Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Andare allo stadio in Inghilterra

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2009 07:31
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 11.019
Registrato il: 23/06/2005
Vecchio Saggio
30/09/2009 07:31
 
Quota

aspetto curioso un bel report
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 425
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
29/09/2009 21:24
 
Quota

Dimenticavo.

Ci parlano tanto della mentalità inglese che permette ai tifosi delle differenti squadre di vedere la partita uno a fianco dell'altro con maglie e sciarpe diverse.
In realtà sul sito del Fulham è scritto che nessuna maglia ufficiale o altro merchandaise della squadra ospite è permesso tranne che nel settore ospiti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 425
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
29/09/2009 20:34
 
Quota

Non so se può interessare a qualcuno, ma ho deciso di condividere con voi l'esperienza di andare a vedere una partita in Inghilterra per andare a vedere il mitico "modello inglese".

Da giovedì a sabato mi vado a fare un giretto con mio fratello a Londra ed abbiamo deciso di sfruttare l'opportunità per vederci una partita e provare l'atmosfera di uno stadio inglese. Purtroppo in quei giorni a Londra non ci saranno incontri di primo piano, ma abbiamo comunque trovato una dignitosa partita di Coppa Uefa tra Fulham e Basilea a Craven Cottage, stadio da 25.000 posti sulla riva del Tamigi dove i Cottagers giocano dal 1896.



Quindi circa un mese fa sono andato sul sito del club inglese www.fulhamfc.com per vedere se, come, dove e quando poter fare i biglietti. Con somma gioia (ed invidia pensando a quanto è penoso acquistare un biglietto in Italia) ho scoperto che basta registrarsi sul sito per poter procedere all'acquisto on-line una volta aperta la vendita generale. Infatti è presenti due prelazioni, la prima riservata agli abbonati e la seconda (che inizia qualche giorno dopo)i titolari della Membership card (la loro tessera del tifoso). Naturalmente il calendario con le varie aperture e il prezzo (20£ in tutto lo stadio più 1 di prevendita) erano chiaramente indicati sul sito. Oltre che on-line e al botteghino, i biglietti sono acquistabili anche telefonicamente, via fax, per posta e nel circuito Thomas Cook Sport, oltre che usando il Seatwave, sistema di scambio e cessione dei biglietti e abbonamenti on-line gestito dalla società
Il giorno dell'apertura generale alla vendita mi sono loggato ed ho avuto accesso ad una planimetria dello stadio dove era possibile selezionare la tribuna, il settore e il posto prescelto. Per ogni posto erano indicate eventuali limitazioni visive dovute a strutture fisse dello stadio come le colonne portanti delle coperture oppure se fossero posti non coperti. Ho scelto due posti in quinta fila nella caratteristica Johnny Haines Stand, più o meno dove si accalcano gli stewart nella foto.



A questo punto i possessori della tessera del tifoso potevano scegliere se ricevere il biglietto cartaceo o farselo caricare sulla tessera. Chi non ce l'ha, come me, potevano scegliere se farselo inviare a casa oppure ritirarlo al botteghino il giorno della partita presentando l'e-mail di conferma. Io ho scelto questa seconda ipotesi, ho inserito il numero di carta di credito ed ho ricevuto immediatamente l'e-mail di conferma.
Dato che entrambi i biglietti risultavano intestati a me, ho scritto una mail alla società chiedendo se dovessi cambiare l'intestazione al biglietto id mio fratello. Dopo poche ore mi hanno risposto dicendomi che non ce n'era bisogno.

La loro tessera del tifoso è facoltativa e costa 30£ per gli adulti, 10£ per gli under16 e 35£ per chi abita all'estero. Essa da i seguenti vantaggi:
# accesso ai biglietti solo 48 ore dopo titolari di abbonamenti per tutte le partite di Premier League, incluse quelle di categoria A + (Arsenal, Manchester United, Chelsea, Liverpool, Tottenham) ed A (West Ham, Manchester City, Aston Villa) per le quali di solito non si procede alla vendita generale perchè si esauriscono prima;
# sconto di £5 sui biglietti di minimo quattro partite di categoria B (Everton, Hull, Sunderland, Portsmouth, Birmingham, Stoke, Wolves) o C selezionati dalla società (Blackburn, Bolton, Burnley, Wigan);
# accesso prioritario per l'acquisto delle partite europee e alle trasferte (dopo gli abbonati).
# una newsletter settimanale
# la Membership Card che va a sostituire i biglietti cartacei.
# priorità sui viaggi organizzati per le trasferte (dopo gli abbonati)
# sciarpa e book fotografico
# i giovani possono fare i raccattapalle.



Quando torno vi faccio un resoconto del match day.

[Modificato da Matteo BB 29/09/2009 20:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci