiche pure al Liverpool...MA... ERVAMO FPORTI COME LORO?") che "eh però hai tenuto testa, a organico rifdotto e stanco, ai PRIMI IN BUNDES"...
Si... è successo... E QUINDI?
REGOLA GENERALE? SENTENZA? LA ROMA IN BUNDES VINCE ER CAMPIONATO A MANO BASSE?

Ecco, quindi fermo restando che per ora la Roma al massimo ha affrontato un Napoli dimesso e il Barussia... ma ancora niente Inter, Juve, men che meno City, Barça, Real... beh va da sé che siamo ancora TUTTI DA TESTARE.

SI resta a ciò che abbiamo visto.
E IO ciò che ho visto è che il migliore assetto, quello saggio, concreto, realista, GIUSTO è Djawara alla De ROssi, e Smalling Mancini dietro.

E senza dire che "Djawara è Gilgamesh, Djawara e il SIgnor Wolf, Djarara è Rama, Djawara se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....

E SE HO ANZI UNA CERTEZZA perché come ho già detto, Pastore AI MIEI OCCHI già giocava benino dall'inizio, PRIMA che ci fossero rivoluziomni ed ecatombe e VERETOUT la PRIMA partita ottima l'ha fatta con Djawara accanto.... è che Djawa-Small-Mancio sono al momento la migliore soluzione a paletti.
Altro significa rimettere dentro Fazio, e faccia u passo avanti chi A ROSA PIENA vorrebbe Fazio titolare....
Altro significa DECIDERE GIA' che Cetin può fare il titolare al centro.

E io faccio tanto di cappello a chiunque, per quanto Djawara possa non convicnere, aver lasciato un brutto ricordo da napoli... che sia meglio metere uno che lo scorso anno da difensore marcava Ali Persichettur, Moammed Gargiulmaz, Hasan Paoluz........

Che poi fa specie, farebbe specie er triplo, se se pensa che Smalling, uno che fino a na mesata prima marcava Aguero e Diego Costa...... era un bollito coi piedi de Manolas e mmmmmmmm pijamo li morti....

Bella sta cosa de Cetin si e Smalling mmmmmmmmmmmmmm...
Ma in fondo è tutto un grande, grosso, immenso... schevvvvvvzo
[SM=g10672]


OFFLINE
Post: 9,840
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
2/17/2020 1:36 PM
 
Quote

Ormai è andata. A sto punto io accannerei i prestiti e penserei solamente a far giocare i tuoi, a costo di inventarsi Mancini centravanti.
Farei tutte le partite con lo stesso modulo e gli stessi giocatori, accannando i Pippes e pure i Kolarov.
Tanto i punti per la salvezza c’è li hai.
Farei giusto giocare Smalling tra tutti i prestiti, tornerei al 4231 senza se e senza ma, e senza centrocampisti in difesa o viceversa.
OFFLINE
Post: 21,166
Location: ROMA
Age: 48
Gender: Male
7/20/2020 8:23 AM
 
Quote

Sto modulo per me è una discreta pezza per finire al meglio la stagione.
Potrebbe avere una resa in Europa League, perchè di fatto è un calcio di ripartenza e se Veretout, Zaniolo e Mhkitaryan hanno gamba puoi essere incisivo..
di impostazione invece ne fai proprio pochina e fai anche fatica a difesa avversaria schierata con Dzeko lasciato solo al so destino, pure Diawara deve coprire piu' campo e nn mi pare proprio il suo modulo. Pellegrini come al solito se deve andre oltre il ricamino ordinario si nasconde.
Sei piu' compatto dietro, ma nn farei particolare affidamento su Kolarov tra i 3 perchè qualcosa ti lascia sempre per strada, vedi il gol di De Vrij.

A monte comunque c'è sempre da ricordarsi che eri partito pe fa il gioco sugli esterni offensivi e adesso gli esterni sono tutti in panchina.
E quando entrano come ieri non sanno che fare.
Vedere i 10 minuti finali di ieri di Carles Perez e Perotti.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9,840
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
7/20/2020 9:21 AM
 
Quote

Mah, devo dire che per essere una difesa a cinque (ma meno a cinque di com'era stata la prima partita) almeno la squadra rimane corta e aggressiva, un po' stile primo Conte. Certo i due attaccanti rimangono un po' penalizzati come dici tu a difesa schierata, ma evidentemente Fonseca ha capito che gli esterni adesso non gli davano niente in copertura e poco in attacco (salvo forse Carles Pérez). Allora mischione al centro, aggressività e gamba. Se al posto di Pellegrini ci fosse Zaniolo della prima metà della stagione sarebbe un'altra cosa.
OFFLINE
Post: 18,258
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
7/20/2020 1:11 PM
 
Quote

ieri... APPOGGETTO di esterno destro semiorizzontale: "GRAAAAAN tocco di Pellegriiiiniiii"....
ma se pò....?
[Edited by giove(R) 7/20/2020 1:12 PM]


OFFLINE
Post: 21,166
Location: ROMA
Age: 48
Gender: Male
9/27/2020 11:55 AM
 
Quote

La prima Karsdorp la seconda Santon..la terza Bruno?

Su quella fascia potremo vedere di tutto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 18,258
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
10/2/2020 9:38 PM
 
Quote

per me sempre Santon.
Credo lo abbia cambiato contro la Juve per sfruttare la superiorità numerica. Un cambio "prudente" seppure nell'intenzione di spingere di più. Tolgo un terzino più bloccato, meno di spinta, metto quello di spinta pura. Un cambio più cicciotto sarebbe stato Kluivert direttamente, o Perez, dandogli anche dei compiti di copertura (o comunque di attenzione tattica, e quindi sicuramente meglio Kluivert di Perez).
Non si può imputare molto a Fonseca per quel cambio, anche considerando che avevi davanti la Juve, non un avversario debole, e che non si spaventa pur restando in inferiorità, e ha tutte le risorse per vincere anche in 10.
Quindi credo che possa essere confermato Santon. (per me DEVE).
Il cambio tuttavia ci potrebbe stare, ma non vedo lo scandalo data la penuria qualitativa su quella fascia.

....Comunque ero entrato pè dì n'altra cosa [SM=x2478856]
Ho girato a metà primo tempo su Fiorentina Sampdoria (prima stavo a guardà Picard, la nuovissima serie su Prime). Sto osservando come su OGNI cross della Samp, in area i blucerchiati mandino dentro MINIMO QUATTRO giocatori (e oggi tra l'altro, stanno giocando con una sola punta, dato che Ranieri ha messo fuori un mio "mezzo pupillo" che è Bonazzoli).
Eppure, anche con una sola punta, sui cross, ALL'ALTEZZA DELL'AREA PICCOLA la Samp manda 4 giocatori, c'è Ramirez che sui cross entra dentro all'altezza di Quagliarella, in più entrano almeno altri due giocatori. Quasi sempre.

Ecco..... questo, dato che è da tempo che muovo questa osservazione sul nostro gioco, sulle palle in area, sul VUOTO di maglie giallorosse in area.... per dire stiamo parlando della SAMP.
E la Samp DI RANIERI...
Eppure quando si attacca, SI ENTRA NELLA CAZZO DI AREA IN TANTI.
Noi invece... uno, uno e mezzo, due meno meno.... poi è chiaro che crossi e la prendono sempre gli altri. Se sei in uno e "meno di due" i difensori hanno gioco facile a piazzarsi.
Portiamo dozzine di azioni così, poi le vanifichiamo mettendo palle per i difensori, o dovendo tornare indietro.


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 16 17 18 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:25 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com