È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
....... !!! BUONA ESTATE a tutti voi e ai vostri amatissimi CICCI, occhio alle temperature bella gente!!!!>


.: AVVISI RICORRENZE & COMPLEANNI :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tracheite o forse altro?

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2010 12:41
06/04/2010 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 944
Registrato il: 18/11/2009
Membro Senior
OFFLINE
Ciao Marcello,
un mese fa a Sydney è venuta la tracheite. Curata con antibiotico e passata nel giro di pochi giorni. Dopo due settimane ha preso freddo al party di Como e le è tornata e a detta del mio veterinario più forte di prima dato che ha i polmoni "pieni" da quello che dice lui, dopo averle sentito i battiti e il respiro.

E' da 6 giorni che prende Acilen 500 e devo continuarlo per altri 6 giorni. Per 3 giorni ha preso anche Bentelan.
Alterna giorni di "tirate su con il naso" a giornate di pace e giornate di vomito principalmente di acqua che ha appena bevuto, il punto è che queste vomitate di acqua sono quasi improvvise e ogni volta si bagna tutto il viso fin sopra il naso tanto che mi viene quasi da pensare se l'acqua le esce davvero dalla bocca o dal naso..

E normale tutto questo o devo iniziare a dubitare che ci sia anche dell'altro?
06/04/2010 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 944
Registrato il: 18/11/2009
Membro Senior
OFFLINE
Ultimo dettaglio. Oggi siamo usciti al parco e per la prima volta si è messa a respirare in modo brutto, come una "leonessa", anche se continuava a cammianre e saltellare tranquilla. Non so se è dovuto alla tracheite o ai primi caldi che iniziano a farsi sentire anche se oggi, sole permettendo, non credo facesse così tanto caldo da farla respirare in quel modo... poi non so se lei lo sente di più..
08/04/2010 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 390
Registrato il: 07/06/2008
Membro Junior
OFFLINE
Io in questa sede ti posso solo che consigliare un controllo accurato delle prime vie aeree. I sintomi come affezioni respiratorie continue, starnuto inverso, tosse, respiri rantolosi soprattutto dopo piccoli sforzi e vomito sono spesso collegati alla nostra bella sindrome del cane brachicefalo.
Durante il vomito ci può stare che ci sia una fuoriuscita di materiale dal naso, ma questo può provocare l'inalazione di acqua o cibo con una conseguente polmonite ab ingestis.
Tradotto vuol dire che secondo me anche il vomito va trattato così come stai facendo per l'affezione respiratoria.
Inutile dire che se la causa principale del problema sta nella conformazione anatomica del cane allora qualche ritocco chirurgico migliorerebbe molto la situazione.
Saluti Marcello
02/05/2010 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.068
Registrato il: 18/11/2009
Membro Veteran
OFFLINE
Ciao Marcello.
L'ultima volta che sono andata dal veterinario mi ha detto che finita la cura dovevo aspettare perchè Sydney non era ancora del tutto guarita e non voleva riempirla di medicine e aspettare che anche il suo corpo riuscisse o per lo meno provasse a reagire a tutto quel catarro nei polmoni.
Beh.. Sydeny non è ancora guarita. Ci sono giorni in cui è calma e giorni in cui ancora vomita catarro, ma sempre e solo quello, al massimo una o due crocchette. Insomma non mi sembra che abbia saputo reagire. Martedì ritornerò dal veterinario ma tu cosa mi dici che possa fare?
04/05/2010 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.087
Registrato il: 18/11/2009
Membro Veteran
OFFLINE
Ciao Marcello,
sono appena tornata dal veterinario e lui mi ha riconfermato che ha le ghiandole ingrossate. Mi ha dato nuovamente dell'antibiotico da prendere per 4 giorni ma poi, ha detto, non c'è molto altro da fare. Dice che lei è più delicata di altri e che finchè non crescerà e non diventerà mi forte i parassiti continueranno ad annidarsi perchè è da un mese e mezzo che va avanti così... dici che veramente non posso fare altro? Ha 8 mesi e per fortuna lei continua a saltare e mangiare come al solito.
06/05/2010 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 414
Registrato il: 07/06/2008
Membro Junior
OFFLINE
Da parte mi arriva solo qualche consiglio dato soprattutto dall'esperienza.
Di solito quando le forme respiratorie si portano dietro per così tanto tempo si deve anche pensare a quelle caratteristiche che costituiscono delle concause.
Di sicuro a tutte le patologie stenotiche delle prime vie aeree (iperplasia palato molle, narici, ipoplasia trachea) e in seconda battuta anche le patologie delle prime vie digerenti (esofago in particolare) perchè comunque è presente anche un vomito saltuario.
Questo non vuol dire che per forza Sydney abbia una di queste patologie, ma se fosse il caso per alcuni di questi problemi si potrebbe pensare anche alla chirurgia.
Poi è ovvio che è giustissimo il trattamento antibiotico e soprattutto deve tranquillizzare il fatto che lei è comunque un cane vivace e vitale.
Saluti Marcello
06/05/2010 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 1.094
Registrato il: 18/11/2009
Membro Veteran
OFFLINE
Anche il mio veterianrio ha detto che di sicuro è portato per la tipologia di razza riguardo a questa cosa. Infatti mi ha detto che aspettiamo per vedere, se con la crescita, anche il resto si sistema. Aveva anche un occhietto rosso e gonfio..curato con collirio e non passava.. anche in questo caso ha detto di aspettare e vedere se si aggiustava da solo con la crescita altrimenti si operava. Per fortuna dopo due mesi si è sistemato e ora non è più arrossato. Speriamo sia anche questa volta il caso di aspettare anche perchè operarala già a 8 mesi.. speriamo che crescendo riesca ad "aggiustarsi".. altrimenti si vedrà cosa fare..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com