Stampa | Notifica email    
Autore

Chi l'ha visto - casi irrisolti

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2023 09:26
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
01/02/2011 15:32
 
Quota

PERUGIA - IL CASO DELLA 25ENNE TROVATA MORTA NEL BOSCO

Elisa restò un'ora al telefono con il 112

Il suo corpo senza vita è stato trovato vicino a un fiume nel bosco. Le sue telefonate prima di morire non sono servite a salvarle la vita. Emergono nuovi particolari dalle chiamate - in totale un'ora di comunicazione - tra Elisa Benedetti (la ragazza trovata priva di vita dopo un sabato sera all'insegna di alcool e forse droga) e i carabinieri del 112. La ragazza di Città di Castello, 25 anni, una volta finita impantanata nella boscaglia di Civitella Benazzone con la propria auto, durante la chiamata al personale del 112 ha raccontato "sono in mezzo ai rovi" e di essersi messa in cammino seguendo alcune luci per cercare di uscire dal bosco.

La ragazza avrebbe attraversato alberi e avrebbe provato a guadare il piccolo torrente della zona. Elisa Benedetti non avrebbe fatto cenno al fatto di essere inseguita nei boschi. Una ricostruzione che è compatibile con l'ipotesi di un decesso avvenuto per il freddo dopo che la ragazza sarebbe scivolata nel torrente. I motivi che avrebbero spinto Elisa Benedetti a recarsi inq quella zona impervia non trovano alcuna spiegazione ufficiale. Il luogo - secondo alcuni abitanti di Civitella Benazzone - è frequentato da coppiette e anche da spacciatori. Non si esclude che Elisa si sia recata in quel posto per un appuntamento.

Un testimone, cui la ragazza si era rivolta convinta di essersi persa, avrebbe riferito che la ragazza "gli avrebbe confermato che doveva andare proprio lì". Al vaglio degli inquirenti anche il suo passaggio in uno posteggio di una grande discoteca perugina prima del suo impantanarsi nella boscaglia. Si cerca di capire se in questo posto abbia incontrato o parlato con qualcuno. L’autopsia sul corpo della giovane verrà eseguita domani. Gli accertamenti, affidati alla dottoressa Annamaria Verdelli, dovranno stabilire se la ragazza è morta, come ipotizzato dagli inquirenti di freddo, oppure se vi siano state altre cause a provocare il decesso. Sempre domani, inoltre, verranno eseguiti gli esami tossicologici perchè, stando ad alcune testimonianze raccolte dagli investigatori, la ragazza prima di morire avrebbe anche assunto sostanze stupefacenti oltre ad aver bevuto. E non è escluso che sul corpo di Elisa venga eseguita una visita ginecologica: quando ha telefonato ai Carabinieri, la notte tra sabato e domenica, la ragazza ha raccontato di essere stata violentata. Ipotesi, questa, alla quale gli inquirenti sembrano non credere anche in considerazione di come è stato trovato il cadavere.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com