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Consigli su W111 220 SE Coupè

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2020 11:31
25/02/2010 14:45
 
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salve a tutti

per chi ha seguito tutta la discussione era inutile mantenere ancora quel messaggio iniziale sull indecisione se tenerla o meno , quindi meglio aggiornarlo

Si tratta di un 220se Coupè Automatic del 1962 , con fari america e pelle marrone
Ripristino completo dei fondi + cofano posteriore , eseguito tagliando completo di tutto , ripristinata pompa iniezione 2 pompanti bosch , revisionate pinze anteriori + cilindretti posteriori con tubi freni nuovi su tutte e 4 i freni



L'ho rimessa su strada con assicurazione + revisione ieri , dopo circa 2 anni di fermo tra impegni/studio.
Ho rabboccato l'olio del cambio automatico perche era praticamente secco , e circa 1lt di olio motore...
Credo che faro un tagliando (olio+f.olio) a breve perche fa un leggero fumo bianco appena accellero dopo che è stata accesa al minimo che prima non faceva , sicuramente l'olio è ormai andato
[Modificato da w111 280se 07/06/2020 11:27]
25/02/2010 14:55
 
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Re:
E' una 220 e non una 280.
L'iter è il solito: svuotare e pulire completamente serbatoio, condotti benzina, verificare la pompa, cambiare candele e provare a vedere se parte.



w111 280se, 25/02/2010 14.45:

salve a tutti
mi sono da poco registrato in questo forum per avere dei consigli sul cosa fare con questa macchina
allora la macchina è un mercedes w111 280se con cambio automatico 1967,fatto sdoganare dalla svizzera e messo in garage
non è mai stato immatricolato in italia,dato che non è mai stato usato
e da molto tempo messo su dei blocchi,per non rovinare le sospensioni ecc...
ora volevo sapere cose mi consigliate di fare,ecco un bel po di foto per farvi una idea e scusatemi per la qualita delle foto
Gio
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25/02/2010 14:59
 
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Re:
w111 280se, 25.02.2010 14:45:

salve a tutti
mi sono da poco registrato in questo forum per avere dei consigli sul cosa fare con questa macchina
allora la macchina è un mercedes w111 280se con cambio automatico 1967,fatto sdoganare dalla svizzera e messo in garage
non è mai stato immatricolato in italia,dato che non è mai stato usato
e da molto tempo messo su dei blocchi,per non rovinare le sospensioni ecc...
ora volevo sapere cose mi consigliate di fare,ecco un bel po di foto per farvi una idea e scusatemi per la qualita delle foto



Consigliarti, come minimo una W111 Coupè, è da buttare... [SM=g28000] A parte gli scherzi, tutto dipende da quello che vuoi fare dell'auto, sappiamo che la W111 è una dei Coupè più belli che Mercedes ha potuto fare... da veri maestri carrozzieri. [SM=g27987]

Interessante il fatto che l'hai portata dalla Svizzera, posso chiederti da dove e nel caso non dovesse proprio interessarti, dubito fortemente, potrei sempre riacquistarla e rimpatriarla... [SM=g27988]

Raccontaci un pò di lei... l'anno l'hai già detto, chilometri, accessori, particolarità e prima stima dei lavori che ci sono da fare... persone competenti all'interno del forum ce ne sono e ti aiuteranno sicuramente...

Ciao ciao


25/02/2010 15:02
 
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Re: Re:
mbz63, 25/02/2010 14.55:

E' una 220 e non una 280.
L'iter è il solito: svuotare e pulire completamente serbatoio, condotti benzina, verificare la pompa, cambiare candele e provare a vedere se parte.



w111 280se, 25/02/2010 14.45:

salve a tutti
mi sono da poco registrato in questo forum per avere dei consigli sul cosa fare con questa macchina
allora la macchina è un mercedes w111 280se con cambio automatico 1967,fatto sdoganare dalla svizzera e messo in garage
non è mai stato immatricolato in italia,dato che non è mai stato usato
e da molto tempo messo su dei blocchi,per non rovinare le sospensioni ecc...
ora volevo sapere cose mi consigliate di fare,ecco un bel po di foto per farvi una idea e scusatemi per la qualita delle foto


come è un 220??
nella targhetta c'è scritto 280 automatic??

25/02/2010 15:04
 
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Re: Re: Re:
111021 è il telaio di una 220, mi pare dalle foto che il motore abbia 2 pompanti... se hai il telaio completo te lo confermo.
Le targhette posteriori possono essere state cambiate.


w111 280se, 25/02/2010 15.02:


come è un 220??
nella targhetta c'è scritto 280 automatic??





Gio
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25/02/2010 15:10
 
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Re: Re:
1886, 25/02/2010 14.59:



Consigliarti, come minimo una W111 Coupè, è da buttare... [SM=g28000] A parte gli scherzi, tutto dipende da quello che vuoi fare dell'auto, sappiamo che la W111 è una dei Coupè più belli che Mercedes ha potuto fare... da veri maestri carrozzieri. [SM=g27987]

Interessante il fatto che l'hai portata dalla Svizzera, posso chiederti da dove e nel caso non dovesse proprio interessarti, dubito fortemente, potrei sempre riacquistarla e rimpatriarla... [SM=g27988]

Raccontaci un pò di lei... l'anno l'hai già detto, chilometri, accessori, particolarità e prima stima dei lavori che ci sono da fare... persone competenti all'interno del forum ce ne sono e ti aiuteranno sicuramente...

Ciao ciao




allora lo portata dalla svizzera perche era di mio padre,è stata scesa insieme a un e300 w124 che era stato immatricolato qui in italia,ma pultroppo venduto dopo 60k km,che bei ricordi [SM=g27987]
la citta precisamente era Zurigo
io non so minimamente da dove cominciare,l'ultima volta l'ho accesa 4 anni fa e andava in moto,ma non mi sono fatto un giro e quindi non ho potuto testare cambio,freni ecc...
come accessori e cosi come la vedi,ho i copricerchi apparte e basta
ero partito con l'idea di venderla,non avendo tempo da dedicargli

25/02/2010 15:11
 
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Re: Re: Re: Re:
mbz63, 25.02.2010 15:04:

111021 è il telaio di una 220, mi pare dalle foto che il motore abbia 2 pompanti... se hai il telaio completo te lo confermo.
Le targhette posteriori possono essere state cambiate.





Gio, dove è posizionata la targhetta sulla W111... non ricordo [SM=g27992] Anche con Photoshop e contrasti, non sono riuscito a migliorare la qualità... quello che c'è intorno, è stucco ???




25/02/2010 15:13
 
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ma il numero di telaio non si vede??
cioe non è quello scritto nella targhetta??
se volete potrei fare altre foto,se servono
che sono 2 pompanti??i freni??
[Modificato da w111 280se 25/02/2010 15:14]
25/02/2010 15:14
 
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Re: Re: Re:
w111 280se, 25.02.2010 15:10:

ero partito con l'idea di venderla,non avendo tempo da dedicargli



Si può discuttere, considerato che è una ex. Svizzera, non avrei problemi a rimpatriarla e immatricolarla, se vuoi possiamo parlarne in privato e vorrei vederla... [SM=g27987]




25/02/2010 15:16
 
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Re: Re: Re: Re:
1886, 25/02/2010 15.14:



Si può discuttere, considerato che è una ex. Svizzera, non avrei problemi a rimpatriarla e immatricolarla, se vuoi possiamo parlarne in privato e vorrei vederla... [SM=g27987]







ma vedi che dalla svizzera è stata sdoganata,cioe non esiste piu in svizzera
prima vorrei identificare precisamente il modello,il valore in questo stato e un ipotetico valore se restaurata

25/02/2010 15:23
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
w111 280se, 25.02.2010 15:16:

ma vedi che dalla svizzera è stata sdoganata,cioe non esiste piu in svizzera
prima vorrei identificare precisamente il modello,il valore in questo stato e un ipotetico valore se restaurata



Ok, anche se è uscita dalla Svizzera, a differenza dell'Italia che l'auto viene radiata... esiste sempre presso l'importatore, l'importante che è stata acquistata nel paese della cioccolata.

Chiedendo all'importatore, all'ufficio della circolazione della città di Zurigo e allo scarico presso le Dogane Federali... rintraccio l'auto nel giro di una settimana... [SM=g27987]

Tieni in considerazione la mia proposta, naturalemente dovrei prima vederla...

Ciao ciao





25/02/2010 15:30
 
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Re:
No, quella è la targhetta con numero carrozzeria (non telaio!) e codice colore. Quella del telaio è un'altra targhetta, cmq se hai documenti sdoganamento c'è il numero telaio.
La pompa iniezione è a 2 pompanti.


w111 280se, 25/02/2010 15.13:

ma il numero di telaio non si vede??
cioe non è quello scritto nella targhetta??
se volete potrei fare altre foto,se servono
che sono 2 pompanti??i freni??




Gio
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25/02/2010 15:53
 
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Re
Sulle w111/112 il VIN è sulla traversa anteriore sopra il radiatore: c'è sia la targhetta che la punzonatura vera e propria.

Le prime sei cifre identificano la macchina, che appunto, è una 220se coupè.

Ciao ciao
Alessandro Socio 0032

"Mi fanno male quelli che si credono di essere al centro del mondo.....e non sanno che il centro del mondo sono io."
25/02/2010 15:57
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
1886, 25/02/2010 15.23:



Ok, anche se è uscita dalla Svizzera, a differenza dell'Italia che l'auto viene radiata... esiste sempre presso l'importatore, l'importante che è stata acquistata nel paese della cioccolata.

Chiedendo all'importatore, all'ufficio della circolazione della città di Zurigo e allo scarico presso le Dogane Federali... rintraccio l'auto nel giro di una settimana... [SM=g27987]

Tieni in considerazione la mia proposta, naturalemente dovrei prima vederla...

Ciao ciao







ti faro sapere sicuramente,il tempo di sistemare un po di cose su quest auto e raccogliere tutti i documenti

25/02/2010 15:59
 
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Re: Re
w112man, 25/02/2010 15.53:

Sulle w111/112 il VIN è sulla traversa anteriore sopra il radiatore: c'è sia la targhetta che la punzonatura vera e propria.

Le prime sei cifre identificano la macchina, che appunto, è una 220se coupè.

Ciao ciao


quindi devo guardare dove c'è il radiatore??
tra 220se e 280se che differenze ci sono??
25/02/2010 17:27
 
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Re: Re: Re
w111 280se, 25/02/2010 15.59:


quindi devo guardare dove c'è il radiatore??
tra 220se e 280se che differenze ci sono??



Esatto.

Sono auto COMPLETAMENTE diverse, sia negli allestimenti che nelle finiture. Oltre, ovviamente alla meccanica.

Tieni presente che le 280 fanno parte della seconda serie della w111, per intenderci hanno meno legno...

Ciao ciao


Alessandro Socio 0032

"Mi fanno male quelli che si credono di essere al centro del mondo.....e non sanno che il centro del mondo sono io."
25/02/2010 17:38
 
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Re: Re: Re
Stasera guardo meglio le foto, cmq la tua vettura è una 220 con i paraurti con gomme dei 280 2 serie e 3.5.
La targhetta telaio è sulla traversa sopra il radiatore, il telaio sarà 111021120xxxxx
Sono 14 cifre.


w111 280se, 25/02/2010 15.59:


quindi devo guardare dove c'è il radiatore??
tra 220se e 280se che differenze ci sono??




Gio
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25/02/2010 19:43
 
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che competenza ragazzi!!
complimenti mi piace leggervi mentre vi spulciate le nuove arrivate!

P.S. bella macchina!! (detto da profano, ma amante..)
sembrerebbe messa piuttosto bene, è sempre stata al chiuso?



"When Mercedes-Benz set out to do something, they did it properly" Sir Stirling Moss
25/02/2010 19:50
 
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complimenti per la stella. Sei anche su mercedesclub?
220 o 280 è comunque un bellissimo coupè, peccato che nell'aver fatto la scoperta sul motore ti tocchi cambiare il nick..... [SM=g27987]
25/02/2010 19:55
 
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Re:
cinesino, 25/02/2010 19.50:


peccato che nell'aver fatto la scoperta sul motore ti tocchi cambiare il nick..... [SM=g27987]




come sei pratco.... [SM=g27987]



"When Mercedes-Benz set out to do something, they did it properly" Sir Stirling Moss
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