QUESTO FORUM E' CONSACRATO ALLO SPIRITO SANTO... A LUI OGNI ONORE E GLORIA NEI SECOLI DEI SECOLI, AMEN!
 
Innamoriamoci della Sacra Scrittura! Essa ha per Autore Dio che, con la potenza dello Spirito Santo solo, è resa comprensibile (cf. Dei Verbum 12) attraverso coloro che Dio ha chiamato nella Chiesa Cattolica, nella Comunione dei Santi. Predisponi tutto perché lo Spirito scenda (invoca il Veni, Creator Spiritus!) in te e con la sua forza, tolga il velo dai tuoi occhi e dal tuo cuore affinché tu possa, con umiltà, ascoltare e vedere il Signore (Salmo 119,18 e 2 Corinzi 3,12-16). È lo Spirito che dà vita, mentre la lettera da sola, e da soli interpretata, uccide! Questo forum è CONSACRATO ALLO SPIRITO SANTO e sottolineamo che questo spazio non pretende essere la Voce della Chiesa, ma che a Lei si affida, tutto il materiale ivi contenuto è da noi minuziosamente studiato perchè rientri integralmente nell'insegnamento della nostra Santa Madre Chiesa pertanto, se si dovessero riscontrare testi, libri o citazioni, non in sintonia con la Dottrina della Chiesa, fateci una segnalazione e provvederemo alle eventuali correzioni o chiarimenti!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Omelia su Maria e il comunismo: il messaggio di Fatima

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2009 10:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.222
Sesso: Femminile
03/09/2009 10:50



Trascrizione dell’omelia di p. Tomas Tyn
IL MESSAGGIO DI FATIMA


Maria, la profetessa dei tempi nuovi, ha detto: "Alla fine il mio Cuore immacolato trionferà". È in Maria che noi confidiamo ed a Maria affidiamo il trionfo della santa Chiesa.

Ecco, miei cari, è vitale quest’oggi confidare particolarmente nella protezione di Maria nei riguardi della Santa Chiesa, perché è terribile il giorno di oggi, il giorno in cui il Signore si è compiaciuto di umiliarci e di prostrarci per i nostri peccati. Settanta anni fa il regno dell’anticristo si è sparso su questa povera e misera terra, settanta anni fa — il 7 Novembre, secondo il calendario russo, del 1917 — ha trionfato la rivoluzione bolscevica, l’ateismo comunista.

Cari fratelli, pensiamo al messaggio di Fatima, il Signore che ha voluto mettere a dura prova la sua Chiesa, perché come ha detto al fondatore stesso, egli ci consegnerà nelle mani di satana affinché ci vagli come si vaglia il grano per separarlo dalla crusca.

Così la Chiesa, miei cari fratelli, è messa a dura prova, ma bisogna supplicare il Signore, confidare nella sua protezione, così questa liturgia di oggi vuole essere una liturgia di lutto. Perché, cari fratelli, non ho vestito le vesti bianche, le vesti di gioia, le vesti della speranza? Perché mi sono vestito di viola come è prescritto per la messa rituale, la messa votiva per la difesa della Chiesa? Ebbene, cari fratelli, uno dei più perniciosi errori di oggi è quello di dire: bisogna guardare sempre al bene. Ma, cari fratelli, non dice forse il Signore per bocca di un suo profeta: "guai a voi che confondete il bene con il male"; "guai a voi che confondete il dolce con l’amaro"?

Vedete, la viltà, la confusione mentale di oggi consiste soprattutto nel non saper guardare, lo dico con dolore nel cuore, nemmeno da parte della Chiesa e dei suoi ministri, non saper guardare con fiducia e con coraggio proprio il grugno di satana, il grugno del demonio. Bisogna aver del coraggio.

Sono riconoscente al Signore per i mali, sì per i mali, perché il Signore è tanto potente da poter trarre da quei mali che permette dei grandi, degli infiniti beni. Cari fratelli, è al comunismo che io debbo la mia vocazione religiosa e sia benedetto e ringraziato il Signore. Siano benedetti e ringraziati i Santi dell’ordine domenicano, la stirpe di san Domenico, siano benedetti e lodati perché oggi è anche la loro festa. Ecco, cari fratelli, siano benedetti quei santi fratelli che ci hanno preceduto combattendo la buona battaglia della fede, sia benedetto l’ordine domenicano che mi ha accolto con tanta carità e misericordia e mi ha insegnato la caritas veritatis, l’amore per la verità, perché solo la verità libererà il mondo da satana, cari fratelli, non c’è carità senza verità, è falsità la carità pretesa che vorrebbe fare a meno della verità e della giustizia.

Sono proprio le sciagure del comunismo bolscevico, la sciagura degli omicidi di decine di milioni, cari fratelli, decine di milioni di uomini trucidati, ebbene è questa la migliore giustificazione della santissima inquisizione, perché contro quelle menti di satana, contro la mano di Caino i nostri fratelli hanno combattuto la buona battaglia della fede.

Ma con quale sicurezza, con quale prepotenza, con quale orgoglio e soprattutto con quale insipienza può l’uomo di oggi giudicare il medioevo, tempi fulgidi! Noi abbiamo imparato la democrazia e la tolleranza, sì alla democrazia in campo di concentramento, sì alla democrazia in interi paesi che sono circondati da filo spinato e con orde di soldati che hanno ordine di sparare su chiunque, è questa la nostra democrazia e la nostra libertà? È questo il progresso del ventesimo secolo?

E allora noi sappiamo bene, cari fratelli che davvero si verificò questa profezia così triste, ma nel contempo così consolante della beata Vergine. La Vergine ci promette il trionfo del suo Cuore immacolato, ma non un trionfo a buon mercato, non un trionfo buono per i miti, un trionfo per i combattenti di Cristo, giacché disse la beata Vergine, se il mondo non farà penitenza, se il mondo non si convertirà allora la Russia diventerà un flagello di Dio, diffonderà i suoi errori ed intere nazioni scompariranno dalla faccia di questa terra.

Miei cari fratelli, questa scomparsa delle nazioni, ne so qualcosa io che sono profugo di una di esse, una nazione non dico molto edificante perché si è scelta essa stessa molto democraticamente quella sciagura del bolscevismo e però una nazione che aveva una sua cultura, una sua tradizione, aveva una sua vita spirituale ed è divenuta, dopo l’invasione sovietica del ’68, una piaga dello spirito, ma sulle piaghe materiali i nostri giornalisti piangono lagrime di coccodrillo, ma sul resto non si dice nemmeno una parola.

Ecco perché, fratelli, mi sono vestito di lutto, perché oggi è un giorno di esultanza per gli empi, ma per i buoni deve essere un giorno di lutto e di penitenza. Mardocheo, quando il popolo dell’antica alleanza era perseguitato dai malvagi, certamente non esultava, non cantava alleluia, no, si stracciava le vesti, si cospargeva il capo di cenere e faceva penitenza davanti al Signore.

Ecco, cari fratelli, non dobbiamo dimenticare il messaggio del Cuore immacolato, il messaggio di Fatima: se il mondo non farà penitenza, la Russia spargerà i suoi errori. Facciamo penitenza, convertiamoci al Signore, siamo strumenti del trionfo del Cuore immacolato di Maria! Sono tanti con una facile speranza i bestemmiatori che prendono pure in giro: il Cuore tanto trionferà, quindi noi non dobbiamo darci da fare, non dobbiamo pensare a quelle brutte cose, guai, chiudiamo gli occhi, meglio non pensarci.

È questo l’atteggiamento del cristiano, cari fratelli? Noi sappiamo che Dio certamente opererà una salvezza potente con il suo braccio steso, ma vogliamo essere strumenti di questa salvezza che egli opera. Come l’ha operata tramite il corpo di Cristo inchiodato sulla Croce, così opererà la salvezza tramite una Chiesa crocifissa! Quale gioia saper stare con Gesù sulla Croce!

Ecco, miei cari fratelli, come trionferà il Cuore immacolato di Maria, ecco come noi dobbiamo stringerci attorno al vessillo di Cristo per combattere l’orrore del demonio. Allora proprio, bisogna saper trarre del bene anche dal male, non chiudere gli occhi davanti alla verità del male, non essere scioccamente ottimisti, superficialmente ottimisti, dire: "il male esiste" ed imparare il bene proprio per la contrapposizione al male.

continua....


OFFLINE
Post: 1.222
Sesso: Femminile
03/09/2009 10:51

Vedete, miei cari, nei paesi dell’est, in quelle grandi prigioni di popoli uccisi, ebbene io ho imparato veramente la malizia del demonio ed il santo timore dell’inferno. Perché, sappiate questo, miei cari fratelli, il demonio non avrebbe nessun successo, non potrebbe fare strage di anime se non si travestisse da angelo di luce. Allora il demonio in apparenza è tanto buono, suggerisce tante cose edificanti: giustizia sociale, tutto andrà bene, non ci sarà più ingiustizia né sfruttamento degli uni riguardo agli altri, tutta la società sarà bella, non ci sarà alienazione… e gli sprovveduti e gli sciocchi si fanno strumenti del malvagio, si fanno strumenti di colui che è l’omicida delle anime umane fin dall’inizio.

Ecco, vedete come è importante coltivare, oltre le virtù morali, anche le virtù intellettuali. Ci sono dei cristiani che pensano che essere degli sciocchi, degli sprovveduti, dei superficiali, essere imprudenti è quasi un titolo di merito e di santità. Non è vero! Non c’è Santo ingenuo, ogni Santo è sì innocente come un bambino, ma è anche astuto come un serpente. Quindi bisogna aprire gli occhi della nostra mente, vedere il male ed adorare Iddio, infinitamente più potente del male stesso. Il demonio raggira, da un lato promette delle cose estremamente lusinghiere, ma poi dopo, cari fratelli, se gli si dà retta, sapeste voi! Sembra all’inizio qualcosa di dolce e di buono, ma dopo vi schiaccia!

Ecco allora, nel regno dell’anticristo io imparai, non per merito mio perché io sono molto duro ad imparare, ma imparai proprio per grazia di Dio e per illuminazione del suo Santo Spirito, imparai ad aborrire l’inferno, ad aborrire la logica e la tattica del maligno. Ecco, al giorno di oggi alcuni si affliggono per la data di oggi, ci sono alcuni che considerano questo come un episodio concluso, bisogna fare eucumenismo anche con loro. Quale scandalo! Ho visto una tavola rotonda in televisione con anche i rappresentanti di un partito così detto cristiano fu detto da parte dei sinistroidi che questa data che oggi appunto celebriamo come giornata di lutto, che questa data è esaltante per l’umanità, per il progresso ed altre cose. Ma volete credere che neanche uno osò protestare. Già cosa grave, cari fratelli, che il mondo uccida dei martiri, cosa ancora più grave sputare sul sangue dei martiri, ve lo assicuro io.

Ecco, cari fratelli, per onorare la memoria di questi martiri trucidati a decine di milioni e per celebrare la memoria di questi uomini che sono rinchiusi tuttora nel nostro illuminato ventesimo secolo, sono rinchiusi come se fossero dei prigionieri, ebbene per commemorare loro, per supplicare il Signore per loro e per noi celebriamo questa festività.

Miei cari, c’è un bellissimo documento di cui vi raccomando molto la lettura per imparare proprio dall’inferno quale è la logica redentrice di Dio. Il documento è l’enciclica Divini Redemptoris del papa di venerata memoria Pio XI. Questo papa ebbe il coraggio di contrastare tutti i sistemi totalitari: è sua l’enciclica Mit brennender Sorge, perché anche il nazismo è una forma di socialismo, cosa che tanti hanno dimenticato. Il nostro Gorbaciov, l’agnellino che vuole gettare sabbia negli occhi dell’occidente, che però ha avuto la spudoratezza, senza essere contrastato da nessuno, di giustificare Molotov. Tutti ce lo dobbiamo ricordare. I socialisti di tutti i paesi sono imparentati col KGB. Noi siamo imparentati con Dio ed abbiamo la grazia dello Spirito Santo per saper respingere il male per amore santo del bene.

Ecco allora cosa dice il santo Padre in questa enciclica: che il sistema comunista poggia su un’idea di falsa redenzione, vedete come subito entra in merito a quel concetto essenziale, cioè che il comunismo non è un sistema di filosofie, non è un sistema di etica sociale, ma è una contro-chiesa ed una contro-religione. Io parlo per esperienza, sapete, quello che ci facevano di lavaggio del cervello, quello che ci facevano a scuola di marxismo era veramente un contro-catechismo. I sacerdoti non potevano nemmeno entrare in scuola e temevano persino di entrare nelle famiglie perché temevano che fossero stati denunciati, sarebbero finiti in prigione. Vedete la libertà del marxismo. Ci sono uomini che tuttora hanno la spudoratezza di inneggiare a Marx. Pensate a quelle sciagure che sono avvenute in Vietnam in quella che tuttora viene detta liberazione.

Milioni di uomini e donne che sono annegati per amore della libertà nel mare, perché dico questo, alcuni dicono che erano capitalisti, che amavano il denaro. Per amore del denaro, cari fratelli, certe cose proprio non si fanno, si fanno per amore dell’anima, si fanno per amore di Dio. Questi uomini hanno affrontato la morte per amore dell’anima loro. C’è ancora chi osa dire: "evviva la liberazione del Vietnam". Allora vuol dire che il comunismo era ateo essenzialmente, non lo era per accidens. Ci sono alcuni che dicono: "il comunismo ateo" e quindi pensano che ce n’è uno che è ateo ed uno ateo non è, i cristiani con il socialismo rinnegati, apostati. Vedete il comunismo è essenzialmente, intrinsecamente perverso, dice sua santità Pio XI. E come si raccomanda, con quanta paterna sollecitudine ai suoi vescovi: "venerabili fratelli dell’episcopato, procurate che i fedeli non si lascino ingannare, sappiano vedere che il comunismo è intrinsecamente, essenzialmente, non accidentalmente perverso". Si sente dire che c’è un comunismo empio ed uno buono ed accettabile. Che sciagura, cari fratelli, procurate che nessuno si inganni: il comunismo è intrinsecamente perverso e non è lecita la collaborazione con esso in nessun settore.

Da che cosa dipende mai questo? Da un ideale di pseudo-giustizia. Notate bene che il Vangelo è tutto carità, è giustizia animata dalla carità, è quella giustizia superiore a quella dei farisei e degli scribi, "se voi non avrete una giustizia superiore, non entrerete nel regno dei cieli". Il comunismo invece proclama il così detto "umanesimo ateo" cioè l’uomo per essere uomo deve fare a meno di Dio. Per niente, cari fratelli. Che cosa rimane? La loro giustizia costruita per mano d’uomo. Vedete la superbia infernale, noi costruiamo la società giusta, hanno provato a costruire il paradiso in terra ed è venuto fuori un vero inferno, l’uomo demiurgo del suo destino, è cosa curiosa che i chierici non avvertano il satanismo di certe proposizioni, è così chiaro, costruire la giustizia per solo sforzo umano facendo a meno consapevolmente di Dio.

Allora, cari fratelli, non rimarrà umana, ma diventerà ben presto disumana, secondo quanto giustamente si dice: summum ius, summa iniuria. Si cerca di stimolare gli istinti più bassi, soprattutto gli istinti più anticaritatevoli e più antievangelici: l’istinto dell’invidia, dell’odio, della lotta di classe. Non c’è più l’idea che anche i pagani avevano dell’amicizia sociale, che ogni uomo è amico del suo simile, che bisogna amare e rispettare l’umanità, anche se ricevo delle offese e devo perdonare, no, per i comunisti questo è l’oppio dei popoli, la cattiva rassegnazione del cristiano, bisogna invece prendere coscienza della carica rivoluzionaria, bisogna uccidere, bisogna far tutto affinché la rivoluzione trionfi.

È lì, cari fratelli, non nel materialismo, questo è un altro punto che inganna i superficiali, è lì nella lotta delle classi, in quel rivoluzionarismo, in quella rivoluzione in permanenza, è lì l’arma satanica del comunismo. Ci sono comunisti che vanno a messa: guai a loro, peggio per loro, sacrileghi che non sono altro. Ci sono comunisti che pregano: se pregassero bene, cesserebbero di essere comunisti.

Vedete, cari fratelli, come siamo messi! C’è questo inganno di tenere i piedi su due staffe, di servire Dio, ma di servire anche satana. Non è possibile, bisogna fare delle scelte accurate e finché il comunismo sarà tale, finché sarà non dico materialista, possono anche confessare la fede negli angioletti, non mi interessa, finché il comunismo manterrà la prassi rivoluzionaria sarà sempre intrinsecamente ateo ed intrinsecamente perverso, non lasciatevi ingannare. Non a caso il comunismo ha ammesso come dottrina fondamentale il materialismo, l’evoluzionismo, come se l’uomo fosse spuntato da una bestia.

Come è profonda l’analisi di Dostoievski di questi atteggiamenti rivoluzionari! Dostoievski, nel suo libro intitolato in maniera significativa "I Demoni" intravide già gli orrori della rivoluzione del ’17. Dostoievski appunto dice che quando si insegna ai bambini che non c’è Dio, quando un maestro insegna agli scolari che non c’è bisogno di pregare, quando un avvocato difende un assassino, quando si fa così, cari fratelli, è allora che le anime si perdono e le anime sono già nostre, e sono i demoni che parlano. Attenti all’inferno e le sue mene, perché l’inferno si presenta sotto aspetti molteplici e spesso lusinghieri, ma la sua essenza è sempre quella di Caino, l’inferno è omicida oggi come fin dall’inizio.

Ecco, miei cari, come bisogna respingere non solo il comunismo implicito, ma quello in qualche modo implicito. Pensate alle forme pericolose del sinistrismo radicale, si vuole creare una mentalità schifosa, una mentalità che esalta il fango contro il cielo. Più materialismo di così !Vedete come bisogna stare in guardia, cari fratelli.

Poi la concezione allucinante della società, la società nella quale gli individui sono solo rotelline dell’ingranaggio, pensate a quelli che inneggiano a Gorbaciov e alla sua "perestrojca", abbiamo pure sentito il suo discorso: "si, abbiamo anche fatto degli errori", ma quelle decine di milioni di uomini e donne ingiustamente trucidati, per lui sono un incidente di percorso. Necessità storica. Allora era necessario fare così. Vi fidereste di chi dice che decine di milioni di morti sono solo un incidente? Io no, non avrei fiducia. Ebbene il comunismo si può descrivere come terrorismo istituzionalizzato, giustamente lo descrive il grande politologo della storia Osvald Stemberg, che dice: "Questo regime bolscevico è organizzato come una porta d’oro, come una grande orgia chiamato partito comunista con a capo il segretario che decide tutto, il comunismo crudele ed astuto, il comunismo che ci mette sempre in pericolo di trovarci innanzi ad un parente Gengis Kan". Un’altra anima specifica del comunismo sovietico, l’anima mongola e tartara di questa abiezione, di questo abominio.

Cari fratelli, quale la via di uscita? Io ve lo dirò sinceramente, c’è una difesa a breve scadenza, ma bisogna vedere il pericolo del pacifismo. Si dice: cattivi i comunisti, ma cattivi anche i capitalisti. Non è vero, non è la stessa cosa, c’è una bella differenza. Si dice: i comunisti hanno degli armamenti, ma li hanno anche gli americani, pensate quale profondità di ragionamento questa opinione che vorrebbe essere in qualche modo al di sopra delle parti. Vedete, miei cari fratelli, non cedete al pericolo del così detto pacifismo, cercate di costruire non da voi, ma dalla grazia di Dio la pace delle anime vostre, non la pace esterna da ottenere tramite la riduzione del mondo ad un grande cimitero sotto il dominio comunista, come vuole il pacifista. Con apparenze molto miti, con apparenze lusinghiere, quei ragazzi che strimpellano con le chitarre, sembra che la pace sia già scesa sul mondo. Quale inganno! Io ve lo dico senza mezzi termini, data la malizia di questo regime, che Dio ha permesso per la nostra umiliazione, la nostra penitenza, data la sua malizia, ciò che conserva la pace nel mondo, sarò duro in quello che dico, sono unicamente le ogive nucleari del pentagono. Ma questo è solo un rimedio provvisorio. Il rimedio a lunga scadenza è solo la via verso l’alto.

Un altro esule da questo inferno, Alessandro Isaiovich, dice proprio questo, lo dice agli occidentali che si compiacciono delle sporcizie del loro imperialismo, del loro democraticismo, dice che la via di uscita non è in avanti, nel progresso illuminato e chissà che cosa — in questo stranamente i comunisti e illuministi vanno perfettamente d’accordo, in quella strana idea dell’utopia progressista —, no, la via vera che ci farà uscire da questo marasma è solo la via che conduce l’animo in alto.

Ecco, cari fratelli, quale è la soluzione. Ecco anche quale è la soluzione proposta da Pio XI quando dice che il liberalismo non è il nemico del comunismo, ma il suo antenato. È dal liberalismo, dal democraticismo, dall’immanentismo che deriva la piaga del comunismo. Basta guardare la struttura della rivoluzione francese: si fa a meno di Dio, si concepisce la società non più come fondata sulla grazia del Signore, si pensa che l’uomo sia autonomo, si dice tutti sono liberi e possono fare quello che a loro pare e piace. Alla fine ci si meraviglia se prevale la volontà omicida della così detta volonté general di roussoniana memoria.

Vedete come il passaggio dall’imperialismo assoluto al comunismo è un passaggio logico. I comunisti lo sanno benissimo, queste contraddizioni della società borghese marcia aspettano già lì armati per accaparrarsi le nostre società già marcite dal nostro democraticismo tanto liberale. Basta leggere Platone per sapere quale è questa transizione.

Abbiamo fatto questa brutta meditazione sull’inferno, ma ricordate che anche la Vergine santa ha fatto vedere a quegli innocenti pargoletti l’inferno. Io sempre mi chiedo che cosa succederebbe oggi se un sacerdote facesse la catechesi sull’inferno a dei bambini; sarebbe la fine del mondo: "non traumatizzi quelle povere anime!" Che cosa fece la catechista celeste? Che cosa fece vedere ai bambini di Fatima? Fece vedere loro l’inferno. Così nostro Signore ha posto quell’inferno sulla terra non per farci paura, non certo perché rimanessimo inattivi, ce lo ha messo dinanzi agli occhi perché contemplassimo il mistero di iniquità e perché ci fidiamo non già di noi, perché le nostre opere nulla valgono, ma ci fidassimo unicamente di Lui, Lui che ha riposto la vittoria sul nemico infernale nel Cuore immacolato della madre sua dolcissima, di Maria. Che Maria ci benedica tutti.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com