Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

La storia di dom@

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2023 18:21
Autore
Stampa | Notifica email    
22/11/2009 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
CONCLUSIONE
Debbo tornare un po' indietro. alcuni giorni!
Quando mi hanno staccato il rispiratore, E comiciai a respirare per conto mio. Erano tre cose, che, dovevo rimparare! (1) Parlare, quando mi hanno chiuso il buco alla gola. (2) Togliere il tubo dal naso che mi alimentato guasi tre mesi. (3) Una terapista speciale che mi insegnava a mangiare. La prima volta che ho mangiato, le dita non ce la facevano a mantere il cucchiaio, e le prime volte non azzeccavo alla bocca.

I primi pasti erano tutti liquidi. Tra quattro giorni tutto stritolato come una papetta liquida, che facile digerire. Con un po'di giorni l'arte del mangiare, diveniva piu' facile, e'ritornata. Mia moglie mi portava sugo di carote rosse, che uno di migliori ricostituenti, che in famiglia facciamo pratica da trentanni. Si come i pasti d'ospedali non sono uno dei migliori. mia moglie mi portava da casa da mangiare, Salcicce di prima qualita'. Formaggi di classe pecorino. Ho notato che mi piaceva troppo le salcicce "hot" amare, che non piacevano prima, chiasa' perche? Adesso lo so perche', lo stomaco mi si e' indebolito, adesso se non mangio "hot" amaro mi fa l'acido.

Mentre le terapie alle gambe facevano effetto, Il dottore mi incoraggio di trattare di arrivare tre metri al bagno col woker. Mi accompagnavano due infermiere, fu stentato ma ce la feci. Quello fu un giorno felice per mi hanno assettato da solo nel bagno.

Mi invitarono a camminare nel corridoio, ma senpre con il woker e qualcuno mi accognava in caso che cadevo. Facevo qualche 5 metri ed ero sfinito. Le gambe non ci stavano.

Finalmente i dottori mi dicono se sono pronto di tornare a casa, queste parole furono musica ai miei orecchi!! Arriva il giorno della partenza. Era una bella giornata,mia moglie alla guida, e le due terapiste forzute, male e peggio mi portarono al camio, mi assettarono vicino a mia moglie, partemmo. Come era trano il mondo di fuori? Dopo 3 mesi di malinconia?! Inviaggio verso casa tre quarti d'ora, ho riuscito a conversare con le terapiste, dandogli la speranza che noi abbiamo, che un giorno, no molto lontano, non ci saranno piu' malati, e perfino la morte non sara piu'.

Ed ecco che arriviamo a casa, le lacrime mi scendevana sul mio viso. un giorno per me, indimenticabile.
Mio figlio Luca, aveva messo sbarre da pertutto, per potermi aggrappare.
Le terapiste mi anno preso, male peggio, e mi portano verso la porta di casa. D'entro mi siedono in mezzo alla cucina. come era strano? Stavo in casa mia ma non l'ho credevo!

[SM=g1861207] [SM=g1861207] [SM=g1861207] [SM=g7348] [SM=g1871112]
[Modificato da admintdg3 22/11/2009 13:05]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com