Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2024 08:20
OFFLINE
Post: 20.844
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/12/2020 22:04
 
Quota

giove(R), 21/11/2020 13:30:

no ma infatti l'intervista alla Rai a Trigoria su commissione mica è un bastone tra le ruote.... senza dubbio una situazione in cui è ravvisabile la colpa di uno solo......
Senza contare che di solito, così a memoria, mi pare che a gestire certe situazioni ci DEVE essere una Società presente, la società LEI deputata a indirizzare, a. rendere CHIARE le cose.
Ma come sempre, si dimentica che in una società conta... la società, e quindi si ragiona instradandosi sui binari virtuali in cui è NORMALE che una situazione del genere la si accolli tutta al tecnico, lasciando a gestire da solo, contro Totti e tutti, una cosa che poi... guardate Maldini, guardate Del Piero... non è che sta sempre scritto che certe storie ideali trovino medesimo epilogo...

Del resto sono convinto che il ruolo di Spalletti in tutta la vicenda sia stato ingigantito sia da Totti che da tanti appresso a lui, anche teste pensanti, ma che si perdono le basi su cui deve partire ogni ragionamento su una situazione del genere.
Deve essere presente la società, in termini chiari, iequivocabili, prima linea nella responsabilità e parafulmine del tecnico, che la società in quel momento di corsa al risultato, HA IL DOVERE di tenere il più possibile fuori dai riflettori.

Invece ce lo si dimentica e si ragiona come se fosse normale che la fine di Totti sia accollata e sbolognata solo ed esclusivamente, davanti a tutti, internamente ed esternamente, in Italia e all'estero, sulle spalle del tecnico.

A maggior ragione se so, e se sono una società seria, lo so come lo sappiamo noi qui dentro che Spalletti mi serve come "tecnico", ma è ad alto rischio nel gestir la pressione, figurati quella dell'addio di Totti.
Se sono una società seria, responsabile, e che si sa assumere, e vuole assumere, le sue responsabilità, intanto indirizzo io, e quanto a Spalletti lo affianco con un rapporto diretto "qualcunque cosa ti venga in mente sulla vicenda, SENTI PRIMA ME, conta fino 10, tranquillo la stiamo gestendo noi, tu pensa alla squadra, ecc. ecc."

Questi sono discorsi, non pensare che sia normale averlo accennato così. A maggior ragione se sai come è fatto su quegli aspetti li.
Lo affianchi, lo consigli, lo supporti, lo fai lavorare perchè devi entrare in Champions e solo a quello lo devi far pensare, al resto ci pensi tu e rintuzzi tu.

Ha ragione Zeman a dire che vai gestito meglio?
Gestirmi meglio sarebbe un bene per tutti, più che altro avere un po’ di rispetto. Rispetto per quello che ho dato a questa società, a questa squadra. Ho cercato sempre di mettere la faccia davanti a tutti i momenti più difficili. Finire la carriera in questo modo mi sembra un po’ brutto. Sia nei miei confronti, ma soprattutto per l’uomo che non merita questo riconoscimento.

Potresti avere una considerazione diversa rispetto a quella avuta nell’ultimo periodo?
Si, io non sto qui a dire che voglio giocare. Io sto bene, sono a disposizione, mi scade il contratto a giugno e valuterò qualsiasi cosa dovesse uscire. Anche perché così non riesco a starci: sto male io, sta male la gente che mi intorno. Vediamo il futuro cosa ci riserva.

Qual è il tuo rapporto con Spalletti?
È un rapporto da ‘buongiorno e buonasera’ un rapporto giocatore e allenatore. Però lo stimo sia come persona che come allenatore e dico alla società Roma di tenerlo in considerazione anche per il futuro perché è un allenatore molto preparato e voglioso determinato a poter vincere con questa squadra.

Buongiorno e buonasera con un capitano come te…
Anche quella è una strada. Io rispetto la sua scelta e mi va bene anche questo rapporto.

Te lo aspettavi così o no?
No, speravo che mi dicesse in faccia le tante cose lette sui giornali, però, accetto tutto. Non è una critica nei suoi confronti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com