Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

mio pellegrinaggio a Medjugorje

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 14:44
11/09/2009 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.503
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE

siamo partiti tra domenica e lunedì alle 01.30 di notte in pullman ( erano 7 ) e poi arrivati a Medjugorje nella serata successiva.

durante il viaggio una ragazza ha parlato dell'importanza della preghiera; ha raccontato di aver pregato, molto tempo prima, per una sua amica che era malata; ella pregò "visualizzando" lei che era felice e che Maria ( la Madonna ) le era vicina; l'amica guarì; una delle teorie collaterali della fisica quantistica è che anche i pensieri e le emozioni che trasmettiamo sono della stessa natura della materia fisica; più intense sono le emozioni, più effetti hanno sulla materia e sugli altri; ci sono vari esperimenti in merito; il bello è quando parlai a quella ragazza, lei mi disse di aver seguito un corso di fisica quantistica...

don Gianpietro ( di cui parlerò più avanti ) , disse che ci sono dei libri in cui si parla del fatto che l'emozione è misurabile; l'unità di misura non se la ricordava, ma si ricordava alcuni valori riscontrati; negli stadi ( immaginate quanta emotività c'è nello stadio in una partita di fine campionato... ) pare sia intorno a 20.000 unità; a Medjugorje arriva a più di 300.000. Ed in effetti le emozioni che si sentono là sono a dir poco travolgenti.

le nostre guide ci hanno lasciato degli opuscoli fotocopiati nei quali si parlava della storia di Medjugorje e di come, anche se non ancora approvata dalla chiesa ( in quanto le apparizioni sono ancora in corso ) , papa Giovanni Paolo II diceva che ci credeva e che quel posto è il centro spirituale del mondo. Sempre in quegli opuscoli veniva descritta la passione di Cristo ( i veggenti di Medjugorje, dopo aver visto "the Passion" di Gibson, hanno detto che Cristo ha in realtà sofferto più del doppio ) ; e c'erano anche dei consigli per noi stessi; come l'importanza di perdonare tutti : genitori, amici, fidanzati/e , mariti/mogli e SE STESSI! don Gianpietro disse una volta che un tumore, spesso è la manifestazione di un qualcosa di non perdonato; ( coerente sempre con quella storia della fisica quantistica... ) ; c'era in quegli opuscoli un diario spirituale ( dal sito www.missionebelem.it si può scaricare quello del mese corrente ) ; cosa è il
diario spirituale ? una meditazione giornaliera su delle letture; si leggono la mattina delle letture, le si meditano vedendo la parola che più ci ha colpiti, si cerca di fare un proposito concreto basandosi su quella frase ( è consigliato scriverselo sulla mano! ) e, a fine giornata, prima di andare a letto, si cerca di vedere se lo si è seguito o no; e di vedere le grazie che Dio ci ha donati. Si, perchè, una cosa fondamentale, è svegliarsi e addormentarsi sempre con la gratitudine per tutto quello che Dio ci ha dato; solo così si arriva alla pace ( sempre legato alla storia della fisica quantistica... ). Anche se capita qualcosa di storto, dire sempre "ti amo Signore; grazie Signore" ( roba che sento dire qualcuno quelle frasi, mi preoccupo perchè penso possa essere successo qualcosa :D ) Il pregare per una persona, volendole bene, sposta benessere verso di lei; e questo è stato viste in moltissime altre religioni. Un santo una volta disse :
"ho conosciuto un uomo più forte di Dio!" e gli altri lo guardarono stupefatti; egli continuò: "è l'uomo che prega!" perchè Dio per amore, si piega al suo volere; e se Dio è la testa e il corpo è la Chiesa, Maria allora è il collo; in questo senso, la figura di Maria, diventa fondamentale per chi prega.

chi è don Gianpietro ? è un sacerdote che vive in Brasile in mezzo ai poveri; è un uomo che si è fatto povero tra i poveri; durante il pellegrinaggio non ha dormito neanche in albergo. in Brasile raccoglie ragazzi schiavi della droga e del crack; ha raccolto anche persone che spacciavano droga e che ora addirittura dirigono dei centri di raccolta. Uno di questi, pur di non ricadere, ha pregato 1000 Ave Maria! don Giampietro parla spesso della necessità della preghiera; egli si alza la mattina alle 5 e prega fino alle 8. E poi per tutta la giornata si occupa dei poveri; afferma che è grazie a quella preghiera che vede che Dio lo aiuta in tutto. Ha raccontato che là il cardinale ha fatto di tutto per aiutarli; avevano il Santissimo per far si che venisse adorato 24h su 24h 7gg su 7 ( a turno; ovvero si organizzavano dei turni di preghiera in modo che ci fosse sempre qualcuno a pregare ) ; ma glielo tolsero; chiesero allora una chiesa che fosse
aperta sempre; ma nessun sacerdote si sentì di farlo ( in Brasile, tenere aperta una chiesa 24h su 24 è pericoloso ); allora si misero a pregare fuori dalle chiese, più o meno verso la direzione del Santissimo. Alla fine, il cardinale del Brasile riuscì a trovare una chiesa da ristrutturare, e gliela concesse. Così sono riusciti ad ottenere ciò che desideravano.

durante il viaggio ci siamo fermati varie volte tra preghiere e canti; siamo arrivati poi in albergo; il giorno dopo siamo andati in una sala, vicino alla chiesa,a pregare e ascoltare predicazione; il pomeriggio abbiamo fatto le confessioni.



la sera poi siamo andati a fare adorazione; alcuni di noi sono andati sulla collina delle apparizioni ( cioè dove Maria è apparsa al gruppo di veggenti più di 20 anni fa la prima volta ) a pregare; siamo tornati verso le 4 di notte.

il giorno dopo, abbiamo ascoltato la testimonianza di una veggente la quale ci ha parlato della sua storia, dell'importanza di parlare con Maria anzichè con i veggenti, e delle ultime calunnie che c'erano state nei confronti di quel luogo.


www.youtube.com/watch?v=oKsPXnFkong

www.youtube.com/watch?v=91Yf-y_ES5I

www.youtube.com/watch?v=SJ2sY68ohXE

www.youtube.com/watch?v=6TgEgYJ0byE

www.youtube.com/watch?v=3gdBCXfp9cQ


Poi con tutto il gruppo siamo andati sulla collina e l'abbiamo scalata ( alcuni a piedi nudi ) ; è molto ripida; ci sono grosse pietre e sono molto appuntite. Il percorso è diviso in 15 tappe : i misteri del Rosario; alla fine c'è la statua di Maria ( che si può raggiungere anche prima tramite scorciatoia ). E' stato abbastanza faticoso. Molti là si fermavano e pregavano con una forza immensa; è stato un momento molto forte.



il giorno dopo abbiamo ascoltato la testimonianza di un altra veggente e poi siamo andati a vedere una casa di accoglienza di orfani; da suor Cornelia; una casa piena di ragazzini che vengono educati da persone che hanno lasciato tutto per dedicarsi a loro.


www.youtube.com/watch?v=ttgf4Ir3dQI

www.youtube.com/watch?v=PTz5y1MVW7Q




www.youtube.com/watch?v=mO_nLcY95T4

www.youtube.com/watch?v=4t-ckkvVIHA

www.youtube.com/watch?v=PQeTrOO2vRg



poi ho visto una cosa particolare: un crocifisso di bronzo altro 5-6 mt, proprio nei pressi della chiesa di Medjugorje; è stato fatto con il metallo delle armi utilizzate durante la guerra avvenuta anni fa in quei luoghi; dal ginocchio, trasuda in continuazione dell'acqua che ha la stessa composizione chimica delle lacrime; molte persone fanno la fila per prendere, usando dei fazzoletti, quelle gocce. Pare siano curative; ad una persona ( mi ha raccontato una del pullman ) hanno guarito gli occhi. In realtà non è esattamente un crocifisso; è un Gesù innalzato con le braccia a forma di Croce; ma il crocifisso non c'è; a terra c'è la base di bronzo, distesa, che sembra essere il calco del crocifisso; penso rappresenti un Gesù risorto.

di pomeriggio siamo andati a vedere "Nuovi Orizzonti"; è una struttura nata a Roma, da Chiara Amirante ( NON Almirante! ) : una ragazza focolarina che, dal 1990, cominciò ad andare di notte, nei bassifondi della stazione di Roma Termini a parlare ai drogati, rifiutati, disadattati che la sera si nascondevano là. Questa struttura è composta per lo più da ragazzi consacrati che hanno fatto voto di : castità, povertà, obbedienza e ... GIOIA! là a Medjugorje c'era questo stabile ancora in costruzione; là abbiamo sentito la testimonianza di un ragazzo recuperato dalla droga e poi quella di un sacerdote che, dalla Calabria era salito su a Roma per fare l'attore; invece conobbe Chiara e la sua vita cambiò ... programma.


www.youtube.com/watch?v=Wuq2vBj8694

www.youtube.com/watch?v=nBSZ8FgQpMQ

www.youtube.com/watch?v=OEs7zIMHpEA

www.youtube.com/watch?v=yQA0fzOZJLc

www.youtube.com/watch?v=VC59uL9X0Uk

www.youtube.com/watch?v=XktvFT28MCM

www.youtube.com/watch?v=Ok1OduR4M0E

www.youtube.com/watch?v=XaBgwlgafAI

www.youtube.com/watch?v=HSrnR2j7kSU


siamo poi andati a vedere un altra realtà: la Comunità sollievo di Jahvè: dei ragazzi che hanno lasciato il lavoro ( uno era supervisore in un call center Vodafone ) qualche mese fa e che ora vivono nelle tende per stare con i poveri di Medjugorje. Due di questi hanno avuto un bambino proprio poco tempo fa.
Medjugorje, sebbene si sia arricchita molto in questi ultimi anni, è piena di poveri che vivono in baracche e che mangiano rovistando tra i rifiuti; e non vanno a chiedere l'elemosina ( quelli che la chiedono là, diceva il ragazzo, non sono veri poveri ) ; si rinchiudono nel loro mondo.


www.youtube.com/watch?v=RtYf16MmHgs

il giorno dopo siamo andati sul monte Krisevak; un po' meno ripido della collina delle apparizioni; ma moooolto più lungo; invece dei 15 misteri, c'erano le stazioni della via Crucis. In cima c'era poi la croce dove chiunque poteva lasciare le proprie intenzioni e scriverle; don Gianpietro ci disse che era importante chiedere delle grazie a Maria; era un dovere; perchè così ci si avvicinava a lei; esiste una figura della Madonna miracolosa che mostra dei raggi che partono dalle sue mani; ma non da tutte le dita; perchè? perchè sono tutte le grazie che Lei vorrebbe dare ma che non può perchè non le vengono chieste! Chiedere durante quella salita la grazia a cui più si teneva.



il pomeriggio poi siamo tornati a "Nuovi Orizzonti" ed abbiamo sentito l'esperienza di un altro veggente e di un altro sacerdote che aveva conosciuto Chiara Amirante.


www.youtube.com/watch?v=bSxjgCf6niI

www.youtube.com/watch?v=_Vib2eblcVM

www.youtube.com/watch?v=_Gv4gCY7x1c

www.youtube.com/watch?v=JIDFC7dbuzE



www.youtube.com/watch?v=ZsbSwKF3D10

www.youtube.com/watch?v=umVWG-fgRYg

www.youtube.com/watch?v=1xIGDFRClik


il mattino dopo siamo ripartiti e ritornati.

durante il pellegrinaggio sono accadute altre cose:

- ho sentito l'omelia di un sacerdote ( ero fuori perchè la chiesa era troppo piena; c'erano degli altoparlanti all'esterno. ) che ha raccontato la sua esperienza; era un siciliano che viveva a Milano; era la spalla vocale della cantante Giorgia ed anche uno stilista; andava tutte le mattine alle 7 al Duomo di Milano. Non riusciva a comprendere la figura di Maria; un giorno chiese a Cristo "chi è Maria per te?" e Lui "va al suo altare e lo capirai"; lui andò e vide un dipinto che non aveva mai notato : Maria che allattava Gesù; era come vedere Gesù con gli occhi di Maria; come vedere un amico con gli occhi della madre; allora egli corse via dal Duomo e chiamò sua madre al telefono in Sicilia:

lui : "mamma mamma ti devo raccontare una cosa!"
lei : ( preoccupata per una telefonata alle 7 di mattina ) "che è successo?"
lui : "è successa una cosa bellissima! ho conosciuto un'altra mamma"
lei : "..."
lui : "è Maria, la Madonna!"
lei : "... te l'avevo detto di non andare a vivere a Milano..."

e poi la salutò; dopo un po', per rassicurarla, la richiama e risponde la sorella che gli chiede "che c'è? hai conosciuto un'altra sorella ?" e da là poi diventò prete.

- durante quell'omelia, nel cortile, si è sentita una donna urlare; era una indemoniata; si contraeva in modo incredibile; in molti hanno pregato delle Ave Maria nel frattempo; alla fine l'esorcismo di è concluso con la cacciata del demonio.

- una mattina, prima di entrare in una sala, c'era un gruppo di siciliani con un bimbo di 3 o 4 anni di nome Kevin, malato di tumore. Ci hanno chiesto una benedizione; don Gianpietro lo ha benedetto ed ha chiesto che tutti protendessimo le mani verso il bambino e chiedessimo l'aiuto dello Spirito Santo per la sua guarigione; un po' come nel Tai Chi o in altre realtà ci si concentra mentalmente sul bene di qualcuno. Dopo alcuni minuti, il bimbo ha abbracciato e baciato felice don Gianpietro.




___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com