02/06/2010 18:57 |
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| | | Post: 72 | Registrato il: 31/08/2008
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ciao a tutti.. Sapete dirmi come si sostituisce lo specchietto interno della w124?
Purtroppo inavvertitamente l'ho rotto, e per toglierlo dal braccetto mi si è staccato anche il braccetto stesso..
Ora... alla base del braccetto c'è una molla con due punte alle estremità che andrebbero reincastrate dentro, ma è praticamente impossibile... è durissimo e con il martello temo di rompere anche il parabrezza..
Sapete se esiste qualche sistema particolare?
Non vorrei portarla in Mercedes.. Mi hanno già rovinato un cruscotto per cambiare una lampadina... mai più......
Grazie a tutti... |
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02/06/2010 19:09 |
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| | | Post: 441 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Senior | | OFFLINE |
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Entra forzato,se hai paura prendi un legno e lo usi come se fosse un scalpelo,cioe usi il martello dove ti trovi lontano dall parabrezza... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
02/06/2010 19:19 |
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| | | Post: 72 | Registrato il: 31/08/2008
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ci provo, mille grazie... Almeno ora sò che forzando entra. In ogni caso domani mattina vado a comprare un nuovo specchietto che si adatti al braccetto con la sfera (originale) magari riesco a farlo montare dal ricambista
[Modificato da musceman 02/06/2010 19:20] |
02/06/2010 20:27 |
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| | | Post: 1.637 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: SERMIDE | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Se non lo trovi in demolizione....vai da un vetraio che con pochi € te ne taglia 1° su misura da incollare (silicone) su quello che hai rotto...(con -di 5€ te la cavi....)
PS:Occhio ai 7 anni di sfiga....
Asso |
04/06/2010 20:31 |
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attenzione a usare una leva per estrarlo, potresti lasciare segni nel sottotetto |
05/06/2010 17:41 |
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| | | Post: 112 | Registrato il: 15/12/2009
| Città: FELTRE | Utente Junior | | OFFLINE |
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il mio l'ho mandato dentro a forza di colpi decisi con il manico in legno del martello.
se ti interessa io ne ho uno in più.
Saluti Massimo nessun elettrodomestico solo auto ultra ventennali..
- Volvo 244 turbo '83
- Alfa romeo Alfetta GTV 2000 kit Delta '80
- Alfa Romeo 2000 '76
- Renault 5 GT Turbo '88
- Mercedes 300E '88
- Mercedes 190E '87
- BMW 740i individual E32 '94
- BMW 525i E34 MK Motorsport'92 |
05/06/2010 22:36 |
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| | | Post: 73 | Registrato il: 31/08/2008
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ragazzi, grazie a tutti, ho risolto.
Acquistato in Mercedes e montato, il tutto a € 30,00.
In realtà, mi si era cotto con il sole, ho provato a toglierlo (non con la staffa, ma dalla staffa) e mi si è sgretolato in mano, poi provando ancora si è sganciato.
L'ho rincollato ma quando ho provato a reinserirlo nella staffa, mi si è sganciata anche quella.
Ho provato allora a piegare la molla che era dietro la stessa e mi è schizzata via facendo partire anche le due punte alle sue estremità.
Insomma, alla fine, grazie a voi scopro che lo specchietto è tutto uno con la staffa e che la stessa va inserita a pressione nel tetto..
Beh, alla fine con appunto € 30,00 l'ho acquistata questa mattina e montata.
Grazie ancora per i preziosi consigli... |
10/01/2013 05:22 |
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| | | Post: 36 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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riesumo questo vecchio post, avrei bisogno di togliere lo specchio interno alla mia w124 compreso la staffa xke vorrei adattarne uno fotocromatico già in mio possesso, potete dirmi come si fa? ho provato a tirarlo in qua e in la, ma non si toglie.
C'è qualche movimento particolare da fare?
O semplicemente devo tirarlo verso il basso?
Grazie.
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
10/01/2013 11:18 |
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| | | Post: 4.006 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: SERMIDE | Utente Master | | OFFLINE |
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Tira,tira vedrai che viene...
Asso |
10/01/2013 13:55 |
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| | | Post: 39 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Speriamo che a forza di tirare non si stacchi tutto il tetto, altrimenti mi tocca farla omologare come cabrio...
Devo tirare verso giù, verso i sedili, o spingere in direzione del vetro?
E' semplicemente ad incastro dunque?
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
10/01/2013 14:49 |
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| | | Post: 1.063 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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se mi ricordo bene devi tirare opposto a parabrezza... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
10/01/2013 23:07 |
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| | | Post: 4.013 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: SERMIDE | Utente Master | | OFFLINE |
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DMIHNEA, 10/01/2013 14:49:
se mi ricordo bene devi tirare opposto a parabrezza...
Asso
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10/01/2013 23:10 |
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| | | Post: 5.453 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Master | | OFFLINE |
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è facile toglierlo è difficile rimetterlo su perché la molla ha una spinta fortissima......
per toglierlo basta tirare un po' facendo pressione su un lato; per rimetterlo a posto bisonga tenere premuta la molla che ha una forza inconsueta per la funzione che deve avere !!
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
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10/01/2013 23:16 |
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| | | Post: 4.015 | Registrato il: 10/11/2007
| Città: SERMIDE | Utente Master | | OFFLINE |
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14/01/2013 13:58 |
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| | | Post: 40 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Allora, precisando che tirando con tutta la forza che avevo ho tolto si tutto, ma solo xke si sono rotti i filetti delle 3 viti che tengono attaccata la basetta dello specchietto, dagli errori commessi ho capito che il modo per sganciarlo senza rischi e pericoli è quello di infilare un cacciavite piatto grosso nell'angolo dx o sx tra supporto e basetta dello specchio, ruotando il cacciavite si sgancia agevolmente, mentre x rimontarlo si deve posizionarlo e martellarlo verso su interponendo un pezzo di legno.
Ho montato uno specchio bmw fotocromatico, comprato a 16,5€ e l'ho installato nella w124 modificando il supporto originale mercedes.
Ho sempre trovato questo accessorio molto molto valido e lo consiglio a tutti, anche se molti storceranno il naso avendo in auto un pezzo di marca concorrenziale, a me non da nessun fastidio, anzi, si intona molto bene dato che la forma è identica, solamente più corto ai lati di 1 cm e con led per l'antifurto.
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
14/01/2013 15:38 |
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Ho risolto in un altro modo, Alberto: da quando esiste la legge che obbliga all'accensione dei fari, per me è stata una condanna, vista anche la tendenza del guidatore italiano medio a starti sermpre appiccicato, invece di lasciare almeno 10-15 metri di distanza (mica 100, cribbio, basterebbero 10-15...).
La soluzione è la seguente: nelle mie auto, gli specchietti sono sempre orientati in posizione notte. Con i fari accesi, infatti, non esiste problema di non vedere l'auto che sopraggiunge (e comunque una certa visbilità c'è sempre).
In questo modo, non ho problemi di originalità o meno... e risparmio anche i 16.5 €
;-)
Albertow124, 14/01/2013 13:58:
Ho sempre trovato questo accessorio molto molto valido e lo consiglio a tutti, anche se molti storceranno il naso avendo in auto un pezzo di marca concorrenziale, a me non da nessun fastidio, anzi, si intona molto bene dato che la forma è identica, solamente più corto ai lati di 1 cm e con led per l'antifurto.
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14/01/2013 16:03 |
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| | | Post: 41 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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A me piace invece avere l'auto con tanti optionals
Per esempio, altra cosa che trovavo molto comoda era la regolazione della durata del tergicristallo in prima velocità e del fatto che quando ci si ferma al semaforo il tergi commuta da 2 o 3 velocità in 1 automaticamente.
Se si potesse collegarlo (non so se ci siano centraline o sia tutto dentro la leva del comando tergi) ci farei un pensierino per adattarne i collegamenti.
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
14/01/2013 16:54 |
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Albertow124, 14/01/2013 16:03:
A me piace invece avere l'auto con tanti optionals
Per esempio, altra cosa che trovavo molto comoda era la regolazione della durata del tergicristallo in prima velocità e del fatto che quando ci si ferma al semaforo il tergi commuta da 2 o 3 velocità in 1 automaticamente.
Se si potesse collegarlo (non so se ci siano centraline o sia tutto dentro la leva del comando tergi) ci farei un pensierino per adattarne i collegamenti.
Possibilissimo con i tachimetri che non sono azionati esclusivamente via cavo, ma elettronici. Magari non sarà possibile settarlo esattamente a 0 km/h, per si setta a "1" già a 10-15 km/h, ma credo che il discorso non cambi granché. In questo caso, nota la logica del circuito che comanda il tachimetro, non sarà difficile prelevare il segnale giusto (= cavetto o pista giusta) per alimentare il tergicristallo a velocità "1", previo relè per escludere il circuito principale di azionamento del tergi stesso (in modo tale che quando si riprende velocità, si ritorni alla posizione "2" o "3" iniziale automaticamente).
Ovviamente, questo è uno schema di massima: di più non posso fare, avendo perso ormai dimestichezza con l'elettronica, lascerei dunque spazio a chi ne sa più di me.
;-)
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14/01/2013 22:26 |
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| | | Post: 42 | Registrato il: 01/10/2012
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troppo complicato x me, sarebbe stato più semplice se ci fosse stata una centralina a comandare tutto, il segnale potrei dire una cavolata ma si potrebbe prendere dal sensore di giri del differenziale, o da qualche parte del cruise control visto che la mia ne è provvista.
Vabbè, fantasticare non costa nulla...
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
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