Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I super oggetti speciali di Heroclix Italia!

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2011 23:32
OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
08/02/2010 14:59

Eccoli qui! Ve li avevamo promessi (e sapete che noi le promesse le manteniamo! [SM=g27988] )... tutti si chiedevano "Come saranno?"... "Che faranno?"... "Quanto costeranno?"... [SM=g27987]

E ora ogni vostro dubbio sarà chiarito! Perchè i primi due oggetti sono qui, e qui ve li presentiamo dicendo tutta la verità e nient'altro che la verità! [SM=g27988] Ecco a voi... PARAPAPAPAPAAAAA...

la CORONA DEL SERPENTE per "Fork of Aunt Petunia"



Pick up: 4-6
Range: 8/3
Abilities: None
Team Ability: Serpent Society
Point Value: 110


e le NEGA BANDE per "Breakin' the Law"



Pick up: 5-6
Range: 8/2
Abilities: Flight, Carry
Team Ability: Power Cosmic
Point Value: 170


heroclix special object 3D - serpent crown nega bands cosmic cube mandarin's rings evil eye
[Modificato da conspirator 09/02/2010 19:03]

OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
08/02/2010 15:15

All'apparenza sembrano due dials da personaggio. Non è un caso. Andiamo a spiegare la meccanica con cui usare gli oggetti speciali 3D di HCIT.

1) RACCOGLIERE L'OGGETTO (PICK UP). Come per il Martello di Thor della serie ufficiale "Hammer of Thor", all'inizio della partita l'oggetto si trova a terra su una casella della mappa, determinata casualmente oppure scelta appositamente (se così richiesto dallo scenario). Finchè non raccolto, l'oggetto funge da terreno difficile. Il meccanismo per raccoglierlo è peculiare dell'oggetto. Per brevità, se segue in tutto e per tutto le regole per raccogliere descritte per il Martello di Thor, ci limiteremo a specificare semplicemente il tiro per la prova (il Martello di Thor ha 6 su 1d6, ma se diciamo che le Nega Bande hanno 5-6 su 1d6 significa che se il giocatore ottiene 5 o 6 come risultato del tiro, le bande sono state raccolte dal suo personaggio). Altri metodi speciali per raccogliere (diversi da questo; ad esempio, se l'oggetto automaticamente viene raccolto passando in adiacenza...) verranno invece diffusamente spiegati nella descrizione specifica dell'oggetto.
Quando un oggetto viene "coperto" (ovvero: il personaggio è nella stessa casella - di terreno difficile - precedentemente occupata in maniera simbolica dall'oggetto) o raccolto, esso viene posto al di fuori della mappa di gioco e ripiazzato quando verrà nuovamente fatto cadere e abbandonato dal personaggio.
REGOLA OPZIONALE: OGGETTO IN SQUADRA. Si può voler dare l'oggetto sin dall'inizio della partita a uno specifico personaggio. In questo caso, si calcola il valore dell'oggetto nel calcolo totale dei punti della squadra, specificando quale personaggio lo ha con sè. Quando il personaggio o l'oggetto vanno KO, l'oggetto viene definitivamente messo fuori dalla mappa e il suo valore calcolato come punti vittoria dell'avversario.

2) DIAL PARALLELO. Il Martello di Thor si limita a dare poteri fissi e modificatori fissi agli indici del personaggio. I nostri oggetti fanno molto di più, perchè sono mobili e dinamici come i personaggi stessi. Nel momento in cui viene raccolto, il dial dell'oggetto (che all'inizio della partita si trova sempre sulla sua linea di partenza) si "salda" simbolicamente al dial del personaggio: per ogni click in cui si muove il dial del personaggio, anche il dial dell'oggetto viene cliccato contemporaneamente. Ma attenzione: questo avviene SOLO IN SENSO ORARIO (ovvero nel senso del danneggiamento), MAI in senso antiorario (ovvero nel senso della "cura"). L'oggetto, pertanto, non potrà mai essere CURATO, RIGENERATO o simili, nè con poteri (support, regeneration...), nè con abilità di Team (X-Men...).
Il dial dell'oggetto si "somma" a quello del personaggio, sia quantitativamente (i numeri specificati sono modificatori da aggiungere agli indici del personaggio), sia qualitativamente (i poteri dell'oggetto sono quelli della PAC, e il personaggio ne fa uso come se fossero da lui posseduti a pieno titolo). Ovviamente anche i modificatori dell'oggetto seguono la regola del 3. Se un personaggio possiede già il potere garantito dall'oggetto, non si nota differenza, così come se ci sono due poteri simili ma differenti in grado (es.: Toughness, Invulnerability e Impervious), ha sempre la precedenza quello di grado superiore (l'altro semplicemente viene "assorbito", non ha effetto). I poteri dell'oggetto non possono mai essere neutralizzati con Outwit o simili e i suoi modificatori non possono mai essere diminuiti (con Perplex o simili), ma si possono ancora diminuire quelli del personaggio.
Se un oggetto garantisce un'abilità di Team (es.: le Nega Bande permettono di avere Power Cosmic), questa abilità viene posseduta a pieno titolo dal personaggio (se questo non ne ha alcuna), si "somma" a quella del personaggio (se questo ne ha una; ma comunque anche l'abilità di Team dell'oggetto è come se fosse posseduta dal personaggio), la sostituisce se c'è una qualsiasi incompatibilità con quella del personaggio. L'abilità di Team dell'oggetto non può mai essere disattivata o neutralizzata.
L'oggetto ha una gittata e un numero di bersagli: ha effetto la Gittata e il numero di bersagli migliori fra quelli dell'oggetto e quelli del personaggio, NON si sommano. Esempio: le nega bande hanno 8/2; se prese da un personaggio con 0/1, il personaggio ha 8/2; se prese da uno con 10/1, ha 10/2; se prese da un personaggio con 4/3, ha 8/3.
Le abilità (es.: Flight, Carry, Giant Stride...) dell'oggetto passano al personaggio come se le possedesse, ma non possono essere neutralizzate o disattivate.

3) PERDERE L'OGGETTO. L'unica maniera per far perdere l'oggetto a un personaggio è che il dial dell'uno o dell'altro arrivi al KO. In questo caso, l'oggetto viene immediatamente piazzato nella casella in cui si verifica il KO e il suo dial rimesso al punto di partenza; si segue, poi, in tutto di nuovo le regole del punto 1. Chi ha già posseduto un oggetto, come chi ha fallito la prova per raccoglierlo, non può mai più ritentare di raccoglierlo per tutta la partita.
[Modificato da vs4 16/05/2010 19:23]

OFFLINE
Post: 265
Registrato il: 18/07/2008
Città: MANDELLO DEL LARIO
Weatherman
Utente Gold
08/02/2010 22:33

Chiaro
Facile
Divertente

Noi Economici Creativi Assumeteci! [SM=g27988]

Cheap creativeness: take on us! [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
09/02/2010 19:00

eh eh

non vedo l'ora di provarli!

e in pentola bolle...

IL CUBO COSMICO

L'OCCHIO DEL MALE

I DIECI ANELLI DEL MANDARINO

[SM=g27988]

'NUFF SAID! [SM=g27989]

OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
06/01/2011 23:23

Per Last Close The Door....

L'OCCHIO DEL MALE





Pick up: 4-6
Range: 12/1
Abilities: None
Team Ability: None
Point Value: 80

[Modificato da conspirator 06/01/2011 23:32]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia