03/04/2014 12:43 |
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| | | Post: 840 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Senior | | OFFLINE |
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Ci sei quasi. Devi però copiare il link link diretto per forum(1) e, dopo averlo incollato sul testo, devi cancellare la prima parte [IMG]http:// e l'ultima [IMG]
ok,grazie.
pirocia
w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
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Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
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w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
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14/02/2017 00:08 |
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| | | Post: 1.109 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Riprendo questo vecchio post,ho un'altro problema con le sospensioni.
però prima vi racconto quale era il problema dell'aumento dell'olio nella vaschetta,era il paraolio della pompa che prende il moto dall'albero a camme e si "ciucciava" l'olio motore,sostituito il paraolio e messo olio nuovo tutto è tornato a posto.
ora ci siamo di nuovo,è cresciuto di nuovo il livello nella vaschetta,ma fino ad un certo punto e poi non è più aumentato,nel frattempo gli ammortizzatori non fanno più il loro dovere,rispondono seccamente sulle buche.
La causa potrebbe essere che gli ammortizzatori sono andati e dato che sono a gas questo potrebbe avere spinto l'olio indietro,oppure che la pompa ha dei problemi e non ha più pressione.
tra l'altro in MB gli ammortizzatori non sono piu disponibili,ma in rete li ho trovati con il numero OM esatto costo circa 160 euri l'uno
Pirocia
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05/02/2018 19:57 |
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| | | Post: 1.204 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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sono sempre alle prese con il sistema autolivellante,dopo circa 4 anni ho di nuovo il serbatoio dell'olio pieno,colore scuro e odore di olio motore,dovrò sostituire di nuovo il paraolio.....
nella foto è il n°8,sostituerò anche i n° 11 e 47 che dovrebbero essere degli OR(l'altra volta non li avevo cambiati).
Naturalmente dovrò cambiare anche l'olio che è :
Idraulico ZH-M Febi 02615
Pirocia
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10/02/2018 14:42 |
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| | | Post: 1.206 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Smontato la pompa,purtroppo c'è il perno eccentrico che fa funzionare i pistoncini che si è usurato dove appoggia il labbro del paraolio,l'altra volta (3 anni fa) quando ho cambiato il paraolio non me ne ero accorto,a questo punto....sono nei guai ,il pezzo non viene venduto come ricambio(infatti nello spaccato non è neanche raffigurato,fa parte del n°5 che è appunto la pompa) e la pompa costa una follia . Lunedi vedrò di contattare un tornitore della zona(veramente in gamba) per vedere se me lo ricostruisce .
Pirocia
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16/02/2018 18:24 |
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| | | Post: 1.207 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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sono arrivati i ricambi,martedi si rettifica l'albero(solo una lieve lucidata,massimo un decimo di materiale) e poi si rimonta il tutto.
Ho preso anche i 4 litri di olio nuovo.
E con questo speriamo che il "calvario" pompa sia finito
pirocia
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21/02/2018 20:45 |
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| | | Post: 1.209 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Oggi rimontato il tutto,cambiato olio e sembra funzionare tutto,intanto che avevo l'auto sul ponte ho montato il compressore della AC che ho ricondizionato,caricherò l'impianto solo a giugno.
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02/11/2018 19:57 |
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| | | Post: 1.236 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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aggiornamento....purtroppo la pompa continua a perdere e succhia ancora olio dal motore,ho trovato una 200t demolita ma ancora funzionante a 15 km. da casa mia,la prossima settima vado a vederla.
speriamo che abbia la pompa che funziona....
pirocia
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13/05/2019 15:46 |
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| | | Post: 6 | Registrato il: 12/05/2019
| Città: CAPANNORI | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Pirocia, mi sto accingendo anch'io a fare il tuo stesso lavoro, ho preso un kit di revisione della pompa e del correttore di assetto.
se hai già visto che l'alberino è usurato non ti dico altro ma vedi che dentro la pompa ci sono due or grandi che sono a chiusura del gruppo che tiene i 4 pistoncini all'interno della pompa e altri due piccoli sull'alberino. Il mio consiglio è di sostituire anche quelli. Se tu li avessi usurati probabilmente avresti il problema inverso, perdite di olio sospensioni e non ingresso di olio motore, ma potrebbe essere un tentativo da fare.
A breve smonto la mia e vedo se anche il mio alberino è usurato, se lo fosse ne tornisco uno nuovo, se non trovi altra soluzione ne posso fare due, fatti in c40 e cementati, dovrebbero reggere per quaalche anno senza problemi. Andrea - Lucca -
w123 250T 1980
Amilcar cgss 1926
Amilcar M3 1930
Fiat 1100/103 familiare 1954
Lancia pentaiota 1928
Mercedes CLK compressor cabrio 2000 |
13/05/2019 19:01 |
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| | | Post: 1.257 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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amilcar1926, 13/05/2019 15.46:
Pirocia, mi sto accingendo anch'io a fare il tuo stesso lavoro, ho preso un kit di revisione della pompa e del correttore di assetto.
se hai già visto che l'alberino è usurato non ti dico altro ma vedi che dentro la pompa ci sono due or grandi che sono a chiusura del gruppo che tiene i 4 pistoncini all'interno della pompa e altri due piccoli sull'alberino. Il mio consiglio è di sostituire anche quelli. Se tu li avessi usurati probabilmente avresti il problema inverso, perdite di olio sospensioni e non ingresso di olio motore, ma potrebbe essere un tentativo da fare.
A breve smonto la mia e vedo se anche il mio alberino è usurato, se lo fosse ne tornisco uno nuovo, se non trovi altra soluzione ne posso fare due, fatti in c40 e cementati, dovrebbero reggere per quaalche anno senza problemi.
Ciao,ho sostituito tutto,ma continuava a succhiare olio dal motore.
per adesso ho risolto prendendo la pompa da quella 200T che ho comprato(auto demolita per l'estero)e funziona.
Se tu dovessi rifare l'aberino fammi sapere potrebbe interessarmi.
Pirocia
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13/05/2019 19:42 |
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| | | Post: 7 | Registrato il: 12/05/2019
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