20/08/2010 10:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 24 | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ormai sono a 40 ore di utilizzo, soprattutto su pista cross. un cilindro, un pistone ormai alle spalle solo dopo 28 ore di utilizzo. Consigli un pò chiesti dappertutto, anche a chi fà vere gare ( ciao Andrea Junior ) ed a pro del settore ( Paolo Farioli ). Fondamentale controllare SEMPRE cosa "entra" nel motore: ARIA e BENZINA!!! filtro aria da cambiare ogni manche ( occhio a come lavarlo: mai con benzina ) e benzina da far decantare e filtrare. allora si può sperare in una sessantina di ore, prima di perdere conmprssione e/o cambiar pistone. Ma resta una bestia assoluta, il più cattivo mai provato, ed ora, con il nuovo attacco dell'ammortizzatore posteriore, scarica bene i tanti cavalli di cui dispone...non è per tutti, questo è scontato. |
|
|
|
|
20/08/2010 11:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.873 Post: 1.172 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
come ho gia' detto in altri post ritengo sia uno dei quad piu' cattivi in circolazione,riservato ad un uso esclusivamente pistaiolo da parte di chi è in grado di mantenerlo economicamente...
buon divertimento mada... |
|
|
20/08/2010 12:52 | |
|
è un mezzo fantastico, ma come dice liut solo per chi ha soldi tempo e passione da dedicare per le competizioni. e magari tanto ma tanto deserto... ciao |
|
|
21/08/2010 01:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.879 Post: 1.174 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Re: è un mezzo fantastico, ma come dice liut solo per chi ha soldi tempo e passione da dedicare per le competizioni. dared_evil74, 20/08/2010 12.52:
e magari tanto ma tanto deserto... ciao
...deserto...slurp slurp.... |
|
|
21/08/2010 09:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 268 Post: 135 | Città: VARESE | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
a parte la sostituzione fatta hai riscontrato altri problemi sul mezzo? |
|
|
08/01/2011 16:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 26 Post: 26 | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Nessun altro problema riscontrato: sono ormai a 75 ore delle quali 45 con il nuovo pistone, compressione e potenza sempre ottimi e nessuna flessione palpabile. Certo, il cambiare ogni manche il filtro ( e, con la polvere che abbiamo da queste parti, anche la cuffia copri-filtro ), cambio olio max ogni 10 ore ( double ester MOTUL factory line 300v, caro come l’oro ) lo si deve sempre fare. Il resto è pressoché di serie: uniche piccole eccezioni: manubrio FLEXX e sistema frenante anteriore BERINGER ma per un mio problema alla mano ( quello di serie MAGURA è ottimo ). Ho anche maggiorato la pompa acqua ( esiste di serie con più portata a poche lire ) viste le temperature che abbiamo, e scarico Akrapovic. Con l’aiuto di Farioli ho settato l’ammortizzatore posteriore di serie, maggiorando anche la molla, visto il mio peso “ pieno carico” di oltre 90kg.
Il quad è sempre sincero, sulle rotaie in curva e bilanciato in aria: in partenza la potenza è da dosare, sennò si resta sempre dietro, mentre il sedere cerca il petrolio. Frizione, per ora, ok, anche la terza, solitamente la più sollecitata. Che dire, lo consiglio a tutti ( per ora qui in Madagascar ce ne sono solo 2 ) ma non è per tutti. Per l’enduro è troppo nervoso e basso ( 11 cm. Al suolo in posteriore ) e per l’asfalto è sprecato ( anche se una cittadina me la sono fatta e goduta…sembrava che la 5 non avesse fine…). Le gomme di serie tengono max 4 manches: meglio MX-F e MXR 2 ( o SX ) della goldspeed in assenza di fango. Penso sia il mio quad definitivo…..
|
|
|
|
|