Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Dei e ancora Dei

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2010 12:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
06/02/2010 10:04
 
Quota

A chi credere????
A chi credere? Il mondo e` colmo di dei d` ogni sorta Sembra che l`umanita` abbia riservato tutte le loro forze immaginative per creare dei a non finire ,che siano fisiche o concepite nella loro mente.
Il mondo adora-venera milioni di dei. In I Corinti 8:5-7 L`apostolo Paolo espresse nel suo migliore vigoroso messaggio l`introduzione del vero Dio. "(5) E se anche ci sono in cielo o in terra esseri chiamati dei ( e sono molti i chiamati dei e molti i chiamati signori) (6) per noi c`e` che un solo Dio,il Pare da cui vengono tutte le cose e nel quale siamo,e un solo Signore,Gesu` Cristo,per cui son tutte la cose ed anche noi per Lui" ma non tutti sanno bene questo. Anzi,alcuni,conservando ancora l`idea dell`idolo,mangiano le vivande come immolate agli idoli,e la loro coscienza,ch`e` debole,ne rimane contaminata."
E` interessante notare come Paolo riferisce " Il Padre" e " Gesu` Cristo ",cosi` da differenziarli da altri dei,ma perdendo la perfetta opportunita`,fali` di menzionare lo " Spirito Santo ",niente di meno che la terza persona o membro della trinita`.
Da notare anche che ,e` probabile ,che in una cosi` moderna cristianita`,non siano nemmeno consapevoli,e credono nel tre-in- uno Dio,piu` di qualsiasi altra forma di Dio,e quindi di adorazione.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
06/02/2010 10:12
 
Quota

Re: A chi credere????
Abijah, 06/02/2010 10.04:

E` interessante notare come Paolo riferisce " Il Padre" e " Gesu` Cristo ",cosi` da differenziarli da altri dei,ma perdendo la perfetta opportunita`,fali` di menzionare lo " Spirito Santo ",


Scusami, non riesco a capire bene cosa intendevi dire, potresti per favore rispiegarlo, perché Paolo parla, eccome che parla, dello Spirito Santo.



OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
07/02/2010 00:16
 
Quota

Re: Re: A chi credere????
@New, 2/6/2010 10:12 AM:


Scusami, non riesco a capire bene cosa intendevi dire, potresti per favore rispiegarlo, perché Paolo parla, eccome che parla, dello Spirito Santo.






Scusato! lo so` benissimo che Paolo minzona lo Spirito Santo in altre occasioni,ma quello che non sei riuscito a capire e` che nel suo vigoroso messaggio ,nell`intento di far capire le differenzre che passano tra gli dei e "Il Padre e" Gesu` Cristo " il figlio,non ha colto l`opportunita` di menzionare la terza persona della trinita`,cioe` lo " Spirito Santo ". Qui` si parla di trinita`.Come ha potuto Paolo lasciare fuori un membro che compone la trinita`? e non e` la primaa volta. Anche nella seconda lettera di Giovanni versetti 8-10 nel riferirsi agli anticristi leggiamo " Fate attenzione a voi stessi,perche` non abbiate a perdere quello che avete conseguito,ma possiate ricevere una ricompensa piena. Chi va oltre e non si attiene alla dottrina del Cristo,non possiede Dio. Chi si attiene alla dottrina,possiede il PADRE E IL FIGLIO Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento,non ricevetelo in casa e non salutatelo,poiche` chi lo saluta partecipa alle sue opere perverse. " Anche Giovanni trascura di menzionare lo Spirito Santo ( ovviamente parlando in questo caso. ) Se lo Spirito Santo e` un membro della trinita` come si puo` lasciarlo fuori argomento?
Spero di essermi spiegata !! saluti cristiani tvb. [SM=j329]



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
07/02/2010 08:42
 
Quota

Ho capito, a mio avviso è perché la Bibbia va letta nel suo insieme, cioè non possiamo limitarci ad un versetto solo, ma bisogna leggere anche gli altri e una regola importante di come interpretare la Bibbia è infatti questa:

La somma della tua parola è verità; e tutti i tuoi giusti decreti durano in eterno. - Salmi 119:160

Cioè bisogna fare un somma e quindi tenere conto degli altri passi, non si può di conseguenza trarre una dottrina da un solo frammento.
Il professore, che ha tenuto in Chiesa un corso di esegesi ed ermeneutica, ci ripeteva continuamente che: "Un versetto tolto dal contesto diventa un pretesto" (fa pure rima!).
[Modificato da @New 07/02/2010 08:44]

OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
07/02/2010 09:39
 
Quota

Per New
Come puoi dire cosi` quando che anche voi non fate altro che inserire versetti per evidenziare il contesto. Poi detesto le interpretazioni altrui,perche` e` cio` che tu pensi con tutta la tua educazione religiosa,e pensi di essere nel giusto. E` proprio a causa di tutte queste interpretazioni che vengono da professori che siamo oggi al livello mondiale di una grandissima confusione. Dio poteva allora darci le istruzioni necessarie per servirlo senza bisogno di professori e di varie interpretazioni. Io mi leggo la Bibbia e come la leggo cosi` la interpreto. grazie comunque della tua risposta . [SM=g14584]
[Modificato da Abijah 07/02/2010 09:40]

OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
07/02/2010 12:17
 
Quota

Secondo me è perché avevano già piena comunione con lo Spirito Santo dato che facevano miracoli potenti quindi non hanno sentito la necessità di rimarcare lo Spirito Santo. Come seconda cosa credo che sia più facile per esseri umani concepire il Padre e il Figlio che hanno un luogo, piuttosto che lo Spirito Santo che ha l'ubiquità e abita in noi.

Non credo che fosse volutamente separato dal concetto di Dio.


OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
07/02/2010 12:36
 
Quota

Re: Per New
Abijah, 07/02/2010 9.39:

Come puoi dire cosi` quando che anche voi non fate altro che inserire versetti per evidenziare il contesto.


Questo può anche essere successo, perché nessuno è infallibile e poi siamo limitati da fattori come il tempo a disposizione oppure ci esprimiamo involontariamente in modo incompleto. Ma il principio è che dobbiamo guardare tutto prima di trarre una conclusione.


[Modificato da @New 07/02/2010 12:37]

OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
07/02/2010 13:11
 
Quota

Re:
Criztian, 2/7/2010 12:17 PM:

Secondo me è perché avevano già piena comunione con lo Spirito Santo dato che facevano miracoli potenti quindi non hanno sentito la necessità di rimarcare lo Spirito Santo. Come seconda cosa credo che sia più facile per esseri umani concepire il Padre e il Figlio che hanno un luogo, piuttosto che lo Spirito Santo che ha l'ubiquità e abita in noi.

Non credo che fosse volutamente separato dal concetto di Dio.





Adesso sono piu` confusa di prima. Se lo Spirito Santo e` una persona come puo` abitare in noi? parliamo o no della trinita`? di tre persone ? e` come il ragionamento cattolico che tutti hanno il regno di Dio dentro di loro . Vedi, e` tutto quello che uno crede o pensa che sia cosi`. Il fatto e` che anche nella seconda lettera di Giovanni accade la stessa cosa;lo SS non viene menzionato. Chiaro come il cristallo che la trinita` non e` mai stata concepita come la concepite voi. Un`altra invenzione fantastica del 325 D.C. di Costantino. [SM=g14584]



OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
08/02/2010 12:38
 
Quota

Efesini 4:30 Non rattristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione.

Questo testo indica che lo Spirito Santo prova emozioni e che si rattrista vedendo il male che facciamo proprio perché ha la natura di essere puro.

2 Corinzi 13:14 <13-13> La grazia del Signore Gesù Cristo e l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

"Comunione" significa stare insieme e interagire come si fa tra amici o altri della nostra chiesa il giorno che ci si incontra. La stessa cosa è possibile farla con lo Spirito Santo perché è una forma di vita senziente, cioè che pensa e prova emozioni.

1 Tessalonicesi 1:6 Voi siete divenuti imitatori nostri e del Signore, avendo ricevuto la parola in mezzo a molte sofferenze, con la gioia che dà lo Spirito Santo

Lo Spirito Santo può anche trasmettere emozioni al nostro essere quando è dentro di noi.

1 Corinzi 3:16 Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?

Sembra così strano? Siamo stati creati con l'interfaccia di collegamento con lo Spirito Santo. A volte quell'interfaccia la usano i demoni per controllare delle persone. Lo Spirito invece interagisce con noi dolcemente e ci dona libertà di pensare serenamente, con pace e gioia.

Romani 8: 9 Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui. 10 Ma se Cristo è in voi, nonostante il corpo sia morto a causa del peccato, lo Spirito dà vita a causa della giustificazione. 11 Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo Gesù dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi.

Hai notato che lo Spirito Santo qui è chiamato alternativamente di Dio e di Cristo. Lo Spirito Santo è in grado di portare la piena immagine della Divinità e condividerla con noi in maniera che il nostro carattere cambia a immagine Sua.

Io non credo che lo Spirito Santo sia una persona nel nostro senso comune, ma che sia senziente sì e anche presente in più posti. Non credo neanche che sia stato uno dei 3 angeli presenti con Abramo poi andati da Lot a Sodoma perché l'unico della Divinità ad essere stato angelo è Cristo. Cristo era l'unico della Divinità che poteva diventare uomo.

A me non risulta che lo Spirito Santo si sia mai reso visibile. Non c'è alcuna scrittura dove si dice che qualcuno, uomo o angelo, lo abbia visto, mentre del Padre e del Figlio sì.

Il motivo per cui non credo che i 3 di Genesi 18-19 siano la trinità, ma Cristo e due suoi angeli è anche per i seguenti motivi:

- Quando Abramo vede i 3 presta attenzione soltanto a uno dei 3 chiamandolo "Adonai". Dopo invita tutti e 3 a mangiare.

- Nel capitolo quando Cristo parla ad Abramo è chiamato "Yavé" o "Yehowah".

- Gli altri due angeli vanno a Sodoma e intanto Cristo rimane a parlare con Abramo sempre venendo chiamato "Yavé" o "Yehowah".

- I 2 angeli arrivano a Sodoma e vengono ricevuti da Lot che li saluta faccia a terra nella maniera umile di quel tempo chiamandoli "Miei signori" (da "Adon" e non da "Adonai") e il testo biblico correttamente mette "signori" in minuscolo mentre Cristo in Genesi 18:3 anche nella versione KJV è maiuscolo.

- I 2 angeli non danno segni di divinità. Anzi, dicono di essere stati semplicemente inviati per eseguire la missione (per quanto potente):
Genesi 19:12 Allora quegli uomini dissero a Lot: «Chi altro hai tu qui? Fa' uscire da questo luogo i tuoi generi, i tuoi figli e le tue figlie, e chiunque tu abbia in città, 13 poiché noi stiamo per distruggere questo luogo, perché il grido dei suoi abitanti è grande davanti all'Eterno e l'Eterno ci ha mandati a distruggerlo».

- Il giorno dopo Abramo torna dove aveva parlato con Cristo e si legge: Genesi 19:27 Abrahamo si levò al mattino presto e andò al luogo dove si era fermato davanti all'Eterno; 28 poi guardò verso Sodoma e Gomorra e verso tutta la regione della pianura, ed ecco vide un fumo che si levava dalla terra, come il fumo di una fornace

Questa interpretazione è stata supportata anche da alcune visioni in passato, quindi mi sento sufficientemente fiducioso nell'appoggiarla.

P.S. Abijah, una piccola nota. Di Giovanni abbiamo sia il libro di Giovanni che l'Apocalisse e in quest'ultima lo troviamo citato ad esempio anche in Apocalisse 14:13 Poi udii dal cielo una voce che mi diceva: «Scrivi: Beati i morti che d'ora in avanti muoiono nel Signore; sí, dice lo Spirito, affinché si riposino dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono».
[Modificato da Criztian 08/02/2010 12:43]

OFFLINE
Post: 132
Età: 42
Sesso: Maschile
09/02/2010 09:22
 
Quota

Scritto da Abijah
Adesso sono piu` confusa di prima. Se lo Spirito Santo e` una persona come puo` abitare in noi? parliamo o no della trinita`? di tre persone ? e` come il ragionamento cattolico che tutti hanno il regno di Dio dentro di loro . Vedi, e` tutto quello che uno crede o pensa che sia cosi`. Il fatto e` che anche nella seconda lettera di Giovanni accade la stessa cosa;lo SS non viene menzionato. Chiaro come il cristallo che la trinita` non e` mai stata concepita come la concepite voi. Un`altra invenzione fantastica del 325 D.C. di Costantino.



Che lo Spirito santo non sia mensionato ogni qualvolta vengono mensionati le altre due persone, non significa affatto che lo Spirito santo non sia una persona.
A fugare ogni dubbio bastano le chiare esposizione fatte sia da Criztian che da New.

Invece vorrei confutare  ad Abijah, il fatto che lo Spirito santo non è una persona perchè nessuno lo ha mai visto.

Intanto questa affermazione non è vera, in quanto lo Spirito santo è stato visto quando venne battezzato Gesù, che si presentò sotto forma di COLOMBA

      Luca 3,22

            e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto».

Sul fatto di VEDERE, vorrei osservare quanto appresso.
NESSUNO ha mai visto Dio trinitario. Mi spiego meglio.
Il Padre non l'ha visto mai nessuno, ED E' SPIRITO.
Il VERBO non l'ha mai visto NESSUNO, ed è SPIRITO
Lo Spirito non lo ha mai visto NESSUNO, ed è SPIRITO    tranne l'episodio prima detto.

Il Verbo prima di incarnarsi, nessuno lo aveva mai visto. Dopo che si è incarnato tutti lo hanno visto, almeno nel tempo e nel luogo in cui Gesù nacque - visse - e poi morì. Ma, salito in cielo, dopo la resurrezione, in cui il corpo di carne è stato trasformato in corpo spirituale, quindi in SPIRITO, nessuno lo ha piu' visto. Gesù ha detto chi vede me, vede il Padre. quindi Lui è l'immagine visibile del Dio invisibile.

           Colossesi 1,15

           Egli è immagine del Dio invisibile,
           generato prima di ogni creatura;


Ma lo è stato fino a quando era nella carne, poi, è ridiventato SPIRITO e dall'ora nessuno lo vede, tranne quelle volte che si è fatto vedere quando appariva agli apostoli, ma prima ancora di salire in cielo, perchè d'allora piu' nessuno lo ha visto.

Quindi, essendo Dio trinitario, o Dio non trinitario SPIRITO, nessuno li vede.

Le uniche persone che hanno visto Dio sono stati Adamo ed Eva quando Dio scendeva nell'Eden a passeggiare.
 

       Genesi 3,8

Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino.

Ed ero bisognerebbe capire cosa è una PERSONA.   Secondo me è persona un essere che ha una natura ed una forma.
La forma puo' essere corporea, cioè di materia, quindi, ha natura umana;
la forma puo' essere incorporea o spirituale, quindi non percepibile dai nostri sensi umani, vedasi occhio, ed è la natura spirituale in parte, e, in parte è natura divina che è pure spirituale. In questo caso vedasi gli angeli  e Dio trinitario.

Ilcorpo lo hanno tutti, sia che siano umani o materiali, e sia che siano divini e spirituali.

1Corinzi 15,53

È necessario infatti che questo corpo corruttibile si vesta di incorruttibilità e questo corpo mortale si vesta di immortalità.

Il corpo non è astratto, ma è una realtà, sia che sia materiale o corruttibile e sia che si RIVESTE, di incorruttibilità. Cioè, il corpo viene TRASFORMATO, ma sempre corpo rimane.

Per cui, non è il fatto che noi non vediamo i corpi spirituali  che ci possa portare a dire che le tre persone divine non esistono, perchè se hanno un corpo, sono delle persone. Sono degli esseri che hanno una FORMA.

Infine, perchp meravigliari del fatto che lo Spirito santo, datore della vita, abita dentro i credenti? Basta pensare che noi già abiamo il nostro spirito umano che abita dentro di noi, e quindi, quale è la difficoltà a non credere che lo Spirito santo abita dentro di noi?
Guai se non fosse così, perchè lo Spirito santo dà la vita, e siccome i credenti che credono in Gesù sono stati RIGENERATI o NATI DI NUOVO, per dimostrare questo fatto, VENGONO SEGNATI PROPRIO DAL DONO CHE RICEVONO, CIOE' LA NUOVA VITA ETERNA, e lo Spirito santo ne rappresenta la CAPARRA.


OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
09/02/2010 10:22
 
Quota

Due esseri separati
Caro Criztian,i tuoi posts mi interessano piu` di quanto tu non pensi,pero`.....pero` quando si va alla trinita` c`e` un blocco enorme,quasi insormontabile. I versetti da te citati parlano di Spirito e non di persona. Altri versetti che io cito, invece..... parlano di due esseri separati. Salmi 109:1 " Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla mia destra,finche` non avro` messo i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi" Daniele 7:13 " Or mentre io stava a osservare nella visione notturna,ecco sulle nubi del cielo venire uno simile al figlio dell`uomo,avanzarsi fino all`Antico dei giorni,essere presentato a lui ".Qui` troviamo che il figlio dell`uomo ( Cristo Gesu` ) avanza verso L`Antico dei giorni ( il Padre ). E` assurdo solo pensare che Gesu` si presentava e avanzava verso se` stesso. Sempre in Daniele 7 : 14 continua " che gli diede domino,onore e regno: tutti i popoli tribu` e lingue a lui serviranno;la sua potesta` e` potesta` eterna che non gli sara` mai tolta,il suo regno non sara` mai distrutto. " Qui` descrive " Gesu` coronato " e dato dominio e potenza sopra tutte le nazioni della terra. Profezia che sara` compiuta nel prossimo futuro. In accordo con le scritture non ci deve essere piu` di una creatura infinita.l`avere piu` d`una creatura infinita ,vuol dire passare uno attraverso l`altra e cio` e` qualcosa di considerato impossibile.
Nella realta` tutto questo della trinita...`per conto mio.... non e` altro che filosofia greca.

OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
09/02/2010 15:07
 
Quota

Abijah il termine trinità è sorto tempo dopo, come hai ben specificato.

Il problema è come definire la parola "persona". Come ho detto prima, lo Spirito Santo sembra che non abbia un corpo definito tipico di una "persona" ma risulta che sia in grado di pensare, decidere, provare emozioni, trasmettere emozioni e parlare che sono tutte cose tipiche di una "persona". Come fa lo Spirito Santo a parlare? Non avendo un corpo definito è però in grado di parlare nelle nostre coscienze o attraverso il dono profetico. Tutti coloro che hanno profetizzato lo hanno fatto per mezzo dello Spirito Santo.

Lo Spirito Santo (o di Dio o di Cristo) esce dai nostri canoni ma non per questo possiamo dire che non esista!!

Romani 8 dice: 26 Nello stesso modo anche lo Spirito sovviene alle nostre debolezze, perché non sappiamo ciò che dobbiamo chiedere in preghiera, come si conviene, ma lo Spirito stesso intercede per noi con sospiri ineffabili. 27 E colui che investiga i cuori conosce quale sia la mente dello Spirito, poiché egli intercede per i santi, secondo Dio.

Qui ci viene detto che anche lo Spirito intercede per noi. Per fare una cosa simile deve essere senziente. Infatti viene fatto capire che capisce bene il profondo del nostro essere e implora da parte nostra con sospiri ineffabili.

Il Consolatore è qualcuno che consola, non può essere pura energia o un oggetto. Il testo di prima ribadisce il fatto che possa parlare perché i "sospiri ineffabili" sono sospiri che non si possono esprimere con la bocca. In pratica noi neanche li possiamo produrre o sentire. È un linguaggio segreto tra lo Spirito, il Figlio e il Padre.

Abijah le Scritture dicono così dello Spirito Santo.

La loro unità sta nel fatto che di tutte le creazioni fatte, loro sono gli unici a non essere stati creati, ma ad essere creatori. Inoltre condividono lo stesso identico carattere rivolto al bene e all'amore e interagiscono con una coordinazione perfetta come di una mente sola pur avendo vari ruoli, alcuni in comune, altri diversi e complementari. Sinceramente che si parli di monoteismo o politeismo non è per me un problema perché a me interessa solo la realtà delle cose. Il fatto è che oltre a questa coordinazione unica tra Padre, Figlio e Spirito, non c'è nessuna divinità o essere non creato.

Questo legame speciale di divinità che li unisce penso sia indentificabile con quella luce inaccessibile di 1 Timoteo 6:15 ...il Re dei re e il Signore dei signori, 16 il solo che ha l'immortalità e abita una luce inaccessibile che nessun uomo ha mai visto né può vedere, al quale sia l'onore e il dominio eterno. Amen.

Credo vivamente che questa luce inaccessibile a tutti eccetto che a loro sia il segno di questo legame di divinità che li unisce. Queste informazioni che la Bibbia ci dà sono come dei flash di una realtà più ampia che ora non conosciamo ma che un giorno capiremo molto meglio. In realtà su questo testo potrei aggiungere dei dettagli ma è meglio che mi fermo qui per adesso.
[Modificato da Criztian 09/02/2010 15:09]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
10/02/2010 09:56
 
Quota

Re:
Criztian, 09/02/2010 15.07:


Il problema è come definire la parola "persona".

Quando diciamo "persona" intendiamo un individuo (con o senza un corpo carnale) con una propria personalità e con delle caratteristiche proprie che lo distinguono dagli altri.
Nel Nuovo Testamento la parola Spirito, pur essendo di genere neutro quando è riferita alla Spirito Santo, il pronome che gli è applicato è un pronome personale di genere maschile e, poiché gli si è applicato un pronome personale, è ovvio che lo Spirito Santo è una Persona. E poi dalla Bibbia è chiarissimo che lo Spirito Santo si comporta come una Persona.



[Modificato da @New 10/02/2010 11:01]

10/02/2010 13:05
 
Quota

SECONDO ME BISOGNA CREDERE A GESU'IN TUTTO QUELLO CHE HA COMPIUTO E NON AI PASTORI FAI DA TE!!! CHE PROVOCANO NELLA CHIESA CONFUSIONE CON CREDENZE BIBLICHE SUPERATE DALL'AVVENTO STESSO DI GESU' PER CONTINUARE AD ESERCITARE IL POTERE GLORIA E DENARO COME AVVENIVA NELL'ANTICO TEMPIO DECISAMENTE ABBATTUTO DA GESU'MA RESTAURATO DAI PASTORI FAI DA TE!!

OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
10/02/2010 17:46
 
Quota

Re:
LaParola, 10/02/2010 13.05:

SECONDO ME BISOGNA CREDERE A GESU'IN TUTTO QUELLO CHE HA COMPIUTO E NON AI PASTORI FAI DA TE!!! CHE PROVOCANO NELLA CHIESA CONFUSIONE CON CREDENZE BIBLICHE SUPERATE DALL'AVVENTO STESSO DI GESU' PER CONTINUARE AD ESERCITARE IL POTERE GLORIA E DENARO COME AVVENIVA NELL'ANTICO TEMPIO DECISAMENTE ABBATTUTO DA GESU'MA RESTAURATO DAI PASTORI FAI DA TE!!




L'idea del Papa quello di essere sotto un vicario non è sbagliata , che poi ci sono dei vescovi che assistono è ancora meglio, servono per evitare tutti questi pastori fai da te
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà


OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
11/02/2010 06:18
 
Quota

Re: Re:
@New, 2/10/2010 9:56 AM:

Quando diciamo "persona" intendiamo un individuo (con o senza un corpo carnale) con una propria personalità e con delle caratteristiche proprie che lo distinguono dagli altri.
Nel Nuovo Testamento la parola Spirito, pur essendo di genere neutro quando è riferita alla Spirito Santo, il pronome che gli è applicato è un pronome personale di genere maschile e, poiché gli si è applicato un pronome personale, è ovvio che lo Spirito Santo è una Persona. E poi dalla Bibbia è chiarissimo che lo Spirito Santo si comporta come una Persona.







Io quando dico Spirito Santo,non lo definisco una persona ma bensi` spirito. Da qui`il dogma della trinita`. Se e` spirito non e` persona. Non ho mai pensato al genere maschile o femminile,perche sprito e` spirito e basta. Nel creare la trinita` e` stato molto spesso presentato condizioni,costrizioni, e teoricalmente stabilita la filosofia,dogma. Dalla Bibbia piu` volte lo SS non e` stato menzionato assieme al Padre e al Figlio Gesu` Cristo. Come terza persona della trinita` mi sembra non sia uguale al Padre ne` al Figlio. Lo si puo` dimenticare come membro della trinita`? come allora funziona la trinita`,a due o a tre?? Se per voi il spirito e` persona,cosi` sia,per voi.



OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
11/02/2010 07:36
 
Quota

L`immagine di Dio ( Per Goal )
Per prima cosa,piacere di conoscerti.
Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa,l`ordine conduce a Dio.
Colossesi 1:15 " Egli e` l`imagine dell`invisibile Dio ". Benissimo,tu hai citato la scrittura che conferma ancora una volta due separati esseri.Che significa imagine? Non significa forse rappresentare qualcuno o qualcosa? non significa anche formare l`idea di qualcosa o qualcuno? Che rapresentava quell`imagine? IL DIO INVISiBILE ! Il Dio che nessuno puo` vedere o muore. Quante imagini si vedono nella chiesa cattolica?,quante statue rappresentano Maria Gesu`, Dio, e santi? ma sono loro? un ambasciatore rappresenta la regina ma lui non lo e`,vero?
Allora Gesu` e` l`imagine di Suo Padre. Ma non e` Lui.
Anche la dimostrazione dello SS in forma di colomba lo distingue come persona?
Io credo nello SS come lo Spirito di Dio e Gesu` Cristo. Il SS e` la forza e potenza di Dio e il spirito di vita eterna. Efesini 4:6 " Un solo Dio e Padre di tutti,che e` in tutte le cose e specialmente in noi."
I Corinti 8:6 " Per noi non c`e`che un solo Dio,il Padre di cui vengono tutte le cose e nel quale siamo,e un solo Signore,Gesu` Cristo per cui son tutte le cose ed anche noi per lui." [SM=g14584]



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/02/2010 08:40
 
Quota

Re: Re: Re:
Abijah, 11/02/2010 6.18:

Io quando dico Spirito Santo,non lo definisco una persona ma bensi` spirito.


Cara Abijah,
penso che sia questo il punto da chiarire perchè lo Spirito Santo è invece una persona, ogni spirito è una persona, gli angeli sono persone, i demoni sono persone, per essere persona non bisogna necessariamente essere in un corpo materiale.
Quando uno muore non ha il corpo di carne ma continua a essere una persona è in uno stato spirituale ma è sempre persona e si comporta come persona.

La parola Trinità si sa che come termine non c'è nella Bibbia, ma è presente concettualmente e significa che Dio è UNO ed è in TRE Persone distinte.







[Modificato da @New 11/02/2010 08:43]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/02/2010 09:11
 
Quota


OFFLINE
Post: 298
Città: ACQUAVIVA COLLECROCE
Età: 63
Sesso: Femminile
11/02/2010 09:39
 
Quota

Re: Terribile da vedere
@New, 2/11/2010 9:11 AM:




Atti 10:38 " come Dio unse di Spirito Santo e di potenza Gesu` di Nazaret,il quale ando attorno facendo del bene e sanando tutti gli oppressi dal diavolo,perche` Dio era con lui."
Atti 10:40 " Dio pero` lo resuscito` il terzo giorno,e fece che si rendesse visibile."
Atti 10:42 " E ci ha comandato di predicare al popolo e di attestare come egli da Dio sia stato costituito giudice dei vivi e dei morti."

Dio era con lui ,certo che era con lui,ma questo non significa che era in lui, come dire " io sono con mio marito. Dai tre verseti che seguono e` chiaro come il cristallo che parlano di due esseri separati. perche? perche` il primo ,era con lui e non in lui,secondo fu Dio stesso che risuscito` Gesu`,terzo il fatto che da Dio stesso Gesu` e` stato costituito giudice. E tu mi dici che Dio e` in tre persone,quando lo SS viene piu` volte dimenticato .E`, o non e` un membro della trinita`? I misteri sono oscuri,e l`oscurita` e` l`opposto della luce che e` Dio. Per ultima cosa, quel disegno fa` paura,mi ricorda un tipo simile visto in un angolo di una sala di ricreazione cattolica,terribile da vedere! [SM=g14584]
[Modificato da Abijah 11/02/2010 09:44]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com