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close quarter combat

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 18:22
02/12/2009 18:06
 
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Ciao a tutti, volevo complimentarmi con l'autore del regolamento in oggetto, Matteo, per l'ottimo lavoro svolto.
Ho acquistato una copia di CQC a Crma e ho potuto vedere qualche azione giocata nel tavolo dimostrativo e, pur non essendo io un amante degli skirmish, l'ho trovato bello, dinamico e realistico.
Spero in intgrazioni degli army list in tempi non "biblici"...
Bravo Matteo, sosteniamo i regolamenti made in Italy. [SM=g8149]
02/12/2009 18:11
 
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Volendo saperne qualcosa in più?

Roby


02/12/2009 18:35
 
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E' un regolamento per scontri tra piccole squadre in epoca contemporanea.
Il primo volume contiene scenari army list per gli americani in Iraq.
[Modificato da amenofi1964 02/12/2009 18:37]
02/12/2009 18:40
 
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Interessante.
E' il genere che cerco, sperando che sia giocabile su piccoli tavoli.
Dove si può acquistare?
Roby



02/12/2009 18:57
 
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02/12/2009 23:45
 
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L'ho comprato anch'io, non ho possibilità di giocarlo ma sembra un bel sistema, semplice ma non banale.
Il turno funziona ad unità alternate (una mia, una tua, una mia, una tua, ecc) ma permette all'avversario di reagire quando tu ne attivi una o di metterle in attesa/overwatch e di sparare a chi si fa vedere nel loro arco di fuoco.
Usa solo D12.
E` curioso perchè le truppe hanno un numero che è il valore di addestramento con cui fai tutto:
per sparare tiri D12 pari o sotto il valore di addestramento
per ferire tiri l'addestramento -D12 e devi fare più alto possibile
per il morale tiri ancora pari o sotto l'addestramento
il tutto con qualche modificatore, non tanti comunque.
Alla fine i modelli non sono poi così pochi: negli scenari dà 1200-1500 punti di solito, con 1200 punti schieri 36 marines divisi in 9 fire team da 4.
Per gli irregolari (il gioco è proprio regolari contro irregolari, senza eccezioni) i numeri sono più alti, anche 50-70 modelli in 1500 punti.
Due cose alquanto strane: la prima, sono totalmente assenti corpo a corpo e granate a mano, mentre sono contemplati claymore e autobomba/IED.
La seconda nelle liste non c'è nessun veicolo, neppure una jeep.
E sì che sarebbero bastati tecniche e gipponi tipo hummer per aumentare e di molto la varietà di scenari.
Alla fine, anche per le date nelle army list, il manuale base copre solo fanteria americana ed irregolare in Iraq e Afghanistan.
Per cui, come sopra, la speranza è che escano in fretta espansioni su altri periodi e teatri, ad esempio per ricostruire Somalia '93 (Black Hawk Down per intenderci) questo sarebbe davvero un'ottimo regolamento.
[Modificato da BorisKarlov 02/12/2009 23:47]
03/12/2009 10:10
 
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Re:
BorisKarlov, 02/12/2009 23.45:

L'ho comprato anch'io, non ho possibilità di giocarlo ma sembra un bel sistema, semplice ma non banale.
Il turno funziona ad unità alternate (una mia, una tua, una mia, una tua, ecc) ma permette all'avversario di reagire quando tu ne attivi una o di metterle in attesa/overwatch e di sparare a chi si fa vedere nel loro arco di fuoco.
Usa solo D12.
E` curioso perchè le truppe hanno un numero che è il valore di addestramento con cui fai tutto:
per sparare tiri D12 pari o sotto il valore di addestramento
per ferire tiri l'addestramento -D12 e devi fare più alto possibile
per il morale tiri ancora pari o sotto l'addestramento
il tutto con qualche modificatore, non tanti comunque.
Alla fine i modelli non sono poi così pochi: negli scenari dà 1200-1500 punti di solito, con 1200 punti schieri 36 marines divisi in 9 fire team da 4.
Per gli irregolari (il gioco è proprio regolari contro irregolari, senza eccezioni) i numeri sono più alti, anche 50-70 modelli in 1500 punti.
[...]




Di solito le soluzioni semplici sono anche quelli più efficaci [SM=g8320]

Fabio Giovanni Farneti
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www.tridentebologna.it
03/12/2009 18:22
 
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E questo credo sia uno di quei casi. [SM=g8204]
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