....... !!! BUONA ESTATE a tutti voi e ai vostri amatissimi CICCI, occhio alle temperature bella gente!!!!>


.: AVVISI RICORRENZE & COMPLEANNI :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

...è arrivato il cucciolo in casa...ed ora? come crescerlo sano e sopratutto sereno.

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2012 14:19
25/05/2011 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Bella scommessa!

Il russare dipende dalla posizione, dalla larghezza delle narici, dalla gola, se svilupperà (speriamo di no) il palato molle... e comunque i bulldog russano, ma alla fine per i più il tanto fastidioso rumore da trattore in pieno regime diventa una dolce ninna nanna-

La mia bulla russa pochissimo x fortuna ma ha un bel naso largo e altrettanto la laringe.

E' carinissima la tua piccola, vuole stare col suo capobranco, per questo vuole dormirti vicino, io ne sarei strafelice!

(la mia bulla dorme con me eh)
25/05/2011 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 24/05/2011
OFFLINE
diciamo che quando la vedo arrivare il mio cuore si riempie di gioia...solo che a volte ho paura di essere troppo permissiva e di tirare su una piccola bulla in tutti i sensi...
La piccola ha già un bel caratterino, sta da sola 4 ore al mattino, poi a pronzo vado a casa, sto con lei u'ora e poi vado a lavorare e torno alle 7, e se per caso le mie attenzioni e quelle del suo papà non sono tutte per lei ci guarda e si mette seduta e abbaia....
25/05/2011 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Senti qui nella sezione carattere e comportamento ci sono tantissimi ottimi suggerimenti per tirare su un cane felice con padroni altrettanto felici.

I bulldog sono cani intelligenti ma tosti, se una cosa non è conveniente farla non la fanno, devono essere motivati e soprattutto è nostro dovere di padroni farci capire da loro e capire come loro interagiscono all'interno del branco familiare.

Ricordatevi che siamo noi a fare un passo nei loro confronti e non loro nei nostri... una buona educazione parte da tante piccole cose, come il dare da mangiare, entrare e uscire dalle porte, non permettere di farsi montare (segno di dominanza non di sessualità che esiste anche nelle femmine) e tante altre cose che troverai senz'altro qui!
31/05/2011 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.325
Registrato il: 07/11/2008
Membro SuperMaster
Moderatore autorizzato
OFFLINE
scusate la latitanza...il lavoro incombe!!!

innanzitutto io eviterei di farla dormire con voi...perchè oggi è il suo cuscinone e domani sarà il letto....ma tranquilli che penso il 60% dei possessori di un bulldog lo ha con se nel suo letto...

il fatto che vi chiami per attirare la Vs attenzione è una caosa che va ignorate, stabilite sin da subito che siete voi a decidere quando si gioca, quando si mangia etc etc, quindi in quei momenti ignoratela e non appena smette di abbaiare andate da lei e giocateci.

per il russare..........auguri!!!!

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
01/06/2011 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 03/05/2011
OFFLINE
sono contento perche al momento ho fatto tutto uello ce consigli e sono stupito di quanto già mi ascolti e sia sducato.
lui compirà 4 mesi il 9 giugno ed essendo gia totalmente vaccinato esce almeno 4 volte al giorno ed è educatissimo, mi segue anche senza guinzaglio al prato e appena lo chiamo schizza da me come un razzo. addirittura ieri prima di andarsi a far fare le coccole da una coppia al prato mi ha guardato come a chiedermi conferma e solo quando gli ho detto vai è partito come un razzi a fare il lavoro che gli riesce meglio....il mollicone.
spero solo che non sia un caso, come avete letto nelle altra mie discussioni è da me solo da una settimana, ma anche a casa danni non ne fa tranne fare la pipi ovunque e come dite voi distraendolo con altri giochi, lascia stare la cassapanca del 700. tutto cio per dare men forte a quello che avete deto che, almeno nel mio caso, mi sta dando tante soddisfazioni.
GGGGRRRRAAAAZZZZIIIIEEEEEEEE [SM=x830146] [SM=x830146]
05/07/2011 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 02/07/2011
OFFLINE
Ciao ragazzi, essendo nuovo del forum e novellino nel possedere un bulletto dolcissimo, vi chiedo aiuto perché non ho mai avuto animali in casa e questo è il primo.. Anche se per me porta già il mio cognome. Vorrei da voi delle dritte su come fare per non fargli mordicchiare mobili in futuro.. Gina ha appena tre mesi e da un pò di giorni mi preoccupa xk sta iniziando a mordere le mani quando l'accarezzo (non sempre) ma alcune volte lo fa.. Lo fa per gioco? Oppure è arrabbiata? Xk dall'espressione non si capisce molto.. O tantomeno non la capisco io... E poi, datosi che in casa abitiamo io mio padre e mia madre, vorrei capire come posso fare x fargli capire che io sono il suo padrone primario... E non mio padre che ci gioca sempre o alcune volte gli da da mangiare.. Datemi alcune dritte per favore.. Grazie..
05/07/2011 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Il cane esplora attraverso la bocca tienilo presente.

Inoltre i bulldog sono cani morsicatori gli piace proprio farlo.
Quando ti morde le mani, dagli un gioco in cambio e non farglielo mai fare.

Offrigli sempre dei giochi nuovi, ma non comprandone a centinaia, diciamo che ogni giorno gliene dai uno o due, e non gli fai vedere gli altri che gli darai a giorni alterni, di modo che non si stufi e annoi.

Poi ci sarà il momento del cambiamento dentini... e anche qui giù a mordere per alleviare il fastidio, e quindi sempre alternative alle tue mani.

I bulldog sono cani cocciuti ma non tonti, anzi, capiscono benissimo le cose solo che decidono o no se farle e soprattutto decidono o no se darti ascolto.
Sta a te instaurare un rapporto NON autoritario MA autorevole e credibile, e soprattutto COERENTE!

Se una cosa NON si fa una volta NON si fa mai, altirmenti perdi di credibilità e mandi in confusione il cane.

Il tuo ruolo di capobranco puoi conquistarlo assumendo atteggiamenti da capobranco!

Tu mangi per primo, prendi la sua ciotola, fai finta di mangiare e poi gliela dai.
Tu inizi il gioco e tu lo finisci,
tu entri per primo dalle porte.
Tu decidi se sul letto o divano ci può salire o no e così via.

Il tutto senza sculaccioni o urla, ma con calma e molta fermezza.

Ricorda che un capobranco insegna ed eventualmente usa la punizione ma senza far male, dando segnali chiarissimi di quello che un gregario può o non può fare.
Questo ruolo lo si mantiene e conquista giorno per giorno.

Crescendo il bullo fa la "scalata al potere" proverà a dominarti montandoti, anche se è femmina, atto di dominanza e non sessuale.
Farà le ribellioni ecc, e tu dovrai essere sempre lì coerente e tranquillo, come un vero capobranco.

Non importa con chi gioca o chi gli da da mangiare o lo coccola di più, lui riconoscerà te come capobanco se tu ne sarai all'altezza, sempre.

Anzi, molto spesso il cane riconosce colui che meno gli manifesta affetto ma gli da + sicurezza facendosi capire da lui nel linguaggio canino e mantenendo coerenza e credibilità.

Gli animali non perdonano e non si ingannano. Non sonoo come noi umani che seguiamo leader inaffidabili solo perché ci sanno intortare con belle parole.
Loro guardano ai "fatti".

Ci sono libri stupendi che ti possono spiegare benissimo tutto questo, i libri sono quelli di Cesar Millan (il capobranco sei tu), di Stanley Coren (l'intelligenza dei cani) e PatriciaMcConnel (all'altro capo del guinzaglio)

Ti spiegano facilmente il mondo canino come si muove... e scopri che è un altro pianeta!
04/01/2012 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 49
Registrato il: 27/10/2011
OFFLINE
ciao smemarato62, tra due settimane porterò a casa i miei due cucciolotti ed ho letto con piacere i consigli che dai, li trovo molto istruttivi e per questo che cercherò altri consigli strada facendo...
Quando ho avuto il mio primo cucciolo Romeo 2 anni fa, ho attuato inconsciamente quasi tutti i consigli che hai scritto, inoltre informandomi su internet, alcuni esperti consigliavano che tutti i componenti della famiglia dovevano avere lo stesso comportamento, onde evitare di creare confusione nel cucciolo, e questo secondo me è il primo e grosso problema da risolvere......
Nei tuoi consigli dici che se il cucciolo ha un carattere dominante bisognerà lavorare molto, vorrei capire come bisogna comportarsi e cosa bisogna fare per evitare comportamenti sbagliati che possono nuocere al vivere in armonia con il proprio amico a quattrozampe...

Gianni Anna Sara Gastone Penelope. Romeo nei nostri cuori
05/01/2012 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.534
Registrato il: 07/11/2008
Membro SuperMaster
Moderatore autorizzato
OFFLINE
probabilmente mi sono spiegtao male, quando intendo lavorare molto non intendo lavorare diversamente, le cose da fare sono le stesse ma civorrà molta più costanza per fargliele accettare e recepire...iniziare da subito con coerenza e con regole certe è motlo più facile...coem dice sempre mia madre...le piante si raddrizzano quando sono teneri fuscelli e non quando sono robusti rami!

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
17/05/2012 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 17/05/2012
OFFLINE
convivenza complicata
Salve a tutti, da un mesetto è arrivato a fare compagnia a me e alla Vale...POLPETTA!!
Ovviamente siamo molto felici nonostante la nostra bella casa perfetta sia completamente sotto sopra.
Al di la della questione bisogni, dove ritengo di avere ancora del tempo a disposizione (ha 3 mesi e mezzo), ci stiamo interrogando sul suo carattere e su come gestirlo.
Partiamo dicendo che già da un paio di settimane il nostro POLPETTA ha cominciato a farci qualche chiaro dispettuccio nel momento in cui si verifica qualcosa di "anomalo" tipo, torniamo a casa più tardi del solito....oppure facciamo qualcosa al piano di sopra dove lui non può venire, ecc....lui risponde con la pipì fatta dove ha ben capito che non la deve fare, o addentando cose che solitamente non lo soddisfano ma che ha capito che non deve addentare!!!
Ma la situazione più difficilmente gestibile è il fatto che ci morde continuamente, al punto che non si riesce a coccolarlo ed al punto che non possiamo girare liberamente per casa.
L'unico modo è tentare di allontanarlo con vigore (dato che pesa 12kg) con l'unico risultato che (probabilmente prendendola come un gioco) aumenta la sua aggressività e si lancia mordendo qualunque parte del corpo riesca a raggiungere, gambe, braccia.......confesso che qualche volta stavo per perdere "le staffe".
Avete consigli?

Noi lo adoriamo comunque!!!!!!!
17/05/2012 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 449
Registrato il: 28/09/2011
Membro Junior
OFFLINE
Premettendo che i cani NoN fanno i dispetti, interrogati sul perchè fa pipì proprio tu gli hai detto di non farla.
Tu pensi che lui abbia capito ma vedrai che non è cosi.
Per i morsi beh è cucciolo è normale che usi i denti. gioca ma sta voi insegnarli che non si fa. insegnarlo è facile, quando vide che sta per compiere il gesto di mordere lo fermi con un NO deciso autorevole ma non cattivo poi lo chiami vicino a te e lo premi con le coccole
17/05/2012 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 450
Registrato il: 28/09/2011
Membro Junior
OFFLINE
Altra cosa, con i bulldog la forza bruta accentua solo la loro ossessione per quello che stanno facendo ma che non devono fare.
Non spingere via il cane in malo modo, accompagnalo lontano dalla fonte d'interesse, come la tua caviglia. Distrailo proponendo qualcosa di più divertente, un gioco un dolcetto.
Con il cane devi giocare, e per il mordere tutto quello che trova, rassegnati, mordere è parte di loro.
Casa ordinata?... Ci puoi provare ma le sbavucchiate ci saranno sempre e le goccine perse dal santo pisellino anche...ma dovete amarlo lo stesso
24/05/2012 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.622
Registrato il: 07/11/2008
Membro SuperMaster
Moderatore autorizzato
OFFLINE
ricorda che sono cani con un passato da combattente...le pacche, le spinte, anche forti li eccitano ancor di più..devi invece ingorare il comportamento sgradito fermandoti, un bel no secco e poi, passato qualche secondo dopo che si è fermato, gli dai una cosa da mordicchiare consentita (un giochino che non dovrà mai essere a sua disposizione 24 ore su 24 ma solo quando vuoi tu)

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
11/10/2012 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 11/10/2012
OFFLINE
kira
Ciao,
ieri sera è arrivata a casa Kira cuccioletta di 5 mesi e mezzo circa.
Premetto che io abito in una villetta con girdino, taverna e garage aperto con rampa e cancello.
Ah dimenticavo io e la mia ragazza abbiamo anche due Gatti adulti sterilizzati Maschio e Femmina.
Faccio tutta questa bella premessa perchè il dubbio più grande appena arrivata Kira è stato dove riservargli i suoi spazi???
I gatti sono liberi di girare tutta casa giardino, taverna e garage compresi.
Il primo impatto con i gatti è stato per kira indifferente ma per loro traumatico, hanno visto una intrusa che stava occupando il loro territorio.
Quindi prima abbiamo pensato di piazzare la cuccia fuori, zona giardino sotto ad un porticato vicino all'ingresso di casa, ma poi vista la reazione dei gatti abbiamo avuto paura che gli potessero far del male (graffiare gli occhi) e abbiamo optato per la taverna.
In taverna c'è un bagno l'abbiamo messa nel bagno con l'acqua, dei giochini e il lettino, e per terra abbiamo messo dei giornali.
Lei è restata li tutta la notte e sta mattina aprendo la porta l'ho vista che stava dormendo sul lettino sopra le sue feci.
A questo punto è ovvio che non possiamo continuare a tenerla li per la notte.
Ora ho spostato la cuccia e i giochi con l'acqua in garage, una zona coperta con accesso libero alla rampa fino ad arrivare ad un cancello chiuso.
Sto pensando di lasciarla li anche di notte, secondo voi è giusto o sarebbe meglio metterla in giardino con gatti che girano?
Può stare fuori o rischia di ammalarsi?
Se all'inizio la metto in garage poi quando cresce un pò gli posso spostare la sua zona in giardino o è sconsigliato?
Sono un pò disorientato ho bisogno di consigli.

Grazie in anticipo.
11/10/2012 13:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.664
Registrato il: 07/11/2008
Membro SuperMaster
Moderatore autorizzato
OFFLINE
più li terrai divisi e più i gatti saranno per lei delle potenziali prede..se hai notato che lei non problemi con i gatti lasciali pure assieme...i gatti (che in natura sono delle prede, difatti nascondono i bisogni per non lasciare tracce) non andranno certo a disturbarla.

non lasciare però cibo a disposizione per l'una o per gli altri...

Marco Ossidi
addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com