Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CORSO DI DIZIONE

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2010 21:24
OFFLINE
Post: 24.937
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
04/02/2010 21:24

da facebook
Inizio: mercoledì 3 febbraio 2010 alle ore 0.40
Fine: sabato 20 febbraio 2010 alle ore 3.40
Luogo: Milano



CORSO DI DIZIONE

La peculiarità dell’uomo nel mondo animale è la comunicazione verbale, noi interagiamo con il nostro prossimo tramite il linguaggio, la nostra immagine è il risultato dell'interazione tra quello che diciamo, la nostra voce e da come la usiamo. Nella vita di tutti i giorni, in molti lavori che svolgiamo, il contatto con il pubblico è la variabile costante, imparare ad usare la voce ed avere una corretta dizione migliora il nostro status e la sicurezza in noi stessi. In particolare una perfetta dizione e l’uso cosciente dei risonanti umani sono indispensabili per tutti quei mestieri ove è richiesto un utilizzo professionale della voce.
Imparare ad usare la voce ed utilizzare propriamente tono, pause, ritmo, volume, garantisce maggior chiarezza, sicurezza in se stessi e carisma verso i propri interlocutori.
Quante volte parlando con qualcuno hai fatto più caso alla pronuncia e alle cadenze regionali rispetto al contenuto del discorso? Quante volte hai trovato “noioso” il modo di parlare di alcune persone? Partecipa al corso di dizione promosso da Professione Doppiaggio e fai della tua voce un’arma vincente sia nella vita professionale che in quella privata! Quando parliamo di dizione, ci riferiamo ad un modo corretto di pronunciare le parole che siano chiare e rispettino la fonetica, ma soprattutto, ci riferiamo ad un modo di comunicare in grado di catturare l’attenzione di chi ci sta davanti. Il Corso di Dizione è indirizzato a qualsiasi persona che per ragioni personali o professionali voglia migliorare il proprio modo di usare la voce e arrivare ad una buona capacità espositiva. L’obiettivo del corso è far acquisire a tutti gli allievi una dizione corretta ed espressiva, dando loro la consapevolezza che "parlare" significa prima di tutto farsi capire.

CONTENUTI DIDATTICI

La formazione prevede aspetti sia teorici che pratici, saranno presentate varie tecniche per migliorare la pronuncia e l’esposizione vocale, le capacità respiratorie e vocali come l’uso corretto del diaframma, il rilassamento e il corretto uso dell’apparato fonatorio; verranno corrette le cadenze regionali e i difetti di pronuncia come i modi di dire, le ripetizioni e il “mangiarsi le parole”. Gli allievi arriveranno ad effettive migliorie per mezzo di specifici esercizi di ortoepia (corretta pronuncia delle vocali e delle consonanti) e di ortofonia (impostazione della voce e ricerca dei risuonatori).

Durante le lezioni scoprirai:

COME RESPIRARE
Imparando ad usare il diaframma sarai in grado di gestire il volume della tua voce e migliorerai il controllo vocale. Una corretta respirazione è fondamentale per migliorare le proprie capacità espositive.

COME ARTICOLARE
La lettura articolatoria aiuta a pulire la nostra dizione dalle "scivolature" e dalle "impuntature".

COME PRONUNCIARE LE PAROLE
L'ortopeia ci insegna a pronunciare in modo corretto le parole mediante la suddivisione per GRUPPI di parole con caratteristiche simili.

Vengono introdotti anche concetti in grado di armonizzare la comunicazione individuale. Attraverso il RITMO, la MUSICALITA’ e il TIMBRO imparerai a mantenere l’attenzione, ad attrarre e a convincere ove necessario i tuoi interlocutori.

DURATA: Il Corso di Dizione è composto da 10 lezioni da 2 ore ciascuna. Le lezioni possono sono con frequenza SETTIMANALE in lezioni di gruppo o individuali.
Per ogni altra info o curiosità rimaniamo a tua disposizione:

- Per avere maggiori informazioni quali costi, modalità di
iscrizione e orari segui il link e compila il form:

www.media.professionedoppiaggio.it/informazioni/

- Per partecipare alla Lezione Gratuita segui il link e compila il
form:

www.media.professionedoppiaggio.it/informazioni/

indicando nelle "Ulteriori Richieste" che vuoi partecipare alla
Lezione Dimostrativa Gratuita di Milano!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject2,952241
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi