Nuova Discussione
Rispondi
 

Risposte a DOMANDE di FEDE

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2024 17:11
Autore
Stampa | Notifica email    
16/04/2010 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo voi se 2 persone sn fatte l'una per l'altra,prima o poi si incontreranno?

credete nell'anima gemella?
se sì,secondo voi è possibile ke 2 persone fatte l'una per l'altra non si incontrino per vari impedimenti?o se sono veramente anime affini prima o poi il destino li farà incontrare?..dunque per contro se non si incontrano significa ke non erano la persona giusta uno per l'altra?
spero ke si kapisca quello ke voglio dire...

Risposta

Molte coppie che sembravano essere fatte di anime gemelle, poi alla fine hanno scoperto di avere dei lati di incompatibilità, tanto che alla fine si sono separate. Le statistiche sono inesorabili e ci indicano numerosissime separazioni e divorzi. Allora mi chiedo: il destino che li avrebbe fatti incontrare è forse cinico se poi li ha fatti separare?
Penso invece che si tratti di valutazioni e di scelte che le persone fanno e liberamente decidono se mettersi insieme o meno valutando autonomamente tanti aspetti, da quello fisico a quello economico a quello dell'età, al lavoro svolto, al parentado, al gruppo religioso di appartenenza. Sono tante le valutazioni e la scelta la fa la persona umana. A volte poi qualche persona affine per carattere potrebbe trovarsi all'altro capo del mondo e non si avrà mai la possibilità di incontrarlo solo perchè anche le leggi della fisica giocano un loro ruolo; in questo caso la distanza che separa quelle persone.
Non attribuirei tutte le nostre decisioni a Dio che secondo me vorrebbe tante cose che noi uomini non facciamo mentre non vorrebbe tante delle cose che facciamo. Rispetta generalmente tutte le nostre scelte.

MA....
A volte, se espressamente richiesto ed autorizzato (con la preghiera, ad esempio), potrebbe se lo vuole, (perchè anche Lui è libero, almeno quanto noi) far concorrere gli eventi in modo che provvidenzialmente faccia incontrare delle persone secondo il Suo volere, anche se non fossero anime gemelle, ma che potrebbero avere una complementarietà e un ruolo importante nella eventuale vita a due, che essi potranno accettare o meno.
Nel dire questo faccio riferimento ad una storia direi veramente singolare che troviamo nella Bibbia e che non molti conoscono, purtroppo.
La storia di Tobia che dopo la sua preghiera viene guidato da un angelo fino al matrimonio con una ragazza che aveva tanto pregato allo stesso fine e che si trovava in una situazione difficilissima.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
VIDEO-RISPOSTE ALLE OBIEZIONI SULLA FEDE (9 messaggi, agg.: 17/11/2011 11:34)
Domande e risposte sulla fede (48 messaggi, agg.: 25/02/2024 17:33)
RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI NON CREDENTI (196 messaggi, agg.: 08/01/2024 16:37)
QUELLO CHE AVETE UDITO, VOI ANNUNCIATELO DAI TETTI (Mt 10,27)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com