| | | OFFLINE | | | Post: 37 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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10/10/2009 07:22 | |
ciao a tutti,vorrei sostituire l'autoradio sulla mia m3 con una piu' recente però devo rifare completamente i collegamenti perche' i connettori dell'auroradio non sono quelli standard di adasso ma specifici dell'autoradio, il problema e' che non riesco a capire niente sui fili originale perche' c'e' scritto in giapponese ...la mia e' una japan version... qualcuno avrebbe lo schema dell'impianto originale oppure mi potrebbe dire a cosa corrisponde il colore dei fili.. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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10/10/2009 14:41 | |
posta una foto di quello che vedi e ti sapremo dire meglio.....
facci sapere se hai la predisposizione 4 altoparlanti,con o senza fader originale con o senza ampli originale.....
cmq al vano radio dovresti avere 4 coppie di fili twistati che vanno ai 4 altoparlanti e 3/4 fili che sono positivo,negativo,positivo servizi per accendere l'autoradio al primo scatto chiave e filo comandato dalle luci di posizione per illuminare la radio,se predisposta,col comando luci...
trovare le alimentazioni è estremamente facile ,ti basta una lampada a 12 V di prova,il negativo è quello marrone,le coppie di doppini sono su base azzurra per gli altoparlanti di destra e su base gialla quelli per il lato sinistro... |
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| | | OFFLINE | | Post: 40 | Città: PASSIRANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | |
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10/10/2009 14:45 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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10/10/2009 20:09 | |
In questa sezione del forum ci sono già delle risposte che credo siano sufficienti a comprendere l'impianto hifi delle nostre E30, prova a seguire questi link... che ti porta ad una discussione già fatta a suo tempo...
montare l'autoradio da zero
Troverai anche i links con schemi elettrice ecc in formato pdf
Buon lavoro
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | | Post: 37 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2009 14:22 | |
grazie a tutti...ora e' tutto piu' chiaro. Ho però una curiosità: come andrebbe collegato il pulsante originale bmw di regolazione del fader sulla console centrale...la mia non ce l'ha ma mi piacerebbbe installarlo... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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12/10/2009 15:07 | |
lascia perdere...oggi tutte le autoradio sono high power ed hanno predisposizione per 4 altoparlanti...il fader sarebbe un surplus..nemmeno adeguato |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.056 | Sesso: Maschile | |
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13/10/2009 10:42 | |
io ho ripristinato i collegamenti del cursore che il precedente proprietario aveva TAGLIATO, però ho una radio pioneer datata e non in linea con gli standard attuali anche se con amplificatore separato e con caricatore cd separato.
Il tutto funziona egregiamente, ho eliminato tutti i cavi posati in più rispetto la predisposizione e ripristinato l'impianto originale.
C'è da dire che non sono un "maniaco" dell'hifi, quindi mi sono limitato ad un accettabile "acustica", tale da essere gradevole su un cabrio...
...la va a pochi...
skype:alboroma |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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13/10/2009 20:36 | |
-Pertanto e semplice : una lampadina test ,la massa e puo subito
vedere che filo è e dove viene . |
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