Testimoni di Geova e dottrine
printprintFacebook
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

INSEGNACI A CONTARE I NOSTRI GIORNI

Last Update: 11/20/2009 4:02 PM
OFFLINE
Post: 592
Location: MONCALIERI
Age: 49
Gender: Male
10/14/2009 7:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

F. Catalano, S. Marinaro

Autore: F. Catalano, S. Marinaro
Prezzo: € 16,00
Dati: 201 p.
Anno: 1993
Editore: Tecnograff
Collana:

Descrizione:

Questo libro tratta il problema del rapporto tra scienza e fede e per gli argomenti e i confronti proposti, forse, non ha precedenti in Italia. Il testo affronta con coraggio la questione della cronologia dei giorni creativi secondo la Genesi biblica posta di fronte alle più recenti acquisizioni della cosmologia e della paleoantropologia. Secondo gli autori F. Catalano e S. Marinaro, al di là del pregiudizio religioso, le teorie scientifiche, esaminate e confrontate con onestà, non sono assolutamente in grado di sconfessare la Bibbia.
Nella consapevolezza del disegno divino e del suo piano di salvezza per l'umanità, nella limitatezza della nostra esistenza terrena dobbiamo trovare la saggezza di dire: «Insegnaci a contare i nostri giorni, affinché induciamo il cuore a sapienza» per non perderne nessuno, proprio perché nessun giorno è senza significato. (Salmo 90, 12). In particolare, il libro risponde ai seguenti interrogativi: la Genesi biblica è coerente con le più recenti scoperte sull'origine e sull'espansione dell'Universo? I metodi di datazione dei fossili sconfessano la creazione di Adamo, 6000 anni fa?
Dio e Politica ,votare o non votare Testimoni di Geova Online...240 pt.8/25/2019 4:37 PM by Hal.9000
Gioco di associazione di parole Ipercaforum28 pt.8/26/2019 12:40 AM by AlcibiadeR
Barbara Pedrotti - Sempre più bella e affascinante :-)TELEGIORNALISTE FANS FORU...27 pt.8/25/2019 1:04 PM by bencifans
OFFLINE
Post: 592
Location: MONCALIERI
Age: 49
Gender: Male
11/20/2009 4:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

PRESENTAZIONE:

La cosmologia moderna e i metodi di datazione hanno smentito la Bibbia? La Genesi biblica è coerente con le più recenti scoperte sulla origine e sulla espansione dello Universo? I metodi di datazione dei fossili sconfessano la creazione di Adamo circa 6.000 anni fa? Le dinastie dei Faraoni sono compatibili con il Diluvio Universale? Questo saggio scientifico è una concreta risposta a questi quesiti. Spiega i limiti della teoria dell’evoluzione e dimostra l’accuratezza scientifica della Bibbia e della descrizione che essa fa circa l’origine della terra e dell’umanità.

BIOGRAFIA DEGLI AUTORI:

Ferdinando Catalano, fisico e ricercatore scientifico, ha tenuto corsi e seminari in diverse università italiane. Docente universitario, è autore di diversi testi universitari di Fisica Ottica e di numerosi lavori scientifici nel settore dell’Ottica Oftalmica e degli strumenti ottici, pubblicati su riviste scientifiche di settore.

Da molti anni si occupa anche dello studio degli argomenti trattati nel testo. Ha scritto diversi articoli su queste tematiche pubblicati su riviste specializzate e siti internet e ha tenuto numerose conferenze pubbliche a livello internazionale. Collabora con l’associazione archeologica e scientifica NARKAS (www.narkas.org), che si occupa di studi e ricerche sulle origini dell'universo e della vita.

Salvatore Marinaro è nato nel giugno del 1949 ed è un ingegnere elettronico. Si è laureato nel 1976 al Politecnico di Milano. Attualmente è consulente infocenter presso un istituto di credito, nonché insegnante di elettronica ed elettrotecnica presso alcuni istituti di Stato. Da diversi anni si occupa dello studio degli argomenti trattati nel testo.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:08 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com