Medieval 2 Total War
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Peninsula Italica (Versione Beta)

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2013 19:36
17/01/2011 21:47
 
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c'è un bug nelle battaglie non si vedono i vessilli
17/01/2011 21:49
 
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i bugs riportateli qua:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=415019


in lingua inglese ovvio dovete scrivere xD


17/01/2011 22:02
 
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Re: Re: localizzazione città
davide.cool, 17/01/2011 21.45:



Hai presente dove si trova Adria attualmente e quanto dista il mare da li? il mare li nn lo avvisti manco col binocolo perchè è a tipo 23 km di distanza e potrei fare lo stesso esempio di Mileto dove l'acqua sta a km e km di distanza.. sicuramente correzioni possono essere fatte però ricordatevi che la morfologia del territorio costiero all'epoca di roma nn è quella di oggi 2011 :)




ok Davide ma qua il ritiro dell'Adriatico c'entra poco, Ancona sembra quasi al confine con l'attuale Abruzzo e Rimini è all'altezza di Ancona, urge una risistematina [SM=g27960]

ragazzi vorrei provarla anch'io ma sono a cortissimo di spazio sull'hd, mi sapreste dire quanto occupa una volta installato?
[Modificato da The Housekeeper 17/01/2011 22:03]








17/01/2011 22:19
 
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Re: Re: localizzazione città
davide.cool, 17/01/2011 21.45:



Hai presente dove si trova Adria attualmente e quanto dista il mare da li? il mare li nn lo avvisti manco col binocolo perchè è a tipo 23 km di distanza e potrei fare lo stesso esempio di Mileto dove l'acqua sta a km e km di distanza.. sicuramente correzioni possono essere fatte però ricordatevi che la morfologia del territorio costiero all'epoca di roma nn è quella di oggi 2011 :)



davide, non è questione di distanza dalla costa... mi sa che non hai afferrato.
c'è anche quello, vedi città come rimini e ancona che sulla costa erano e li' sono rimaste, non stiamo parlando di pisa o adria.

il problema è ben piu' vistoso. è nelle coordinate delle città e localizzazione nella mappa a livello di longitudine e latitudine.
nella mappa di peninsula italica ancona è all'altezza di teramo.
il conero si vede, e li' dovrebbe essere ancona. invece si trova quasi a rimini!!!

stiamo parlando di centinaia di chilometri.

io non voglio criticare il mod (manco mi azzardo a parlare delle questioni di storicità, che all'epoca mi portarono ad abbandonare il progetto)...
pero' è evidente che le città non sono state inserite usando coordinate satellitari e mi spiace dirlo, ma nemmeno da qualcuno che abbia la piu' pallida idea della geografia italiana.

sto parlando di cose macroscopiche, non sto sottilizzando (tipo che i passi tra le montagne non seguono le antiche vie etc, cosa che sarebbe stata carina da rispettare vista la cura maniacale del resto).

quando mettete i forumi vi accorgerete di quanto è tutto sballato, se persisterete seguendo le città come sono messe ora continuerete a fare un casino e poi il lavoro sarebbe tutto da buttare, per questo ho pensato di sottilineare subito sta cosa.

il mio è un piccolo contributo per cercare di migliorare questo progetto, che ripeto, sia ben chiaro, è già sulla buona strada per essere uno dei migliori mod, altrimenti non ne parlerei nemmeno.

già come beta è godibile, una ottima ai, modellazioni al top (mappa, unità), è davvero splendido.
ha delle chicche fantastiche, quello che voglio dire è solo che è ancora un po embrionale e poco curato i alcuni aspetti, come d'altra parte è normale essendo una beta, e un po imprecisino.
ma niente a cui non si possa rimediare facilmente.

per quel poco che ho giocato mi sto divertendo molto, e ti assicuro che sono di gusti molto difficili.

continuate cosi'.

[SM=x1140522]

[Modificato da brancaleone da norcia 17/01/2011 22:33]
17/01/2011 22:26
 
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Re: Re: Re: localizzazione città
The Housekeeper, 17/01/2011 22.02:



ragazzi vorrei provarla anch'io ma sono a cortissimo di spazio sull'hd, mi sapreste dire quanto occupa una volta installato?



2.3 scompattato.

a livello di scripts non c'è ancora niente, ma va comunque visto perchè per molti aspetti da una pista a qualsiasi altro mod di twc.

[SM=g27960]




17/01/2011 22:33
 
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Re: Re: Re: localizzazione città
brancaleone da norcia, 17/01/2011 22.19:



davide, non è questione di distanza dalla costa... mi sa che non hai afferrato.
c'è anche quello, vedi città come rimini e ancona che sulla costa erano e li' non sono rimaste, non stiamo parlando di pisa o adria.

il problema è ben piu' vistoso. è nelle coordinate delle città e localizzazione nella mappa a livello di longitudine e latitudine.
nella mappa di peninsula italica ancona è all'altezza di teramo.
il conero si vede, e li' dovrebbe essere ancona. invece si trova quasi a rimini!!!

stiamo parlando di centinaia di chilometri.

io non voglio criticare il mod (manco mi azzardo a parlare delle questioni di storicità, che all'epoca mi portarono ad abbandonare il progetto)...
pero' è evidente che le città non sono state inserite usando coordinate satellitari e mi spiace dirlo, ma nemmeno da qualcuno che abbia la piu' pallida idea della geografia italiana.

sto parlando di cose macroscopiche, non sto sottilizzando (tipo che i passi tra le montagne non seguono le antiche vie etc, cosa che sarebbe stata carina da rispettare vista la cura maniacale del resto).

il mio è un piccolo contributo per cercare di migliorare questo progetto, che ripeto, sia ben chiaro, è già sulla buona strada per essere uno dei migliori mod, altrimenti non ne parlerei nemmeno.

già come beta è godibile, una ottima ai, modellazioni al top (mappa, unità), è davvero splendido.
ha delle chicche fantastiche, quello che voglio dire è solo che è ancora un po embrionale e poco curato i alcuni aspetti, come d'altra parte è normale essendo una beta, e un po imprecisino.
ma niente a cui non si possa rimediare facilmente.

per quel poco che ho giocato mi sto divertendo molto, e ti assicuro che sono di gusti molto difficili.

continuate cosi'.

[SM=x1140522]





dai una occhiata al veneto e friuli nella mappa di pi o al nord italia stesso ed al po.. son stati messi apposta di sbiego e quindi con posizione città errata (tipo concordia ecc )o sballata per fare stare tutta la penisola nella mappa..


17/01/2011 22:42
 
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Re: Re: Re: Re: localizzazione città
davide.cool, 17/01/2011 22.33:




dai una occhiata al veneto e friuli nella mappa di pi o al nord italia stesso ed al po.. son stati messi apposta di sbiego e quindi con posizione città errata (tipo concordia ecc )o sballata per fare stare tutta la penisola nella mappa..



davide, ho calcolato anche la rotazione della mappa...
ma davvero non riesci a notare la discrepanza?

guarda che è roba macroscopica eh.

ma luciano non c'è piu' nel team? non credo che a lui sarebbe sfuggita una cosa del genere...

[SM=g27982]



17/01/2011 22:50
 
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a me sembra regolare..il friuli e veneto seppur nella loro sbieghezza son a posto per me :)

cmq posta nel thread del bug report magari signifierone ti rìsp meglio


17/01/2011 23:24
 
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Re:
davide.cool, 17/01/2011 22.50:

a me sembra regolare..il friuli e veneto seppur nella loro sbieghezza son a posto per me :)

cmq posta nel thread del bug report magari signifierone ti rìsp meglio



ma lascia stà... ce manca solo che vengo a rompe le palle su twc.
le cose te le dico qui... non c'è bisogno di twc.

allora, vediamo di esaltare la questione...

questo è il vostro map_heights, che per la cronaca è proiezione conica, con meridiano centrale 40. fatta molto bene.




questa è una mappa, la prima che ho trovata su google, l'ho rotata fino ad avere la stessa rotazione della vostra (manca la parte meridionale che tra un salvataggio e l'altro si è sputtanata ma si capisce uguale)



ci siamo? riesci a vedere per esempio l'altezza di ancora in confronto a perugia?

te la zoommo un po



come vedi ancona è piu' su di perugia, tanto per fare un esempio, con la stessa rotazione.

ecco invece dove si trova nella vostra mappa...




capisci che è tutto sballato?

mica è un problema, a rimettere le città ci vuole poco, ci vuole invece tanto se finite di mettere i fiumi, i terreni, features etc e poi qualche polacco di twc se ne accorge (e prima o poi qualcuno se ne accorge) e vi tocca rifà le cose daccapo...

ciau.

[SM=g27960]








[Modificato da brancaleone da norcia 17/01/2011 23:34]
17/01/2011 23:46
 
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vabbè te la do per vinta.. segnalerò il problema xD


18/01/2011 02:29
 
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ho rotato la mappa come la vostra e messo le città con le coordinate.

vedi se puo' essere utile come riferimento, ci ho fatto qualche shader al volo per agevolare.



buon lavoro!

[SM=x1140512]

[SM=x1140429]

[Modificato da brancaleone da norcia 19/01/2011 01:55]
18/01/2011 05:37
 
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il dio padus.
anche qua c'è qualcosa che non va...

qui ti ho fatto il percorso del po, segnando le coordinate di vari centri che attraversa, definendone il percorso, da torino in poi.




questo invece è il percosrso della vostra mappa, oltread essere un po troppo dritto prende una direzione che va a seguire il ticino piu' che il po...

la freccetta indica il rilievo prima di torino, che il po deve accarezzare venendo da sud, anche qui nella vostra mappa siamo a discrepanze dell'ordine di molti chilometri (a occhio saranno 200).

Photobucket

è chiaro che poi vi si sposta tutto e le città della lombardia sono andate a finire dio solo sa dove...

purtroppo pe fa una mappa molto localizzata bisogna essere pratici con le coordinate e saperle mettere su mappa, senno' è difficile fare a occhio.

spero che possa aiutare a sistemare un po...

[SM=x1140429]

[Modificato da brancaleone da norcia 19/01/2011 01:56]
18/01/2011 05:45
 
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C'è una direzione italiana dietro questo stupendo mod? [SM=g27982]
18/01/2011 14:03
 
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Di certo c'è Davide nel team e una volta c'era anche LucianoB.

Ho provato la beta, sto facendo una campagna con Siracusa, è un ottimo mod, consiglio a tutti di provarlo!

Il problema degli insediamenti collocati male riguarda un pò tutto il centro e nord-ovest (Milano è in mezzo ai monti)








18/01/2011 15:10
 
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Re:
The Housekeeper, 18/01/2011 14.03:



Il problema degli insediamenti collocati male riguarda un pò tutto il centro e nord-ovest (Milano è in mezzo ai monti)



per forza, alzando il corso del po verso le alpi l'hanno poi usato come riferimento e si è sballato tutto.

se vedi la zona appenninica invece, dove probabilmente hanno avuto come riferimento i rilievi, le città sono in posizioni non precisissime, ma accettabili.

peccato perchè si perde completamente l'orientamento giocando... alla fine ho dovuto togliere la nebbia di guerra per capire dove andavo. dalla sabina volevo sbucare ad ascoli, seguendo la teorica via salaria, e mi sono ritrovato a senigallia!!!

[SM=x1140434]



[Modificato da brancaleone da norcia 18/01/2011 15:11]
18/01/2011 15:15
 
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Il mod è fatto davvero molto bene (apparte quello che faceva notare branca della mappa) , hanno fatto un grande lavoro ed a quanto ho capito non è ancora completo , la versione definitiva sarà un spettacolo , non vedo l' ora che esca !




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
18/01/2011 17:16
 
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nn è completo no.. è abbastanza spoglio per ora altre cose già pronte le aggiungiamo dopo


brancaleone potresti rieditare i tuoi post con foto giganti e ripostarle mini tipo thumbnail? nn ho adsl e mi si lagga un botto qua


20/01/2011 11:45
 
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Sto facendo una campagna con Siracusa, per ora tutto ok nessun crash o bug, a parte il costo spropositato per il primo livello agricolo (più di 50.000 denari!)
Ho annientato i Siculi (troppo passivi, lasciano quasi sguarnite le città e non usano le armate, evitando lo scontro campale anche se sono in rapporti di forza maggiori) e adesso mi appresto ad affrontare i Cartaginesi per riunificare la Sicilia [SM=g27980]
[Modificato da The Housekeeper 20/01/2011 11:45]








20/01/2011 15:34
 
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Re:
The Housekeeper, 20/01/2011 11.45:

Sto facendo una campagna con Siracusa, per ora tutto ok nessun crash o bug, a parte il costo spropositato per il primo livello agricolo (più di 50.000 denari!)
Ho annientato i Siculi (troppo passivi, lasciano quasi sguarnite le città e non usano le armate, evitando lo scontro campale anche se sono in rapporti di forza maggiori) e adesso mi appresto ad affrontare i Cartaginesi per riunificare la Sicilia [SM=g27980]




Mi devo muovere a provarlo sto mod! Mi sapresti dire se posso tenerlo nella stessa copia di med2 dove ho BC o è meglio istallarlo in un'altra?
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postremo dicas primus taceas
parla per ultimo, zittisci per primo




20/01/2011 16:04
 
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