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bighorn su renegade

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2018 16:20
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23/03/2010 15:44
 
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juk969, 23/03/2010 13.50:

allora devo dire che ho provato il rene con gomme normali e poi io ho montato le 27 executioner della kenda tutto un altra cosa si è + duro ma sulla neve o fango spinge via fino al limite da paura io le consiglio vivamente oppure le ITP XTR ciaoo
[SM=x544951] [SM=x544966] [SM=x544891]



Bello è bello ....... Ma veramente bello !!!!

.....

Esteticamente nulla da ridire !!!!!!!!!

Veramente spettacolo

;-)

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grazie fero
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ciao a tutti, inizio 2011 prendo un rene 500 nuovo. Cerchi voglio mettere dwt ma poi avete risolto per il peso delle big horn?

A me piacciono molto, ma leggendovi mi è passata un po' la voglia per la questione "peso".

Si perde davvero così tanta potenza aumentando di 1.5 kg il peso di una gomma?

Grazie per le eventuali info
10/08/2010 15:31
 
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ps: ho visto che le big horn 2.0 pesano 38kg, quindi il problema peso non suissiste piu'.
O mi sbaglio?

Saluti
10/08/2010 15:31
 
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perdi leggermente accelerazione e circa 3km/h come velocità di punta rispetto alle gomme originali...niente di cosi drastico...però come stabilità non ci sono parogoni...tanto per farti un esempio se in un tratto sconnesso con le gomme originali non potevo superare i 50 km/h perchè il mezzo diventava instabile, con le bighorn riesco fare lo stesso pezzo quasi senza limiti e col gas a manetta...è sensazionale come cambia la guida, sembra di essere attaccati per terra.

come diceva il fero perdi un po di reattività nello sterzo ma dopo un po ci fai l'abitudine e riesci a sfruttare al meglio le doti di grippaggio di questo pneumatico [SM=g27811]
16/08/2010 11:02
 
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sono tornatooo :-))
ragazzi io mi sono trovato benissimo con le kenda da 25 ho solo cambiato la misura della largezza però sono rimasto con i 25"





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cosa ha messo 25-8 ant e 25-10 post ?
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Con delle gomme del genere ti salvi solo sa hai il servosterzo altrimenti girare diventa davvero dura!!
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Re:
FabioRN, 05/10/2010 19.48:

Con delle gomme del genere ti salvi solo sa hai il servosterzo altrimenti girare diventa davvero dura!!




xxc di serie dps ciao ciao
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13/09/2011 00:04
 
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Re: su rene hai tre scelte:
ilfero, 11/02/2010 09.40:

ITP Mud Lite 25" per trial e per non forare, ma il trial non c'entra nulla con la tipologia di mezzo del Rene.(500 o 800 cambia poco, la gomme non è comnunque studiata per alte velocità e deve marciare al massimo a velocità medie)

Maxxis AT 25" per tutto e sono perfette per il Rene e per la sua tipologia di mezzo. (obbligatorie per il 500, esaltanti sull'800 , no trial e no velocità basse)

Se invece non vuoi forare e ma vuoi mantenere una gomma dalle caratteristiche velocistiche e di resa ottimali e compatibili con il rene, purtroppo hanno un peso elevato, vai sicuramente di ITP Baja Cross 25". (l'800 le porta senza troppi problemi, il 500 non ha abbastanza cavalli)

Obbligatorio mettere cerchi ITP o DWT da 12".

Se con il Rene non metti sempre il Gass a canna .... vuol semplicemente dire che avevi il neurone spento quando hai firmato il contratto di acquisto.

Ciaoooooooooooooooooooo



Vorrei riesumare questa interessante discussione in quanto sono in procinto di cambiare le gomme del mio Renegade 800 '07 ( ITP Mud Lite )
ed ho qualche dubbio.
Vorrei chiedere a IlFero perche' giustamente sconsiglia le Big Horn
in quanto troppo pese e consiglia le Baja Cross che pero' sono
piu' pese delle Big Horn. ?
Perche' per montare le Baja Cross ci vogliono cerchi da 12" ITP o DWT ?
I cerchi originali non vanno bene ?
Esiste una gomma leggera con le caratteristiche delle Baja Cross ?
Grazie mille a Tutti [SM=g27823]



13/09/2011 01:29
 
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Re: Re: su rene hai tre scelte:
Piede@, 13/09/2011 00.04:



Vorrei riesumare questa interessante discussione in quanto sono in procinto di cambiare le gomme del mio Renegade 800 '07 ( ITP Mud Lite )
ed ho qualche dubbio.
Vorrei chiedere a IlFero perche' giustamente sconsiglia le Big Horn
in quanto troppo pese e consiglia le Baja Cross che pero' sono
piu' pese delle Big Horn. ?
Perche' per montare le Baja Cross ci vogliono cerchi da 12" ITP o DWT ?
I cerchi originali non vanno bene ?
Esiste una gomma leggera con le caratteristiche delle Baja Cross ?
Grazie mille a Tutti [SM=g27823]






Ordunque .... ;-)

1) se acquisti un renegade e non un outlander ovviamente lo farai per le prestazioni e le big horn sono gomme che di prestazioni non ne hanno assolutamente in nessun campo. neanche in quello delle forature perche' sono solo 6 tele.

2) se comunque ti piace usarlo duro nel tout terrain, pesanti per pesanti, prendi le baja che hanno 8 tele , non forano piu' e se usate intorno allo 0,3 bar o inferiori, cominciano in effetti a dare anche prestazioni interessanti e sono appositamente studiate per mezzi molto potenti e pesanti e per grandi derapate.

3) il rene di serie e' stretto e con i dwt off-set 0 allarghi di 2,5. Se poi, vuoi veramente il massimo allo stesso prezzo, come squadra corse abbiamo dei dwt particolari per il posteriore in modo da farti guadagnare un altro pollice e far lavorare meglio la gomma.

4) inutile acquistare un renegade per gommarlo con massi, per gustare il tuo mezzo ho personalmente evoluto un kit interessante con cerchioni da 12 offsett 0 e +1 e gooldspeed performanti, molto leggere e antiforatura grazie alla tela con riforzo in nylon laterale.

Se vuoi prendere il kit che ho evoluto io per il rene chiamami, se vuoi prendere big horn per il renegade chiama altri, di solito evito di aiutare la gente a fare cazzate. ;-)

Ps , scherzi a parte, spero di essere stato chiaro nelle delucidazioni richieste. :-)



Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 13/09/2011 01:32]

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13/09/2011 13:53
 
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Si chiarissimo e super competente , come al solito una luce nel buio
della mia ignoranza quaddistica . [SM=g27828]
Grazie mille per i chiarimenti
13/09/2011 15:44
 
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Ho montato le big horn da 25" sul mio Renegade 800XCC 2011 con cerchi originali bedlok e distanziali da cm 3 sia all'anteriore che al posteriore.
Certamente aiutato dal servo che non mi spacca le braccia, ma il risultato mi soddisfa parecchio.
Sullo stesso mezzo, un amico ha montato su cerchi DWT scampanati le nuove DWT Moapa da 25" e si trova alterttanto bene.
ciao
HELWIK
23/10/2011 12:39
 
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Ciao ragazzi vi volevo dire di non surriscaldare il DPS con gomme troppo grandi perchè è molto delicato, può surriscaldarsi e rompersi, ricordiamo che l'elettronica in questo campo è molto delicata.....



ciao
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01/01/2013 12:46
 
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A parità di stile di guida e di percorrenza chilometrica, le Moapa si "dissolvono come la neve al sole".
Meglio spendere qualcosa di + subito ed avere tanta qualità.
Le big horn sono performanti e se ben manutenute ti tirano sempre fuori dai guai.
Sono ampiamente soddisfatto e le ricomprerò sicuramente.......
ciao
Helwik
01/03/2013 00:23
 
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Dubbi sulle prossime gomme...
Salve a tutti,

adesso ho finalmente il tanto sognato Renegade 500 (prima avevo un Linhai DragonFly 400) e l'ho trovato con montate su cerchi ITP SS212 le gomme ITP Bajacross.
Queste gomme non so ancora quanto mi dureranno quindi vorrei in anticipo un consiglio su quali poterci mettere in seguito.
Le misure sono ANT.25x8-12 e POST.25x10-12
La mia esigenza è che lo sterzo sia il più morbido possibile quindi quale mi consigliate sull'anteriore? e sul posteriore?

Attendo vostri consigli... :)

01/03/2013 18:02
 
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Re: Dubbi sulle prossime gomme...
Evelynne, 01/03/2013 00:23:

Salve a tutti,

adesso ho finalmente il tanto sognato Renegade 500 (prima avevo un Linhai DragonFly 400) e l'ho trovato con montate su cerchi ITP SS212 le gomme ITP Bajacross.
Queste gomme non so ancora quanto mi dureranno quindi vorrei in anticipo un consiglio su quali poterci mettere in seguito.
Le misure sono ANT.25x8-12 e POST.25x10-12
La mia esigenza è che lo sterzo sia il più morbido possibile quindi quale mi consigliate sull'anteriore? e sul posteriore?

Attendo vostri consigli... :)





Io ti consiglio le Maxxis All Track , che pesano 9kg le posteriori e 7.9 le anteriori , quindi relativamente leggere specialmente le anteriori , quindi anche se non hai il servosterzo lo sterzo
non si appesantisce eccessivamente . Io le ho e mi trovo molto bene .
Ciao [SM=g27823]
02/03/2013 10:16
 
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Anche tu hai un 500?
Le all trak per il davanti non sono un pò troppo squdrate? [SM=x544953]
Pensavo di mettere sul frontale una gomma diversa un pò più stondata... [SM=g27829]

Le ITP Holeshot ATR qualcuno le ha provate? [SM=x544967]

[Modificato da Evelynne 02/03/2013 10:35]
02/03/2013 10:37
 
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Re:
Evelynne, 3/2/2013 10:16 AM:

Anche tu hai un 500?
Le all trak per il davanti non sono un pò troppo squdrate? [SM=x544953]
Pensavo di mettere sul frontale una gomma diversa un pò più stondata... [SM=g27829]

Le ITP Holeshot ATR qualcuno le ha provate? [SM=x544967]




Le ITP Holeshot ATR su un 500 possono andare .. ma su un 800-1000 le devasti con i cavalli. In ogni caso credo le all track siano solamente superiori , a parte su terreno molle ....... ;-)

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02/03/2013 11:43
 
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Re: Re:
ilfero, 02/03/2013 10:37:



Le ITP Holeshot ATR su un 500 possono andare .. ma su un 800-1000 le devasti con i cavalli. In ogni caso credo le all track siano solamente superiori , a parte su terreno molle ....... ;-)




Le Holeshot durano poco? [SM=g27813]
Ho un Renegade ok... 500 quindi con non troppi cavalli.. ma non vado mica a fare le corse per i boschi!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Come "a parte su terreno molle"? [SM=x544953]

Delle CST ABUZZ cosa mi dite?

[SM=x544934]

04/03/2013 19:49
 
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sul renegade .. io vedrei solo le goldpeed mxu di prima scelta ....
lo avro'gia detto 90 volte ....

se vuoi risparmiare e vuoi che ti durino metti le maxxis AT.

Se non vai un cazzus, e non si riesce a capire perche' tu abbia preso un renegade e non un Outlander, .... vanno bene anche le big horn ... ;-)

Il resto lascialo stare ....

ps: terreno molle e'un terreno molle, per esempio fango o neve ...
[Modificato da ilfero 04/03/2013 19:52]

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25/03/2013 19:48
 
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Si è capito chiaramente che le Maxxis AT siano le migliori per il rene 500, ma le ITP di serie rispetto alle Maxxis sono una cac... o sono simili?
Volevo chiedere, se allargando il solo posteriore di 3 cm ( con distanziali ) si ha qualche beneficio in termini di guidabilità o si "innervosisce" troppo facendo impuntare l'ateriore.

Grazie
[Modificato da Marcello7 25/03/2013 20:07]
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