È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Simone, 1 anno

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2010 11:41
Marcella
[Non Registrato]
19/05/2010 07:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Simone, amore mio,
Buon Compleanno! Oggi compi 1 anno, ma come lo avevo immaginato diversamente questo giorno! Penso continuamente a come saresti stato bello e felice, sgambettando tra palloncini e regali, con le tue prime curiose parole di meraviglia, circondato dall’immenso amore di mamma e papà. Ma i nostri sogni si sono infranti, possiamo solo venire al cimitero per portarti i fiori, ti abbiamo regalato un nuovo peluche che ti faccia compagnia: è un micio certosino come piace a papà, quando l’abbiamo visto abbiamo capito che era perfetto per portarti un segno del nostro amore, per dirti quanto manchi a noi, ai nonni e agli zii, alle cuginette, ai nostri tre micetti, a tutti coloro che con comprensione e discrezione ci sono accanto e ti pensano con tanto affetto... Papà qualche giorno fa ha detto che oggi dobbiamo comunque festeggiare il tuo arrivo, l’immensa gioia che ci hai dato mentre ti aspettavamo, e ha ragione, oggi non dovrebbe esserci tristezza, ma gratitudine per aver avuto il dono di crescerti per 9 mesi e stringerti tra le braccia anche se solo per 1 giorno… Ma è così difficile cuore mio, mi manchi ogni giorno di più, guardo questa casa e penso a come sarebbe stata piena di te, ti immagino come nella foto da piccolo del tuo papà, da cui hai preso gli occhi… Quest’anno è volato via, quello che doveva essere il più bello della nostra vita è passato in un soffio con il suo carico di dolore e tristezza, e mi chiedo come ho fatto ad andare avanti, come ho fatto a sopravviverti! Ma poi guardo il tuo meraviglioso papà, e ogni nuvola del cuore scompare. Stiamo andando avanti, un giorno per volta, più uniti e innamorati che mai, con te per sempre accanto a noi. Sentiamo che ci proteggi, ci sostieni, e proprio ieri ne abbiamo avuto la certezza: non è stato un caso che proprio il giorno prima del tuo compleanno io e papà abbiamo incontrato sul nostro cammino chi finalmente ha dato una risposta importante ad alcune delle nostre domande, questo non cancella il dolore ma rende il nostro cuore più leggero, e al tempo stesso più forte per affrontare queste difficili date, e continuare a credere nella vita. Grazie Simone!
Sei felice adesso, vero amore mio? Sei circondato di amore, di tanti piccoli amici, la stellina che è volata via a settembre è per sempre accanto a te, il mio sogno di avere un bimbo allegro e vivace si è realizzato! Ti pensiamo sempre, è il messaggio che ti abbiamo lasciato accanto al tuo nuovo peluche, e ti aspettiamo nei nostri sogni. Ti sento sempre accanto, sempre vicino a me, mi hai fatto comprendere l’amore sotto una nuova forma, più dolorosa ma più consapevole, mi hai regalato nuove splendide amiche che mi sostengono e rappresentano la mia spinta a non arrendermi. Ti voglio bene, sei la mia vita, per tutto ciò che è stato, per tutto ciò che non si è realizzato, per tutto quello che affronterò ogni giorno con te nel mio cuore.
Con amore
La tua mamma
Giovanna
[Non Registrato]
19/05/2010 10:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buon compleanno piccolo Simone! Un bacino verso il cielo

[SM=g7430]
e, dato che tu puoi tutto, regala una giornata meno difficile del previsto per la tua mamma...che è un grande mamma...e per il tuo papà...che è un grande papà e una roccia salda per la vostra famiglia. Conserva e rafforza ancor di più l'amore che li unisce e che mamma tanto bene ci sa testimoniare.
Grazie per averli guidati da noi, a colorare di dolcezza tante pagine tristi.
Un abbraccio forte a mamma e papà
[SM=g9433]
Giovanna
Livia
[Non Registrato]
19/05/2010 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Simone piccolino,
è passato già un anno da quel giorno.
Giorno in cui tu sei arrivato tra le braccia della tua mamma, atterrato dopo il lungo viaggio, dritto dritto nel suo cuore.
E per qualche mistero che noi quaggiù, (per quanto ci sforziamo) non capiamo, sei rimasto nel suo cuore e non tra le sue braccia.
Ma non sei "andato via", non sei "tornato indietro".
In qualche modo che solo la tua mamma e il tuo papà sanno, tu da un anno vivi con loro, esisti con loro, cresci con loro.
Senza parole, senza pianti, senza ninna; ma con l'amore di una piuma trovata davanti alla finestra, con le attenzioni di una parola data per mezzo di qualcun altro, con le premure di un sorriso inatteso, di un raggio di sole che scalda il cuscino della mamma e con quell'energia tu la baci, con il vento tu la accarezzi, con la pioggia tu fai il bagnetto con lei, con le nuvole dai le forme per dirle di te.

Cosi parlano gli Angeli.

Cosi tu.


Buon compleanno Simone e tanti auguri per questo giorno per la tua famiglia che si stringe intorno a te, e cosi stringendoti in mezzo, si abbracciano vicini vicini mamma e papà.



Zia Livia
Sabi
[Non Registrato]
19/05/2010 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Piccolo grande angioletto Simone
Dolce Simone!! Tanti auguri anche da parte mia! Anche per te è passato un anno... spero che tu abbia incontrato la mia stellina lassù e spero che giocate insieme tra le nuvole! Ti abbraccio forte forte Marcella, che hai trovato delle parole così dolci per il tuo ometto! Vi auguro tanta forza e di procedere ad amarvi come fate da sempre... e il vs piccolo vi è e sarà sempre accanto.. un grande abbraccio da Sabi cn Vanessa sempre nel cuore e nell'anima [SM=g7430] [SM=g7423]
Monica
[Non Registrato]
19/05/2010 22:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...bacioni Simone
Tanti auguri Simone per il tuo primo compleanno.
Angioletto caro,hai una mamma fantastica..che belle parole ti ha dedicato..quanto amore.Anche domani stalle vicino più che mai,come hai fatto oggi.
Carissima mamma del cuore mi hai scritto una frase bellissima stamane,grazie.Fra 9 giorni ci rincontreremo,abitiamo non molto lontano ma i nostri buoni propositi di incontrarci sono sfumati a causa di un inverno nevoso.
Ti auguro di tutto cuore di passare una serena notte e vi auguro di incontrare Simone nei vostri sogni,perchè lui è lì in mezzo a voi accoccolato..ne sono sicura!

Un [SM=g9433] forte forte a te e Luciano

e tanti tantissimi [SM=g7430] verso il cielo,uno speciale sulla fronte a Simone .

Monica e Manuele con Matteo e Emma
loredana/anna
[Non Registrato]
19/05/2010 22:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

serenità
Caro Simone, questa data senza di te tra le braccia è difficile da superare, ma la tua mamma ti ha regalato tante belle parole. Oggi saresti stato sommerso di regali ma siccome noi genitori di una stella sappiamo che tutto si capovolge, chiedo a te di fare un grosso regalo a mamma e papà, porta loro tanta serenità.
[SM=g7430] Un grossa bacio verso il cielo
[SM=g9433] Un abbraccione forte a mamma e papà
LOREDANA
Marcella
[Non Registrato]
20/05/2010 06:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

zie di Simone!
Grazie care amiche,
grazie per i pensieri di affetto e di amicizia, sono commossa e allo stesso temmpo grata per aver incontrato tutte voi in questo difficile cammino. Avervi accanto mi ha aiutata ad affrontare uno dei giorni più difficili, anche oggi non sarà facile, ma nei momenti tristi che mi sorprenderanno al lavoro penserò a tutte le vostre splendide parole. Siete delle zie meravigliose per il mio Simone, e non vedo l'ora di abbracciarvi presto, tutte quante.
Nel pomeriggio ci sarà una messa per Simone: ho chiesto alla mia cara amica che proprio il 20 maggio di 9 anni fa ha perso il suo Cristian, un ragazzo di 21 anni, di far dire insieme la messa in ricordo dei nostri figli. IL pensiero sarà per tutti i nostri bambini, la preghiera per la speranza di serenità per tutti noi genitori che li amiamo.
Vi abbraccio [SM=g9575]
Con immenso affetto
Marcella
Ilaria
[Non Registrato]
21/05/2010 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Marcella ti faccio arrivare ancheio il mio abbraccio, con qualche giorno di ritardo! Quanti compleanni in questo cielo, quanti palloncini e quante feste. L'altro giorno riflettevo e immaginavo questi bambini immersi nel sole e nella gioia, loro stanno bene coccolati da chi amiamo, ma sanno anche farci capire che oggni tanto scendo per donarci un abbraccio!!! Sono sicura che in questi giorni ti stà coccolando e poi tra poco arriveranno anche le nostre coccole!!! Care mamme margheritine!!!!
Un [SM=g9433] a voi!!!!
E un [SM=g7430] allo splendido angioletto Simone, Tanti auguri!!!

Ilaria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com