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problemi v max 1200

Last Update: 4/20/2022 12:45 PM
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8/3/2010 6:07 PM
 
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consumi elevati; scarico: fumo nero, puzza benzina
ciao a tutti mi presento sono benny e sono nuovo del forum.
ho una v-max 1200 carbon look del 2001 acquistata l'anno scorso con 16mila km.
da subito mi sono reso conto che consumasse tantissimo, piu o meno come un porsche.... in paese max 6 km/L, in pratica con un pieno (15 litri) faccio meno di 100 km, tra gli 80 e i 90 km per essere precisi!!!! a pensare che sui vari forum che ho visitato dicono che dovrebbe fare 10km, 14km a litro. boooooooooooo!!!!! pensai di fare la carburazione....una volta fatta, la moto andava meglio ma i consumi erano sempre gli stessi...altro problema è che quando accelero da fermo senza esagerare esce del fumo nero da entrambi gli scarichi! per non parlare poi della puzza di benzina, una sera ho intossicato una amica con cui parlavo...

qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi o sa di cosa parlo
ogni consiglio è ben accetto

tanti saluti

[SM=x125022]
benny
[Edited by benny15. 8/3/2010 6:10 PM]
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8/3/2010 7:11 PM
 
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Ciao Benny!
Si è vero la vmax consuma un pochino ma la tua sembra esageratamente assetata!
Bisognerebbe sentirla...intendo come gira, conoscendo il "sound" si possono fare paragoni e diagnosi più precise.

Così, come hai descritto, sembrerebbe con non riesca a bruciare tutto il carburante che entra ed i motivi potrebbero essere vari come:
1 - ne entra troppo
2 - non c'è abbastanza tensione per bruciare la "miscela"
3 - non è giusta la carburazione

se sei sicuro che il filtro aria è pulito e che non ci sono pertugi/crepe nel percorso cassa filtro / carb / manicotti potresti inziare a controllare il percorso bobine/candele.
Una coppia di bobine le trovi facilmente smontando totalmente la sella, vicino al vaso d'espansione del liquido refrigerante.
L'altra coppia è sotto la strumentazione contagiri/temp perciò devi togliere il guscio coprifiltro aria ed il filtro aria stesso.

Controlla una ad una che le candele facciano scintille e comunque procedi come segue:

Smonti uno alla volta,svitando il cappellotto di tenuta, il cavo che dalla bobina va alla candela e sviti anche il portacandela dal cavo.
Pulisci con dello spray disossidante i cavi alle estremità e dove entra la testa della candela poi rimonti tutto. Questo per quattro volte.
Poi smonti le candele e le controlli ed eventualmente le sostituisci.
Molto valide come alternativa alle originali sono le iridium power nippodenso foto candela.

Questo serve per escludere un problema elettrico nella parte finale.
Facci sapere!
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12/5/2010 6:50 PM
 
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scusa se risp cosi in ritardo!!!
grazie popimax.....mi sarei aspettato più consigli. si vede che sono l'unico con questi problemi!!!! maledetta moto!!! sto pensando seriamente di venderla!!!

quest'estate portai la signorina da un amico esperto di motori che tra l'altro mi sta aiutando a restaurare un'altra moto.
subito controllò il filtro, era molto sporco. mi consigliò di cambiarlo con un KN. non controllò nè candele, nè altro.
girai senza filtro.....errore molto grave lo so!!! ma l'estate è solo in moto!!!! Senza filtro la moto andava bene, in accelerazione tentennava un po' e si sentiva soffieggiare il motore; il fumo nero dagli scarichi era sparito, i consumi erano leggermente migliorati.
arrivò poi il famoso filtro della KN. lo montai mettendoci un po' di olio; nelle istruzioni c'era scritto di olearlo.
risultato??? da allora la moto non fa più fumo! adesso non fa più 6 km/L ma 7! sembrava tutto essere risolto....ma cominciò a perdere olio (quello con cui bagnai il filtro aria) da uno dei carburatori di sinistra. Pensai starà spurgando, la moto andava bene, bel sound....ma il soffieggiare al motore lo aveva ancora. ultimamente ci feci qualche giro e tra i 2 e i 3 mila giri da un vuoto...poi riampre ma viaggiando in 5 (marcia) se accelero raggiunge massimo i 160 e poi non apre piu. da qualche colpettino di apertura ma non supera i 160. solo se tiro tutte le marce diventa la solita bomba facendo naturalmente i 5 km/L!!!
la parcheggio e noto dai famosi carburatori di sinistra che non esce piu olio ma benzina!!!! cha ha sta moto??? ogni volta mi da un problema nuovo!

ps
ho trovato l'annuncio dove l'ho comprata....e dice: "alimentazione con sistema doppio corpo, carburatori mikuni"....sarà per questo che consuma di più rispetto alle altre?

aspetto risposte
benny15.

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12/5/2010 9:48 PM
 
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io, leggendo cio' che scrivi opto per una o più membrane bucata...

mandi
Motar par simpri
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4/20/2022 12:44 PM
 
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BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI IL CONTACHILOMETRI MI FA UN RONZIO FISSO SAPETE COSA SIA ? ho una vmax america del 99 GRAZIE
[Edited by simone-Vmax 4/20/2022 12:45 PM]
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