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Restyling storico modelli fortezze, forti e città

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2012 23:25
14/11/2009 00:12
 
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Qual'è il termine greco per ingegnere? [SM=g27964] [SM=g27965] .

Kost solo un appunto per il futuro. Le mura teodosiane erano tre anelli di cinta di mura, dove la più interna era più alta, quella di mezzo altezza intermedia e la esterna la più bassa?




E' corretta questa sezione?


Lo posto anche nel topic di BTW.
[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 14/11/2009 00:20]
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«I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.» D. Siciliani

«Il cielo stellato sopra di me la legge morale in me.» I. Kant

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14/11/2009 00:29
 
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Come stabilito in accordo con Fabius per la realizzazione dei modelli delle cittadine secondarie vers. insediamento delle culture nord, sud, est europee e greca (4 modelli) mi avvarrò di parte del materiale dei modelli di Agart per velocizzare la fine del pacchetto per stare nei tempi della 5.2 (poi ci sarà tempo per rifarli in un secondo tempo con materiale di mia completa realizzazione), ripeto solo per i modelli sopra citati [SM=g27960].

Ovviamente tale contributo dove utilizzato verà segnalato in modo esaustivo e completo nei crediti.


[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 14/11/2009 00:53]
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Kost in questo momento sto creando le texture per la cittadina secondaria vers. insediamento per i bizantini.
E' storicamente corretto se gli edifici sono classicheggianti, con intonaco bianco-grigio chiaro o è una cavolata? Forse adesso ti chiedo troppo, le tegole di che colore erano di solito ho visto nelle ricostruzione che molte coperture sn color grigio?

[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 14/11/2009 02:12]
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Azz quanta carne al fuoco, congratulazioni all'artista! [SM=x1140427]
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Re:
_Tiberias_, 14/11/2009 1.30:

Kost in questo momento sto creando le texture per la cittadina secondaria vers. insediamento per i bizantini.
E' storicamente corretto se gli edifici sono classicheggianti, con intonaco bianco-grigio chiaro o è una cavolata? Forse adesso ti chiedo troppo, le tegole di che colore erano di solito ho visto nelle ricostruzione che molte coperture sn color grigio?
[SM=x1140429]




dipende, nelle città principali o comunque nelle zone dove era ancora viva la tradizione romana e le possibilità economiche erano buone, le case soprattutto quelle del ceto medio alto erano molto simili a quelle romane, intonacate di bianco calce e con tegole color coppo (rosso mattone). poi gradualmente si abbandonò la realizzazione in cementizio per realizzare anche le murature in mattone, li potevano essere anche a vista senza intonaco. i palazzi principali quando possibile erano sempre realizzati in pietra pregiata.

nelle zone più "barbarizzate" invece soprattutto le capanne erano costituite da un telaio ligneo con fondamenta in materiale di recupero (muri precedenti), pareti spesso in incannucciato rivestite di terra e il tetto coperto fascine di paglia. Questo ovviamente accadeva nella francia settentrionale, in germania e lungo la valle del danubio dove la romanizzazione era minore e massiccio era l'afflusso barbarico, ma zone come l'italia, la spagna e la grecia, massicciamente romanizzate da secoli le tecniche costruttive soprattutto presso i centri maggiori continuarono a resistere per molti secoli dopo la caduta dell'impero d'occidente.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


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Re: Re:
Xostantinou, 14/11/2009 2.52:




dipende, nelle città principali o comunque nelle zone dove era ancora viva la tradizione romana e le possibilità economiche erano buone, le case soprattutto quelle del ceto medio alto erano molto simili a quelle romane, intonacate di bianco calce e con tegole color coppo (rosso mattone). poi gradualmente si abbandonò la realizzazione in cementizio per realizzare anche le murature in mattone, li potevano essere anche a vista senza intonaco. i palazzi principali quando possibile erano sempre realizzati in pietra pregiata.

nelle zone più "barbarizzate" invece soprattutto le capanne erano costituite da un telaio ligneo con fondamenta in materiale di recupero (muri precedenti), pareti spesso in incannucciato rivestite di terra e il tetto coperto fascine di paglia. Questo ovviamente accadeva nella francia settentrionale, in germania e lungo la valle del danubio dove la romanizzazione era minore e massiccio era l'afflusso barbarico, ma zone come l'italia, la spagna e la grecia, massicciamente romanizzate da secoli le tecniche costruttive soprattutto presso i centri maggiori continuarono a resistere per molti secoli dopo la caduta dell'impero d'occidente.




Grazie per le info [SM=g27960] [SM=x1140440] sempre esauriente [SM=g27964].

[SM=x1140429]
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Anche se non ho ancora ricevuto risposta spiego perchè ho chieso quante culture il gioco supporta, per risovere il problema dei modelli singoli per le capitali, o per città particolari si potrebbe creare una cultura apposita, ad esempio creamo la cultura costantinopoli, con il modellino di metropoli di costantinopoli, e mettiamo che la capitale bizantina ha questa cultura, in questo modo le altre città bizantine si possono evolvere in metropoli, gli edifici che si costruiscono nella capitale sono quelli della fazione, inoltre gli introiti dipendono molto dagli edifici, quindi basta mettere in partenza edifici di basso livello, prima di raggiungere gli edifici di livello metropoli ci vorrà parecchio tempo, oppure si poterebbe creare un singolo edificio che si può costruire solo in un determinato insediamento/i che blocca la costruzione di alcuni edifici finche non lo si costruisce , e lo si può fare solo in determinate condizioni.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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devi chiedere ad house queste cose, non a noi



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Re:
GlaucopideSophia1, 14/11/2009 11.53:

Anche se non ho ancora ricevuto risposta spiego perchè ho chieso quante culture il gioco supporta, per risovere il problema dei modelli singoli per le capitali, o per città particolari si potrebbe creare una cultura apposita, ad esempio creamo la cultura costantinopoli, con il modellino di metropoli di costantinopoli, e mettiamo che la capitale bizantina ha questa cultura, in questo modo le altre città bizantine si possono evolvere in metropoli, gli edifici che si costruiscono nella capitale sono quelli della fazione, inoltre gli introiti dipendono molto dagli edifici, quindi basta mettere in partenza edifici di basso livello, prima di raggiungere gli edifici di livello metropoli ci vorrà parecchio tempo, oppure si poterebbe creare un singolo edificio che si può costruire solo in un determinato insediamento/i che blocca la costruzione di alcuni edifici finche non lo si costruisce , e lo si può fare solo in determinate condizioni.




il problema è Glaucopide che si può mettere una cultura diversa alla start-date per l'insediamento... ma nei suoi successivi livelli di sviluppo questo prende l'aspetto della cultura della fazione che lo fa sviluppare. Quindi Costantinopoli dovrebbe già essere metropoli alla start-date, cosa che seppur giusta sbilancerebbe tutto il gameplay... poi se tutti sono d'accordo per me si può anche fare.
[Modificato da Fabius Maximus Germanicus 14/11/2009 13:44]
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14/11/2009 14:35
 
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visto che qua da noi si privilegia più la storicità che il gameplay fine a se stesso Costantinopoli sarà indiscutibilmente metropoli sin dall'inizio caro Fabius...ma ciò non esclude che abbiamo in previsione la possibilità di divenirlo durante il gioco anche per altre città di vitale importanza, tra cui Roma.



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Re:
Xostantinou, 14/11/2009 14.35:

visto che qua da noi si privilegia più la storicità che il gameplay fine a se stesso Costantinopoli sarà indiscutibilmente metropoli sin dall'inizio caro Fabius...ma ciò non esclude che abbiamo in previsione la possibilità di divenirlo durante il gioco anche per altre città di vitale importanza, tra cui Roma.




si certo Xostantinou, lo immaginavo che l'avreste messa Metropoli ab origine... difatti il "per me si può anche fare" non era riferito a Basileia ma a BC [SM=g27960]
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Al massimo entro lune vi posto altre preview [SM=g27964].


[SM=x1140429]
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Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 14/11/2009 13.43:




il problema è Glaucopide che si può mettere una cultura diversa alla start-date per l'insediamento... ma nei suoi successivi livelli di sviluppo questo prende l'aspetto della cultura della fazione che lo fa sviluppare. Quindi Costantinopoli dovrebbe già essere metropoli alla start-date, cosa che seppur giusta sbilancerebbe tutto il gameplay... poi se tutti sono d'accordo per me si può anche fare.




Allora io mi riferivo su punti diversi sia a bc che btw.
A BTW perchè modellini particolari ci saranno non solo per le capitali, penso che bisognerà farlianche per città come alessandria, antiochia, tisifon e roma.
Invece per BC una soluzione sarebbe di fare un modello speciale per tutte le capitali, di modo che tutte le fazioni abbiano una metropoli, in questo modo non ci dovrebbero essere grandi sbilanciamenti, oppure un altra cosa che mi viene in mente sarebbe di fare diverse prove e vedere quanti turni ci vogliono per far passare la capitale (che solitamente è l' insediamento più evoluto) a livello metropoli, a quel punto si mette un malus per un tot di turni, cioè durante il tempo necessario a sviluppare normalmente l' insediamento.




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14/11/2009 20:41
 
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@House o Fabius

La risorsa monastero quanto grande devo farla grande rispetto alle risorse normali tipo sale, oro, ecc...?
Ah la texture delle risorse in che cartella la devo mettere?
[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 14/11/2009 20:42]
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14/11/2009 20:48
 
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Re:
_Tiberias_, 14/11/2009 20.41:

@House o Fabius

La risorsa monastero quanto grande devo farla grande rispetto alle risorse normali tipo sale, oro, ecc...?
Ah la texture delle risorse in che cartella la devo mettere?
[SM=x1140429]




per la grandezza penso vada bene più o meno come quelle normali... magari un filo più grande vedi tu, basta che non sia sproporzionata.

per la cartella proprio non saprei, bisogna sentire House
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14/11/2009 21:05
 
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Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 14/11/2009 20.48:




per la grandezza penso vada bene più o meno come quelle normali... magari un filo più grande vedi tu, basta che non sia sproporzionata.

per la cartella proprio non saprei, bisogna sentire House




Grazie Fabius aspetterò una risposta di House per il file [SM=g27960].

[SM=x1140429]
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Comunico che sono riuscito con successo a modificare il modello di una risorsa e ad inserirlo in game sulla mappa[SM=x1140427] [SM=g27964].


Magari doma vi posto qualcosina se ho tempo.

[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 14/11/2009 21:34]
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Re:
_Tiberias_, 14/11/2009 21.32:

Comunico che sono riuscito con successo a modificare il modello di una risorsa e ad inserirlo in game sulla mappa[SM=x1140427] [SM=g27964].


Magari doma vi posto qualcosina se ho tempo.

[SM=x1140429]




[SM=x1140523] grandissimo!!!


Non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a fare con tutto il resto... va tutto ok con le modifiche al materiale di Agarth? Penso che ti sarà parecchio utile [SM=g27960]
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14/11/2009 22:02
 
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Il materiale di agart mi è utile ma solo in parte perchè mi fa aprire solo pochi modelli l'importatore (pazienza meglio di nulla [SM=g27960]).

Magari riesco stase sul tardi a postare il modello del monastero...


[SM=x1140429]
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Ecco il modellino della risorsa monastero (siccome deve andare bene sia per i cristiani, greci ed arabi ho scelto una forma e cromia che fosse necessariamente una sintesi tra le diverse architetture).




Dimmi se può andare [SM=g27960] .
Se sì ti posso mandare il modello così provi ad inserirlo.

[SM=x1140429]
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