Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mamma li Turchi!

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2010 11:35
18/08/2010 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 28
Principe
Stupenda cronaca!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
postremo dicas primus taceas
parla per ultimo, zittisci per primo




29/08/2010 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 11/07/2010
Contadino
Eccomi (sigh) di ritorno dalle vacanze e pronto per il nuovo capitolo, buona lettura!

Capitolo 8: Come Annibale


E così all’alba le navi partirono con il loro carico di soldati ed elefanti. La traversata venne organizzata in questo modo: la prima flotta sbarcò il suo carico sull’isola di Cipro che subito ne assediò la città principale Leukosia, le altre due flotte fecero vela rapide costeggiando l’Anatolia verso Creta e lì i due eserciti furono scaricati e posero sotto assedio Chandax. Inutile dire che le due città commerciali, fino allora sicure della loro posizione in mezzo al mare, erano molto poco difese. In pochi giorni entrambe le cittadine si arresero ai primi assalti e gli elefanti del sultanato potevano passeggiare trionfalmente nelle vie principali della città, calpestandone i cittadini. La guerra era cominciata!



Mentre gli eserciti facevano rifornimento e stanziavano una guarnigione per mantenere l’ordine nei due nuovi insediamenti, giungeva la gloriosa notizia della riconquista di Gerusalemme da parte dell’Egitto! Il prezioso alleato guadagnava dunque potere e prestigio e guadagnava anche un confine diretto con il sultanato, sarebbe stato meglio incrementare le relazioni fra i due regni.



Ricorderete la prima flotta a Cipro, ebbene dopo aver imbarcato nuove milizie, si diresse a Creta per incrementare la guarnigione mentre le altre due flotte, effettuate le ultime riparazioni alle navi e reimbarcati gli eserciti, si diressero a Nord Ovest e finalmente scorsero le rive della terra di Grecia. Il pericolo di incontrare una flotta Bizantina era Alto ma fortunatamente non si fecero incontri in mare e dopo essere sbarcati, sia Athenai che Monemvassia furono colte di sorpresa ed assediate!

L’assedio continuava mentre un messaggero portò al sultano Quansawh, che comandava l’esercito ad Monemvassia, il felice messaggio riguardante il dominio su Medina! La guarnigione ribelle si arrese alla vista dell’armata Turca che ora avrebbe comandato la città sacra.



Nelle settimane seguenti dunque, sia Monemvassia che Athneai caddero di fronte all’enorme superiorità numerica ma ben presto iniziarono i problemi. Mentre a Chandax dei tumulti cittadini distrussero parte della città e molte persone perirono, Athenai addirittura si rivoltò al potere del sultanato e ora contava diecimila abitanti armati di bastoni e pietre pronti a difenderne le mura! Evidentemente era stato fatto un errore, ma non si sarebbe ripetuto…



Athenai venne subito riassediata mentre i primi rinforzi Bizantini stavano sopraggiungendo da Nord. La battaglia che ne seguì fu un capolavoro di tattica e coraggio oltre che una carneficina. Le forze nemiche quasi raddoppiavano le armate turche ma il generale fece buon uso delle armate di elite che possedeva mentre gli abitanti combattevano con pietre e sputi, l’esercito turco poteva contare su fanti siriani, Ghilman appiedati e a cavallo oltre ai pericolosi reparti di arcieri e giavellottisti a cavallo. La vittoria fu totale e per evitare di ricadere nell’errore precedente, non si ebbe pietà, la popolazione venne sterminata.



Riunendo parte delle forze da Sud e parte da Est, un altro grande esercitò conquistò in pochi giorni Naupaktos completando il piano iniziale e ponendo così il dominio del Sultano su un nuovo grande territorio! Anche questa ultima conquista subì il violento sterminio dei cittadini tanto per stare sicuri.



Nel frattempo in patria altre armate venivano addestrate e nuove flotte costruite, ingenti rinforzi sarebbero presto stati pronti a salpare verso la Grecia. Infatti I Bizantini erano stati colti di sorpresa ma non sarebbero presto mancati scontri di tutt’altra intensità e ci si doveva aspettare solo gravi pericoli. Il prossimo obiettivo era dunque la città di Thessalonike mentre l’armata Medina, rifocillato l’esercito e stabilita una guarnigione sufficiente, avrebbe dovuto impossessarsi di Kerak per liberare finalmente queste terre dai traditori Siriani!

Questo capitolo insegna come non avere pietà.

Lascite un messaggio se avete gradito e alla prossima! [SM=g27963]
29/08/2010 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.490
Registrato il: 11/03/2010
Città: LAVELLO
Età: 28
Principe
Stupendo aggiornamento! [SM=x1140522]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
postremo dicas primus taceas
parla per ultimo, zittisci per primo




30/08/2010 02:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






fantastico :D
adoro anche le perle di saggezza finali ;D
O=======================================================================================O



31/08/2010 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 05/02/2008
Città: BOSCOREALE
Età: 42
Ausiliario
Bentornato!
Hai fatto bene a lasciare Gerusalemme ai Fatimidi, di sicuro vi si schianterà addosso una bella crociata!
A proposito di crociate...sto giocando con i fortissimi Siriani e volevo chiederti dove hai reclutato gli elefanti, sono mercenari?
Sto al 100esimo turno, tu quando li hai assoldati?

Aspetto il tuo prossimo racconto con ansietà. :-)
[Modificato da Erlendr 31/08/2010 00:11]
31/08/2010 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Bellissima cronaca!








31/08/2010 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
ottimo come e sempre! tra un po' però voglio vedere che faticaccia fai con i mongoli! ahah
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
17/09/2010 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Registrato il: 22/05/2009
Città: ROSTA
Età: 31
Fante
ma questa bella storia non ha 1 meritato lietofine?
22/09/2010 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 12/02/2010
Città: VENEZIA
Età: 38
Cavaliere
Re:
Romolo Augustolo, 31/08/2010 11.07:

ottimo come e sempre! tra un po' però voglio vedere che faticaccia fai con i mongoli! ahah



Ehi, ma quello in firma non è Q?

Ho chiesto ad un bambino chi fosse Gesù, mi ha risposto una statua



Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

"Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

"Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
23/09/2010 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
Re: Re:
Arantal Elenna, 22/09/2010 19.12:



Ehi, ma quello in firma non è Q?

Ho chiesto ad un bambino chi fosse Gesù, mi ha risposto una statua




sisi è Q. sono arrivato alla morte di Jan a Munster... 300 pagine lette in 3 giorni (ho scuola, ragazza, compiti e altro... praticamente un record) veramente un gran bel libro, x ora. si respira davvero l'atmosfera dell'epoca! [SM=x1140431]
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
28/12/2010 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 11/07/2010
Contadino
Ciao a tutti.

Purtroppo ho deciso di terminare la scrittura di questa cronaca che mi ha divertito molto ma che alla lunga richiedeva troppo "lavoro" aggiuntivo oltre al gioco vero e proprio.

Vi basti sapere che ho concluso la partita con la conquista della grecia, dei balcani e di costantinopoli. Arrivati a questo punto ho atteso la nuova versione che ho potuto constatare essere uscita oggi stesso quindi non vedo l'ora di reiniziare una nuova partita e magari una nuova cronaca light.

Spero che la mia partita coi turchi sia piaciuta e quindi vi chiedo...quale fazione mi consigliate? Questa volta vorrei giocare con una fazione cristiana. Fatemi sapere! [SM=g27964]
28/12/2010 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 99
Registrato il: 08/11/2007
Ausiliario
Re:
BCHugoBardo, 28/12/2010 19.22:

Ciao a tutti.

Purtroppo ho deciso di terminare la scrittura di questa cronaca che mi ha divertito molto ma che alla lunga richiedeva troppo "lavoro" aggiuntivo oltre al gioco vero e proprio.

Vi basti sapere che ho concluso la partita con la conquista della grecia, dei balcani e di costantinopoli. Arrivati a questo punto ho atteso la nuova versione che ho potuto constatare essere uscita oggi stesso quindi non vedo l'ora di reiniziare una nuova partita e magari una nuova cronaca light.

Spero che la mia partita coi turchi sia piaciuta e quindi vi chiedo...quale fazione mi consigliate? Questa volta vorrei giocare con una fazione cristiana. Fatemi sapere! [SM=g27964]



L'ho letto tutto questa sera, e davvero una bella cronaca. In più mia hai insegnato tante belle cose: che l'unione fa la forza, che un causa comune può ben sevire interessi personali, che in Bellum Crucis la pietà è un lusso ma soprattutto, e per questo ti sarò grato tutto la vita, mi hai insegnato a caricare dieci elefanti su un sambuco he he he. [SM=x1140441]

Alle prossime cronache con la 6.1

[Modificato da Undercasted 28/12/2010 22:07]
çççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççççç


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

Memento Capaci, Via D'Amelio.
Memento le parole di persone che non ho conosciuto.
29/12/2010 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Grande cronaca.
Nella 6.1 potresti usare i Portoghesi, chissà perchè tutti tendono a evitarli [SM=g27980]
[Modificato da The Housekeeper 29/12/2010 11:08]








29/12/2010 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 02/07/2008
Città: VOGHERA
Età: 31
Servo della gleba
Provati i Norvegesi, li sto usando adesso e devo dire che sono molto forti (anche se non hanno una cavalleria pesante decente -.-)

30/12/2010 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 481
Registrato il: 08/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Cavaliere
se prima ti divertivano i turchi (fazione che non molti scelgono) prova i cumani e convertiti al cattolicesimo, tentando di creare un impero cattolico a nord del mar nero!!! xD PS è una cosa MOLTO DIFFICILE! ;)
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
30/12/2010 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
bella continua così [SM=x1140522]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com