Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I FORUM DEI TESTIMONI DI GEOVA

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 19:34
21/09/2009 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.941
Registrato il: 22/10/2007
Utente Master
OFFLINE
A prescindere che MARIO70 ha dato una lezione BIBBLICA ai MIEI FRATELLI TESTIMONI DI GEOVA sul tema "TRINITA'"(e ve lo dice una persona nata in una famiglia di TDG con una conoscenza bibblica da fare invidia a qualsiasi BARNABIX di turno) vi invito a leggere cosa dice questa TORRE DI GUARDIA:


TORRE DI GUARDIA 15-02-2004 PAGINA 28

Sarebbe un errore pensare di dover ascoltare gli apostati o leggerne gli scritti per confutarne gli argomenti. I loro ragionamenti contorti e nocivi possono danneggiarvi spiritualmente e contaminare la vostra fede come cancrena che si sparge rapidamente. (2 Timoteo 2:16, 17) Imitate invece il modo in cui Dio agisce con gli apostati. Giobbe disse di Geova: “Dinanzi a lui non entrerà nessun apostata”. — Giobbe 13:16.

E' evidente che MARIO 70 non porta l'INSEGNAMENTO CRISTIANO per il TDG!Anche in questo caso vi invito a leggere cosa dice la TORRE DI GUARDIA del 1-05-2000 a pagina 9-10 :


9 Per diffondere informazioni false sui testimoni di Geova, certi apostati si avvalgono sempre più di varie forme di comunicazione di massa, fra cui Internet. Di conseguenza, quando persone sincere fanno ricerche per conoscere le nostre credenze, possono incappare nella propaganda apostata. Perfino alcuni Testimoni sono venuti inconsapevolmente in contatto con questo materiale dannoso. Oltre a ciò, a volte gli apostati partecipano a programmi radiofonici o televisivi. Qual è la condotta saggia da seguire in questo caso?

10 L’apostolo Giovanni disse ai cristiani di non far entrare gli apostati in casa propria: “Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage”. (2 Giovanni 10, 11) Evitando ogni contatto con questi oppositori saremo protetti dai loro ragionamenti corrotti. Esporsi all’influenza di insegnamenti apostati tramite i vari mezzi di comunicazione moderni è dannoso quanto far entrare un apostata in casa. Non dovremmo mai permettere che la curiosità ci porti a intraprendere una simile condotta calamitosa! — Proverbi 22:3.

Questo e' solo un assaggio ,fidatevi Fratelli!

AXL ROSE
21/09/2009 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.941
Registrato il: 22/10/2007
Utente Master
OFFLINE
TORRE DI GUARDIA 1-07-1994 pagine 12 e 13

14 C’è poi un altro aspetto da considerare. A cosa sono tornati gli apostati? In molti casi sono tornati nelle tenebre della cristianità e delle sue dottrine, come la credenza che tutti i cristiani vadano in cielo. Inoltre, la maggioranza di loro non assume più una ferma posizione scritturale in questioni come il sangue, la neutralità e la necessità di dare testimonianza riguardo al Regno di Dio. Noi invece siamo fuggiti dalle tenebre di Babilonia la Grande e non abbiamo nessuna intenzione di tornarci. (Rivelazione 18:2, 4) In qualità di leali servitori di Geova, perché mai dovremmo voler dare anche solo una sbirciatina alla propaganda di chi ha rigettato la tavola di Geova e ora percuote verbalmente coloro che ci aiutano a nutrirci delle “sane parole”? — 2 Timoteo 1:13.



FRATELLI (?) che amministrate i forum ,fate attenzione al paragrafo 15:



15 Qualcuno potrebbe essere curioso di conoscere le accuse fatte dagli apostati. Ma dovremmo prendere a cuore il principio di Deuteronomio 12:30, 31. Qui Geova, tramite Mosè, disse agli israeliti cosa dovevano fare dopo aver spodestato gli abitanti pagani della Terra Promessa. “Guardati dall’essere intrappolato dietro a loro, dopo che sono state annientate d’innanzi a te, e dal ricercare i loro dèi, dicendo: ‘Come servivano queste nazioni i loro dèi? E io, sì, io, di sicuro farò nello stesso modo’. Non devi fare in questo modo a Geova tuo Dio”. Sì, Geova Dio sa come agisce la curiosità umana. Ricordate Eva, e anche la moglie di Lot! (Luca 17:32; 1 Timoteo 2:14) Non prestiamo mai orecchio a ciò che dicono o fanno gli apostati. Impegniamoci invece per edificare altri e cibiamoci lealmente alla tavola di Geova

AXL ROSE
21/09/2009 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.942
Registrato il: 22/10/2007
Utente Master
OFFLINE
Concentriamoci Fratelli!

TORRE DI GUARDIA 15.02.2004 pagine 16 e 17:



9 Come possiamo guardarci dagli inganni degli apostati? Dando ascolto al consiglio della Parola di Dio, che dice: “[Tenete] d’occhio quelli che causano divisioni e occasioni d’inciampo contro l’insegnamento che avete imparato, ed evitateli”. (Romani 16:17) Li ‘evitiamo’ rigettando i loro ragionamenti, sia che li presentino di persona, in forma stampata o su Internet. Perché assumiamo questa posizione? Primo, perché la Parola di Dio ci dice di fare così, e abbiamo fiducia che Geova ha sempre a cuore il nostro bene. — Isaia 48:17, 18.


22/09/2009 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Registrato il: 18/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
Anche se non proprio recenti (gli art. della TdG), dimostrano che Internet fa paura alla WT$.
Lo dimostrano gli ex-tdg che si sono dissociati (o stanno per farlo oppure vorrebbero farlo) grazie a questo forum.
22/09/2009 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.945
Registrato il: 22/10/2007
Utente Master
OFFLINE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com