Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO PROMOZIONI, RETROCESSIONI, PLAY-OFF, PLAY-OUT

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2010 17:38
Email Scheda Utente
Post: 640
Registrato il: 05/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
08/05/2010 17:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco alcune aggiunte al regolamento, dall'ultima e-mail di Rinaldi:

1.1 CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A CINQUE – SERIE C2 GARA DI SPAREGGIO
La gara si disputerà in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se al termine dei due tempi supplementari perdurasse il risultato di parità, verranno battuti i calci di rigore, come previsto dalle norme F.I.G.C.. La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.

CAMPIONATO C2 DI CALCIO A5 PROVINCIALE – 2009/2010
PLAY OFF

La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.

CAMPIONATO CALCIO A 5 DI SERIE D – 2009/2010
PLAY OFF
La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.
Disciplina sportiva
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Off; invece le squalifiche riportate in Campionato, non conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Nelle gare di Play Off, la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.
Nella fase di Play Off, gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare dei calciatori che hanno preso parte a gare, devono essere preannunciati telegraficamente o via e-mail o via fax, entro le ore 20.00 del giorno successivo alla gara e le relative motivazioni debbono essere inviate al predetto Organo, per raccomandata e separatamente a mezzo fax entro lo stesso termine, ove richiesto, anche alla controparte.
Nella fase di Play Off, il termine per ricorrere alla Disciplinare scade entro le ore 13.00 del giorno seguente alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale riportante le decisioni del Giudice Sportivo.

CAMPIONATO CALCIO A CINQUE DI SERIE D –TITOLO CAMPIONE PROVINCIALE
GARE VINCENTI GIRONI DI CALCIO A CINQUE

Modalità Tecniche: Ogni gara avrà un tempo unico di 30° minuti; qualora risultasse parità nelle reti segnate nel tempo regolamentare, si andrà ai calci di rigore (solamente la prima gara, per determinare chi gioca la seconda partita), secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. La Società U.S. LIZZANA dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.
Nel caso più squadre si trovassero a parità di punti, dopo le gare disputate, per determinare la classifica si terrà conto dei seguenti criteri:
a) scontro diretto;
b) miglior differenza reti;
c) maggior numero di reti fatte;
d) se tutte e tre le Società dovessero essere in parità assoluta, ripetizione del Triangolare alla settimana
successiva;
e) ripetizione della gara fra le due Società interessate, con programmazione alla settimana successiva
[Modificato da Camerawoman 08/05/2010 17:40]

Il cuore ha le sue ragioni, di cui la ragione non sa nulla.
Blaise Pascal

Email Scheda Utente
Post: 640
Registrato il: 05/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
02/05/2010 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

stagione 2009-2010
Dal comunicato ufficiale n.11 del 27 agosto 2009:

CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE SERIE C2

Promozioni : La squadra vincitrice il girone unico del campionato di Calcio a Cinque Serie C2 acquisirà il titolo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2010/2011.

Le Società che si classificheranno dal 2° al 5° posto disputeranno i play off con gare di andata e ritorno: Per stabilire la griglia dei play off, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 2° e il 5° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
b) a parità di punti, della differenza reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
d) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero campionato;
e) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
f) del minor numero di reti subite nell’intero campionato;
g) del maggior numero di vittorie realizzate nell’intero campionato;
h) del minor numero di sconfitte subite nell’intero campionato;
i) del maggior numero di vittorie esterne nell’intero campionato;
j) del minor numero di sconfitte interne nell’intero campionato

La squadra classificata 2^ incontrerà la 5^ classificata; La squadra classificata 3^ incontrerà la 4^ classificata;

La vincente acquisirà il titolo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie C1 della stagione sportiva 2010/2011

Le due squadre perdenti le sopracitate gare, disputeranno una partita di spareggio in campo neutro per stabilire una graduatoria di merito.
Si procederà alla promozione della squadra terza classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un secondo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
Analogamente si procederà alla promozione della squadra quarta classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un terzo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).

Disciplina sportiva
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Off; invece le squalifiche riportate in Campionato, non conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Nelle gare di Play Off, la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.
Nella fase Play Off, gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare dei calciatori che hanno preso parte a gare, devono essere preannunciati telegraficamente o via e-mail o via fax, entro le ore 20.00 del giorno successivo alla gara e le relative motivazioni debbono essere inviate al predetto Organo, per raccomandata e separatamente a mezzo fax entro lo stesso termine, ove richiesto, anche alla controparte.

Nella fase Play Off, il termine per ricorrere alla Disciplinare scade entro le ore 13.00 del giorno seguente alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale riportante le decisioni del Giudice Sportivo.

PLAY OFF

Lunedì 10 Maggio 2010 Eventuali Spareggi
Venerdì 14 Maggio 2010 1^ Gara di Play off
Venerdì 21 Maggio 2010 2^ Gara di Play off
Venerdì 29 Maggio 2010 3^ Gara di Play off

PLAY OUT

Venerdì 14 Maggio 2010 1^ Gara di Play out
Venerdì 21 Maggio 2010 2^ Gara di Play out
Venerdì 28 Maggio 2010 3^ Gara di Play out

Calendario Play-Off - 14 maggio 2010 - andata

5^ Classificata - 2^ Classificata
4^ Classificata - 3^ Classificata

Calendario Play-Off - 21 maggio 2010 - ritorno
2^ Classificata - 5^ Classificata
3^ Classificata - - 4^ Classificata

MODALITÀ TECNICHE:
Le gare di Play Off si disputeranno con gare di andata e ritorno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei due incontri,regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.
In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.

Calendario Play-Off - 28 maggio 2010
Le vincenti delle gare di play-off
Le perdenti delle gare di play-off

MODALITÀ TECNICHE:
Le gare si disputeranno sul campo neutro che saranno comunicate a tempo debito, alle Società interessate.
Le gare si disputeranno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se al termine dei due tempi supplementari perdurasse il risultato di parità, verranno battuti i calci di rigore, come previsto dalle norme F.I.G.C.. La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.

RETROCESSIONI IN SERIE “D”
Quattro Società retrocederanno in Serie D. Se dovessero retrocedere dalla Serie “C1” in C2 tre Società Trentine, allora le retrocessioni dal Girone di C2 alla Serie D saranno 5.
Le Società che al termine della stagione sportiva 2009/2010 andranno ad occupare gli ultimi DUE posti della classifica finale nel Campionato di C2, retrocederanno al termine della “regular-season” nella categoria inferiore.
Per stabilire gli ultimi due posti, le squadre classificatesi terzultima, quartultima, quintultima, sestultima, disputeranno i play-out con gare di andata e ritorno;
la squadra classificata sestultima incontrerà la terzultima; A
la squadra classificata quintultima incontrerà la quartultima; B
Le perdenti delle sopracitate gare retrocederanno nella categoria inferiore.
Le vincenti delle sopracitate gare effettueranno un incontro unico in campo neutro, e la perdente della gara retrocederà in Serie D, solamente se dovessero retrocedere dalla Serie “C1” in C2 tre Società Trentine.
Per stabilire la griglia dei play off, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 2° e il 5° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
b) a parità di punti, della differenza reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
d) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero campionato;
e) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
f) del minor numero di reti subite nell’intero campionato;
g) del maggior numero di vittorie realizzate nell’intero campionato;
h) del minor numero di sconfitte subite nell’intero campionato;
i) del maggior numero di vittorie esterne nell’intero campionato;
j) del minor numero di sconfitte interne nell’intero campionato

Disciplina sportiva
Le ammonizioni irrogate in Campionato non hanno efficacia nelle gare di Play Out; invece le squalifiche riportate in Campionato, non conseguenti a cumulo e/o recidività in ammonizioni, devono essere scontate.
Nelle gare di Play Out la squalifica per cumulo scatta alla seconda ammonizione. Quelle non interamente scontate nelle gare, slittano alla successiva stagione nelle gare di Campionato.
Nella fase Play Out, gli eventuali reclami, anche quelli relativi alla posizione irregolare dei calciatori che hanno preso parte a gare, devono essere preannunciati telegraficamente o via e-mail o via fax, entro le ore 20.00 del giorno successivo alla gara e le relative motivazioni debbono essere inviate al predetto Organo, per raccomandata e separatamente a mezzo fax entro lo stesso termine, ove richiesto, anche alla controparte.
Nella fase Play Out, il termine per ricorrere alla Disciplinare scade entro le ore 13.00 del giorno seguente alla pubblicazione del Comunicato Ufficiale riportante le decisioni del Giudice Sportivo.

Calendario Play-Out - 14 maggio 2010 - andata

5^ Classificata - 2^ Classificata
4^ Classificata - 3^ Classificata

Calendario Play-Out - 21 maggio 2010 - ritorno
2^ Classificata - 5^ Classificata A
3^ Classificata - - 4^ Classificata B

Calendario Play-Out - 28 maggio 2010 - ritorno
Vincente A - Vincente B

MODALITÀ TECNICHE:
Le gare di Play Out si disputeranno con gare di andata e ritorno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei due incontri,regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.
In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.
La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.
Le due vincenti delle sopracitate gare effettueranno un incontro unico in campo neutro, e la perdente della gara retrocederà in Serie D, solamente se dovessero retrocedere dalla Serie “C1” in C2 tre Società Trentine.
La gara si disputerà in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se al termine dei due tempi supplementari perdurasse il risultato di parità, verranno battuti i calci di rigore, come previsto dalle norme F.I.G.C.. La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di Forza Pubblica.

CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE SERIE D
Promozioni : Le squadre vincitrici di ognuno dei gironi del campionato di calcio a cinque Serie D verranno promosse al Campionato di Calcio a Cinque Serie C2. acquisiranno il titolo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie C2 della stagione sportiva 2010/2011

Le tre Società prime di ogni girone, si confronteranno fra di loro, al termine del Campionato, il giorno venerdì 14 maggio 2010, su campo neutro, che sarà comunicato a tempo debito insieme alle norme tecniche, per concorrere al titolo di Campione Provinciale. L’abbinamento è così composto:
1^ A - 1^ C
Perdente 1^gara - 1^ B
Vincente 1^ gara - 1^ B
Alla vincente del triangolare, è assegnato il titolo di Campione Provinciale di Calcio a5 – Serie “D” – Stagione sportiva 2009/2010

PLAY OFF

Lunedì 10 Maggio 2010 Eventuali Spareggi
Venerdì 14 Maggio 2010 1^ Gara di Play off
Venerdì 21 Maggio 2010 2^ Gara di Play off
Venerdì 28 Maggio 2010 3^ Gara di Play off
Venerdì 04 Giugno 2010 4^ Gara di Play off

PROMOZIONI IN C2 PROVINCIALE DI TRENTO

Le Società 1^ classificate di ogni girone saranno promosse in C2 Provinciale di Trento;
le Società che si classificheranno dal 2° al 5° posto di ogni girone disputeranno i play off con le seguenti modalità:
la squadra classificata 2^ incontrerà, in gara unica la 5^ classificata;
la squadra classificata 3^ incontrerà, in gara unica la 4^ classificata;

Per stabilire la griglia dei play off, in caso di parità fra due o più squadre classificatesi fra il 2° e il 5° posto, si procederà alla compilazione di una graduatoria (“classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto dell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
b) parità di punti, della differenza reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
d) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero campionato;
e) del maggior numero di reti segnate nell’intero campionato;
f) del minor numero di reti subite nell’intero campionato;
g) del maggior numero di vittorie realizzate nell’intero campionato;
h) del minor numero di sconfitte subite nell’intero campionato;
i) del maggior numero di vittorie esterne nell’intero campionato;
j) del minor numero di sconfitte interne nell’intero campionato.

CALENDARIO PLAY-OFF
14 maggio 2010

2^ Classificata Girone B - 5^ Classificata Girone B 1
3^ Classificata Girone B - 4^ Classificata Girone B 2
2^ Classificata Girone C - 5^ Classificata Girone C 3
3^ Classificata Girone C - 4^ Classificata Girone C 4
2^ Classificata Girone D - 5^ Classificata Girone D 5
3^ Classificata Girone D - 4^ Classificata Girone D 6

Le vincenti dei suddetti incontri si confronteranno in gara unica per stabilire la vincitrice dei play off di ogni girone. Le sopraccitate gare di play off si disputeranno in casa delle squadre meglio classificate al termine del Campionato

21 maggio 2010
1 - 2 A
3 - 4 B
5 - 6 C

Recupero di UNA squadra:
Per individuare la quarta squadra che parteciperà al turno successivo, si stilerà una classifica di merito, fra le perdenti, tenendo conto nell’ordine:
- miglior differenza reti;
- maggior numero di reti segnate;
- sorteggio

MODALITÀ TECNICHE:
Tutte le gare dei Play Off, all’interno di ogni girone, si disputeranno sul campo delle squadre meglio classificate al termine del Campionato.
Le gare di Play Off di ogni girone si disputeranno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno.
In caso di perdurante parità, al termine dei tempi supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine del Campionato.

Semifinali 28 maggio 2010
A - C
B - Miglior classificata

Finali 04 giugno 2010
Finale per il 1^ e 2^ posto
Finale per il 3^ e 4^ posto

MODALITÀ TECNICHE:
Le gare di semifinali e finali si disputeranno sul campo neutro che saranno comunicate a tempo debito, alle Società interessate.
Le gare si disputeranno in due tempi di 30 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se al termine dei due tempi supplementari perdurasse il risultato di parità, verranno battuti i calci di rigore, come previsto dalle norme F.I.G.C.. La Società prima menzionata dovrà provvedere a tutte le incombenze inerenti le squadre ospitanti, compresa la richiesta di forza pubblica.

La vincente della gara del 04 giugno 2010 acquisirà il titolo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie C2 della stagione sportiva 2010/2011.

Si procederà alla promozione della squadra seconda classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un secondo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
Analogamente si procederà alla promozione della squadra terza classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un terzo posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).
Analogamente si procederà alla promozione della squadra quarta classificata, esclusivamente nel caso che gli stessi meccanismi di promozione e retrocessione dal Campionato della categoria superiore, determinino la costituzione di un quarto posto disponibile (a conclusione del Campionato, prima del termine della stagione sportiva).

Il cuore ha le sue ragioni, di cui la ragione non sa nulla.
Blaise Pascal

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com