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Consigli su W111 220 SE Coupè

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2020 11:31
25/02/2010 21:04
 
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che meraviglia , se avessi una cosa come quella in garage non riuscirei a dormire..!!
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Gli interni sono buoni. E'sicuramente un buon inizio. Però la carrozzeria è stata sicuramente riverniciata varie volte, dato che l'interno cofano è scuro e si vede in alcuni punti il bianco saltare via. Poi vanno presi 2 paraurti nuovi, perchè quelli che ha non sono i suoi... Ovviamente riverniciandola vanno cambiate tutte le guarnizioni e ricromate tutte le cromature.
La meccanica andrà sicuramente rivista,se non altro per il lungo fermo. Se non hai voglia di spendere almeno 20.000 euro e perderci un sacco di tempo e tanta passione, è inutile cominciare a metterci le mani. Io ne ho completamente restaurata una e so di cosa parlo. [SM=g27988]
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ragazzi grazie a tutti
pultroppo oggi ho letto il numero del telaio della macchina vicino al radiatore,per pulire la targhetta ho usato dell'alcool di quando era sporca
allora la macchina è un 220se del 1963 con numero di telaio 111.021 12022003
e pultroppo devo cambiare nick [SM=g27987]
è superiore in quanto a valore rispetto a un 280??
si sono anche su mercedes club,ma appena vista questa vecchia ammiraglia mi hanno subito tempestato di pm consigliandomi questo sito [SM=g27988]
oggi con una lampada ho dato un occhiata approfondita alla macchina,la macchina si è mantenuta benissimo nel tempo,stando sempre al chiuso non ho la minima traccia di muffa ne di rugine,di rugine c'è proprio qualcosina,ma poca roba [SM=g27990]
le uniche parti veramente da sistemare sono i sotto porta,ecco una foto per farvi capire
img16.imageshack.us/img16/4073/sottoporta.jpg
questi sono abbastanza rovinati dalla rugine e non so il perche
poi ho dato uno sguardo al cofano posteriore e all'interno neanche 1 goccia di rugine,come anche nei mozzi,nelle sospensioni,niente di niente nella parte inferiore della macchina

[Modificato da w111 280se 25/02/2010 21:48]
25/02/2010 21:51
 
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Re:
Gian Marco, 25/02/2010 21.32:

Gli interni sono buoni. E'sicuramente un buon inizio. Però la carrozzeria è stata sicuramente riverniciata varie volte, dato che l'interno cofano è scuro e si vede in alcuni punti il bianco saltare via. Poi vanno presi 2 paraurti nuovi, perchè quelli che ha non sono i suoi... Ovviamente riverniciandola vanno cambiate tutte le guarnizioni e ricromate tutte le cromature.
La meccanica andrà sicuramente rivista,se non altro per il lungo fermo. Se non hai voglia di spendere almeno 20.000 euro e perderci un sacco di tempo e tanta passione, è inutile cominciare a metterci le mani. Io ne ho completamente restaurata una e so di cosa parlo. [SM=g27988]


grazie del tuo consiglio,ma 20k € sono davvero troppi
pero potrei magari riciclare i paraurti che sono in ottimo stato e mi piaccono anche come forma,la rendono piu cattiva [SM=g27987]
puo essere anche che mi sbaglio
mi potreste postare una foto di un 220se originale come mercedes l'ha fatta,cosi per capire le differenze

25/02/2010 21:55
 
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Come valore non c'è molta differenza tra 220 e 280. La 220 ha finiture migliori, la 280 invece ha prestazioni maggiori...
Gli inneschi di ruggine sono normali... Più che altro dovresti capire perchè l'interno cofano della macchina è scuro. Verifica che il pianale non abbia uno strato di 'catramina' dato per mascherare la ruggine...

P.S.
Se parti con l'idea di 'raffazzonarla' a mio avviso è inutile che ci spendi soldi perchè comunque nessuno te li riconoscerà se l'auto non è almeno originale. E comunque non avresti in mano niente.

Un'auto abbastanza originale è questa:
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161055219
[Modificato da Gian Marco 25/02/2010 22:00]
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Re:
w111 280se, 25/02/2010 21.47:

ragazzi
le uniche parti veramente da sistemare sono i sotto porta,ecco una foto per farvi capire
img16.imageshack.us/img16/4073/sottoporta.jpg
questi sono abbastanza rovinati dalla rugine e non so il perche
poi ho dato uno sguardo al cofano posteriore e all'interno neanche 1 goccia di rugine,come anche nei mozzi,nelle sospensioni,niente di niente nella parte inferiore della macchina




se sono rugginosi i passaruota e la macchina è sempre stata al chiuso secondo me è stata usata sulla neve e quindi in presenza di sale che in vari punti è solito accumularsi, oltretutto è svizzera e quindi facilmente utilizzata sulla neve.



"When Mercedes-Benz set out to do something, they did it properly" Sir Stirling Moss
25/02/2010 22:01
 
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Re:
Gian Marco, 25/02/2010 21.55:

Come valore non c'è molta differenza tra 220 e 280. La 220 ha finiture migliori, la 280 invece ha prestazioni maggiori...
Gli inneschi di ruggine sono normali... Più che altro dovresti capire perchè l'interno cofano della macchina è scuro. Verifica che il pianale non abbia uno strato di 'catramina' dato per mascherare la ruggine...


grazie per l'informazione
per quando riguarda la catramina,bhe non so dirti completamente,ripeto se n'era occupato sempre mio padre,
ma tu dici quella cosa nera che c'è nel cofano ai lati del motore??
guarda potrebbe essere di tutto,ma non mi sembra catrame
25/02/2010 22:04
 
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piccolo consiglio spassionato.
tienila e facci i tuoi lavoretti quando e come vuoi (sempre nei limiti della decenza) e non pensare di venderla, goditela tantopiù che è un pezzo di famiglia e immagino i ricordi che hai i quali nessuno potrà mai pagare.
sarebbe bello vederti arrivare con quella macchina a qualche raduno!!

P.S. io ti aspetto... [SM=g27987]



"When Mercedes-Benz set out to do something, they did it properly" Sir Stirling Moss
25/02/2010 22:04
 
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Re:
Gian Marco, 25/02/2010 21.55:

Come valore non c'è molta differenza tra 220 e 280. La 220 ha finiture migliori, la 280 invece ha prestazioni maggiori...
Gli inneschi di ruggine sono normali... Più che altro dovresti capire perchè l'interno cofano della macchina è scuro. Verifica che il pianale non abbia uno strato di 'catramina' dato per mascherare la ruggine...

P.S.
Se parti con l'idea di 'raffazzonarla' a mio avviso è inutile che ci spendi soldi perchè comunque nessuno te li riconoscerà se l'auto non è almeno originale. E comunque non avresti in mano niente.

Un'auto abbastanza originale è questa:
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161055219


sinceramente piace di piu l'anteriore mio che quello che hai postato
molto meglio con il doppio faro anteriore con freccia e luce di posizione

25/02/2010 22:05
 
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Re: Re:
Io non spaventerei piú di tanto il ns amico.
Se la vettura é ferma da 2-3 anni con una bella pulizia dell´impianto benzina dovrebbe ripartire, il resto si puo´ lasciare cosí com´é.
Mica tutte le auto vanno restaurate vite x vite....
Mettila in strada e poi vedrai con calma come procedere.


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Re:
Ardospeed, 25/02/2010 22.04:

piccolo consiglio spassionato.
tienila e facci i tuoi lavoretti quando e come vuoi (sempre nei limiti della decenza) e non pensare di venderla, goditela tantopiù che è un pezzo di famiglia e immagino i ricordi che hai i quali nessuno potrà mai pagare.
sarebbe bello vederti arrivare con quella macchina a qualche raduno!!

P.S. io ti aspetto... [SM=g27987]


grazie per il consiglio,io ero partito con l'idea di venderla,sono ancora indeciso,pero se dite che è un pezzo di storia della mercedes beh c'è da pensare....
la vettura era stata accesa regolarmente ogni 1 anno,ma ora è da piu di 4-5 anni che non viene accesa
per me il massimo sarebbe metterla perlomeno in strada e incominciare a fare i piccoli lavoretti
fate conto che il cofano posteriore è pieno di pezzi,ci sono 4 gomme con cerchi,4 copricerchi,2 borchie mercedes,lo specchietto e tante altre cose
25/02/2010 22:14
 
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Re: Re: Re:
mbz63, 25/02/2010 22.05:

Io non spaventerei piú di tanto il ns amico.
Se la vettura é ferma da 2-3 anni con una bella pulizia dell´impianto benzina dovrebbe ripartire, il resto si puo´ lasciare cosí com´é.
Mica tutte le auto vanno restaurate vite x vite....
Mettila in strada e poi vedrai con calma come procedere.




esatto,non vorrei la perfezione,pero almeno avere un bel mercedes ceh faccia girare un bel po di teste [SM=g27987] [SM=g27987]

25/02/2010 22:27
 
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Re: Re: Re:
mbz63, 25/02/2010 22:05:


Io non spaventerei piú di tanto il ns amico.
Se la vettura é ferma da 2-3 anni con una bella pulizia dell´impianto benzina dovrebbe ripartire, il resto si puo´ lasciare cosí com´é.
Mica tutte le auto vanno restaurate vite x vite....
Mettila in strada e poi vedrai con calma come procedere.


Vero!
Niente di meglio di un bel conservato con un po' di (o anche tanta) "patina" e la meccanica efficiente/affidabile..




25/02/2010 22:27
 
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Re: Re: Re: Re:
Dove sei? Se procuri un ponte magari possiamo venire a mettertela in moto...


w111 280se, 25.02.2010 22:14:


esatto,non vorrei la perfezione,pero almeno avere un bel mercedes ceh faccia girare un bel po di teste [SM=g27987] [SM=g27987]





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Re: Re: Re: Re: Re:
mbz63, 25/02/2010 22.27:

Dove sei? Se procuri un ponte magari possiamo venire a mettertela in moto...







grazie mille ragazzi ma penso non sia possibile,sono di caltanissetta in sicilia
ai tempi fu messa sui blocchi con 2 cric mobili,quelli usati dai gommmisti per alzare le macchine
ma una domanda,ma dato che la macchina e stata sempre su blocci,abbasandola e quindi rimettendo peso al telaio e alle sospensioni,non succede niente secondo voi??

25/02/2010 22:39
 
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Re: Re: Re: Re:
w111 280se, 25/02/2010 22.14:


esatto,non vorrei la perfezione,pero almeno avere un bel mercedes ceh faccia girare un bel po di teste [SM=g27987] [SM=g27987]




Non si tratta di spaventare, ma di dare un consiglio responsabile.
Un conto è rimetterla in moto per gioco e farci il giro del cortile.
Un conto è andarci per strada.
La macchina deve essere perlomeno affidabile e a posto di freni. Anche perchè se no non passa la revisione. E poi che senso a fare anche qualche giretto col terrore di rimanere a piedi e farsi compatire?
Tutto il resto si può valutare successivamente, ma perlomeno la meccanica va rivista seriamente. Altrimenti ci si rovina il gusto di usarla. Se per il momento la si vuol tenere così e farci solo il giro del cortile, va benissimo. Ma in ogni caso è un mezzo che merita e con un discreto valore e quello che si spende non è certo denaro completamente buttato.
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Re: Re: Re: Re: Re:
Gian Marco, 25/02/2010 22.39:



Non si tratta di spaventare, ma di dare un consiglio responsabile.
Un conto è rimetterla in moto per gioco e farci il giro del cortile.
Un conto è andarci per strada.
La macchina deve essere perlomeno affidabile e a posto di freni. Anche perchè se no non passa la revisione. E poi che senso a fare anche qualche giretto col terrore di rimanere a piedi e farsi compatire?
Tutto il resto si può valutare successivamente, ma perlomeno la meccanica va rivista seriamente. Altrimenti ci si rovina il gusto di usarla. Se per il momento la si vuol tenere così e farci solo il giro del cortile, va benissimo. Ma in ogni caso è un mezzo che merita e con un discreto valore e quello che si spende non è certo denaro completamente buttato.


ma infatti io ho messo a primo posto la meccanica che di altre cose
se ci saranno soldi da spendere i primi se ne andrano per tutta la meccanico,su questo non si discute [SM=g27988]
pero tu tipo dicevi originale vera e proprio,per me non c'è ne sarebbe di bisogno,sarei gia molto soddisfatto a girare anche cosi,ovviamente dopo un bella lucidata e tutto quello che ci vuole per renderla perlomeno presentabile [SM=g27988]

25/02/2010 22:47
 
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OK. Se hai bisogno di qualche dritta non esitare a chiedermelo. Io la mia 220 SE (gemella della tua, stesso colore ma con interni neri e cambio manuale) l'ho smontata completamente e rivista tutta. Ora è quasi finita. Quindi per qualsiasi cosa chiedi pure. Che almeno la mia esperienza sia utile a qualcuno! [SM=g27988]
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Re:
Gian Marco, 25/02/2010 22.47:

OK. Se hai bisogno di qualche dritta non esitare a chiedermelo. Io la mia 220 SE (gemella della tua, stesso colore ma con interni neri e cambio manuale) l'ho smontata completamente e rivista tutta. Ora è quasi finita. Quindi per qualsiasi cosa chiedi pure. Che almeno la mia esperienza sia utile a qualcuno! [SM=g27988]


grazie mille della gentilezza
ti vorrei chiedere una cosa,tu i pezzi di ricambio dove li prendi??

25/02/2010 23:01
 
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ecco altre foto
qui si nota il buono stato della meccanica
img717.imageshack.us/i/foto901.jpg/
img692.imageshack.us/i/foto902.jpg/
ecco invece la parte piu tragica della macchina,e completamente cotta
img689.imageshack.us/i/foto900.jpg/
img294.imageshack.us/i/foto904c.jpg/
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