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Come abbassare la moto dietro?

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2019 19:38
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Cinquantino truccato
13/05/2010 23:19

Montando il cerchio da 17 davanti mi si è abbassata un po' di muso la moto.

1)C'è un sistema per abbassarla un po' anche dietro?

2)Vale la pena o quei pochi cm non si notano nella guida?

3)C 'è nel mercato dell' usato qualche sospensione di altre moto che si adatta ed è leggermente più corta?

4) In curva poi le pedane c' è il rischio che tocchino troppo presto come i custom? Prima ogni tanto toccavo ma ora ho indurito l' anteriore con degli spessori da 2 cm sulle molle.

Ho un forcellone con leveraggio posteriore in più a casa da poter modificare volendo. Oppure potrei abbassare le ghiere per avere la molla più morbida e un po' più cedevole? Cambia in peggio la guida?

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Cinquantino truccato
13/05/2010 23:40

Il modo migliore è svitare di qualche giro il precarico del mono. Se non riesci, puoi mettere una molla più corta [SM=g27811]
Comunque non dovrebbe essere un problema, anzi, così hai l'anteriore più carico e di conseguenza più stabile [SM=x653531]


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nel vedere le stesse con occhi nuovi" M. Proust
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Cinquantino truccato
14/05/2010 00:14

Parli di regolazione dei click con il cacciavite? C' è sulla prima serie? O forse intendevi spostare le ghiere che reggono la molla per fare in modo che sia meno compressa a riposo?

Grazieee
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Cinquantino truccato
14/05/2010 09:03

Si parlavo proprio del precarico della molla, che si regola agendo sulla ghiera di regolazione.
Teoricamente,ovvero se la molla è della giusta durezza, essa non dovrebbe essere compressa dal precarico. Il precarico serve per regolare proprio l'altezza della sospensione! In pratica però, se hai una molla troppo morbida, una delle cose più economiche da fare è proprio aumentare il precarico, per cui se poi vuoi abbassare la moto, dovrai necessariamente ammorbidire la sospensione.
Cosa che non avverrebbe se tu potessi montare una molla della stessa costante elastica della originale, ma più corta.


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14/05/2010 09:12

Re:
Pettinella, 13/05/2010 23.19:

Montando il cerchio da 17 davanti mi si è abbassata un po' di muso la moto.

1)C'è un sistema per abbassarla un po' anche dietro?

2)Vale la pena o quei pochi cm non si notano nella guida?

3)C 'è nel mercato dell' usato qualche sospensione di altre moto che si adatta ed è leggermente più corta?

4) In curva poi le pedane c' è il rischio che tocchino troppo presto come i custom? Prima ogni tanto toccavo ma ora ho indurito l' anteriore con degli spessori da 2 cm sulle molle.

Ho un forcellone con leveraggio posteriore in più a casa da poter modificare volendo. Oppure potrei abbassare le ghiere per avere la molla più morbida e un po' più cedevole? Cambia in peggio la guida?




sgonfia un pò la ruota posteriore [SM=g27828]



[IMG][/IMG]
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14/05/2010 09:34

Non abbassarla! E' l'assetto da motard!
In questo modo hai la moto + stabile sul muso e con il retro + scarico tende a partire di posteriore e non di anteriore!

Lasciala così!

Quando poi avrai un po' di pratica con la moto trasformata, se noterai che tende a partire troppo di posteriore in apertura in usita di curva, fai sempre in tempo a modificarne l'assetto!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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Cinquantino truccato
14/05/2010 12:55

Ottimo grazie ragzzi. Intanto la lascerò così allora, poi vedremo se sarà il caso di intervenire sulle ghiere.



E in ultima se non bastasse ascolto peppemix e sgonfio la gomma o la tolgo direttamente così si abbassa e parte un po' di più. Hi hi hi [SM=g27823]
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21/03/2019 19:38

Re:
Pettinella, 13/05/2010 23.19:

Montando il cerchio da 17 davanti mi si è abbassata un po' di muso la moto.

1)C'è un sistema per abbassarla un po' anche dietro?

2)Vale la pena o quei pochi cm non si notano nella guida?

3)C 'è nel mercato dell' usato qualche sospensione di altre moto che si adatta ed è leggermente più corta?

4) In curva poi le pedane c' è il rischio che tocchino troppo presto come i custom? Prima ogni tanto toccavo ma ora ho indurito l' anteriore con degli spessori da 2 cm sulle molle.

Ho un forcellone con leveraggio posteriore in più a casa da poter modificare volendo. Oppure potrei abbassare le ghiere per avere la molla più morbida e un po' più cedevole? Cambia in peggio la guida?




Domandona ... sostituendo il leveraggio del pro link e mettendone uno un po' più lungo, tipo quello dell'Africa Twin, non si abbassa il retro? poi sfilando un po' le forche ...

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