Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Facebook  

Modelli in ottone

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 22.15
Autore
Stampa | Notifica email    
29/01/2014 09.21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.467
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
XJ6, 28/01/2014 13:42:

Sono cose diverse. In H0 è più maneggevole e facile da utilizzare, in forma motorizzata, su un plastico standard.





E' proprio per quello che ha maggiore appeal...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Ultima ProvaTestimoni di Geova Online...54 pt.10/12/2018 07.58 by barnabino
indovina la cittàIpercaforum28 pt.09/12/2018 22.54 by rufusexc
Monza Giana Sabato serablog191215 pt.10/12/2018 08.17 by TifosodaBG
29/01/2014 09.32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.145
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Ha più appeal per te. Io preferisco la versione "big".

[SM=x346219]

29/01/2014 14.57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
Costruire un plastico in scala 0 è proibitivo per ragioni di spazio. Avevamo realizzato un ovale con raddoppio in scala 0 ed era venuto lungo 3,6 metri, senza paesaggio e con un percorso davvero semplice e noioso. Il plastico che avete visto nel video è invece in h0, lungo 6.6 metri, con un percorso più articolato e un paesaggio più completo.

In ogni caso 0 e h0 non sono scale in contrapposizione ma due modi diversi di praticare il modellismo. Il primo è del collezionista che compra modelli molto dettagliati e li mette in vetrina, il secondo è di chi vuole inserire il tram in un contesto (plastico o diorama) e farlo funzionare.

Emil
[Modificato da EmilTorino 29/01/2014 14.58]
29/01/2014 15.02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 24/11/2009
tranviere senior
Giustissimo
29/01/2014 17.06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.145
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Concordo anch'io. Come dicevo prima, sono modelli che rispondono a due esigenze diverse. A me, poi, più di tutte, piace la scala 1:1, ma comporta qualche problema di collocazione casalinga, purtroppo... [SM=x346236]

29/01/2014 21.28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.002
Registrato il: 12/01/2010
tranviere veterano
Per EmilTorino
Non sono d'accordo: io colleziono tram statici in H0 e li tengo esposti in vetrina. Non ci sono standard, è solo quetione di preferenze.

orma gatto
30/01/2014 09.10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
E di spazio.....io ho molti treni in HO ,mi piace rivedere l E 424 con le sue serrande cromate....
30/01/2014 09.30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.145
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere

@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!


30/01/2014 09.35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
A proposito di " squadratone"...mio zio lavorava alla Sofer e le vidi mentre le ricostruivano.
30/01/2014 13.28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.002
Registrato il: 12/01/2010
tranviere veterano
XJ6, 30/01/2014 09:30:


@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!




Mi associo!

[SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220]

orma gatto
30/01/2014 18.27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 26/02/2011
apprendista tranviere
Ok, ci penserò
Grazie a Tutti
CV61
30/01/2014 21.33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.644
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
CV61
quando ti lancerai in quest'impresa ricorda che di musopiatto ce n'erano di molte versioni
a cominciare dalle originali che erano tre serie visibilmente diverse nell'estetica
poi ci fu la prima ricostruzione e ne vennero fuori altri cinque tipi, successivamente rimodificati, per fortuna in maniera quasi uniforme
infine ci furono quelli trasformati in rimorchio e poi rimotorizzati, che aggiungono altre due versioni leggermente diverse fra loro
e a queste vanno aggiunti quei pochi esemplari revampizzati a inizio anni settanta in modo ancora differente, nonchè la 1003 e la 1026 che sono state anomale dai primi anni 50 in poi
studia, ragazzo, studia.......
30/01/2014 22.15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 24/11/2009
tranviere senior
Il plastico e' lungo 6,6 metri e quanto e' largo?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08.17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com