Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

informazioni per pagare bollo ridotto.

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2010 08:58
19/04/2010 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.895
Registrato il: 27/02/2006
Città: GENOVA
Utente Master
OFFLINE
confermo quanto scrive Fabio, a Genova iscritte e certificate possono circolare, altre vecchiette no.
Ma non è la regione a decidere, nel mio caso genovese è stata una circolare del (precedente) sindaco

Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
19/04/2010 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.896
Registrato il: 27/02/2006
Città: GENOVA
Utente Master
OFFLINE
Non ho oggettivamente voglia (soprattutto di rientro da un raduno che m'ha messo di buon umore) di leggermi tutto quanto avete scritto, sicuramente utilissimo.
Questo non è un club ASI, ma una consociazione monomarca che si regge esclusivamente sulla passione, e non ha altre parimenti forti "molle" per accattivare i suoi soci, se non la passione stessa (ricordo a chi legge che ai soci è aperto in lettura e scrittura un maggior numero di cartelle e di sezioni, evidentemente interessanti...), ciò malgrado, premesso che la legislazione che da' all'ASI e a pochi altri queste prebende è incostituzionale, perchè favorente enti privati in maniera discriminante, la situazione DI FATTO (sta qui il bandolo) è quella che descrive Alessandro : l'iscrizione ASI dell'auto riguarda l'auto, ma - pure nell'ipotesi che essa rimanga iscritta all'ASI (avendone quindi le caratteristiche tecnico-estetiche) anche se il proprietario non rinnova - il "diritto" ad usufruire di quanto l'iscrizione consentirebbe (il condizionale è d'obbligo : ...non nego che ci si possa divertire con una ultraventennale a fare il diavolo a quattro dimostrando che anche senza l'ISCRIZIONE ASI...ma questo è un altro discorso) in termini, per esempio, fiscali o di permesso alla circolazione, è riservato al proprietario che rinnova la tessera.
Per esempio, un proprietario che non ha rinnovato da tempo la tessera vende l'auto iscritta ASI ad uno che invece ha tesseramento valido in corso : l'auto tornerà a godere dei benefici.
Con questo non faccio giudizio di merito, non dico se sia giusto o meno : dico che le cose, semplicemente, stanno così.
Non è che l'auto perda l'iscrizione, se il proprietario non rinnova...SEMPLICEMENTE, DI FATTO, il proprietario cessa di godere dei diritti connessi, per regole interne stabilite dall'ASI.
CHE POI NON SI FACCIANO CONTROLLI è ALTRO PAIO DI MANICHE ANCORA...



[Modificato da sportlightcoupe 20/04/2010 05:11]
Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
19/04/2010 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.088
Registrato il: 01/05/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Esatto, Benedetto, è il contenuto della mia precedente risposta, purtroppo cassata.
Non che per questo io sia felice della situazione, ma la legge di stato è una cosa, la regola interna di associazione una altra.
E finchè lo stato non fa chiarezza, meglio capire tutto il meccanismo, non solo quanto è comodo. [SM=g28002]
20/04/2010 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.255
Registrato il: 02/03/2006
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Blocchi e limitazioni del traffico
E' la stessa direttiva europea che da la facoltà alle entità locali (Ossia ai comuni) di legiferare in modo autonomo sul fatto di limitare più o meno la circolazione delle auto.

Da qui il caos che si genere, perchè poi anche per ripicche politiche, i comuni non si mettono mai d'accordo!

Ridicolo tutto ciò.. come se l'aria inquinata fosse bloccata in un comune!!

Comunque sta di fatto che le auto incidono in parte minore sulla qualità dell'aria.

E quindi sono solo provvedimenti pro costruttori di auto nuove!!

The Pianaz
Socio 0007
500 SEC 245cv 1986
500 SL 326cv 1989
Jeep Cherokee 4.0 Litre Limited 1988
20/04/2010 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.094
Registrato il: 01/05/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Concordo con Pianaz, anche qua da noi Rovereto non blocca mai o blocca tutti, Trento invece blocca sistematicamente alcune categorie ed impone a tutti i grossi comuni la sincornia con lei, con un caos assurdo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.