Stampa | Notifica email    
Autore

Arte

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2022 10:44
OFFLINE
Post: 29.605
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/05/2011 12:06
 
Quota

Re: Re:
faberhood, 20/05/2011 14.50:




Come è? ci siete stati? perchè 12,5 euro non sono pochi...spero che il curatore abbia avuto il buon senso di illuminare bene le opere e fare un bel percorso per la mostra.




l'intero costa 10 in realtà, se la abbini a quella di Lotto in tutto sono 18 €.
Grande mostra secondo me, perchè grande deve essere lo Stadel Musem.
Ho visto almeno 20 capolavori di autori diversi.Oggi pom magari posto qualcosa..però quando ti fai in serie Monet, Renoir, Van Gogh, Delacroix, Liebermann,Daubigny., Picasso, Klee e altri ancora esci proprio carico..e poi penso basti il ritratto di Goethe di Tischbein nella prima sala per farti prendere bene la mostra.. La disposizione nelle sale aiuta la visione perchè si va x temi e cronologicamente, dai Nazareni tedeschi, passando per romanticismo, realismo, impressionismo, espressionismo fino al cubismo e all'arte moderna.
L'illuminazione è quella che è, e i riflessi sul vetro non qaiutano a volte, piu' che altro il Palazzo così arioso fa da eco a rumori esterni fastidiosi, oltre a continue segnalazioni di allarme per chi supera la linea di sicurezza. Però per le opere esposte ne vale la pena.
La mostra di Lotto alle Scuderie è notevole, solo che là l'illuminazione appesantisce proprio,un pò come era stato per Caravaggio, passi dal buio cupo, a penombra a luci accese, oltre al disagio dei corridoi stretti. Ed è anche impegnativa come mostra perchè parti subito con mega polittici e pale di Madonne, angeli e tris di Santi per 3 sale ..quando arrivi al piano superiore i ritratti e le opere laiche le vedi che hai quasi " dato tutto" come ocncetrazione.
Grande autore cmq..

Certo l'abbinamento del gioco del Lotto alla mostra se lo potevano risparmià [SM=x2478856] ma rispetto alla statua del Papa ( che ho incrociato sabato a Termini--l'hanno fatto verde adesso [SM=g27993] ) non è niente..
[Modificato da Sound72 23/05/2011 12:06]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com