Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Protezione - Virus - Pulizia....

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2013 12:25
22/12/2009 01:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.604
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
...per il tuo PC
Dopo tanto scaricare da e-mule questa volta mi è andata male [SM=g27996] tante volte mi sono salvato da virus ma questo Bagle ha vinto. [SM=g1658258]
Sono due giorni che sto impazzendo ma alla fine ho ripristinato il tutto.

Bagle è un malware che si propaga facilmente ed in particolare tramite le reti p2p come emule, dove lo si può trovare sottoforma di archivi contenenti programmi e crack. Una volta eseguito (solitamente si chiama trusted.exe), esso crea diversi eseguibile e drivers, posizionandoli nelle principali directory di windows. Questo virus è purtroppo in costante crescita e aggiornamento, e nelle sue ultime versioni posiziona il file mdelk.exe in C:/Windows/System32 e questo file cancella e disabilita tutti gli eseguibili di software di sicurezza come il centro sicurezza di windows e i vari antivirus. Il resto dei file di questo malware sono nascoste tramite rootkit, ossia una tecnologia software in grado di occultare la propria presenza all’interno del sistema operativo, quindi tali file non si possono visualizzare tramite esplora risorse. Come detto, quando si viene infettati da tale malware i programmi di sicurezza vengono cancellati e disabilitati e quando si tenta di avviare il software antivirus compare un avviso con scritto che il file che si sta tentando di aprire “non è un’applicazione Win32 valida”. Inoltre la modalità provvisoria non funziona in quanto, modificando due chiavi di registro, impedisce l’accesso a windows in modalità safe facendo comparire una schermata blu.

Per rimuovere Bagle e disinfettarsi completamente seguite alla lettera le seguenti indicazioni:

continua...
26/12/2009 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.643
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Virus Total
Virus Total, è un ottima applicazione online gratuita che permette di analizzare singoli files sospetti e permette la rapida identificazione di virus, worms, trojans, e di tutti i tipi di malware. Il servizio permette di analizzare un file del vostro computer in 20 diversi motori antivirus, come AVG, Avira, ClamAV, Nod32, Kaspersky, Panda, F-Secure, McAfee e molti altri ancora. Ci sono due modi per eseguire la scansione dei file, ad esempio:

si può caricare il file usando l'homepage di Virus Total, effettuando l'upload del files mediante il pulsante ''Sfoglia'' e cliccando su ''Invia Files'', immediatamente il servizio inizierà a scansionare il file fornendovi i risultati.

In alternativa è possibile far scansionare un file sospetto inviandolo via e-mail (fino a 20 Mb) all'indirizzo scan@virustotal.com, ed in pochi minuti riceverete una e-mail con il risultato.

Un'ottima soluzione se si ha dei dubbi sull'efficienza del proprio anti virus. Il servizio è disponibile in diverse lingue tra cui anche l'italiano ed oltre ad essere offerto gratuitamente non necessita di registrazione.

Link Virus Total
26/12/2009 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.644
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Anonimato | Antivirus | Antispam | Antispyware | AntiTrojan | AntiDialer | Crittografia | Firewall | Scanner Sicurezza |


[SM=g1674902] Sito web --- Sicurezzainrete.com [SM=g1907711] [SM=g1717275]
27/12/2009 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.651
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Malwarebytes Anti-Malware 1.42
Scarica Malwarebytes Anti-Malware 1.42 [SM=g1907711]

Malwarebytes Anti-Malware è un software che consente di proteggere il proprio personal computer dalle minacce in circolazione. Il programma funge da difesa contro virus, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware di ogni genere.

La versione gratuita del software permette di rilevare e rimuovere i malware eventuali rilevati sul personal computer ma non consente l'utilizzo della protezione in tempo reale per attivare la quale è necessario l'acquisto di una licenza d'uso. Nella versione freeware, inoltre, gli aggiornamenti debbono essere applicati manualmente prelevandoli dal sito web del produttore (è sufficiente fare clic su questo link per prelevare le definizioni antimalware aggiornate).

Le ultime release di Malwarebytes Anti-Malware sono compatibili anche con Windows Vista ed integrano un motore di scansione euristica antirootkit migliorato rispetto al passato.

Una guida all'uso di questo software è consultabile facendo riferimento a questa pagina [SM=g1907711]

Sito web del produttore: www.malwarebytes.org
14/05/2010 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.649
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Virus antispyware soft
Collegamento discussione altro forum.... [SM=g1907711]

ciao!
ho beccato un virus che si chiama antispyware soft ovvero un falso antispyware che blocca TUTTO x cui anche eventuali programmi antivirus,antispyware,ecc.....ne avete sentito parlare?potete aiutarmi?
grazie mille
*************************************************

Ciao

Scarica ed avvia questi tool per terminare i processi del malware in esecuzione
download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com
download.bleepingcomputer.com...r/iExplore.exe
download.bleepingcomputer.com...r/eXplorer.exe

Scarica questa utility sul desktop TDSSKiller.zip
How to remove malware belonging to the family Rootkit.Win32.TDSS
estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe

Scarica Combofix sul desktop usando Internet Explorer
download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.

Scarica Malwarebytes, installa il programma ed aggiorna le firme.
Malwarebytes Anti-Malware - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
Nella scheda scansione, seleziona "scansione completa"
Allega il rapporto.

tentativi.blogspot.com/2010/0...rimozione.html
14/05/2010 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.650
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Guida alla disinstallazione
Guida alla disinstallazione ,rimozione, di AntiSpyware Soft (remove AntiSpyware Soft , Anti-Spyware Soft antivirus removal , uninstall , removing , delete AntiSpyware Soft ).
AntiSpyware Soft ( AntiSpyware Soft , AntiSpywareSoft 2010 ) è un nuovo falso (fake, rogue) antivirus che prima ti infetta il PC o ti fa credere che esista l'infezione e poi ti spinge ad acquistare una versione completa per risolvere le infezioni da virus che risulteranno presenti sul tuo PC.
Si tratta di un software estremamente pericoloso da eliminare / disinstallare / cancellare quanto prima.
La sua esecuzione genera un report con un elenco di file dichiarati infetti.
Ma è proprio il falso antivirus ad installare i virus .
AntiSpyware Soft viene scaricato sul computer del malcapitato con il falso scopo di eseguire una scansione antivirus.
Una volta scaricato esso viene configurato in modo da partire in esecuzione automatica con Windows. Non appena il sistema riparte, inizia automaticamente una falsa scansione antivirus che , ovviamente , rivela falsi virus.
Nel caso di (false) infezioni ecco quali sono i messaggi mostrati continuamente come popus :


"Critical System Error",
"Your computer is infected"
Malicious applications which can contain trojans found on your PC need to be immediately removed. Click here to remove these potentially harmful items immediately with AntiSpyware Soft
Trojan Detected! A piece of malicious code was found in your system which can replicate itself if no action is taken. Click here to have your system cleaned by AntiSpyware Soft
e quando si tenta di avviare una qualsiasi appliczione ecco il risultato : Application cannot be executed. The file is infected. Please activate your antivirus software.
E' stato verificato che quando questo software è in esecuzione la CPU è impegnata per un 20-30% in più rispetto al normale. Altri indesiderati effetti sono settaggi del browser modificati e non raramente collegamenti internet impediti.
Ecco come operare una rimozione , disinstallazione , eliminazione manuale :
Guida alla disinstallazione di AntiSpyware Soft (How to remove virus AntiSpyware Soft 2010)

1) Fermare i processi (sulla barra di stato , tasto destro , Task manager ..,processi , termina processo) AntiSpywareSoft.exe , tssd.exe.
Se il task Manager non dovesse funzionare è consigliabile l'uso di RunAlyzer© , una utility che
mostra tutti i punti in cui il malware tenta di nascondersi
E' anche disponibile rkill.com (rogue killer) che provvederà a bloccare tutti i processi in esecuzione sospetti .

2) Disinstallare
AntiSpyware Soft :Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Aggiungi/rimuovi programmi : Cerca e , nel caso , disinstalla il pacchetto : AntiSpyware Soft
3) Cercare e rimuovere le chiavi di registro : (Start/esegui/regedit)
HKEY_CURRENT_USER\Software\AvScan
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\AntiSpyware Soft
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\AntiSpyware Soft
4) Cercare e rimuovere i files e le cartelle: (start /cerca)
c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\AntiSpyware Soft (Tutta la Cartella)
%UserProfile%\Application Data\AntiSpyware Soft . (Tutta la Cartella)
%UserProfile%\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\AntiSpywareSoft .lnk
%UserProfile%\impostazioni locali\temp (Tutta la Cartella)
C:\Windows\Temp Tutta la Cartella
c:\Programmi\AntiSpywareSoft . - Tutta la Cartella (controlla anche C:\Program Files\AntiSpywareSoft ... e la cartella Documenti\AntiSpywareSoft ) - non è detto che ci siano tutte.
Da Menu Avvio\Programmi cancella la cartella AntiSpyware Soft o AntiSpywareSoft
Cancella AntiSpyware Soft .lnk sia dal Desktop che da Menu avvio.
Ed infine svuotare il cestino e la cartella dati recenti (%UserProfile%\Recent)
Si ricordi che %UserProfile% corrisponde a "C:\Documents and Settings\nome utente"
Eventualmente impostare Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti.

In alternativa , trattandosi di uno spyware , consiglio l'installazione di un antispyware free : www.superantispyware.com/ oppure Spybot Search and Destroy
E , per un pronto intervento risolutivo : Malwarebytes’ Anti-Malware
28/08/2013 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.780
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Glary UtilitiesIl

n ° 1 libero, potente e all-in-one di utilità per la pulizia del tuo PC Windows. Aumenta la velocità del PC e corregge errori frustrante, si blocca e si bloccaProtegge la tua privacy e pulire internet sensibile e cronologia chat Più di 20 strumenti per ottimizzare le prestazioni del computer

Sito web
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com