Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rimanere piedi (o in bicicletta)

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2010 23:13
07/07/2010 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.086
Registrato il: 09/06/2004
Città: RIMINI
Utente Veteran
OFFLINE
Ho cominciato a febbraio gli ultimi lavori di meccanica alla 308 ed al momento siamo ancora in alto mare tant'è che il cambio non l'hanno ancora portato in rettifica per la pulizia e successiva revisione.
La bianchina nel frattempo ha avuto un guarso ai cilindretti dei freni che perdono olio. Ho pensato di non aprire un altro cantiere anche se più veloce e meno oneroso e di attendere di avere pronta la 308. Mi restano la serie 3 e la mercedes.
Siccome la mercedes è dal meccanico causa probabile rottura della pompa dell'acqua, dovevo recarmi a un raduno con la serie 3 che ha il meccanismo della capotte in panne. "Va beh" -mi sono detto- "la lavo e poi provo a sbloccarla manualmente".
Detto fatto, una volta lavata e splendente, procedo ad aprire la capotta. Sblocco il meccanismo e non si apre. Allora mi accorgo che c'è un secondo sblocco e questa volta ce la faccio.
Adesso sono finalmente pronto a partire con la cabriolette luccicante che mi farà sicuramente fare bella figura.
Salgo e nel pigiare la frizione mi accorgo che il pedale resta abbassato.
Prendo la bici e vado a vedere le auto che partono per il giro del lungomare.
La sera devo uscire e chiedo la macchina alla Giovanna, ma lei ha lasciato la luce di cortesia accesa... prendo la bici... arrivo a destinazione e si allenta il manubrio... fortunatamente trovo una brugola in prestito e sistemo il fatto.
Il malocchio esiste!
-
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo.
07/07/2010 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.107
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
si dice che la fortuna è cieca...
e la sfortuna ci vede benissimo!
un respiro profondo.....
giovanni



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
07/07/2010 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.192
Registrato il: 14/03/2007
Utente Master
OFFLINE
Re: Non So se esiste il malocchio, ma le auto sfi.... Si!
MagoGalbusera, 07/07/2010 11.04:

Ho cominciato a febbraio gli ultimi lavori di meccanica alla 308 ed al momento siamo ancora in alto mare tant'è che il cambio non l'hanno ancora portato in rettifica per la pulizia e successiva revisione.
./..
Il malocchio esiste!




E la 308 credo che con il suo "alone magico" infesti tutto un garage...

Io ad esempio eviterei di parcheggiare una Mb vicino ad una 308... Non c'è nulla di male ovviamente ma non sta bene.... Ecco tutto [SM=g27987] [SM=g27987]
[Modificato da BLACKGRIZLY 07/07/2010 13:13]



"la Stella" come teutonica espressione della vita!

W116 - W140 - C126 - W126 - W201 - W124 - volvo 245 - mini 1001 - fiat 500
R1100GS - Hymer 650

wanted > DS ie - 2CV - 230SLK - G463 lungo - R80 Basic
for sale > w126 300SE

07/07/2010 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 28/12/2008
Città: OMEGNA
Utente Junior
OFFLINE
Mi è successo qualcosa di analogo parecchI anni fa'. Era un venerdi' 17 (?!?): al momento di andare al lavoro, nel fare manovra, mi è rimasta in mano la leva del cambio (con la retro ancora inserita!). Ho optato per la moto, che però, al secondo tentativo di accensione, ha perso la batteria (non aveva l'avviamento a pedale). Prendo la bici, mi carico sul parafango posteriore una collega con cui ero già d'accordo per un passaggio, e brucio i tre km che mi separavano dall'ufficio. Era pieno inevrno ed avevo fatto un'abbondantissima colazione: a 20 minuti dall'arrivo mi è venuta una congestione e mi hanno riportato a casa con l'auto del principale...
07/07/2010 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.086
Registrato il: 09/06/2004
Città: RIMINI
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Non So se esiste il malocchio, ma le auto sfi.... Si!
BLACKGRIZLY, 07/07/2010 12.24:




Io ad esempio eviterei di offuschiate una Mb vicino ad una 308... Non c'è nulla di male ovviamente ma non sta bene.... Ecco tutto [SM=g27987]




Non ti preoccuopare, non stanno mai vicine e la mercedes è sempre in strada come una prostituta da pochi soldi :-p
In garage riesco a malapena a tenere 308 e bianchina e se mettessi la mercedes probabilmente neanche quella.
-
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo.
07/07/2010 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.087
Registrato il: 09/06/2004
Città: RIMINI
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Luigi.71, 07/07/2010 12.24:

a 20 minuti dall'arrivo mi è venuta una congestione e mi hanno riportato a casa con l'auto del principale...


Scusa, ma hai detto a 20 minuti dall'arrivo nel senso dopo 20 minuti che eri arrivato? Perchè a fare 3 km in bici ci vorranno si e no 10 minuti... quanto era cicciona la tua collega che avevi sul cannone?

-
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo.
07/07/2010 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 28/12/2008
Città: OMEGNA
Utente Junior
OFFLINE
no, non era cicciona! E' solo che ci sono voluti 20 minuti, dopo l'arrivo in azienda, prima che il mio stomaco si rendesse conto di essere completamente bloccato (preferisco sorvolare su come ha poi reagito...)
07/07/2010 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.193
Registrato il: 14/03/2007
Utente Master
OFFLINE
Bel paragone:
MagoGalbusera, 07/07/2010 12.34:




Non ti preoccuopare, non stanno mai vicine e la mercedes è sempre in strada come una prostituta da pochi soldi :-p
In garage riesco a malapena a tenere 308 e bianchina e se mettessi la mercedes probabilmente neanche quella.




Mi permetto di correggerti [SM=g27988] : le MB non sono putt... ma casomai zoccole che fanno i loro km x puro piacere [SM=g27990] e non x soldi come le prime...

Ma la categoria peggiore sono le tro.. Che non sono particolarmente performanti ne belle ne intelligenti... ma semplicemente siliconate e truccate ad arte, ed ovviamente disposte a tutto pur di farsi spesare vita e capricci dallo sfortunato di turno...[SM=g27988]
[Modificato da BLACKGRIZLY 07/07/2010 13:42]



"la Stella" come teutonica espressione della vita!

W116 - W140 - C126 - W126 - W201 - W124 - volvo 245 - mini 1001 - fiat 500
R1100GS - Hymer 650

wanted > DS ie - 2CV - 230SLK - G463 lungo - R80 Basic
for sale > w126 300SE

07/07/2010 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.105
Registrato il: 06/03/2006
Città: ARIZZANO
Utente Veteran
OFFLINE
Non darTi pena...

...a rispondere alle fregnacce [SM=g27993] di Blackgrizly: la mia 308 e la mia W107 condividono il garage (insieme alla mascotte Mini Cooper [SM=g27990] ), e non ho mai avuto problemi... [SM=g27989]


Saluti rampanti, Frovalta.


PS Ribadisco, troppi cantieri aperti...


MagoGalbusera, 07/07/2010 12.34:




Non ti preoccuopare, non stanno mai vicine e la mercedes è sempre in strada come una prostituta da pochi soldi :-p
In garage riesco a malapena a tenere 308 e bianchina e se mettessi la mercedes probabilmente neanche quella.




[Modificato da frovalta 07/07/2010 14:49]
Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
08/07/2010 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e' un attimo... ricordo nel marzo 2007 che i miei si erano allungati a Londra qualche giorno a visitarci e poi la domenica mia moglie volava a PN per alcuni giorni ed io rientrai/volai coi miei a PR per poi stare a MI 2-3giorni per lavoro!
Bene, atterramo in aereoporto a PR ed il 240 POlar in parcheggio, fermo da 3-4 giorni, aveva batteria totalmente atterra e poi pero' con i cavi in 5minuti ripartimmo per percorrerei i 15km che dividono casa dei miei da locale aereoporto.
Lasciammo Polar nel cortile esterno la casa (per evitare box in caso..) e mio padre si disse sicuro che la batteria si fosse ricaricata nei 15km di tragitto e pronta ad allungarmi (la Polar) in stazione ferroviaria la mattina successiva per poi recarmi a MI etc etc
Io per precauzione la notte prima diedi un occhio ai documenti del W126 280SE '81 e mi resi conto che assicurazione era scaduta da 15giorni [SM=g27994]
Non rimaneva (all' epoca ed a PR) che lo Spider Veloce 2000 AR in caso e cosi' fu perche' la mattina successiva il Polar era morto (batteria da buttare) e con fiato sospeso, e gia' cellulare in mano pronto a chiamare un taxi, il Duetto con un guizzo si mise in moto ed io e mio padre alle 6.30 di mattina complice il poco traffico si volava in Spider! [SM=g27989]
[Modificato da lorenzo.savi. 08/07/2010 00:41]
08/07/2010 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.088
Registrato il: 09/06/2004
Città: RIMINI
Utente Veteran
OFFLINE
Ieri per la pompa dell'acqua mazzata di 300 euro. 600.000 lire per un pezzettino così piccolo più manodopera mi sarebbero sembrati una cosa impossibile anni fa... adesso mi ci sono quasi abituato...
-
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo.
09/07/2010 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
lorenzo.savi., 08/07/2010 0.39:

Non rimaneva (all' epoca ed a PR) che lo Spider Veloce 2000 AR in caso e cosi' fu perche' la mattina successiva il Polar era morto (batteria da buttare) e con fiato sospeso, e gia' cellulare in mano pronto a chiamare un taxi, il Duetto con un guizzo si mise in moto ed io e mio padre alle 6.30 di mattina complice il poco traffico si volava in Spider! [SM=g27989]



E tu l'hai venduta, fedifrago! D'altra parte, meglio che tu non abbia troppe auto in comune col sottoscritto (con la W124, anche il Duetto e la W116), altrimenti ti saresti ritrovato, per nefaste influenze, una Simca, una Regata ed una 132 ;-) :-D :-D

09/07/2010 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
MagoGalbusera, 07/07/2010 11.04:

... prendo la bici... arrivo a destinazione e si allenta il manubrio... fortunatamente trovo una brugola in prestito e sistemo il fatto.
Il malocchio esiste!



Per fortuna, altrimenti a quest'ora staresti a raccontare di una frattura al piede... :-D




10/07/2010 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
racunis, 09/07/2010 22:06:


E tu l'hai venduta, fedifrago! D'altra parte, meglio che tu non abbia troppe auto in comune col sottoscritto (con la W124, anche il Duetto e la W116), altrimenti ti saresti ritrovato, per nefaste influenze, una Simca, una Regata ed una 132 ;-) :-D :-D


E' gia' ora mi tocca pure vendere tutti e 3 i W124 T...
...che poi a dire il vero il 230TE "londinese" senza aria condizionata lo devo permutare con vettura dotata di aria condizionata, mia moglie e' super-incazzata perche' sta' facendo una estate calda stile sud-europa e senza a/c c'e da impazzire!
Mi prendo un W124 320TE super fine serie super accessoriato o cosa? [SM=g28004]


10/07/2010 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.821
Registrato il: 03/04/2007
Città: ROVIGO
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
lorenzo.savi., 10/07/2010 0.51:



Mi prendo un W124 320TE super fine serie super accessoriato? [SM=g28004]




che domande, certo che si!!

[SM=g27989] [SM=g27987]
ciao ciao
Eddy
Socio 0230
_____________________________________________________________________________
Mercedes 190c w110 '65-200D w115 '75-200 w123 '80-200 w124 '88-200E w124 '91
SLK 200k r170 '97-E 200NGT w211 '07-E 200NGT w212 '10-FIAT 500L '71-AR Alfasud 1.3 '81
10/07/2010 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
lorenzo.savi., 10/07/2010 0.51:


E' gia' ora mi tocca pure vendere tutti e 3 i W124 T...
...che poi a dire il vero il 230TE "londinese" senza aria condizionata lo devo permutare con vettura dotata di aria condizionata, mia moglie e' super-incazzata perche' sta' facendo una estate calda stile sud-europa e senza a/c c'e da impazzire!
Mi prendo un W124 320TE super fine serie super accessoriato o cosa? [SM=g28004]





La 320TE può essere una buona idea: secondo gli esperti del modello (articolo più volte citato su "Mercedes-Benz Classic"), le 280E e 320E II serie (pre-1993, dopo il quale si sono chiamate classe E) sono le più appetitibili perché prodotte in numeri molto bassi, figuriamoci poii le SW... a mio modesto parere, trovare una 280TE/320TE del 1992 sarebbe un bel colpaccio, Lorenzo. Se poi non la trovi, fai un elettrodomestico quattroruotato alla signora (la capisco, comunque, col pancione il caldo lo soffre ancor di più) e tieni la 230TE fino a che non trovi quanto detto...




10/07/2010 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
racunis, 10/07/2010 12:01:


Se poi non la trovi, fai un elettrodomestico quattroruotato alla signora (la capisco, comunque, col pancione il caldo lo soffre ancor di più) e tieni la 230TE fino a che non trovi quanto detto...


Nooooooo elettromestico nooooooo [SM=g28001] ... al momento la mattina per portare a scuola mia figlia se la cava con 230TE e poi durante giorno in caso utilizza compagnia taxi privata che abbiamo in zona con a/c etc etc e poi con calma mi organizzero', per trovare la vettura "giusta" ci vuole tempo!



12/07/2010 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.650
Registrato il: 27/02/2006
Città: ROMA
Utente Veteran
OFFLINE
In tema di appiedamento, porto una recentissima esperienza, scocciante ma istruttiva.
Due domeniche fa, al termine di un week end agreste un amico mi telefona mentre ero lì lì per ripartire alla volta di Roma, con la macchina stracarica di ammenicoli, vecchi, bambini ed il gatto che si era nascosto tra i bagagli attirato da una caciotta paesana stivata tra i bagagli.
Gli era morta la w107, mica potevo fare un salto per dare un'occhiata...?
Veramente il salto voleva farmelo fare Rosaria dall'auto in corsa ma siccome sono "fess'i core" (buono...) rispondo che sì, avrei fatto quel salto e tutti i seguenti che mi sarebbe toccati per quell'atto di bontà.
Pertanto, invece del casello dell'autostrada imbocco una stradina di campagna lungo la quale trovo il mio amico praticamente in lacrime; mi spiega che si è spenta d'improvviso enon ha voluto più saperne così inizio a controllare e smuovere i fusibili che però sono tutti a posto.
Gli dico di far girare il motore mentre mi abbasso per sentire la pompa: niente "zzzzz", pertanto controllo che si senta almeno lo scatto dei relais girando la chiave nel quadro: il "clack" si sente.
Intanto dalla mia macchina salgono urla disumane (è Rosaria che redarguisce i pargoli che stanno tentando di strozzare il nonno che si difende con il bastone, beccando la nonna invece delle gemelle...)
perciò propongo l'unica cosa sensata: chiamare il carroattrezzi per verificare la pompa in officina.
Il mio amico è colpito da un accesso di smanie suicide, pensa al costo del carro + quello della pompa + quello della manodopera + l'extra perchè trattasi di roadster Mercedes e mi propone il traino.
Con una prece per la frizione del C8, attacco tutto l'ambaradam e parto in prima sfanalando che si tolgano tutti da mezzo perchè se mi fermo lungo il doppio tornante in salita che mi attende di lì a poco, non riparto più neanche tirato dall'Arcangelo Gabriele!
Tutto è bene quel che finisce bene, tranne le due ore di autostrada successive all'"operazione traino" cui sopravvivo solo grazie al mio spirito masochistico ed a una mai tanto opportuna otite che abbassando notevolmente la mia soglia uditiva mi consente di perdere il 70% delle maledizioni di moglie e suocera, e vabbè...
Questo week end nuova sortita campagnola e nuova telefonata dell'amico, cui l'elettrauto di paese ha smontato mezza macchina senza riuscire a trovare il relais ma che ha verificato il funzionamento della pompa (dopo mio suggerimento telefonico, sic!).
Vado subito a casa sua con la scusa di uscire a comprare il pane, smonto il relais (è attaccato al parafiamma dx e si raggiunge togliendo il cassettino portaoggetti, l'unica cosa ancora al suo posto (!), lo apro e controllo la pulizia dei contatti, lo rimonto e provo a mettere in moto: niente.
Allora stacco la batteria, faccio un ponte sul morsetto portarelais tra il 3° piedino della fila sx ed il 3° della fila dx, attacco la batteria e si sente lo "zzzz" della pompa: il colpevole è il relais.
Lo apro e lo rimetto al suo posto senza coperchio, giro il quadro e vedo i due elettromagneti saldati sul circuito scattare regolarmente ma la pompa non parte: ora sono quasi certo che si tratti di una "saldatura fredda", ovvero di una saldatura saltata.
Lo prendo in mano, osservo il circuito con una lente e scopro una "cricca" proprio sulla saldatura del 3° piedino.
Una ripassata con il saldatore a stagno (in prestito) e rimonto il tutto, giro la chiave e... miracolo! parte!
Gli occhi del mio amico brillano di contentezza, il suo portafoglio tira un respiro di sollievo ed a me scende anche una lacrimuccia ma non è per gli stessi motivi: penso al ritorno a casa ed alle cazzate che dovrò sparare a Rosaria pur sapendo che non sarò mai creduto, conscio che ripagherò il tutto in "natura"...
Purtoppo non si tratterà del "pagamento in natura" che piacerebbe a me ma di vile ed umile sfacchinaggio fantozziano nonchè estenuanti giornate al mare/piscina con paperella salvagente sempre a portata di mano...

Cosa non si fa per un amico!



NOTA BENE: l'immagine è tratta da Internet e si riferisce ad un relais Mercedes simile a quello di cui parlo ma con un numero maggiore di piedini: il 380Sl ne ha 7 (una fila di 3 ed una di 4).
In emergenza la macchina puo funzionare anche con il "ponte" ma è consigliabile utilizzarlo il meno possibile perchè la pompa parte anche senza chiave nel quadro.
Suppongo, ma non ho fatto la prova, che sempre in emergenza sia possibile utilizzare entrambi i relais sui vari modelli poichè il supporto ha in ogni caso 12 buchi anche quando il relais ha solo 7 piedini.

12/07/2010 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.092
Registrato il: 09/06/2004
Città: RIMINI
Utente Veteran
OFFLINE
Non hai detto la cosa più importante: alla fine l'hai preso il pane? [SM=g27987]
-
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo.
12/07/2010 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.651
Registrato il: 27/02/2006
Città: ROMA
Utente Veteran
OFFLINE
No.
Considerato che non mi avrebbe scontato nulla sulle future inchiappettature ho deciso di risparmiarmi almeno la spesa della pagnotta...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.