Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

astrologia in atto!

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2014 19:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
27/07/2010 22:37

Ciao Lucia,
L'oroscopo cinese prevede che un uomo sia un insieme di ben cinque gradi 'animali', noi, per esempio, che siamo nati dopo che l'Italia è diventata una republica, siamo tutti appartenenti al segno del cane, perchè l'Italia republicana è nata durante l'anno del Cane.
Il cane ama la famiglia, è sempre critico, è un dietrologo, è sospettoso, gli piace un sacco dire: 've lo avevo detto io!', è un risparmiatore (nasconde gli ossi), ama l'arte e purtroppo segue il branco.
Non ti sembra che gli italiani sono un po' così?
Visto che ne abbiamo parlato, da un'altra parte, il secondo animale è lo...Spirito che ti muove, quindi hai uno Spirito silenzioso, prudente e saggio.
Haime! Io ho uno Spirito Cavallo... esuberante, invadente, superficiale e soprattutto matto. [SM=g27995]

[SM=g8688]
[Modificato da JABANS 27/07/2010 22:38]
OFFLINE
Post: 41
Post: 5
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Femminile
28/07/2010 09:52

non ti preoccupare tombenz...
sono io che mi sono iscritta tralasciando le info..
però inconsciamente è uscito che ho un cervello da 14enne :P
ehehehe [SM=g8068]
Jab cosa rappresenta il drago?
OFFLINE
Post: 380
Post: 121
Sesso: Maschile
28/07/2010 10:07

@ Fafania
No, non hai un cervello da quattordicenne, sei solo giovane come una quattordicenne; e questo ti permette di vedere il mondo con occhi colmi di stupore per tutto quello che sembra bello...il primo amore, la visione di una tua famiglia, l'elettrizante "ansia" per la maggiore età... vuoi mettere !!! [SM=g27988]
[Modificato da TomBenz 28/07/2010 10:07]

Mandi & Grazie™

Se non puoi essere insostituibile, renditi indimenticabile.

Vorrei essere stupido nella mia ignoranza invece mi trovo costretto a dover essere, a volte, un cafone ...™


OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
28/07/2010 11:22

Ciao Fafania,
il drago è l'eroe dell'oroscopo cinese, facci caso: è l'unico animale inesistente dello zodiaco, un animale mitico.
Ma... ta dha! E' l'uomo!
I sapienti cinesi (gente pratica) ci tenevano alla loro incolumità, non potevano certo dire ad uno sei un maiale o un coniglio, e ad un'altro sei un uomo!
Il primo magari diventeva manesco, sai com'è,

Quindi, per analogia, il drago ha qualità (e difetti) associabili solo ad un essere umano.
Il drago al terzo grado, come c'è l'hai tu, rappresenta la parte di emozioni e sentimento tipicamente umane.
Il primo grado è come pensi (pensiero), il secondo come agisci (creatività), il terzo come senti (emotività), il quarto riguarda la tradizione e la cultura.

Per altre informazioni ti rimando al prontuario chè scriverò.

[SM=g8067] Jab
OFFLINE
Post: 41
Post: 5
Città: MILANO
Età: 28
Sesso: Femminile
28/07/2010 23:34

grazie jab [SM=g10633]
OFFLINE
Post: 380
Post: 121
Sesso: Maschile
30/07/2010 01:29

Jab, invece di oroscopi dello scorso secolo, cosa mi dici di questa data:

28/05/2009 h4:09

PS: Vedi che siano cose belle...perché in numerologia è uscito un buon risultato, poi legato al nome ed al cognome, proprio un'accoppiata vincente !!!!
[SM=g8431]

Mandi & Grazie™

Se non puoi essere insostituibile, renditi indimenticabile.

Vorrei essere stupido nella mia ignoranza invece mi trovo costretto a dover essere, a volte, un cafone ...™


OFFLINE
Post: 380
Post: 121
Sesso: Maschile
11/08/2010 18:15

mmm pare un consulto lungo... [SM=g8795] ok aspetto terminiate le ferie... di quest'anno !!!

Mandi & Grazie™

Se non puoi essere insostituibile, renditi indimenticabile.

Vorrei essere stupido nella mia ignoranza invece mi trovo costretto a dover essere, a volte, un cafone ...™


OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
11/08/2010 20:25

Scusa Tom! Non mi ero accorto di questo post. Rischiavi di aspettare per il resto dei tuoi giorni! [SM=g27995]
Provvedo subito!!!

Jab [SM=g8688]
OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
11/08/2010 20:52

Il soggetto è un: Tigre/Serpente/Tigre/Cane Metallo.

Tigre
Secondo lo zodiaco cinese i nati sotto il segno della tigre sono persone dotate di una personalità magnetica, senso di autorità e indipendenza e di un grande fascino e carisma. Per contro sono indifferenti, un po' freddi, orgogliosi e ambiziosi. Poco interessati ai valori del loro tempo, e decisamente insofferenti alle autorità, difendono ciò in cui credono in maniera risoluta, quasi testarda, perché sono sicuri di trovarsi dalla parte della ragione. Hanno un fascino quasi irresistibile perché hanno una forte componente di magnetismo e charme, inoltre, la loro aria autoritaria riesce perfino a infondere fiducia e sicurezza. Per questo le tigri possono servirsene facendo in modo che le persone sottostiano ai loro desideri. Sono molto energici, con una vitalità fuori del comune. Le femmine nate sotto questo segno sono temute come "particolarmente aggressive". Chi nasce di notte è in genere più vivace di chi lo è di giorno.

Serpente
Un individuo nato in questo periodo è il più saggio e il più affascinante tra tutti. Un Serpente potrebbe sfruttare le sue doti diplomatiche, potrebbe intraprendere la carriera di ristoratore o diventare un musicista di successo. Tali individui sono dei pensatori, ai quali piace vivere bene. Ai Serpenti piacciono i libri, la musica, i vestiti, il cibo raffinato e il vino; ma la loro passione per le cose più raffinate, la loro innata grazia ed eleganza li porta a evitare le frivolezze, le menti grette e le conversazioni inutili. Ai Serpenti piace comunicare e partecipare attivamente alle conversazioni; se però la conversazione divente ripetitiva, la loro concentrazione comincia a vacillare. È quasi impossibile fissare la loro attenzione su lunghe conversazioni incentrate su banali argomenti quotidiani, mentre preferiscono dilungarsi su argomenti e idee nuove e interessanti.

I Serpenti hanno uno speciale talento che li porta a giudicare le situazioni nel modo corretto. Sono sempre attenti a nuove idee e possibilità su cosa fare e su come svolgere qualsiasi cosa, inseguendo il loro intento con grande persistenza. Il Serpente si trova a suo agio in qualsiasi situazione sociale. In astrologia cinese si pensa che i Serpenti siano sicuri di sé, intenti sempre ad ascoltare le opinioni degli altri, senza però necessariamente accettarle. Intelligenti ma ostinati, sembrano quasi propensi a mettersi in guai inutili.

Sebbene sia difficile per queste persone ascoltare consigli, essi sono pazienti e compassionevoli nei confronti degli altri quando c'è bisogno di dare una mano, e la loro abilità nel vedere i problemi sotto diversi punti di vista si dimostra molto utile. Di fronte a dilemmi, i Serpenti agiscono con velocità e convinzione, in quanto pensano intensamente a ciò che fanno e raramente perdono tempo o energia in progetti poco attuabili.

Il Serpente è fortemente compatibile con gli individui nati negli anni del Coniglio, del Gallo e del Drago, parzialmente con quelli del Topo, del Cane, della Capra e con gli altri Serpenti, e per nulla compatibile con quelli del Bufalo, del Cavallo, della Scimmia, della Tigre e del Maiale


Caro Tom, per essere veloce ho usato un po' di copia-incolla, ma è abbastanza preciso pur nella sua semplicità. Più in là cercherò di approfondire un po'.
OFFLINE
Post: 443
Post: 276
Città: TAURISANO
Età: 32
Sesso: Maschile
19/12/2012 23:51

Incuriosito sono andato a trovare qualcosa sul web che mi indicasse il mio segno zodiacale cinese, eccolo: www.oracoloching.com/astrologia-cinese/carattere-segno-cinese/scimmia/?sign...

LA PERSONALITA' DELLA SCIMMIA:
Tra tutti gli animali del ciclo lunare, la Scimmia è quello che più somiglia all'Uomo, la Scimmia Nuda. Quindi non c'è da sorprendersi se possiede quasi tutta l'intelligenza dell'uomo, oltre alla sua capacità d'ingannare. La Scimmia è il segno dell'inventore, dell'improvvisatore e del motivatore, nello zodiaco cinese: un ciarlatano capace di attrarre tutti a sé con la sua astuzia e il suo fascino inimitabili. È. il genio del ciclo, intelligente, flessibile e innovatore. Il nativo della Scimmia sa risolvere i problemi più complessi con molta disinvoltura e di solito impara in fretta. E' capace di dominare qualunque situazione e spesso è un linguista eccellente. Un individuo nato durante quest'anno avrà successo in tutto ciò che decide di fare. Nessuna sfida sarà troppo grande per lui. Dal punto di vista negativo, il nativo della Scimmia ha un complesso di superiorità innato. Non ha abbastanza rispetto per gli altri. O meglio, dal suo punto di vista, ne ha troppo per se stesso. Può essere estremamente egoista e vanitoso. Ha anche una tendenza alla gelosia, che affiora ogni volta che qualcuno ottiene una promozione o qualcosa che lui non ha. E' estremamente competitivo, ma sa nascondere bene i suoi sentimenti e pianificare abilmente mosse astute. Quando si tratta di dar la caccia al denaro, al successo o al potere, la Scimmia è impareggiabile. Con la sua versatilità innata, il nativo della Scimmia può riuscire bene come attore, scrittore, diplomatico, avvocato, sportivo, agente di cambio, insegnante, ecc... È immensamente socievole e riesce a mettere in luce gli aspetti migliori di tutti. Ha il raro dono di rendersi simpatico anche dopo che vi ha imbrogliati. Nella personalità sfaccettata del nativo della Scimmia una qualità non manca mai, la fiducia in sé stesso, anche se può apparire timido e docile. Avrà cura di mostrare un buon comportamento, una scrupolosa cortesia e una calma dignità.


SCIMMIA DELL'ACQUA
Pronto a collaborare ma incline alle speculazioni. Custodisce il segreto; è abile e paziente nella realizzazione dei suoi obiettivi. Sa concludere compromessi con garbo e aggirare le barriere anziché sprecare tempo ed energia nel tentativo di abbatterle. Espone sempre le cose sotto la luce migliore.


Il cercare i compromessi e il fatto che vedo le cose sotto la luce migliore, il più delle volte, è vero.
A leggere bene... ci sono altre somiglianze. [SM=g7550]

Ecco una mia foto, appena sveglio:

[Modificato da Entes 19/12/2012 23:57]
_____________________________________________

笑顔があれば、自分が変える、他人が変える、運命が変える。
Egao ga areba, jibun ga kaeru, tanin ga kaeru, unmei ga kaeru.
[Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro]
OFFLINE
Post: 443
Post: 276
Città: TAURISANO
Età: 32
Sesso: Maschile
20/12/2012 21:32

Jabans, cosa usi per avere tutti e 5 gli animali?
Il Cane, se ho capito bene, è per tutti gli italiani (ma prendi come data il 1946 o il 1948?), l'altro in base al giorno/mese/anno... e gli altri?
[Modificato da Entes 20/12/2012 21:32]
_____________________________________________

笑顔があれば、自分が変える、他人が変える、運命が変える。
Egao ga areba, jibun ga kaeru, tanin ga kaeru, unmei ga kaeru.
[Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro]
OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
20/12/2012 22:04

Il 2 giugno del 1946:



Poi: al primo grado c'è l'anno, al secondo l'ora (a due a due), al terzo il mese, al quarto la nazione, o il gruppo etnico o la tribù.

Poi ci sono i cinque elementi che sono associati ai vari gradi (animali), per cui ci può essere un elemento prevalente o mancante.
Il tema natale è in progressione, cioè parla della nascita, dell'infanzia, dell'adolescenza, della maturità e della morte, ma anche degli studi, della posizione economica, della salute e della.... morte.

Per disegnare il tema (Quan-Tai) c'è bisogno di alcune tabelle aggiornate, in rete non ho trovato nulla, quelle che ho io sono vecchie (non aggiornate).
Sono molti anni che non ne faccio più, appena posso ti farò avere qualcosa.

Ma se ti piace giocare con il 'caso che non esiste' ti consiglio l'I Ching o Libro dei Mutamenti, ti posto un link per vaticini on-line:

www.oroscopo.it/i-ching.html

Ciao Jab [SM=g8072]
OFFLINE
Post: 443
Post: 276
Città: TAURISANO
Età: 32
Sesso: Maschile
20/12/2012 22:26

Ok, mi era venuto il dubbio che facessi riferimento all'entrata in vigore della nostra Costituzione.

Grazie per le dritte e il link (non conoscevo l'I-Ching, approfondirò). :)

Nel caso possa servire: sono nato il 24 febbr. 1992 alle 3.00 di mattina (l'orario non è esatto al minuto però...).

Ciao e buona serata.
[Modificato da Entes 20/12/2012 22:27]
_____________________________________________

笑顔があれば、自分が変える、他人が変える、運命が変える。
Egao ga areba, jibun ga kaeru, tanin ga kaeru, unmei ga kaeru.
[Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro]
OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
21/12/2012 15:29

Ancora un testo su l'I-Ching per te, Entes (ma anche per chi vuole) è abbastanza chiaro, ma per una sua maggiore comprensione usa le 'analogie', cioè: ciò che somiglia, o è simile, ha la 'stessa natura', lo 'stesso spirito'....ok?

www.altrogiornale.org/print.php?news.5144

Jab
OFFLINE
Post: 148
Post: 126
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
07/01/2013 13:49

IO sono acquario ascendente scoprione, ed ho un gemello che come me è acquario ma ascendente bilancia, ci separa un quarto d' ora circa, peraltro rientriamo nella categoria dei gemelli eterozigoti MA nati nella stessa placenta, esattamente come gli omozigoti, il che è una specie di anomalia negli eterozigoti. Secondo voi esiste una relazione fra la mia carta astrale e la sua? e può essere che che le due carte si influenzino a vicenda?
ps.siamo due maschi.
Ps battutaccia di Woody Allen: se un gemello bipolare va dallo psichiatra paga per quattro! :)))
OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
07/01/2013 19:04

Dal punto di vista astrologico avete molte cose in comune, per forza di cose, specialmente i pianeti lenti, ma fodamentalmente la vostra 'interiorità' è differente (ascendente), poi le 'case sui confini' potrebbero essere diverse.
Cosa cambia? Non lo so!

Trova un oroscopo natale on line e usa tutte le 'analogie' che ti vengono in mente.

Jab [SM=g7563]
OFFLINE
Post: 148
Post: 126
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
08/01/2013 22:53

mi metto all' Opera... ;)
Avete link a siti che ritenete ben fatti in merito?
OFFLINE
Post: 330
Post: 5
Città: MILANO
Età: 103
Sesso: Femminile
12/07/2013 13:22

Re:
Lucia_10, 26/07/2010 07:58:

E va bene...mi arrendo! La mia data di nascita: 10 settembre 1974, ore 9.20[SM=g9013]



Idem pure io!!Vergine nata il 10 settembre ma del 1986 alle 8.20...e pure io sono una rompipalle e puntigliosa :D [SM=g8174]


[Modificato da White-Eye 12/07/2013 13:25]





~ Quello che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama la nascita di una farfalla. (Laozi)~
OFFLINE
Post: 6.384
Post: 2.477
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
19/03/2014 19:00

Questo è un 'discorsetto' che, prima o poi avrei dovuto fare, ma ahimè, la pigrizia incombe! Vedo di rimediare.

Tutti gli oroscopi possibili e immaginabili, non hanno il potere di stabilire il destino dell'uomo, sono, più o meno, un modo per conoscersi, per valutare le proprie possibilità, i propri talenti e difetti, il vostro patrimonio personale, per così dire.
Non c'è nulla che vi possa dire un oroscopo su di voi, che voi non possiate cambiare.
Non serve 'desiderare' di essere diversi, né tanto meno essere una giustificazione per rimanere ciò che siete oggi: "Tanto sono fatto così, non ci posso fare nulla!"

L'oroscopo vi dice quali sono i vostri punti di forza, e quali sono le cose che vi ostacolano.
Un buon uso che se ne può fare è quello di usare i punti di forza per migliorarvi e migliorare la vostra vita, e cosa dobbiamo superare in noi stessi a questo scopo.

Jab
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com