È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
....... !!! BUONA ESTATE a tutti voi e ai vostri amatissimi CICCI, occhio alle temperature bella gente!!!!>


.: AVVISI RICORRENZE & COMPLEANNI :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Raglio rantolo, intasamento bho

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2010 11:39
16/03/2010 05:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 22/01/2010
OFFLINE
Chiedo scusa ma è difficile spiegare il rumore che fa, ieri siamo stati dal veterinario, abbiamo così fatto il richiamo del vaccino, diva ha iniziato il 5 mese di vita, ora sono due o tre notti, ma un paio di volte lo fa anche durante il giorno, che oltre al solito russare, improvvisamente fa un gorgoglio fortissimo, poi una specie di tosse raglio e cerca di respirare, dopo qualche secondo 5 10 ritorna a respirare regolarmente, il veterinario dice che la trachea e le vie respiratorie sono libere, ha misurato la febbre, l'ha visitata e non ha trovato nulla di particolare, ma questa notte mi ha già svegliato due volte per il rumore improvviso che fa per poter riprendere a respirare regolarmente, ripeto non il solito russare, da motosega, ma una cosa improvvisa e molto forte. L'analisi delle feci di un mese fa non dava presenza di parassiti intestinali, lo dico perchè ho pensato ai vermi, altrimenti non so che pensare, proverò a risentire il veterinario, Marcello che dici?
16/03/2010 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 22/01/2010
OFFLINE
Ho sentito il mio veterinario (quello che la ha visitata è uno degli associati) e questa sera me la visita, oggi direi che il sintomo si è stabilizzato su una specie di tosse come se gli fosse andato di traverso qualche cosa, al telefono il vete mi diceva che potrebbe essere il palato molle, ho visto che sta mettendo i molari in fondo, sperem sia solo quello, appena ho notizie aggiorno, resto in attesa di un parere del dott. Marcello, sperem.
Fra le altre cose, il maschio non me lo aveva mai fatto, questa cucciolina quando è felice o racatta briciole, fa un ru ru ru ru ru sembrano le fusa di un gatto, mi hanno detto che alcuni bulli fanno così......
16/03/2010 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 22/01/2010
OFFLINE
Dimenticavo per il resto è vispa ed affamata come sempre.
17/03/2010 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 22/01/2010
OFFLINE
dopo la visita, il veterinario , ha constatato che ha la gola infiammata e un pochino di catarro, niente febbre, niente raffreddore, il naso è libero, un'iniezione di cortisone e vediamo come va, altrimenti bisognerà sedarla e con uno specialista indagare sul palato molle ed affini, oggi va meglio, sperem.
17/03/2010 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 375
Registrato il: 07/06/2008
Membro Junior
OFFLINE
Credo da come descrivi il rumore e i sintomi che si tratti di una infiammazione delle prime vie aeree con tosse, qualche rantolo (a volte starnuti inversi danno suoni molto appariscenti) e soprattutto tentativi di espettorare il muco.
Visto che la piccola è vivace e sta tutto considerato bene probabilmente si può stare tranquilli e con calma si può andare a controllare tutte quelle caratteristiche di razza che creano rumori e intasamento inspiratorio. Mi riferisco ovviamente alla iperplasia del palato molle, alla stenosi delle narici e alla ipoplasia tracheale.
La cucciola è ancora giovanissima e perciò d'obbligo andare molto cauti su diagnosi come quelle sopra citate.
Saluti Marcello
18/03/2010 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 22/01/2010
OFFLINE
Grazie per la risposta, infatti pur avendo già avuto un bullo, non ha , a parte il russare mai avuto problemi di respirazione, nemmeno con il caldo torrido, probabilmente sono stato fortunato, leggendo qui sul forum, ora che russi va bene, mi ero un pò preoccupato per questo improvviso sintomo, un pò rientrato in questi giorni, speriamo in bene.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com