printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Next page

“Rispose Tommaso: ‘Mio Signore e mio Dio!’”

Last Update: 9/19/2020 6:42 PM
Author
Print | Email Notification    
9/16/2020 2:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,780
Location: MILANO
Age: 60
Re: Re:
VVRL, 16/09/2020 10:47 a. m.:







E' incredibile la faziosità che hai nel tuo argomentare.
La chiesa Cattolica, io e l'apostolo Tommaso diciamo che Gesù è Dio, ma è una persona diversa dal Padre. Dove lo vedi il modalismo che invece dice che il Padre e il Figlio sono la stessa persona?
Dove invece Tommaso fa intendere che "ho theos" si applica solo al Padre? Questo è il motivo per cui in maniera maldestra applicate questo passo al Padre e non a Gesù com'è evidente dal contesto.



Giovanni 20: Gesù venne e si presentò in mezzo a loro, e disse: «Pace a voi!» 20 E, detto questo, mostrò loro le mani e il costato. I discepoli dunque, veduto il Signore, si rallegrarono. 21 Allora Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch'io mando voi»


Evidente dal contesto?? quale contesto ti permette di mettere in testa a Tommaso che Gesù non è il figlio, ma Dio coeguale una sola essenza?? ????? A malapena neppure credeva che era stato risuscitato, e all'improvviso passa a un credo formulato trecento anni più tardi?? cosa è una barzelletta??

Cè solo che Gesù gli conferma che DIO lo ha inviato a loro appunto risuscitandolo , che contesto vai blaterando??




Barnabino, è inutile che continui con questi falsi ragionamenti.
Tommaso dice che Gesù è il suo "ho theos". Voi TdG avete cancellato il senso di quanto dice il testo greco? Pazienza, noi cristiani, che consideriamo Gesù Dio proprio come Tommaso, ce ne faremo una ragione.



ma guarda è inutile che continui con queste false critiche , Tommaso se era ispirato avrebbe creduto nella risurrezione di Cristo,a scatola chiusa; ma non lo era neppure quando disse quella frase ; eppoi solo per averlo visto risuscitato, proprio come Dio aveva risuscitato lazzaro, questo non gli insegna affatto che Gesù è Dio coesistente ontologicamente con Dio . Come poteva??

Eppoi secondo te lui aveva nozione che Cristo era Dio ed era in grado di autoresuscitarsi ?? forzature un tanto al kilo [SM=g3330151]



Poi se dici che Cristo è HO theos, Dio di tutti gli dèi ; e il Padre è Ho Theos "Dio di tutti gli dèi"assoluto Signore " ; per poterlo sostenere tu e la tua chiesa eretica , non dovete fare i finti tonti menefreghisti quando vi si obbietta che x la vostra stessa regola, Dio non può mai essere citato e inteso come una sola persona . La verità è che voi fate create le regole a testa di cavolo, applicandole solo quando vi conviene.

[Edited by geremia60(2019) 9/16/2020 2:37 PM]
------------‐-----------------------
Ospite (utente non TdG)
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:32 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com