A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: L' IMMACOLATA CONCEZIONE del 24-11-2002

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 07:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
13/09/2009 07:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 36 di 44 nella discussione 
Da: smile Inviato: 06/12/2002 18.53
Uno smile a tutti, è vero, come vola il tempo!
Io sono una di quelle che chiude il venerdì con il computer, perciò grazie per averlo pensato.
Questa settimana sono stata oberata di lavoro, ho solo potuto leggere qualcosina, ma nient'altro per poter intervenire.
 
Caterina questa volta mi voglio complimetare, è bello leggere l'esposizioni personali, si legge che è tratto dal cuore e si capisce anche di più.
Io ammetto tutta la mi ignoranza su questo Dogma, ma ho imparato molto e sapete di che cosa sono contenta? che in fin deic onti è quello che sapevo nel mio cuore pur non avendo letto nulla, cioè è come se avessi saputo tutte queste cose, ma leggerle così ti fa meravigliare, ti stupisce del grande lavoro che Dio ha fatto in Maria.
Quando una persona mi ha chiesto un giorno notizie su questa festa, io mi sono sentita a disagio ed ho provato a dire come il cuore mi suggeriva, ma lo sai che l'esempio dell'uomo nel fango era simile all'esempio che gli ho fatto io? e non è questo ritrovarsi meraviglioso?
Anche se tutti questi particolari non li conoscevo, io so dentro il cuore che Maria è pura e alla fine a quella persona gli ho detto: è pura perchè Dio l'ha amata tantissimo che l'ha voluta far diventare mamma del Suo divin Figlio. C'è forse dell'altro da capire? Ma se non siamo capaci di stupirci di tutto questo amore come faremo a comprendere il resto?
 
Io conosco un canto molto conosciuto e dice:
Evviva Maria, Maria evviva, evviva Maria, e chi la creò.
 
O Maria quanto sei bella, sei la gioia e sei l'amore, m'hai rapito questo cuore, dallo tu al mio Signor!
 
Quando il sole già nascente, le colline e il mondo indora, quando a sera si scolora, ti saluta il mio pensier!
 
Quando andremo in Paradiso, grideremo Viva Maria, grideremo Viva Maria, e adoreremo il suo Creator!
 
Buona festa dell'Immacolata a tutti, grazie per quanto fate, e vorrei anche salutare agli altri non cattolici in rispetto del loro credo, vi abbraccio in Gesù Cristo Signore nostro.
Smile a tutti
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 37 di 44 nella discussione 
Da: cristianocattolico Inviato: 06/12/2002 20.22
Sapete una cosa che non ho mai detto a nessuno?
No, perchè appunto non l'ho mai detto a nessuno!!!
 
Ma ora ve la dico.......................
 
Circa 5 anni fa pregavo incessantemente il Signore e chiedevo moltissimo a  Maria di pregare per me................
 
Gli chiedevo di farmi trovare finalmente l'amore, l'amore quello vero.
Cioè di farmi incontrare una brava ragazza con cui potermi costruire una sana famiglia cristiana.
Devo confessare che pregavo più Maria che Gesù, tuttavia non la adoravo, ma ero ben conscio che le poteva intercedere per me presso suo Figlio.
Ebbene ho fatto circa due anni di pregare, (non sto esagerando, ho fatto veramente 2 anni di preghiera), volevo quello che chiedevo SUBITO, o almeno in termini brevi, ma così non accadde. Tutto quello che mi accadeva lo scrivevo in un diario personale.
Allora sfiduciato lasciai perdere ogni preghiera, non andai più in Chiesa (perchè andarci due volte all'anno non lo considero andare in Chiesa) pregavo solo sporadicamente e senza più tanta fede. La mia fede si era ridotta al lumicino, quasi si stava spegnendo.
Passai altri tre anni di tiepidezza spirituale. Non ero nè carne nè pesce.
Poi all'improvviso, il Signore mi cominciò a prendere per mano, tramite una ragazza, una dolcissima ragazza.
Mi ero dimenticato del mio diario, non lo toccavo più da più di tre anni, ma quando lo diedi alla mia ragazza (perchè io non ho segreti per lei) lei lo lesse  e dopo un pò di tempo  mi fece notare che nell'ultima pagina scritta, c'era una mia preghiera rivolta a Maria, era una mia ultima richiesta di preghiera, chiedevo a Maria di pregare per me, affichè il mio sogno si avverasse (e non chiedevo di vincere al lotto, ma di potermi costruire una sana famiglia cristiana).
Ebbene quella pagina di diario mi fece ritornare in mente tutte quelle richieste di preghiera che facevo giornalmente a Maria (per due lunghi anni).
Voglio pertanto ringraziare pubblicamente Maria per aver pregato per me, e perchè il Signore Gesù mi ha fatto incontrare una perla di ragazza.
Ma non è una ragazza qualsiasi, perchè io sono stato ricondotto alla fede proprio tramite lei. Il DISEGNO DI DIO, si è compiuto per me, Egli non mi ha messo accanto una ragazza qualsiasi ma una ragazza piena di fede, piena di cristianità, che mi ha riportato alla Fede cristiana. Non dico a quale gruppo cristiano ella apparteneva per evitare polemiche, e straschichi, e anche per rispettare la sua riservatezza, se un giorno vorrà dirlo lo dirà lei. Ma ho voluto fare questa mia testimonianza per ringraziare pubblicamente Maria, in occasione della sua commemorazione, e SOPRATTUTTO per sottolineare che io ringrazio Maria, ma adoro Gesù, io mi sono innamorato di Gesù, da quando ho incotrato la mia ragazza posso dire di essere veramente Cristiano, di leggere la Bibbia, di studiare la Parola di Dio, di gustarla, di apprezzarla nella sua profondità, e soprattutto vedo che in campo biblico non si finisce mai di imparare. Da ateo che ero diventato, il Signore Gesù mi ha trasformato. Fratelli vi confesso con le lacrime agli occhi che fino a due anni fa io la Bibbia non l'avevo mai aperta, ora come vedete il Signore mi ha illuminato, e mi ha reso preparato, non un dotto, ma solo un laico preparato, che non si sente arrivato, ma che anzi si impegna e capire sempre di più, a studiare sempre di più la Bibbia, e a rispettare sempre di più i suoi fratelli.
Ditemi la ferità avreste mai creduto che io studio la Bibbia solo da due anni a questa parte?
Ebbene è la verità, ripeto non mi sento un dotto, ma ho fatto molti passi in avanti,
Mi sono innamorato della Parola di Dio, e la studio incessantemente, è bella, è profonda, è brillante, e ammirevole, e stupefacente.
GLORIA A DIO,
Grazie Maria, GRAZIE GESU'
 
Un grande benidizione a tutti voi fratelli, cattolici e non cattolici. Alleluia !!!
 
Pace
Salvatore
 
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 38 di 44 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Teofilo Inviato: 06/12/2002 22.03
Caro Salvatore,
la nostra cara Madre continua ad indicarci ancora oggi:" Fate quello che Egli vi dirà".  E quando noi seguiamo il suo materno consiglio i risultati sono sempre positivi.
Grazie per questa condivisione che hai voluto parteciparci e che testimoniano un ritorno al Signore proprio grazie a Maria e attraverso la tua fidanzata che ti è stata di stimolo nella ricerca e nella scoperta di un tesoro che avevi abbandonato.
 
Nella mia esperienza tra i gruppi di movimenti cattolici, vedo che molti fanno ritorno alla fede e riscoprono "quanto è buono il Signore", e gustano la Sua Parola che è "più dolce del miele e di un favo stillante".
Tanti che prima erano dediti a vizi di varia natura, partecipano ora con uno slancio entusiastico agli incontri di preghiera e si industriano per scoprire cosa il Signore vuole da loro per servirlo.
 
Anche nella nostra parrocchia vi sono alcune attività per la comunità parrocchiale: lo studio della Bibbia per gli adulti , il rosario ogni giovedi sera presso la cappella dell'ospedale per radicare in questo anno dedicato al rosario, questa forma evangelica di preghiera, oltre naturalmente alla preparazione delle coppie in formazione e dei ragazzi attraverso i catechismo. Tutto questo passa inosservato ma si suol dire che "fa più rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce".
 
Perciò con la certezza che il Signore ci ama e ci ha dato una Madre che prega per noi, rimaniamo vigilanti nell'attesa della venuta del Salvatore.
 
SLGC
 
 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com